Sonoio ha scritto:
Mi ricordo il giorno in cui a scuola hanno organizzato un incontro con Sami Modiano.
http://it.wikipedia.org/wiki/Sami_Modiano" onclick="window.open(this.href);return false;
Ci ha raccontato della sua deportazione a Birkenau, di quello che gli facevano fare, della morte della sorella e del suicidio del padre (ogni notte qualche disperato si lanciava contro le recinzioni elettriche), e di come la sua gente di Rodi fu massacrata, e di come riuscì a salvarsi miracolosamente dimenticato dai tedeschi in ritirata. E alla fine del racconto si è messo a piangere, perché dopo tutti questi decenni e centinaia di incontri simili ancora non riesce a trattenersi.
E ti posso assicurare che ritrovarti a pochi metri un testimone oculare ti farebbe smettere di dire queste oscenità.
anche a me è capitato quando andavo a scuola e sai il simpatico vecchietto come ha concluso il suo intervento? criticando mediaset,chiedendoci di non guardarla e infine parlando male di berlusconi
insomma, il solito teatrino per raccattare qualche voto tra i futuri maggiorenni che si accingevano al voto
mio nonno ha fatto la seconda guerra mondiale e nessuno qua nega lo stato pietoso in cui venivano trattati i deportati. qualche genio mi dice che sto dando corda ai neonazistelli..ma ancora con ste storie?ancora col rosso e il nero siamo?
lo sapete che non me ne frega piu nulla della politica e non ho mai negato nulla della seconda guerra mondiale,ma dopo essermi letto l'intervista a priebke e aver fatto altre ricerche,non ho io ne voi le prove dell'esistenza delle camere a gas
quello che mi turba è che anni fa qua dentro c'era qualcuno che diceva peste e corna degli americani,mo zero.
e non sono certamente di sinistra io se devo scegliere qualcosa,ma mi chiedo come sia possibile bersi sempre tutto quello che ci raccontano.
parliamo di quelli che attaccato l'iraq con una menzogna
parliamo di quelli che erano culo e camicia con bin laden e sul quale poi hanno scaricato l'intera responsabilità dell'11/9
parliamo di quelli che a norimberga hanno caricato i tedeschi di reati che manco avevano commesso,come poi ammesso dai russi
perche devo credere al 100% a sti puzzoni? quasi quasi rimpiango i comunisti di una volta