TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Cena 4 Ever ha scritto: Scusa puoi farmi qualche esempio?
Di che?
Viaggio metafisico della Bullock che rinasce simbolicamente dallo spazio, con tanto di posizione fetale, liquido amniotico e ritorno a capire come si cammina.
Il tutto che segue un percorso di autocompletamento e di presa coscienza di sè attraverso i drammi che hanno segnato la sua vita.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Di che?
Viaggio metafisico della Bullock che rinasce simbolicamente dallo spazio, con tanto di posizione fetale, liquido amniotico e ritorno a capire come si cammina.
Il tutto che segue un percorso di autocompletamento e di presa coscienza di sè attraverso i drammi che hanno segnato la sua vita.
Qualche esempio di dramma psicologico per capire che genere di film era...comunque non sembra il genere di film che piace a me.

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Cena 4 Ever ha scritto: Qualche esempio di dramma psicologico per capire che genere di film era...comunque non sembra il genere di film che piace a me.
Se cerchi bum-bum prot e alieni, no non è per te.

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Se cerchi bum-bum prot e alieni, no non è per te.
Ma no dai... qualche film intelligente lo capisco ;)

ATM
Città: Venezia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Messaggio da ATM »

Two Mothers (Adore) di Anne Fontaine con Naomi Watts e Robin Wright
Mi ha lasciato perplesso. Nell'insieme non mi è dispiaciuto, ma non mi ha neanche convinto.
Da una parte è un film forte e coraggioso a livello di argomenti trattati, dall'altro non lo vedo completamente compiuto per quanto doveva trattare.
Cioè, una volta che entri nel tema fallo fino in fondo invece i rapporti sentimentali tra le due coppie li ho trovati troppo abbozzati quasi a voler toccar un'argomento ma non restandoci troppo per non scottarsi. Anche la separazione, veloce, poco approfondita.

Bene il cast, i giovani stanno bene nel loro ruolo. Watts e Wright assortite benissimo, loro mi son piaciute.

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Messaggio da Backbone Crusher »

Visto Gravity.
Che dire, un film che ho davvero apprezzato, ma non è per tutti. Per dire, non è il filmozzo di fantascienza ignorante con alieni malvagi e quant'altro, bisogna seguirlo e capirlo.
Film ben fatto, dalle "panoramiche" sul pianeta allo sviluppo e superamento dei drammi della protagonista.
Merita.

luther reigns v.2
Città: Pavia

Messaggio da luther reigns v.2 »

scrivo qui di gravity che pare lo abbia trovato orrendo, noioso e stupido solo io...
Davvero non riesco ad arrivarci, nonostante io sia un grande appassionato di cinema e studi la materia da 3 anni a capire cosa e come gravity possa impressionare/appassionare. Si forse per quelle due scene ripetute all'infinito con sto spazio, il piano sequenza, il 3d ecc ecc ma è una roba fredda, totalmente non emozionale con dialoghi stupidi, storiella irrealistica e personaggi banali e retorici.
Il film è fatto da Cùaron (il fatto che sia il regista del bellissimo I figli degli uomini mi fa incazzare il quadruplo) solo ed esclusivamente per fare il figo. Tutte ste finte robe autoriali (solo due attori, piani sequenza da 40 minuti, scopiazzature palesi da 2001 ecc) le trovo irritanti e solo finalizzate ad un film che si basa sulla forma e sulle "belle immagini" a cazzo.
Non c'è tensione, non c'è emotività, non c'è nulla in gravity; c'è solo un regista che con un budget sratosferico finge di fare l'autore confezionando un colossal più povero a livelli di contenuti di un Fast & furious qualsiasi (esagerazione ovviamente ma che va contestualizzata in rapporto a come è stato venduto questo gravity).
In sostanza prendi il budget di gravity e dallo in mano ad un regista a caso hollywoodiano e questo film esce fuori, la difficoltà era dargli un senso (e infatti non ne sono stati capaci).
La ricreazione dell'ambientone figo anche nel finale con tanto di monti e scena sott'acqua aumentano la pacchianaggine (che già livelli rari aveva toccato con la Bullock, ovviamente mamma con la bambina morta in circostante tanto tragiche quanto improbabili, che prima abbaia e poi si sposta con un estintore nello spazio) di sta boiata.
Clooney poi lo puoi mettere nello spazio, sottoterra o nel cesso che quel personaggio sa fare e quello fa.
Se si vuole fare gli autori si fa gli autori se non si vuole o non si è capaci (cosa che non credo perchè I figli degli uomini era più "autoriale" di questo) lasciamo stare... please.

luther reigns v.2

visto che si parla anche di flight anche qui dico la mia...
Cioè questi sono i film che " fanno male"? Che suonano come "pugni nello stomaco"?
A mio parare è un'accozzaglie di stronzate retoriche mascherate (male) da film di denuncia o che voglia far pensare... Non c'è nulla da far discutere o da far pensare se il film finisce in quel modo (la parte con il figlio è la ciliegina sulla torta), se le cose si risolvono come se tutto il pubblico fosse una massa di coglioni e che bisogna spiegargli la storiellina moralista e benevola che li faccia dormire tranquilli.
Che poi a dirla tutta fa pensare... fa pensare a che livello cinematografico siamo arrivati e a cosa abbiamo bisogno di vedere o di sentire.

