[youtube][/youtube]Mystogan ha scritto: Solo io penso che Cinzia sia una donna?
In Cattedra-RIJA.
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
Re: In Cattedra-Christian4ever.
- Mystogan
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Io spero non nasconda lei qualcosa...Rocks ha scritto:
Non è che ci nascondi qualcosa?

Appunto.zittino bob ha scritto:[youtube][/youtube]
Mi piace intervenire sull'angolo del pensatore e dire che concordo su tre punti, soprattutto il secondo, a tal proposito saluto Santino e spero che possa cambiare qualcosa, non so come, ma lo spero.Mystogan ha scritto:Quale giocatore in questo avvio di stagione in Europa ti ha sorpreso di più? Vorrei un nome per l'Italia e uno per il resto d'Europa.
Palacio può confermarsi sul podio della classifica capocannonieri (ruolo che occupa attualmente)?
Se non si arrivasse in zona Champions, eventualità non troppo remota, conteresti sulla permanenza di Handanovic?
Milan, rimonta possibile o no? Per rimonta intendo entrare tra i posti 3-5 attualmente distanti 11 e 7 punti.
Sei conscio che ti detesterò per aver odiato Recoba?
Un giocatore che prenderesti a Juve, Napoli e Roma.
Angolo del pensatore:
Solo io penso che con Rocks si possa parlare di tutto senza annoiarsi (calciopoli esclusa)?
Solo io penso che Santino manchi alla sezione?
Solo io penso che la storyline del ritiro di Celtic sia stata un flop clamoroso?
Solo io penso che Cinzia sia una donna?
Gli unici dubbi forti li ho sul quarto punto, penso che le possibilità che Cinzia sia donna siano veramente poche!
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
NEO GREEN ha scritto:Un tuo pronostico sulla stagione attuale, Champions compresa ?
Non ho capito se la domanda comprende solo Serie A e Champions o anche gli altri campionati,per ora ti do la mia sulla A e sulla Champions.
Serie A:A mio parere queste prime 10 giornate sono state molto indicative.
A grandi linee si sono individuate le potenze del campionato.
Il terzetto attuale penso resisterà fino a fine anno,però le posizioni saranno diverse:la Roma,mia opinione,lotterà per lo Scudetto ma non penso riuscirà a finire sopra la Juventus.
La squadra di Conte ha ancora qualcosa in più e ha ancora le giuste motivazioni,che saranno ancora più forti in caso di uscita dai gironi di Champions.
La Roma sta stupendo tutti,è una squadra solida dietro,intelligente in mezzo e pericolosa davanti.Garcia è un allenatore preparato e pragmatico,è entrato nei meccanismi del nostro campionato immediatamente.
Dietro,è lotta aperta.
La Fiorentina ha un'idea di gioco precisa,però pecca di pragmatismo e forse non ha quel quid in più per lottare per le primissime posizioni.Nonostante la pesante assenza di Gomez,presenza fondamentale in campo non solo per l'aspetto tattico,sta facendo bene.
L'Inter non ha una grande rosa,però è una squadra solida e con carattere che può dare fastidio a tutti.I 3 pareggi in trasferta hanno mostrato tutti i nostri limiti,ciò non vuol dire che non faremo un buon campionato.In attesa ce giocatori come Kovacic diano qualcosa in èiù.
La Lazio è una squadra buona,ma nulla di più.In questo momento serve un centravanti e,considerando le sue prestazioni,sacrificherei Hernanes per arrivare ad un numero 9 di spessore.
Il Milan è da "ma".Balotelli è troppo nervoso,ElSha si sta perdendo,Allegri non ha le idee chiare.Le giornate passano,il tempo è sempre meno,o si danno una svegliata o i rossoneri verranno tagliati fuori.
Chiudo il capitolo Serie A con la corsa salvezza,dove c'è molta confusione.
Il Catania sarà in grado di riprendersi?Il Chievo si rialzerà?Il buon momento del Sassuolo è un fuoco di paglia o no?Bologna e Livorno riusciranno a trovare continuità?
Non ti so dare una risposta,però ho l'impressione che ahimè il Catania rischia molto,idem il Sassuolo.
