Domanda alla Cinzia o Thinking sul wrestling femminile WWE
- Greg Valentine
- Città: Taranto
- Been thanked: 6 times
Re: Domanda alla Cinzia o Thinking sul wrestling femminile W
Alisa Bosconovitch non so chi sia, ma il suo discorso lo condivido.
- Greg Valentine
Infatti il motivo principale della penuria odierna è l'assoluta mancanza di scrittura per il mid-carding (che al contrario, come molti hanno detto, è la base di una federazione in salute), e anche di nomi materiali (non tutti, ma gente come Langston dove può arrivare?), motivo per cui fai tanto a pompare Lesnar, Taker e Rock, quelli vanno via, e poi devi tirare la carretta con lo stesso nulla assoluto che hai tentato di nascondere (e che non hai fatto nulla per poter far crescere)..Tarver ha scritto:
A me piacque molto. Una storia "semplice" raccontata bene in ogni suo passaggio e senza falle all'interno di essa. Molto spesso le cose semplici, se fatte bene, son sempre le migliori.
Una faida da midcard, me ne rendo conto, ma che venne fuori molto bene a mio avviso.
D'altronde non sempre (anzi) faida principale > faida tra mid-uppercarder a livello qualitativo.
- Alisa Bosconovitch
- Città: Brescia
L'avatar/nick? Lei: http://en.wikipedia.org/wiki/Alisa_BosconovitchDenisPirola ha scritto:http://www.tuttowrestling.com/phpbb/dow ... 857542.jpg E questo chi ca**o è ?
PS: E' normale che mi dica che non posso usare il codice per le immagini? Ho dovuto trasformare l'immagine in un link nel quote
Quanto a me invece sono "seminuova", son qua da 6 mesi ma mi stanco a scrivere, il papiro di prima mi basterebbe per altri 6 mesiGreg Valentine ha scritto:Alisa Bosconovitch non so chi sia, ma il suo discorso lo condivido.
AJ mi infastidisce e basta, personalmente. Cioè, poteva essere interessante ai primi tempi ma poi anche basta, hanno spremuto fino all'ultima goccia ciò che aveva da dare facendola diventare ridicola né più né meno delle altre.Greg Valentine ha scritto:Il wrestling è sterotipato.
Lo è anche nel raffigurare l'uomo, eh.
Vero, nell'Attitude molti siparietti avevano solo il senso di mostrare nudità, ma voglio dire (perchè presumo sempre che chi parla li ha visti) c'erano storie e personaggi di tutt'altro spessore.
Poi oh, punti di vista, io vedo meno degradante per il genere femminile Trish che fa allupare il fesso di turno per arrivare ai propri scopi (ricordiamo che era heel, eh) che Aj che saltella come una deficiente. Penso che la prima una donna possa almeno odiarla, la seconda boh.
Trovo peggiore far passare come inutili o stupide le donne, che giocare sul sessismo (in uno spettacolo che ripeto non è Shakespeare, che ha sempre usato tematiche delicate come il razzismo ad esempio, nella maniera più popolana possibile).
Comunque concordo su tutto comunque, vorrei giusto fare un distinguo: sono d'accordo che il wrestling è in massima parte stereotipo, però un conto è assegnare uno stereotipo ad un determinato personaggio (tipo Sandow è stereotipato e va benissimo così, funziona alla grande), ma uno stereotipo appioppato ad un'intera categoria è spesso sinonimo di pigrizia creativa. Non vale solo per le donne eh, si potrebbe anche pensare ai migliaia di wrestler non-americani con gimmick da anti-americano, oppure ai big man che da heel sono mostri e da face sono fessi comedy.
Diciamo che piuttosto del piattume attuale preferisco che fioriscano gimmick da filosofe peripatetiche come nell'Attitude (che poi già questa è un'approssimazione come faceva notare .Tarver), mentre l'ideale sarebbe differenziare i personaggi anche solo a grandi linee (nessuno pretende character cross the line pieni di sfaccettature, stiamo pur sempre parlando di una divisione che conta meno di una decina di elementi). In questo potrebbe aiutare magari affiancare qualcuna (ma che sappia almeno parlare!) a qualche collega maschio come suggeriva chaos, a patto che non sia qualcosa random giusto per mettere la figa al fianco del wrestler stile Cesaro-Aksana.
- Nicolasblaze
- Città: Roma
[robintown]Gail Kim vs Awesome Kong >>>> tutto [/robintown]
- Greg Valentine
E questo è anche vero.Alisa Bosconovitch ha scritto: Comunque concordo su tutto comunque, vorrei giusto fare un distinguo: sono d'accordo che il wrestling è in massima parte stereotipo, però un conto è assegnare uno stereotipo ad un determinato personaggio (tipo Sandow è stereotipato e va benissimo così, funziona alla grande), ma uno stereotipo appioppato ad un'intera categoria è spesso sinonimo di pigrizia creativa.
- Greg Valentine
Altra cosa chiaramente, quel feud è uno dei massimi esempi del wrestling femminile, furono due lottatrici in piena regola (va paragonato chessò ai Toyota/Yamada, ai Del Rey/Hamada) in questo topic di parlava di intrattenimento. La divisione di wrestling femminile in WWF con lottatrici morì dall'avvento di Miss Elizabeth tipo.Nicolasblaze ha scritto:[robintown]Gail Kim vs Awesome Kong >>>> tutto [/robintown]