In Cattedra - Edizione 2013 - .Tarver

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: In Cattedra - Edizione 2013 - Greg Valentine

Messaggio da DenisPirola »

Greg Valentine ha scritto:
Esigo foto, cronaca dei fatti dettagliata e il parere di Daniele Bossari :ugeek:
Niente. Nemmeno oggi riesco ad avere un po' di tempo.

Sappi che con UFO intendo "oggetto volante non identificato {e fuori da una spiegazione logica/conosciuta}" non sto parlando di alieni. Per quanto ci sia rimasto di stucco.
EmmeEmme diglielo.

Domani ti spiego la dinamica dell' accaduto e poi mi dai il tuo parere.

DenisPirola

Doppio.

Colpa degli alieni Immagine
Ultima modifica di DenisPirola il 17/10/2013, 15:57, modificato 1 volta in totale.

Greg Valentine
Città: Taranto
Been thanked: 6 times

Messaggio da Greg Valentine »

MassiveMolecule ha scritto:Il conservazionismo si trova oggi davanti ad un problema etico: non esistono neppure idealmente abbastanza risorse per difendere e salvare tutte le specie in pericolo, e sempre più naturalisti convengono che sia necessaria una qualche forma di triage. Ma sulla base di quali principi? Che faresti, visto che una decisione puramente scientifica è impossibile?
Non mi sono mai interessato granchè al problema, ed è pochissima la roba che letto a riguardo. La butto così.

La prima cosa che mi verrebbe in mente sarebbe costituire una sorta di graduatoria di emergenza mediando tra due valori quali 'imminenza d'estinzione della specie' (stima del numero degli esemplari esistenti, analisi della loro capacità riproduttiva e delle loro concrete possibilità di sopravvivenza in base all'habitat) e 'utilità della specie all'uomo' (il ruolo della specie per preservare l'equilibrio dell'eco-sistema, e comprovato interesse scientifico-medico), ed impiegare le risorse in base a tali priorità. La plutopucciocrazia non dovrebbe rientrarvi. Né tantomeno l'interesse commerciale illegale attorno alla specie.
Ultima modifica di Greg Valentine il 16/10/2013, 23:46, modificato 1 volta in totale.

Greg Valentine

Archer ha scritto:Giochi a scacchi?
Gli scacchi spaccano, umiliano pesantemente la Dama per fascino e complessità.

Purtroppo non ci gioco da una vita, penso che un giocatore incallito mi umilierebbe.

Giocarci poi sulle scacchiere di valore è molto chic (lavoravo in un mercatino, cazzo ci son quelle in avorio che arrivano ai 1000 euro).

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Un poveraccio come me si deve accontentare della scacchiera di plastica o di legno. lol
Vabbeh che non ho nessuno con cui giocare IRL, mentre online perdo facilmente la concentrazione, quindi pazienza.

Ten Times

Messaggio da Ten Times »

Serie tv: segui (o seguite) alcune?
Film preferito?
Attori e (se ci sono) registi preferiti?

Greg Valentine

MassiveMolecule ha scritto:Sei dialetista? Esistono proposizioni contemporaneamente vere e false? può una contraddizione essere logicamente vera?
1) Non direi.

2) Guarda, così su due piedi, ammetto di non saperti risponderti. Dico solo che la voglia di soddisfare il quesito, partendo da 'proposizione logica', mi ha portato a leggere robe come Principio di non contraddizione, Positivismo Logico, Logica quantistica, Valore di verità, Teorie sulla verità, Logica fuzzy e Logica polivalente. Leggo che logica classica (aristotelica) ammette o che una proposizione sia vera o falsa, mentre le ultime due invece ammettono la possibilità di altri valori. Ma non riesco a venirne a capo. Ovviamente pretendo una risposta.

3) Riguardo la Logica quantistica ho trovato « Il mare è l'acqua più pura e impura: per i pesci è potabile e gli conserva la vita, per gli uomini è imbevibile e mortale » di Eraclito.

Greg Valentine

Archer ha scritto:Un poveraccio come me si deve accontentare della scacchiera di plastica o di legno. lol
Vabbeh che non ho nessuno con cui giocare IRL, mentre online perdo facilmente la concentrazione, quindi pazienza.
Ma certamente, scherzi? Stilosa è stilosa, ma bisogna ovviamente permettersi di non badare a spese per spendere quel mucchio per una scacchiera. Ho giocato qualche volta in quelle in marmo di amici, conoscenti (che son più accessibili, ma comunque molto belle). Per 'di valore' intendevo quelle.

Ma se mi venisse il pallino, avrei ben pronta anch'io quella in legno che ho su in soffitta.

