In Cattedra - Edizione 2013 - .Tarver

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Two-headed Boy

Re: In Cattedra - Edizione 2013 - Archer

Messaggio da Two-headed Boy »

Ma va là, io mi ricordo (ammetto di non associarlo a molto, però).

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Grazie mille per la risposta, Archer, non ti reputavo così competente (per mancanza mia, ovviamente). :beer:

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Two-headed Boy ha scritto:Ma va là, io mi ricordo (ammetto di non associarlo a molto, però).
Anche perché non mi ricordo una singola discussione a cui abbia partecipato in quel periodo. lol
Giusto un flame su Final Fantasy VIII, ma vabbeh, quella è una cosa che ho fatto in qualsiasi forum esistente.
pingumen96 ha scritto:Grazie mille per la risposta, Archer, non ti reputavo così competente (per mancanza mia, ovviamente). :beer:
Più che altro sono il primo a dire che sono poco presente. :ammiccante:

thor of asgard

Messaggio da thor of asgard »

Dato che segui fumetti, ti faccio esattamente le stesse domande che ho fatto a Saimas e Blaze. Parlaci della tua passione per i fumetti, inizio e proseguo, personaggi preferiti, stori, saghe, scrittori disegnatori...tutto insomma. Sono curioso. Marvel, DC, Bonelli, Manga...tutto insomma. Mi scuso in anticipo per la domanda complessa, ma almeno te la faccio in una botta unica.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Di anime e film non ti parlo anche qui :), quindi dato che siamo su un forum di wrestling:
Come è quando è nata la tua passione per il wrestling
Wrestler preferito di sempre e di adesso
Evento che per qualsiasi motivo ti ha colpito di più da quando segui

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Archer ha scritto:Giusto un flame su Final Fantasy VIII, ma vabbeh, quella è una cosa che ho fatto in qualsiasi forum esistente.
Spero che il flame fosse rivolto a difendere Final Fantasy VIII.
Io lo adoro, lo ritengo il miglior videogioco che abbia mai avuto per Playstation.

pingumen96
Contatta:

Cosa mi sai dire di Kingdom Hearts a livello di trama? Voto in decimi. (ultima domanda, promesso)

Archer

Messaggio da Archer »

thor of asgard ha scritto:Dato che segui fumetti, ti faccio esattamente le stesse domande che ho fatto a Saimas e Blaze. Parlaci della tua passione per i fumetti, inizio e proseguo, personaggi preferiti, stori, saghe, scrittori disegnatori...tutto insomma. Sono curioso. Marvel, DC, Bonelli, Manga...tutto insomma. Mi scuso in anticipo per la domanda complessa, ma almeno te la faccio in una botta unica.
Tralasciando i fumetti dell'infanzia come Topolino, il primo che abbia mai letto credo sia Dragon Ball, seguito da Hokuto No Ken. La vera passione però è nata con Berserk, la cui epoca d'oro rimane la mia opera preferita. Sempre nel panorama giapponese ho amato alla follia Devilman, che ha rinforzato questa passione. Ho cominciato più tardi con i fumetti occidentali, più che altro non avevo nessuna fumetteria vicina e quindi non sapevo dove reperire gli albi.
Della scena occidentale direi che ho amato la saga della Fenice Nera, la morte di Superman, l'ultima caccia di Kraven, il requiem di Silver Surfer, Killing Joke e tante altre storie di alta qualità, difficile citarle tutte. In generale amo Batman, il ciclo di Miller (almeno fino a Returns) lo adoro, poi apprezzo molto Cap, Victor Von Doom e Magneto.
Il mio autore preferito in generale? Alan Moore direi, se la perfezione non esiste, Watchmen vi si avvicina comunque tanto.
Disegnatore preferito? In assoluto direi Takehiko Inoue, Vagabond è un capolavoro sensoriale che va gustato con i sensi.
Del fumetto italiano conosco molto poco, vorrei approfondire un po' Dylan Dog, mentre Tex, pur riconoscendone il valore storico, non m'interessa molto.

Commander Cool ha scritto:Di anime e film non ti parlo anche qui :), quindi dato che siamo su un forum di wrestling:
Come è quando è nata la tua passione per il wrestling
Wrestler preferito di sempre e di adesso
Evento che per qualsiasi motivo ti ha colpito di più da quando segui
Ho cominciato a seguire più o meno nel 2003, smackdown su Italia 1, e se non sbaglio mi sono iscritto nel forum di tuttowrestling nel 2005. Ho smesso verso fine 2007 e ho ripreso a inizi 2011 circa, verso la Royal Rumble.
Come ho detto ero un grande fan di Benoit, mi piace ancora riguardarne i match e non gli tolgo niente come performer, però l'amaro in bocca rimane. Attualmente direi CM Punk, Bryan Danielson , Austin Aries e Christian. A posteriori molti altri, vedi Misawa e McGuinness.
Colosso ha scritto:
Spero che il flame fosse rivolto a difendere Final Fantasy VIII.
Io lo adoro, lo ritengo il miglior videogioco che abbia mai avuto per Playstation.
Mi spiace per te, ma ero decisamente dalla parte opposta. Mai capito cosa abbia di buono: sceneggiatura piena di buchi, personaggi lasciati in balia di sé stessi dal secondo cd in poi, gameplay pieno di contraddizioni interne. Non ho mai neanche capito il paragone tra Squall e Cloud, al di là del loro broncio.