Ad oggi la tua formazione italiana ideale per i mondiali in Brasile, dovrebbe essere ?
Buffon
De Sciglio Barzagli Bonucci Chiellini
De Rossi Pirlo Marchisio
Insigne
Balotelli Totti.
Il successore di Prandelli dovrebbe essere ?
Roberto Mancini o Luciano Spalletti.
La squadra più forte, in generale, che hai visto giocare ?
Il Barcellona di Guardiola,sicuramente.
Una squadra semplicemente meravigliosa,sono felice di averla vista "in diretta".
Mi dai un giudizio su calciopoli ?
Non amo parlarne.
A mio parere è stato giusto far pagare la Juventus,però i bianconeri hanno pagato troppo,soprattutto in confronto ad altri.
Un tuo giudizio sulla tua esperienza su questo forum ? Cose positive e cose negative!
Un ottimo luogo per passare un'oretta di svago al giorno.
Gli utenti preparati ci sono ed ho avuto discussioni decisamente interessanti,con altri meno però il mio giudizio complessivo è abbondantemente sufficiente.Numericamente,sul 7.
Ultima modifica di christian4ever il 08/12/2013, 12:16, modificato 2 volte in totale.
- christian4ever
NEO GREEN ha scritto:Un tuo pronostico sulla stagione attuale, Champions compresa ?
Non ho capito se la domanda comprende solo Serie A e Champions o anche gli altri campionati,per ora ti do la mia sulla A e sulla Champions.
Serie A:A mio parere queste prime 10 giornate sono state molto indicative.
A grandi linee si sono individuate le potenze del campionato.
Il terzetto attuale penso resisterà fino a fine anno,però le posizioni saranno diverse:la Roma,mia opinione,lotterà per lo Scudetto ma non penso riuscirà a finire sopra la Juventus.
La squadra di Conte ha ancora qualcosa in più e ha ancora le giuste motivazioni,che saranno ancora più forti in caso di uscita dai gironi di Champions.
La Roma sta stupendo tutti,è una squadra solida dietro,intelligente in mezzo e pericolosa davanti.Garcia è un allenatore preparato e pragmatico,è entrato nei meccanismi del nostro campionato immediatamente.
Il Napoli di Benitez ieri ha dimostrato di essere una squadra di vertice,di poter competere con tutti grazie ad una rosa di tutto rispetto e ad alcuni elementi di grandissime qualità.
Dietro,è lotta aperta.
La Fiorentina ha un'idea di gioco precisa,però pecca di pragmatismo e forse non ha quel quid in più per lottare per le primissime posizioni.Nonostante la pesante assenza di Gomez,presenza fondamentale in campo non solo per l'aspetto tattico,sta facendo bene.
L'Inter non ha una grande rosa,però è una squadra solida e con carattere che può dare fastidio a tutti.I 3 pareggi in trasferta hanno mostrato tutti i nostri limiti,ciò non vuol dire che non faremo un buon campionato.In attesa che giocatori come Kovacic diano qualcosa in più.
La Lazio è una squadra buona,ma nulla di più.In questo momento serve un centravanti e,considerando le sue prestazioni,sacrificherei Hernanes per arrivare ad un numero 9 di spessore.
Il Milan è da "ma".Balotelli è troppo nervoso,ElSha si sta perdendo,Allegri non ha le idee chiare.Le giornate passano,il tempo è sempre meno,o si danno una svegliata o i rossoneri verranno tagliati fuori.
Chiudo il capitolo Serie A con la corsa salvezza,dove c'è molta confusione.
Il Catania sarà in grado di riprendersi?Il Chievo si rialzerà?Il buon momento del Sassuolo è un fuoco di paglia o no?Bologna e Livorno riusciranno a trovare continuità?
Non ti so dare una risposta,però ho l'impressione che ahimè il Catania rischia molto,idem il Sassuolo.
Champions League.
Le favoritissime sono le solite due,Barcellona e Bayern.
Il Real ha le individualità giuste per fare bene una volta approdato agli ottavi,però la vedo un gradino sotto le altre.
