Il record di Flair si avvicina **Spoiler HIAC**

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Karl Gotch
Been thanked: 1 time

Re: Il record di Flair si avvicina **Spoiler HIAC**

Messaggio da Karl Gotch »

Greg Valentine ha scritto:
Non vedo l'ora.

Ah, prima cosa: convenzionalmente (converrai) il wrestling nasce agli inizi del '900, prima era lotta-greco romana. Dato questo, altrettanto convenzionalmente l'Era dei Thesz, dei Gotch è l'Era Pionieristica, altro che Era Moderna (che sì nasce convenzionalmente con la tanto amata da me, secondo te ovviamente, esplosione mediatica). Il fatto che Thesz, Gotch e compagnai cantante abbiano buttato le basi in-ring di quelle che puoi saranno le manovre moderne, non li rende moderni storicamente.
Quindi per te l'Era moderna nasce con l'Hulkmania, nel 1983-84?
E tutto ciò che viene prima è Pioneristica?
Dunque Inoki, Baba, Tsuruta, Robinson, tutti pionieri del wrestling?
Non si può che non concordare... meglio farci una risata sopra :EHEH

Ma a parte questo, io non ho mai parlato di modernità. Solo, il fatto che Gotch e Thesz si possano considerare pionieri, non li esclude dalla cerchia dei migliori di sempre, moderni o no. Che a te non piacciano è un altro discorso.

Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Messaggio da Greg Valentine »

Karl Gotch ha scritto:
Quindi per te l'Era moderna nasce con l'Hulkmania, nel 1983-84?
E tutto ciò che viene prima è Pioneristica?
Dunque Inoki, Baba, Tsuruta, Robinson, tutti pionieri del wrestling?
Non si può che non concordare... meglio farci una risata sopra :EHEH

Ma a parte questo, io non ho mai parlato di modernità. Solo, il fatto che Gotch e Thesz si possano considerare pionieri, non li esclude dalla cerchia dei migliori di sempre, moderni o no. Che a te non piacciano è un altro discorso.
In un arco di storia che comprende 100 anni (perchè tu consideri storia del wrestling sin dai tempi dei greci e dei romani? LOL), non vedo come si possa fare altrimenti. I pionieri, a casa mia, son quelli che cominciano un qualcosa. E nessuno ha detto che Inoki, o Baba siano pionieri. Non si può mica definire ogni cosa. Certamente è più facile dare una definizione storica degli estremi, e dei tratti distintivi.

Karl Gotch

In un arco di storia che comprende 100 anni (perchè tu consideri storia del wrestling sin dai tempi dei greci e dei romani, LOL), non vedo come si possa fare altrimenti. I pionieri, a casa mia, son quelli che cominciano un qualcosa. E nessuno ha detto che Inoki, o Baba siano pionieri. Non si può mica definire ogni cosa. Certamente è più facile dare una definizione storica degli estremi, e dei tratti distintivi.
Diamo pure per verità che Thesz e Gotch siano pionieri: questo li esclude dall'essere tra i migliori di sempre? (rispondi che sono curioso)
Che poi non capiscono quale sia il problema, a te piace Greg Valentine, a me Karl Gotch, e non mi sembra che abbia deriso il tuo :conf

Greg Valentine

Karl Gotch ha scritto:
Diamo pure per verità che Thesz e Gotch siano pionieri: questo li esclude dall'essere tra i migliori di sempre? (rispondi che sono curioso)
Che poi non capiscono quale sia il problema, a te piace Greg Valentine, a me Karl Gotch, e non mi sembra che abbia deriso il tuo :conf
Valentine non è affatto il mio wrestler preferito, lo trovo adorabile sotto tanti aspetti, ma non sta nemmeno nella mia top 10. E il discorso si porrebbe, se avessi detto: "cazzo, Orton ha 11 titoli e Valentine mezzo" :sorridente:

Ah, e sia chiaro: io derido te, mica il wrestler.

Karl Gotch

Valentine non è affatto il mio wrestler preferito, lo trovo adorabile sotto tanti aspetti, ma non sta nemmeno nella mia top 10. E il discorso si porrebbe, se avessi detto: "cazzo, Orton ha 11 titoli e Valentine mezzo" :sorridente:

Ah, e sia chiaro: io derido te, mica il wrestler.
Ah, allora è tutto a posto.
Ovviamente hai ignorato la prima domanda.
Però, invece di sprecare tempo con me potresti vederti qualche match di Gotch... così, solo per cominciare a capire qualcosa di questa disciplina chiamata "professional wrestling".

Greg Valentine

Karl Gotch ha scritto:
Ah, allora è tutto a posto.
Ovviamente hai ignorato la prima domanda.
Però, invece di sprecare tempo con me potresti vederti qualche match di Gotch... così, solo per cominciare a capire qualcosa di questa disciplina chiamata "professional wrestling".
Non ho tempo, devo vedermi Wrestlemania III, meglio nota come la genesi del wrestling.

E per risponderti: non c'è dubbio dell'importanza storica di Thesz o Gotch. Il problema del parlare compiutamente di questi personaggi è che le fonti son poche, i documenti video idem, magari si può fare una ricerca, una bio interessante, ma difficilmente puoi fare paragoni sensati con un wrestler moderno. Per questo è piuttosto ridicolo sentire confronti storici improbabili, solo per far vedere che magari la storia la si conosce. Le discussioni storiche magari sono possibili, ma bisogna avere un minimo di capacità a ricostruirla in maniera sensata, e uno che considera la storia del wrestling sin dai tempi dei greci, sinceramente parte male.

