Elezione Pallone d'oro 2013
Re: Elezione Pallone d'oro 2013
Ma Robben a parte il gol in finale e i gol al Barca cosa ha fatto? Niente, fino all'infortunio di Kroos faceva panchina fissa. Piuttosto datelo a Ribery o a Muller. Detto questo non me ne frega niente del Pallone d'oro (e così dovrebbe essere per tutti), i premi individuali (tra l'altro del tutto soggettivi e senza dei parametri fissi in base a cui decidere il vincitore) in uno sport di squadra non hanno alcun senso.
Ti riassumo il mio pensiero sperando di risultare più chiaro,Sonoio ha scritto:
Beh dai non è vero...
...qui hai fatto un paragone tra Ibra e Messi dicendo tipo che Ibra non è soltanto 1/4 di Messi come direbbero i palloni d'oro.
E io ti ho fatto notare che 4 palloni d'oro a 0 non significano che Messi sia 4 volte più forte di Ibra, ma soltanto che Messi ha giocato per 4 anni meglio di Ibra.
E ripeto che per me uno o due palloni d'oro a Messi sono pure stati esagerati, ma dire che in uno degli ultimi 4 anni Ibra è stato il miglior giocatore del mondo mi sembra esagerato, considerando la concorrenza di Messi, di Ronaldo e di tutti quelli che per esempio hanno vinto una Champions.
1) Messi è assodato che sia il più forte giocatore al mondo da diversi anni.
2) Ibra è un calciatore di straordinario livello, assolutamente decisivo e determinante in campo nazionale, poco incisivo in campo internazionale.
3) Messi è stato premiato col pallone d'oro sia in annate nelle quali ha vinto la Champions, sia in annate nelle quali ha vinto o solo lo scudetto o solo la Champions.
Mentre ad Ibra si imputa di non averla mai vinta.
Quest'anno Messi la Champions non l'ha vinta eppure nessuno si stupisce del fatto che sia il favorito per il quinto trofeo.
Ibra ci sono state annate in cui ha segnato tantissimo e probabilmente in campionati più difficili ed equilibrati come quello italiano. Inoltre ha giocato e vinto nella Juve, al Barca, all'Inter, al Milan e al Psg.
4) Nessuno discute i 4 trofei a Messi, piuttosto stiamo discutendo se sia giusto che Ibra non ne abbia vinto nemmeno uno, non solo, probabilmente non è mai stato neanche tra i primi 3.
Evidenziavo che da parte di chi vota viene sempre troppo poco considerato.
Il paragone sul valore assoluto tra i due ti ripeto non lo fa nessuno, se poi a te conviene interpretare diversamente, va bene.
Il discorso è incentrato sul pallone d'oro e quindi valutiamo ciò che accade in riferimento al pallone d'oro, altrimenti parliamo del tempo, della briscola o di fighe, che forse è meglio!
- Sonoio
- Città: Roma
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 30 times
Ma io il tuo ragionamento l'ho capito, è che non fila.
Ibra è un campione e un fuoriclasse assoluto, su questo non c'è dubbio, ma questo non basta a dire che meritava un pallone d'oro. Per dirlo mi devi portare 1 anno, almeno 1 anno, in cui è stato migliore di tutti gli altri.
E a mio parere non c'è.
Che poi è strano che non sia mai rientrato in una top 3 ok, potrebbe pure essere, ma parlare in generale come stai facendo tu, senza citare una stagione in particolare (dato che il pallone d'oro è un trofeo relativo a una stagione), non ha senso.
Ibra è un campione e un fuoriclasse assoluto, su questo non c'è dubbio, ma questo non basta a dire che meritava un pallone d'oro. Per dirlo mi devi portare 1 anno, almeno 1 anno, in cui è stato migliore di tutti gli altri.
E a mio parere non c'è.
Che poi è strano che non sia mai rientrato in una top 3 ok, potrebbe pure essere, ma parlare in generale come stai facendo tu, senza citare una stagione in particolare (dato che il pallone d'oro è un trofeo relativo a una stagione), non ha senso.
Il discorso è che, se valuti i risultati nella singola stagione devi premiare chi ottiene i risultati migliori ed allora non ci starebbe di certo la vittoria di Messi quest'anno e forse neanche qualcuna di quelle precedenti, questo però giustificherebbe il fatto che Ibra non lo abbia mai vinto il pallone d'oro.Sonoio ha scritto:Ma io il tuo ragionamento l'ho capito, è che non fila.