Il PSG può arrivare fra le prime 4 quest'anno,squadra che sta dimostrando di avere la mentalità giusta pur avendo ancora qualche difetto.Ibrahimovic quest'anno può finalmente risultare decisivo.
Fra le outsiders:il Dortmund se avanza ha le armi per mettere in difficoltà tutti,l'Arsenal quest'anno sta facendo benissimo.
Italiane:il Milan non può fare troppo,ha dei limiti evidenti.
Il Napoli può essere una piacevole sorpresa,idem la Juventus se riuscirà a passare un ostico girone.
Ad oggi la tua formazione italiana ideale per i mondiali in Brasile, dovrebbe essere ?
Buffon
De Sciglio Barzagli Bonucci Chiellini
De Rossi Pirlo Marchisio
Insigne
Balotelli Totti.
Il successore di Prandelli dovrebbe essere ?
Roberto Mancini o Luciano Spalletti.
La squadra più forte, in generale, che hai visto giocare ?
Il Barcellona di Guardiola,sicuramente.
Una squadra semplicemente meravigliosa,sono felice di averla vista "in diretta".
Mi dai un giudizio su calciopoli ?
Non amo parlarne.
A mio parere è stato giusto far pagare la Juventus,però i bianconeri hanno pagato troppo,soprattutto in confronto ad altri.
Un tuo giudizio sulla tua esperienza su questo forum ? Cose positive e cose negative!
Un ottimo luogo per passare un'oretta di svago al giorno.
Gli utenti preparati ci sono ed ho avuto discussioni decisamente interessanti,con altri meno però il mio giudizio complessivo è abbondantemente sufficiente.Numericamente,sul 7.
- christian4ever
taker85 ha scritto:1)Ti sarebbe piaciuto diventare un calciatore? Se si come mai non c'hai provato?
La prospettiva di un'eventuale carriera da calciatore non mi ha mai attirato e non mi attira.
Il mio sogno sarebbe quello di entrare nel mondo del calcio,ma in altre vesti.
2)Dimmi secondo te chi saranno le prime 4 semifinaliste di champions? Perchè proprio quelle?
Barcellona;Real Madrid;PSG;Bayern Monaco.
Il Barcellona ed il Bayern sono le due grandi favorite,due squadre di livello assoluto con le qualità giuste per arrivare in fondo.
Il Real non mi piace,non è una squadra però ha delle individualità assurde che possono permettergli di arrivare in semifinale.Non escludo,però,una sua uscita contro una squadra ben organizzata.
Il PSG mi sembra abbia quel pragmatismo e quell'esperienza giusta per arrivare finalmente nella Final4.
Ibra ha un rendimento spaventoso e la coppia con Cavani fa faville.
Blanc ha trovato l'assetto giusto e,dopo un inizio faticoso,sta trovando certezze e prestazioni di livello.
3)I PRO e I CONTRO di MOURINHO come allenatore? Tatticamente cosa ricordi della sue Inter?
Un grandissimo motivatore,questa è la sua qualità principale.
In grado di distogliere l'attenzione dalle prestazioni opache della sua squadra,fenomenale nel creare quel clima di "Noi contro tutti"in grado di dare motivazioni importanti ai calciatori.
Grande rapporto con i tifosi.
Tatticamente le sue squadre sono molto solide,perchè subiscono poco,e hanno la capacità di verticalizzare velocemente sfruttando alla grande gli spazi concessi dagli avversari.
La preparazione fisica dei suoi team è impressionante,le sue squadre corrono sempre tantissimo e questo è un fattore decisivo nel recupero palla.
Molto meno difensivista di quanto si pensi,le sue squadre hanno anche saputo esprimere un bel calcio.
In generale,i risultati parlano per lui.
I contro?
L'interstardirsi su particolari giocatori e magari su certe soluzioni tattiche,però è stato bravo in alcune occasioni a correggersi(vedi l'Inter del primo anno e dl secondo).
Si fida del proprio istinto,a volte esagerando.
Mai piaciuto,infine,il suo andare di 4/5 attaccanti ogni qualvolta si era in svantaggio.