Ma sto spiegando questo ad uno che dice "dagli anni 70 in giù, quello è il campo", per carità ammirevole, che vuoi fare il palentologo del wrestling? E tra parentesi, io sono una delle pochissime persone al mondo che non ti prenderebbe per pazzo. Magari non tentare di fare gli spiegoni agli altri dall'alto di qualche nozione storica (spesso l'unica vera fonte su cui giudicare i pionieri).

Ho parlato prima di conoscerti? Allora: dimmi chi è migliore in-ring tra Lou Thesz e Bret Hart.

Karl Gotch

Non ho tempo, devo vedermi Wrestlemania III, meglio nota come la genesi del wrestling.

E per risponderti: non c'è dubbio dell'importanza storica di Thesz o Gotch. Il problema del parlare compiutamente di questi personaggi è che le fonti son poche, i documenti video idem, magari si può fare una ricerca, una bio interessante, ma difficilmente puoi fare paragoni sensati con un wrestler moderno. Per questo è piuttosto ridicolo sentire confronti storici improbabili, solo per far vedere che magari la storia la si conosce. Le discussioni storiche magari sono possibili, ma bisogna avere un minimo di capacità a ricostruirla in maniera sensata, e uno che considera la storia del wrestling sin dai tempi dei greci, sinceramente parte male.

Ma sto spiegando questo ad uno che dice "dagli anni 70 in giù, quello è il campo", per carità ammirevole, che vuoi fare il palentologo del wrestling? E tra parentesi, io sono una delle pochissime persone al mondo che non ti prenderebbe per pazzo. Magari non tentare di fare gli spiegoni agli altri dall'alto di qualche nozione storica (spesso l'unica vera fonte su cui giudicare i pionieri).

Ho parlato prima di conoscerti? Allora: dimmi chi è migliore in-ring tra Lou Thesz e Bret Hart.
Wrestlemania III è la genesi dell'entertainment americano (e nemmeno, c'era già prima in forma embrionale), ma sicuramente non del wrestling.
Ovviamente i paragoni storici sono difficili da fare, ma non impossibili, il wrestling è sempre wrestling, nel tempo è cambiato solamente l'approccio.
Tutti sono capaci di cominciare a seguire una fed e sapere tutto (sul presente), non tutti hanno la volontà e la capacità di farlo sul passato, soprattutto su wrestler come Karl Gotch di cui i match sono introvabili (mentre di Thesz ce ne sono un bel po' anche su youtube).
Non sono certo un esperto di tecnica, ma se ti riferisci solamente a questo con "in-ring", allora dò per migliore Bret Hart su Lou Thesz, considerando l'esecuzione delle mosse. Ma come ho già detto sono paragoni difficili da fare...

Greg Valentine

Vedo che oltre ad essere un'esperto, cogli anche il sarcasmo al volo.

Karl Gotch

Greg Valentine ha scritto:Vedo che oltre ad essere un'esperto, cogli anche il sarcasmo al volo.
Avresti almeno messo una faccina :emo:
ma è bello quando uno si impegna a scrivere qualcosa di serio e l'altro non gli risponde. Direi di rimandare questa discussione a quando avrai visto qualcosa in più dagli anni '50 ai '70 cosicché potrai parlare con cognizione di causa.

BestintheWorld1982
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Messaggio da BestintheWorld1982 »

Greg, Gotch è da ore che state spammando off topic, non sarebbe ora di smetterla? :ammiccante:

Greg Valentine

Karl Gotch ha scritto:
Avresti almeno messo una faccina :emo:
ma è bello quando uno si impegna a scrivere qualcosa di serio e l'altro non gli risponde. Direi di rimandare questa discussione a quando avrai visto qualcosa in più dagli anni '50 ai '70 cosicché potrai parlare con cognizione di causa.
Vabbè dai, forse ci sono andato troppo pesante.

Volevo solo togliermi una curiosità.

E comunque, stavolta son serio, non mollare col torneo perchè potrebbe essere interessante.

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

BestintheWorld1982 ha scritto:Greg, Gotch è da ore che state spammando off topic, non sarebbe ora di smetterla? :ammiccante:
Non rompere il cazzo tu.

:TV:

Greg Valentine

BestintheWorld1982 ha scritto:Greg, Gotch è da ore che state spammando off topic, non sarebbe ora di smetterla? :ammiccante:
Io la smetto, tu però ricerca "spam" su Wikipedia, magari per una volta riuscirai a parlare di qualcosa ci cui sai il significato.

Karl Gotch

Vabbè dai, forse ci sono andato troppo pesante.

Volevo solo togliermi una curiosità.

E comunque, stavolta son serio, non mollare col torneo perchè potrebbe essere interessante.
Il problema è stato il "Chiunque può vedere un match su youtube, leggersi una biografia e sparare a casissimo su un nome del paleozoico" quando io per trovare tutti i match che ho visto su Gotch e antecedenti ci avrò messo 2-3 anni...
ma ora però finiamola di "spammare" :EHEH

Sacher

Messaggio da Sacher »

Su Greg fatti un po' di cultura

[youtube][/youtube]

:party:

Rispondi