E a mio parere non c'è.
Se invece i risultati nelle singole stagioni li valuti solo quando ti fa comodo e fai vincere sempre il pallone d'oro a Messi a prescindere, allora comincio a pensare che forse Ibra almeno uno in tutti questi anni lo avrebbe meritato.
Se il metro di giudizio è il primo mi va bene che Ibra non lo abbia mai vinto, se invece non è quello no!
Spero vivamente di essere stato chiaro.
- Alberto Rapetti
- Città: Vivo a Roma ma non ci sono nato
Secondo me addirittura quest'anno se lo merita più Cristiano Ronaldo di Messi,anche se io lo darei a Ribery
- Ollo92
- Città: Bologna
- Been thanked: 5 times
Dovrebbe vincere uno del Bayern e Heynckes.
Ma dopo il Pallone d'oro 2010, non mi sorprendo che lo rivinca Messi.
Devono spiegarci se è un premio che si da a chi ha avuto la miglior stagione a livello personale e di squadra o al miglior giocatore in assoluto nel panorama calcistico. Perchè, se è così, non si scappa da Messi, massimo CR7.
Ma dopo il Pallone d'oro 2010, non mi sorprendo che lo rivinca Messi.
Devono spiegarci se è un premio che si da a chi ha avuto la miglior stagione a livello personale e di squadra o al miglior giocatore in assoluto nel panorama calcistico. Perchè, se è così, non si scappa da Messi, massimo CR7.
- chrisy2j
- Città: Napoli
- Has thanked: 309 times
- Been thanked: 738 times
Per quale motivo ?Alberto Rapetti ha scritto:Secondo me addirittura quest'anno se lo merita più Cristiano Ronaldo di Messi
Ah lo vince di nuovo Messi,troppo bello vedervi rosicare come matti

- mic91
- Città: Roma
- Been thanked: 1 time
Qualche anno fa lo avrebbe vinto a mani bassissime Ribery, un po' perchè è francese e un po' perchè ha vinto quello che poteva vincere, ora sinceramente vedo Messi leggermente favorito.
Poi sinceramente l'importanza del Pallone d'Oro sta scemando sempre di più, quindi potrebbe vincerlo pure un giocatore della squadra di Lippi che non mi stupirei.
Poi sinceramente l'importanza del Pallone d'Oro sta scemando sempre di più, quindi potrebbe vincerlo pure un giocatore della squadra di Lippi che non mi stupirei.
- Der Metzgermeister
- Città: Aosta
- Has thanked: 383 times
- Been thanked: 320 times
Ibra è come un amplesso interrotto un attimo prima del coito.NEO GREEN ha scritto:Mi viene da pensare, che nonostante a livello internazionale non abbia mai fatto niente di straordinario, uno come Ibrahimovic un pallone d'oro durante la sua carriera lo avrebbe meritato.
Superbo calciatore che però è stato penalizzato dal non aver mai avuto la SUA vetrina internazionale (ed onestamente annoverare solo 2 trofei internazionali in bacheca è un pò poco, soprattutto dal momento che sono i 2 trofei solo teoricamente più importanti, ossia supercoppa europea e mondiale per club) ed in un'epoca in cui le vetrine internazionali sono risultate decisive per l'assegnazione del premio (non parlo tanto della "nuova veste" del pallone d'oro che ha visto vincitore sempre Messi, mi riferisco a quelle che, a ritroso, vanno dal primo pallone d'oro dell'argentino a Sammer, forse) è normale che Ibra, non avendo mai disputato una grande Champions (nondico necessariamente vinto, basti pensare a Nedved e Shevchenko, vincitori del premio in anni in cui non vinsero la coppa dalle grandi orecchie) sia stato penalizzato in tal senso.
Per quanto riguarda i criteri attuali di assegnazione, concordo totalmente con Kaiser sebbene quest'anno credo ci siano tutti gli interessi (e forse le possibilità) per evitare il quinto premio consecutivo al numero 10 del Barcellona.
E "lo sfregiato" è il candidato decisamente più autorevole a detronizzarlo.