4)Perchè in Italia si punta poco sugli Italiani (rispetto all'Europa)?
Lo straniero,forse,è una soluzione più affascinante,esotica.
Un vero e proprio motivo forse non c'è,semplicemente abbiamo poca fiducia nei nostri calciatori.
Detto ciò,non bisogna nemmeno estremizzare e preferire sempre l'italiano allo straniero.
5)Perchè in Italia si punta poco sui giovani (rispetto all'Europa)?
Perchè non abbiamo pazienza.
Chiediamo il calcio offensivo e i giovani,dopo di che ci lamentiamo della squadra sblinaciata e dalla troppa inesperienza.
Si vuole tutto e subito,si guarda solo al risultato.
6)Dimmi un nome di attaccante diverso per ogni tipo di caratteristica elencata: Forza, Precisione, Grinta, tecnica, fisicità, senso del gol, calci da fermo.
Ibrahimovic,Lewndowski,Cavani,Totti,Ibrahimovic,Falcao.
7)Dimmi il nome di un giocatore che il Milan dovrebbe comprare ASSOLUTAMENTE per uscire da questa crisi (non nomi impossibili). Perchè?
Non basta un nome,caro taker.
Dal Presidente all'allenatore passando per i giocatori,nessuno ha le idee chiare.
Servirebbero più interventi mirati e un drastico cambio di guida,perchè Allegri mi sembra abbia poca voglia.
Detto ciò,se proprio vuoi un nome,ti dico Vertonghen.
Non so quanto verrebbe valutato,però a mio parere è un difensore di grande livello che garantirebbe un salto di qualità nel reparto.
In alternativa,Cahill,altro difensore molto solido anche se non so se Mou voglia privarsene.
Però se intervieni devi farlo per fare il salto di qualità.
8)Secondo te, al 29 di Ottobre, come sarà la classifica di SerieA a giugno? (le prime 5 posizioni e le ultime 3).
Scrivi 2 righe motivando il perchè.
Juventus:Ancora un gradino sopra le altre,le motivazioni ci sono ancora e alcuni giocatori possono dare ancora di più(Isla,Llorente).
Roma:Mi cito:solida dietro,intelligente in mezzo e pericolosa davanti.Ha quel quid per arrivare fra le prime 3.
Napoli:Allenatore di livello internazionale,squadra ottima con alcune grandi individualità.Si giocherà il secondo posto con la Roma.
Fiorentina:Idee precise,bel gioco e giocatori straordinari(Pepito Rossi,Cuadrado,Gomez).Proprio Gomez sarà fondamentale,quando rientrerà,e non solo per un discorso tattico.
Anche senza di lui,la Viola sta andando bene pur avendo buttato via 4 punti fra Cagliari e Parma.
Inter:Squadra solida,pur con evidenti limiti.
Mazzarri sta valorizzando alcuni giocatori,in attesa di altri che possono dare di più o che devono recuperare la forma(Kovacic,Milito).
Con il Principe anche solo al 70-80% possiamo formare una coppia attacco letale.
Kovacic può garantire qualità e accellerazioni in grado di sbloccare la partita,però deve trovare continuità prima e migliorare ad esempio nell'inserimento.
Ultime 3:
Catania:Inesistente la fase offensiva,pessima la fase difensiva.
Via la spina dorsale,Gomez,Lodi e Marchese,esonerato l'allenatore inutilmente.
Non vedo De Canio in grado di cambiare le cose.
Chievo:Mi piange il cuore dirlo.
Confido ancora in una ripresa,però lo vedo dietro alle altre.
Pensavo si potesse salvare tranquillamente,invece niente,le cose stanno andando male e Sannino ne pagherà le conseguenze.
Sassuolo:E' in un buon periodo,ma c'è un gap evidente con le altre.Fra un po' il periodo positivo,fino ad un certo punto poi,finirà.
Sono un pò "amplie" le domande, ma tu puoi tranquillamente rispondere in modo convincente ed esaustivo.
Fai con CALMA e Buon lavoro Chris
- christian4ever
Mi correggo.
In semifinale arriva il Chelsea,non il Real.
