Le nostre partite

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: Le nostre partite

Messaggio da Devixe »

Ollo92 ha scritto:
Bah ora che ci penso, meglio il mio 5-1 non propiziato da errori evidenti. Che ruolo fai?
Ieri ho dovuto giocare da terzino, pur essendo un incontrista, perché dovevamo difenderci. E per difendere si decide di mettere uno come me che ha la velocità di Larrivey su una fascia e tutti i più forti in attacco.
Non si cerca di vincere nella mia squadra, si tenta di farsi notare dalle ragazze facendo gol.
Ma in fondo è sempre così, pesa di più un orrore in attacco o uno in difesa?

Ollo92
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 5 times

Messaggio da Ollo92 »

Devixe ha scritto: Ieri ho dovuto giocare da terzino, pur essendo un incontrista, perché dovevamo difenderci. E per difendere si decide di mettere uno come me che ha la velocità di Larrivey su una fascia e tutti i più forti in attacco.
Non si cerca di vincere nella mia squadra, si tenta di farsi notare dalle ragazze facendo gol.
Ma in fondo è sempre così, pesa di più un orrore in attacco o uno in difesa?
Classico.
Orrore in difesa tutta la vita.

Devixe

Messaggio da Devixe »

Ollo92 ha scritto:
Classico.
Orrore in difesa tutta la vita.
Però se ti divori gol a porta vuota e poi perdi non pensi sia anche colpa dell'attaccante la sconfitta?
Che poi ieri è stato detto "ma lui può sbagliare quanto vuole perché è forte"
Uno che per saltarne tre perde palla in difesa anche se poi fa doppietta io non lo farei giocare proprio

Ollo92

Messaggio da Ollo92 »

Devixe ha scritto: Però se ti divori gol a porta vuota e poi perdi non pensi sia anche colpa dell'attaccante la sconfitta?
Che poi ieri è stato detto "ma lui può sbagliare quanto vuole perché è forte"
Uno che per saltarne tre perde palla in difesa anche se poi fa doppietta io non lo farei giocare proprio
Quanto odio sta storia che chi è più forte può permettersi di sbagliare.
Secondo me è proprio il più forte che deve cercare di sbagliare il meno possibile.
Ed imponiti, cerca di giocare nel ruolo a te più congeniale perchè prima di tutto tu non ti diverti e non rendi al meglio e poi far giocare un giocatore fuori ruolo prima o poi il danno lo reca alla propria squadra.

Devixe

Messaggio da Devixe »

Ollo92 ha scritto:
Quanto odio sta storia che chi è più forte può permettersi di sbagliare.
Secondo me è proprio il più forte che deve cercare di sbagliare il meno possibile.
Ed imponiti, cerca di giocare nel ruolo a te più congeniale perchè prima di tutto tu non ti diverti e non rendi al meglio e poi far giocare un giocatore fuori ruolo prima o poi il danno lo reca alla propria squadra.
Chi pensi giochi al mio ruolo :occhiolino?
Proprio il più forte.
Peccato che non riesce, come quasi tutti gli altri tranne il centrale di difesa, a mantenere la posizione, tornando a difendere e attaccando ma lasciando il vuoto a centrocampo e impostando l'azione stile Cannavaro (che almeno non ha un solo attaccante).
Vabbe ma tanto non gioco più con quella squadra, ho sputtanato il capitano davanti la nostra classe :party:
Che poi io devo capire perché chi è forte può sbagliare. In fondo chi è forte sbaglia pochissime volte. O no?

:DM Punk
Città: Taranto

Messaggio da :DM Punk »

Oh bravi, bel topic.

Io gioco difensore centrale, all'occorrenza terzino destro o esterno destro quando si usa la difesa a 3 e il centrocampo a 5. Se dovessi paragonarmi a un giocatore direi Cáceres, gioco negli stessi identici ruoli e ci "assomiglio" calcisticamente con le dovute proporzioni è chiaro.
Il fisico è quello, alto, snello, sono agile e completo, so impostare (anche se non è una specialità) e so andare in contrasto, ovviamente sempre nei limiti, ho fatto scuola calcio per poco e si vede.
Gioco a campo a 11 tutti i Giovedì sera, o allo Iacovone di Taranto, o al campo di Faggiano (TA), tutto regolamentare (quindi campo standard, porte da calcio, arbitro con cartellini, fuorigioco, sostituzioni ecc) ma non abbiamo gli allenatori, siamo due squadre miste che cambiamo ogni volta, ma più o meno siamo sempre gli stessi 30 ragazzi (e adulti e vecchi a volte!) che giocano a rotazione.
Di partite memorabili ne escono, visto che con i fuorigioco da impostare, le partite cambiano completamente rispetto al campo a 8, o a 5.

Vi racconto la scorsa partita finita 1-1: Prendiamo la rete dello 0-1 dopo meno di un minuto, sull'azione iniziale prendiamo un gol irregolare (fuorigioco non segnalato) che ci taglia completamente le gambe e riusciamo chissà come a tenere lo 0-1 fino a fine primo tempo, con un gol salvato sulla linea dal centrale mio compagno di difesa, e un rigore mandato alle stelle dopo un fallo del nostro terzino sinistro in area (netto).

