sonnessa cinzia ha scritto:Per gli amanti dell'horror, ma io lo consiglio a tutti,
STASERA, ORE 22.45 SU HORROR CHANNEL
guardatevi
"Two Thousand Maniacs".
Un capolavoro, un cult d'epoca, cinico, cattivo, gore con buoni dosi di splatter, fuori di testa e divertente, girato ben mezzo secolo fa.
Preso spunto e storia dal musical "Brigadoon" con Gene Kelly, quel mago, mai troppo apprezzato, di H.G. Lewis, inventore del genere splatter e già mago del sexploitation, lo tramuta in un viaggio
alluccinante, con personaggi particolari e stralunati, ma matti e sadici, in un paesino tipico americano, da torta di mele e la messa della domenica.
PLEASANT VALLEY...
Interpretato da sconosciuti, o semitali, come sempre nei film di lewis, ed è proprio questo che rende il film ancora più formidabile e da applausi. Se poi ci aggiungiamo che era il 1964, ecco che i meriti
crescono ancora.
Personalmente reputo Lewis un genio, e il film al livello, e soggettivamente direi migliore, di "Blood Feast" e stasera me lo rivedrò, nonostante già lo possiedo in una vecchia VHS che custodisco come una reliquia.
Guardatelo se potete o cercatelo in rete, visto che credo siamo in pochi ad averlo visto, e poi ditemi che non avevo ragione.