La squadra di Mourinho è una grande squadra,con giocatori adatti al suo tipo di calcio e sta facendo bene.
Torres sembra ritrovato e se continua così sono guai,la squadra è solida e ha dimostrato di potersela giocare anche contro il Bayern.
In semifinale arriva il Chelsea,non il Real.
La squadra di Mourinho è una grande squadra,con giocatori adatti al suo tipo di calcio e sta facendo bene.
Torres sembra ritrovato e se continua così sono guai,la squadra è solida e ha dimostrato di potersela giocare anche contro il Bayern.
Rocks ha scritto:-Chi preferisci tra:
Eto'o-Milito? Qui è come domandarmi chi preferisco tra mamma e papà.
Eto'o è un fenomeno,un giocatore completo in grado di poter giocare ovunque.Velocità,esplosività,dribbling,tecnica,senso del gol.Un attaccante in grado di fare la differenza,che giochi da esterno d'attacco o da centravanti.
Grande spirito di sacrificio e testa sulle spalle.
Milito è un numero 9 di altissimo livello.Ha la grande capacità di saper allungare alla perfezione la squadra muovendosi in profondità,sa dialogare con i compagni,grande classe e fiuto del gol fuori dal comune.
Chi lo definisce un buon attaccante non ha visto Diego Milito giocare.
Detto ciò dico Eto'o,nonostante il cuore propende per il Principe.
Ibrahimovic-Van Persie?Ibrahimovic.
Potenza fisica,classe,senso del gol e dei colpi semplicemente meravigliosi.Attaccante completo,segna e fa segnare,per me merita di vincere il Pallone d'Oro e non escludo che,se quest'anno il PSG arrivi in semifinale e la Svezia ai Mondiali,lo vinca.
Van Persie rimane un grandissimo problem solver,però Ibrahimovic è uno dei migliori giocatori al mondo.
Balotelli-Cassano?Due ruoli diversi.
I due insieme potrebbero fare faville,i loro problemi li conosciamo.
Sempre preferito i giocatori più concreti,per quanto sia impossibile non esaltarsi vedendo giocare Cassano quando è in forma.
Detto ciò,pareggio perchè sono due grandissime teste di cazzo.
Robben-Ribery?Robben.
Un esterno favoloso,dribbling,tiro e soprattutto ha una velocità palla al piede di 30 chilometri orari circa.
Il suo difetto è la poca concretezza,troppo spesso fallisce gol importantissimi e magari si estranea dalla partita.Nonostante ciò ha una media di un gol ogni due partite con il Bayern.
Ribery altro giocatore molto talentuoso,che quest'anno potrebbe vincere il pallone d'Oro.
Alla fine come livello fra Ribery e Robben siamo lì,però preferisco l'olandese.
Zidane-Baggio?Zidane.
Solo uno stolto può affermare che la testata a Materazzi ha rovinato una carriera.
Giocatore di livello mondiale,mai visto un calciatore con tanta classe ed eleganza.
Baggio rimane,ad ogni modo,uno dei migliori calciatori italiani di sempre.
Magari con motivazione.
-Meglio l'Inter di Herrera o l'Inter di Mourinho a livello calcistico?
Non saprei dire.
Per ovvi motivi dell'Inter di Herrera ho visto meno.
Due formazioni che sono entrare nella storia dell'Inter,un paragone però fra due formazioni di epoche completamente diverse è impossibile farlo a mio parere.
-E' più scorretto segnare di mano e giurare di non averla toccata con la mano o buttarsi a terra in area apposta senza essere toccati e poi urlare contro l'arbitro chiedendo il rigore?
Due situazioni a mio parere uguali.
Forse la seconda,perchè nel primo caso è troppo chiedere di rinunciare ad un gol.
-Chi peggio tra Forlan e Quaresma?
Quaresma,perchè è costato 30 milioni a causa di Mourinho.
Forlan però da noi è stato indecente.
- christian4ever
Mystogan ha scritto:Quale giocatore in questo avvio di stagione in Europa ti ha sorpreso di più? Vorrei un nome per l'Italia e uno per il resto d'Europa.
Per l'Italia Jorginho.