Nel secondo tempo il riscatto: Mi sposto come terzino destro per dare più spinta sulla fascia perché loro usavano il 4-2-3-1, quindi spesso il loro terzino sinistro in fase di possesso si alzava a ridosso del trequartista sinistro in appoggio, dunque in contropiede avevo una prateria intera, e infatti proprio su una ripartenza il mediano mi lancia in profondità, arrivo al limite dell'area destra e scarico in orizzontale verso la mezzala che si inseriva: clamorosamente fuori, ma almeno abbiamo capito come poter fare. L'azione dopo la cosa si ripete ma sull'altra fascia, il nostro terzino sinistro scarica orizzontalmente sempre per l'inserimento della mezzala che però ha la grande idea di non tirare, cambia gioco verso di me liberissimo a destra: la butto in mezzo tesa rasoterra e il centravanti segna.
Da lì in poi molte occasioni per parte ma zero reti, gli ultimi dieci minuti ero completamente esausto e sono rimasto incollato in difesa, un buon pareggio comunque e tutti contenti.
Giovedì se vedo che vi interessa posso raccontarvi la prossima.

Devixe

Messaggio da Devixe »

Beh lo spirito del topic è quello, quindi raccontate le partite.
Io credo di lasciare il calcio a 7 e farò solo quello a 5

Ollo92

Messaggio da Ollo92 »

Devixe ha scritto:Beh lo spirito del topic è quello, quindi raccontate le partite.
Io credo di lasciare il calcio a 7 e farò solo quello a 5
Io da portiere mi diverto molto di più col calcio a 7, sai che da quando pratico calcio a 7 faccio molta fatica a riprendere le "misure" della porta a 5? Sembra strano ma è così.
Hai fatto bene a mollarli.

Ollo92

Messaggio da Ollo92 »

:DM Punk ha scritto:Oh bravi, bel topic.

Giovedì se vedo che vi interessa posso raccontarvi la prossima.
Continua, è molto interessante.
Io gioco Venerdì e di sicuro vi farò un bel riassunto della partita.

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Ho giocato proprio oggi io.

In pratica , campo da 7 , dovevamo fare un 6 vs 6 (un portiere e cinque giocatori in campo) ma quattro amici danno buca e rimaniamo con un'improvvisatissimo 4 vs 4 , con i portieri che ruotavano ogni gol subito.
Sticazzi , giochiamo comunque.

Inutile dirvi che è stata un'ammazzata totale , ma personalmente sono soddisfatto , anche perchè la differenza è stata di soli 3 gol (abbiam vinto 14 a 11).

Momento della serata , il mio gol (ne ho fatti 6).

Loro attaccano , il mio difensore recupera palla , passaggio in profondità , mi trovo a tu per tu con il portiere.
Sono indeciso sul da farsi.
Lo salto? No , è troppo veloce.
Aspetto che salgano i compagni e scarico su di loro? No , troppo tempo.
Oramai tirare sarebbe stato difficile , aveva coperto bene la porta.
Ecco lì il colpo di classe.
Il portiere esita un attimo , convinto che provassi a superarlo , calcolo in un millisecondo lo spazio e la potenza che avrei dovuto usare , e tiro fuori dal cilindro un pallonetto morbidissimo senza rincorsa praticamente.
Traiettoria morbidissima e lenta , il portiere salta e arriva vicinissimo a toccarla.
Niente da fare , la palla entra.

Il mio miglior gol , nessun dubbio al riguardo.

Devixe

Messaggio da Devixe »

Ollo92 ha scritto:
Io da portiere mi diverto molto di più col calcio a 7, sai che da quando pratico calcio a 7 faccio molta fatica a riprendere le "misure" della porta a 5? Sembra strano ma è così.
Hai fatto bene a mollarli.
Nel bene o nel male?
Io preferisco i campi grandi perché mi permettono di prendere velocità e perché, avendo una resistenza superiore a tutti gli altri giocatori, miglioro nei recuperi e negli inserimenti con il passare del tempo

Celticwarrior87
Città: Roma
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

Stavolta me ne danno come minimo cinque.

hbkstefano
Città: Brescia

Messaggio da hbkstefano »

Stasera alle 7 ho la quinta partita del campionato a 7 giocatori speriamo vada bene per il momento siamo a buon punto due vittorie un pareggio e sl una sconfitta....e spero di tornare al gol che nell'ultima partita sn stato il peggiore in campo

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Sacopus alla Pjanic.

Devixe

Messaggio da Devixe »

hbkstefano ha scritto:Stasera alle 7 ho la quinta partita del campionato a 7 giocatori speriamo vada bene per il momento siamo a buon punto due vittorie un pareggio e sl una sconfitta....e spero di tornare al gol che nell'ultima partita sn stato il peggiore in campo
Dicci

Rispondi