Scudetto Roma 00-01

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rispondi
rich4

Scudetto Roma 00-01

Messaggio da rich4 »

Una domanda a chi ha vissuto lo scudetto della roma nel 2000-2001(era nel 2000-2001?), sempre se qui c'è qualcuno che lo ha vissuto..
che sensazioni si avevano? La roma era una sorpresa? Una squadra che si giocava lo scudetto insieme ad altre? una favorita?

PS: Un saluto al mitico Y2J Paguro che mi vuole bannare istantaneamente :kid ancora non hai capito che nel tempo che mi banni un account se voglio ne creo 40? :yeah:

ATM
Città: Venezia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Re: Scudetto Roma 00-01

Messaggio da ATM »

rich4 ha scritto:Una domanda a chi ha vissuto lo scudetto della roma nel 2000-2001(era nel 2000-2001?), sempre se qui c'è qualcuno che lo ha vissuto..
che sensazioni si avevano? La roma era una sorpresa? Una squadra che si giocava lo scudetto insieme ad altre? una favorita?

PS: Un saluto al mitico Y2J Paguro che mi vuole bannare istantaneamente :kid ancora non hai capito che nel tempo che mi banni un account se voglio ne creo 40? :yeah:
First of all, minchia se sei fico.
Poi la Roma dello scudetto era uno squadrone, era sicuramente tra le pretendenti al titolo.
Partiva favorita la Juve, ma la Roma aveva una squadra che poteva arrivare tranquillamente fino in fondo.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Scudetto Roma 00-01

Messaggio da lando »

la roma, all'avvio del torneo, era sicuramente tra le accreditate alla vittoria: batistuta, samuel ed emerson tra i nuovi acquisti erano ottimi, e con i confermati (candela, cafù, totti, montella, nakata) formavano una squadra di tutto rispetto.
in più, la quotazione in borsa (le romane furono le prime a farlo, se non erro) portò una bella ondata di capitali, subito investiti sul mercato.

la roma, così come la lazio, la fiorentina e tutte le non strisciate, parte sempre un po' con l'idea di "forte, ma alla fine vinceranno sempre le stesse"; qui le cose erano diverse, perché avevi capello (una garanzia) in panchina, e la roma si prese la testa della classifica praticamente subito, per non mollarla più. l'idea che fosse una seria contendente, insomma, ci fu praticamente subito.
alla fine dell'andata era nettamente davanti, e a un certo punto aveva praticamente ammazzato il campionato (ci fu un momento in cui era tipo a +10/11 sulle altre). poi si fece riprendere, ma vinse lo stesso. ci fu l'ombra del cambio di regolamento a stagione in corso, che permise a nakata di giocare nello scontro diretto con la juve e di risultare decisivo (erano 2-0 per i bianconeri, finì 2-2 con un gol del giapponese), e ricordo che molti avanzarono l'idea che fosse una cosa voluta, per favorire i giallorossi e "pareggiare" lo scudetto della lazio dell'anno prima.

Rispondi