Il ragazzo ha talento da vendere,può giocare ovunque in un centrocampo,ha tecnica e spirito di sacrificio(corre moltissimo).Inoltre sa battere i calci piazzati.
E' già a 5 gol e diversi assist,ha già attirato l'attenzione delle big italiane(Inter,Fiorentina)e straniere(Siviglia,Chelsea).
Farà carriera.
Per quanto riguarda l'Europa,dico Ozil.
Non pensavo riuscisse ad incidere così tanto,invece sta trascinando l'Arsenal a suon di grandi prestazioni,gol ed assist.
Chapeau.
Palacio può confermarsi sul podio della classifica capocannonieri (ruolo che occupa attualmente)?
Per me può arrivare tranquillamente tra i primi 4 o 5,però non escludo che riesca a mantenere il terzo posto.
Se non si arrivasse in zona Champions, eventualità non troppo remota, conteresti sulla permanenza di Handanovic?
Non ne sono sicuro.
Però se faremo un campionato di tutto rispetto pur non arrivando in Champions,potremmo ricavare un cifra corposa.
Per il futuro abbiamo Bardi che ha il talento per diventare un Top.
A 22 anni,al primo anno in A,sta regalando prestazioni meravigliose.
Milan, rimonta possibile o no? Per rimonta intendo entrare tra i posti 3-5 attualmente distanti 11 e 7 punti.
No.
La squadra mi sembra abbia pochi stimoli e le idee confuse.
Balotelli è nervoso,ElSha farà le valigie entro 8 mesi,Allegri è conscio del fatto che a fine anno se ne andrà e forse la squadra sta pagando questo.
A Gennaio non saranno Honda e Rami a far rialzare la squadra,serve una scossa.
O la da Allegri,o la da la società intervenendo drasticamente.
Sei conscio che ti detesterò per aver odiato Recoba?
A te piace Guarin,quindi...
Un giocatore che prenderesti a Juve, Napoli e Roma.
Tevez,Hamsik,Totti.
Meno banalmente:Isla,Behrami,Florenzi.
Angolo del pensatore:
Solo io penso che con Rocks si possa parlare di tutto senza annoiarsi (calciopoli esclusa)?
No.
Con Rocks ho avuto discussioni davvero piacevoli e ricche di spunti,perchè quando vuole sa parlare di tutto.
Il problema è quando lascia spazio al suo lato peggiore,cosa che a volte accade troppo spesso.
Solo io penso che Santino manchi alla sezione?
Lo pensa tutta la sezione tranne me e Cinzia,a dir la verità.
Comunque il personaggio stava stancando,all'inizio faceva anche sorridere,poi però iniziava ad essere una martellata sulle palle.
Sempre con le solite frasi:"De Ceglie muori,brutto figlio di puttana succhia soldi","Llorente polentone alla Amauri non adatto al calcio italiano"(per inciso,Santino al 99% non aveva mai visto giocare lo spagnolo","Non abbiamo fame,siamo scarsi,perdiamo le amichevoli mentre la Lazio vince con il Crystal Palace"ecc...
Creava solo flame.
Massimo massimo può ritornare one night only.
Solo io penso che la storyline del ritiro di Celtic sia stata un flop clamoroso?
Poco male,Celtic è un grande utente.
Solo io penso che Cinzia sia una donna?
A me piace crederci finchè non avrò prove che dimostrino il contrario.
- christian4ever
chrisy2j ha scritto:Pandev Vs Insigne Vs Mertens Vs Callejon
Chi è il più forte ?
Callejon.
Pandev sopravvalutatissimo,Insigne ancora acerbo,Martens deve trovare continuità,Callejon è un mostro.
- Mystogan
- zittino bob
- Città: Modugno
- Has thanked: 16 times
- Been thanked: 28 times
- Contatta:
[interferenza cattedra on] La morte [interferenza cattedra off]Mystogan ha scritto:Zapata o Mexes?
- christian4ever
Mystogan ha scritto:Zapata o Mexes?
zittino bob ha scritto: [interferenza cattedra on] La morte [interferenza cattedra off]
- Mystogan