Greg Valentine

Ten Times ha scritto:Serie tv: segui (o seguite) alcune?
Film preferito?
Attori e (se ci sono) registi preferiti?
1) Da piccolo di spazzatura ne ho ingurgitata tanta, penso di aver visto gran parte di quelle che giravano, sia vecchie che del tempo. Le migliori di quel periodo per me rimangono Friends, Malcom e Ally McBeal. In generale ho sempre preferito le Sit-Com, che ogni puntata fa da sè, di solito con le Serie TV vere e proprie, finisco che mi perdo 2/3 puntate e fanculo.

Le uniche ho seguito assiduamente son forse Prison Break (che pure smollai a 2 stagione) e Misfits (almeno fino alle prime 3).

Ora guardo un po qua e là, sempre divertente How I Met Your Mother, troppo sterotipato Big Bang Theory, e forse mi deciderò a guardare dall'inizio alla fine, i tanto acclamati Soprano e Lost dopo un ottima impressione avuta con qualche visione sporadica.

2) Nel Cinema mi considero ancora in pieno apprendimento, rimango troppo folgorato ancora, se vedo Wells dico "questo è il cinema", poi vedo Hitchcock e mi converto, poi mi converto a Kubrick, poi vedo Rossellini e rivaluto di nuovo il tutto. In generale troppi capolavori, e troppi registi per decidere.

Sono per la riscoperta dei classici italiani, che ritengo troppo spesso un patrimonio artistico ignorato dal proprio stesso popolo, ma in generale non ho gusti particolarmente restrittivi (spazio dall'epica esagerata di Leone all'umorale Kitano senza troppi problemi).

Regista preferito? Forse Fellini, adoro Allen nel complesso, pur non reputando nessuno dei suoi film tra i miei favoritissimi. Film Preferito? 8 1/2. Attore preferito? Italiani: Mastroianni, Sordi e Manfredi, discreta ammirazione anche per Totò. Poi vabbè i testoni americani alla De Niro, Pacino, Nicholson, Brando. Di medio-recente mi piacciono Kevin Spacey e Jim Carrey.

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Segui il calcio? Che squadra tifi/simpatizzi?

Greg Valentine

Sacopus ha scritto:Segui il calcio? Che squadra tifi/simpatizzi?
Sono anni che ormai del campionato vedo sporadicamente il resonto dei gol e bona. Ai bei tempi, ero - e rimango, pur non fregarmene niente - interista.

Delle partite di Champions però rimango un assiduo spettatore. Diciamo che continuo a godermi il calcio da non tifoso.

DenisPirola

Mio padre in giardino, a mezzanotte, mi chiama. Ero in casa con Franco, un amico dai capelli rossi {stavamo guardando Avatar}.
Ad una spanna sopra i tetti delle case {bifamiliari a due piani} c'è un oggetto rotondo/circolare circondato di finestre/oblò dalla luce arancione vivo. Una finestra dietro l' altra {come un autobus, più o meno}.
Sembra grande più di un elicottero ma più piccolo di un aereo. Sembrava una ruota di una macchina sospesa in aria.
Si muove lentamente {molto lentamente} verso Ovest, arriva sopra i tetti delle case dall' altra parte della strada e parte come un missile verso Nord a velocità inaudita. Sparisce.
Il tutto sarà durato 20/30 secondi.
Nessuno di noi tre sa darsi una spiegazione.
Ho telefonato al 113 e mi passano l' autorità aeroportuale, poichè abito nei pressi dell' Aeroporto.
Mi chiedono a cosa poteva assomigliare e non so dare risposta.
Mi chiedono se potesse essere un aereo che faceva "manovra" : "Retromarcia e parcheggio ?" Chiedo.
Dopo aver cercato di farmi capire che poteva essere un velivolo che faceva "manovra" saluto e decido di troncare la conversazione, che se volevo farmi prendere per il culo mi loggavo al Forum e via.
Nei giorni seguenti qualche TV regionale parla di altri avvistamenti nel padovano.

Adesso, Greg, pretendo una spiegazione plausibile da te.
E vedi di essere convincente. Immagine

Baboden
Città: rho
Has thanked: 1 time
Been thanked: 60 times

Messaggio da Baboden »

Quando tocca a me?

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Baboden ha scritto:Quando tocca a me?
Prima facciamo rispondere alle domande di Denis e poi se vuoi sali tu

MassiveMolecule

Messaggio da MassiveMolecule »

Baboden ha scritto:Quando tocca a me?
Baboden, un uomo con meno contegno che capelli.

Rispondi