Va detto che una volta lo odiavo, ora ho solo un giudizio negativo. Ci ha pensato FFXIII però a colmare quel buco. :love:
pingumen96 ha scritto:Cosa mi sai dire di Kingdom Hearts a livello di trama? Voto in decimi. (ultima domanda, promesso)
Mai piaciuta granché. La trovo piuttosto puerile, spesso banale e inutilmente caotica. Tra l'altro non sono mai riusciti a sfruttare decentemente un solo personaggio proveniente da Final Fantasy; anzi dai, salviamo Auron.
Numericamente direi 5/10, non di meno perché ha comunque un retrogusto nostalgico apprezzabile. Nonostante ciò amo il primo capitolo e lo ritengo un ottimo gioco.

pingumen96
Contatta:

Quoto la parte sui personaggi di FF. Sarebbe stato figo vedere Yuna o Rikj al posto di Kairi.
Per il resto dipende molto da quanto uno si lascia trascinare, perché nel primo capitolo, almeno a me, è sembrato di assistere ad un qualcosa fatto con grandissima cura fin dall'inizio.
Peccato che siano usciti 1832828901 giochi della serie e ora prendere in mano il prossimo capitolo non sarà facile.

Colosso

Messaggio da Colosso »

Comunque FF VIII è stato il primo della serie che ho avuto, non posso fare paragoni con FF VII perchè non ci ho mai giocato.
Essendo il mio primo gioco di ruolo mi è sembrato assolutamente stupendo per trama, personaggi, battaglie, grafica, effetti speciali, musiche, tutto quanto. Riguardo alle musiche la canzone finale del gioco ce l'ho in mente ancora adesso nonostante non lo tocchi da più di 10 anni.
Di Final Fantasy successivi ho solo il IX ma, sebbene mi piacesse molto, mi sono arenato nel quarto disco per completare le innumerevoli missioni secondarie e minigiochi, recuperare armi e oggetti rari, aumentare le mie statistiche ecc. e così sono anni che non riesco a proseguire. L'VIII aveva il lato positivo che la trama era più diretta e i minigiochi si completavano in pochissimo tempo.

Colosso

Messaggio da Colosso »

Oh non andiamo proprio d'accordo su niente, Kingdom Hearts è stato l'ultimo gioco che ho comprato per Playstation 2, e, nonostante anche lì mi sia arenato a metà, lo giudico un godimento assoluto.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

L'omicidio è legale per un giorno, tu chi uccideresti? Puoi ucciderne più di uno

pingumen96
Contatta:

Colosso ha scritto:Comunque FF VIII è stato il primo della serie che ho avuto, non posso fare paragoni con FF VII perchè non ci ho mai giocato.
Essendo il mio primo gioco di ruolo mi è sembrato assolutamente stupendo per trama, personaggi, battaglie, grafica, effetti speciali, musiche, tutto quanto. Riguardo alle musiche la canzone finale del gioco ce l'ho in mente ancora adesso nonostante non lo tocchi da più di 10 anni.
Di Final Fantasy successivi ho solo il IX ma, sebbene mi piacesse molto, mi sono arenato nel quarto disco per completare le innumerevoli missioni secondarie e minigiochi, recuperare armi e oggetti rari, aumentare le mie statistiche ecc. e così sono anni che non riesco a proseguire. L'VIII aveva il lato positivo che la trama era più diretta e i minigiochi si completavano in pochissimo tempo.
Il VII lo devi assolutamente provare. Idem il X e il XII.

Archer

Messaggio da Archer »

pingumen96 ha scritto:Quoto la parte sui personaggi di FF. Sarebbe stato figo vedere Yuna o Rikj al posto di Kairi.
Per il resto dipende molto da quanto uno si lascia trascinare, perché nel primo capitolo, almeno a me, è sembrato di assistere ad un qualcosa fatto con grandissima cura fin dall'inizio.
Peccato che siano usciti 1832828901 giochi della serie e ora prendere in mano il prossimo capitolo non sarà facile.
Conta che io porto poca pazienza verso gli stereotipi che ho visto in tutte le salse, quindi quando mi trovo Cloud Strife che mi parla di luce e oscurità mi scende un po' di latte nelle ginocchia.

Colosso ha scritto:Comunque FF VIII è stato il primo della serie che ho avuto, non posso fare paragoni con FF VII perchè non ci ho mai giocato.
Sul piano tecnico gli si può dire molto poco, la Squaresoft/Enix rimane ancora oggi una delle migliori in termini di resa grafica, e la colonna sonora è pur sempre firmata Uematsu, quindi qualità assoluta.
Il IX lo adoro, non è tra i miei preferiti, ma è un gran gioco. Devi considerare che mentre FFVIII, come il VII, ha una regia di taglio "moderno", l'IX è invece di stampo abbastanza classicista, sia nel gameplay che nell'approccio alla storia, quindi posso capire perché tu possa preferire l'ottavo sotto questo aspetto.
Se ti piacciono giochi di ruolo diretti, dove non devi girovagare per il mondo, e le storie romantiche, mi verrebbe da consigliarti Final Fantasy X, uscito per PS2 ma recentemente rimasterizzato per PS3. In realtà l'X è pieno di segreti, però sono totalmente tralasciabili se non ne hai voglia.

Comunque, al di là della storia, a me Kingdom Hearts è piaciuto molto eh. Gli ho dato 8/10, e io sono abbastanza taccagno nei voti.
Devixe ha scritto:L'omicidio è legale per un giorno, tu chi uccideresti? Puoi ucciderne più di uno
Non tollererei l'omicidio come pratica accettata dallo Stato, pertanto se dovessi venire meno a questo principio l'unica persona che potrei giustiziare sarebbe me medesimo.

Colosso

Messaggio da Colosso »

"Final Fantasy X / X-II HD" che uscirà prossimamente su Amazon è la raccolta / riproposizione di FF 10 e 12?

Rispondi