Corilo1
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

C'è qualcosa che ti piace?

Io rispetto i gusti di tutti, ma in questo forum vedo un gioco al massacro incredibile. Non è che un film se non è un capolavoro è per forza una merda, esistono dei voti intermedi tra 1 e 10, cazzo.....

luther reigns v.2

Corilo1 ha scritto:C'è qualcosa che ti piace?

Io rispetto i gusti di tutti, ma in questo forum vedo un gioco al massacro incredibile. Non è che un film se non è un capolavoro è per forza una merda, esistono dei voti intermedi tra 1 e 10, cazzo.....
ci sono infiniti film che amo ma questi due li ho trovati non solo orrendi ma paraculavano alla grande pigliandomi (come spettatore) pure per il culo

berzerk

Messaggio da berzerk »

sonnessa cinzia ha scritto:Per gli amanti dell'horror, ma io lo consiglio a tutti, STASERA, ORE 22.45 SU HORROR CHANNEL
guardatevi "Two Thousand Maniacs".

Un capolavoro, un cult d'epoca, cinico, cattivo, gore con buoni dosi di splatter, fuori di testa e divertente, girato ben mezzo secolo fa.
Preso spunto e storia dal musical "Brigadoon" con Gene Kelly, quel mago, mai troppo apprezzato, di H.G. Lewis, inventore del genere splatter e già mago del sexploitation, lo tramuta in un viaggio
alluccinante, con personaggi particolari e stralunati, ma matti e sadici, in un paesino tipico americano, da torta di mele e la messa della domenica.
PLEASANT VALLEY... :love: :love:

Interpretato da sconosciuti, o semitali, come sempre nei film di lewis, ed è proprio questo che rende il film ancora più formidabile e da applausi. Se poi ci aggiungiamo che era il 1964, ecco che i meriti
crescono ancora.
Personalmente reputo Lewis un genio, e il film al livello, e soggettivamente direi migliore, di "Blood Feast" e stasera me lo rivedrò, nonostante già lo possiedo in una vecchia VHS che custodisco come una reliquia.

Guardatelo se potete o cercatelo in rete, visto che credo siamo in pochi ad averlo visto, e poi ditemi che non avevo ragione. :ave:
Quoto anche le virgole, tanto che ho preso pure il dvd.
Blood Feast non si trova, per il momento è disponibile solo in un cofanetto con altri quattro film ma non in versione singola.

Ieri i due Nosferatu, prima quello di Murnau e dopo quello di Herzog.
Non commento, non serve.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da Commander Cool »

Insidious Chapter 2, inizia esattamente dove finisce il primo, e ne conserva gli stessi pregi e difetti, inizio lento per poi prendere un pò più di ritmo nella seconda parte. Belli i passaggi in cui si intreccia col #1, un pò come accadeva nei vari Saw. Non poteva mancare visto che va tanto di moda una parte in stile simil-mockumentary, che sembra uno spezzone di Grave Encounters.

Il demone del primo capitolo che sembrava Darth Maul era però di gran lunga più figo.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

berzerk ha scritto: Ieri i due Nosferatu, prima quello di Murnau e dopo quello di Herzog.
Non commento, non serve.
Li hanno trasmessi su Horror Channel???
E' un'eternità che cerco di vedere questi 2 film su qualsiasi canale ma su Sky negli ultimi 5-6 anni non li hanno mai fatti, nè sulla Rai o Mediaset. Mi sono messo in testa di vedere tutti i film di una certa importanza nella storia del cinema e questi 2 non mi possono mancare; se mi sono passati sotto il naso senza che me ne accorgessi mi mangio davvero le mani...

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Visti Kill Your Darlings e Gravity.
Il primo mediocre, il secondo deludente.

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

Visto Mr. Nobody

Alla fine sono arrivato a 2 conclusioni

1) il film è basato sui pippotti mentali del bambino ( ma una delle ultime scene del film mi spiazza)
2) Non ho capito una sega di sto film
Sono di più per la seconda opzione. In tal caso, qualcuno mi aiuti a capire (giusto per non buttare nel cesso ste 2 ore di film).

Bloccato