Ma su questo sono concorde,volevo sfatare la cosa che questi prodotti chissà da dove arrivano o come vengono trattati...ormai con le nuove norme haccp, e' tutto tracciabile e questi locali sono anche più controllati credimi... Che poi la qualità del prodotto sia scadente hai ragione. Ma di certo commestibile, poi se uno va e non si chiede perché paga 3 euro...chaos ha scritto:
due tre cose sulla somministrazione cibo le conosco ed e' chiaro che un luogo dove tutto e' ermetico e congelato, sembrera' sempre piu' ordinato e pulito se tenuo bene) di un posto dove si cucina in maniera espressa, ma questo conta relativamente.
Una bestia di 4 o addirittura 6 anni ha assunto molto piu' mangime (con tutti i problemi del caso), ha avuto una storia clinica diversa di un vitello o un manzo, ha un fisico molto rovinato, nella stessa maniera, una gallina d'allevamento tirata su per fare uova fara' cagare se la trasformi in crocchette, a meno che non ti inventi qualcosa.
Il problema e' che non solo e' carne di pessima qualita' e cattiva, ma in linea di massima e' anche meno salubre, almeno quando proviene da allevamenti intensivi.
McDonald's
- Pete Townshend
- Città: MONCALIERI
Re: McDonald's
- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 83 times
- Been thanked: 85 times
Ogni tanto mi capita di andarci per questione di comodità, ma essendo abitutato a mangiare altro genere di carne mi sa di merda.
-
WrestlinGOD
Ah certo, vai tu a ordinare cose che non conosci. Magari non ti piace o sei allergico ad un ingrediente ma fa niente, vacci lo stesso perché fa figo, non importa se non sai cosa stai ingerendo.chaos ha scritto:che vita povera la tua.
Che tristezza.
- Silent
- Città: Asti
- Has thanked: 583 times
- Been thanked: 128 times
Io preferisco di gran lunga il BK al Mc, anche se negli anni la differenza si è assottigliata.
Ma non è questo il punto. Con le norme igienico-sanitarie che abbiamo in Italia, una grossa catena di ristorazione non può sperare di farla franca, chissà che razza di controlli hanno. Il problema non sta nel fatto che ti danno della carne marcia o malata... bisogna tener conto che la carne dei fast food arriva, per forza di cose, da allevamenti intensivi, e non serve un biologo per sapere che non è una buona cosa.
Per motivi etici e di salute mi sono imposto, salvo casi particolari, di non mangiare carne più di due volte alla settimana. Una è una fettina di tacchino/pollo comprata nel posto giusto, l'altra BK. Non ne vado fiero (parlavo prima di motivi "etici", so che è un po' un controsenso), ma è cibo-intrattenimento, una volta a settimana mentre guardo il breslin mi faccio un panino da asporto, bisogna godersi anche le piccole cose
Però ragazzi... un bell'hamburger di fassone... col pane giusto... insalata, pomodoro e cipolla freschi... al panino del fast food ci scava la fossa, lo seppellisce e ci piscia pure sopra. A Torino c'è un'hamburgheria che mi viene fame solo a ricordarmela
Ma non è questo il punto. Con le norme igienico-sanitarie che abbiamo in Italia, una grossa catena di ristorazione non può sperare di farla franca, chissà che razza di controlli hanno. Il problema non sta nel fatto che ti danno della carne marcia o malata... bisogna tener conto che la carne dei fast food arriva, per forza di cose, da allevamenti intensivi, e non serve un biologo per sapere che non è una buona cosa.
Per motivi etici e di salute mi sono imposto, salvo casi particolari, di non mangiare carne più di due volte alla settimana. Una è una fettina di tacchino/pollo comprata nel posto giusto, l'altra BK. Non ne vado fiero (parlavo prima di motivi "etici", so che è un po' un controsenso), ma è cibo-intrattenimento, una volta a settimana mentre guardo il breslin mi faccio un panino da asporto, bisogna godersi anche le piccole cose
Però ragazzi... un bell'hamburger di fassone... col pane giusto... insalata, pomodoro e cipolla freschi... al panino del fast food ci scava la fossa, lo seppellisce e ci piscia pure sopra. A Torino c'è un'hamburgheria che mi viene fame solo a ricordarmela
10 l'ignoranza non e' una scusante.WrestlinGOD ha scritto: Ah certo, vai tu a ordinare cose che non conosci. Magari non ti piace o sei allergico ad un ingrediente ma fa niente, vacci lo stesso perché fa figo, non importa se non sai cosa stai ingerendo.![]()
Che tristezza.
20 se sei allergico chiedi
30 se non sai la lingua si torna al punto GoTo 10
-
WrestlinGOD
L'inglese lo so, sono altre le lingue che non conosco. In questo caso almeno gli ingredienti dovrebbero essere scritti in inglese, cosicché dal menu esposto fuori possa già farmi un'idea di cosa c'è da mangiare, dato che non essendo un esperto culinario, non conosco affatto le cucine estere, tranne le cose più banali.chaos ha scritto:10 l'ignoranza non e' una scusante.
20 se sei allergico chiedi
30 se non sai la lingua si torna al punto GoTo 10
Ma poi non era solo quello, certi ambienti non ti trasmettevano poi tutta quella voglia di andarti a sedere e ordinare qualcosa. Per "sicurezza", alla fine si andava dal Mac.
se vai in francia non puoi pensare di avere un menu' in inglese, in germania chiaro parla inglese pure il siriano che ti fa il kebab, ma in francia piuttosto si strappano la lingua a morsi, pero' bisogna adattarsi e riuscire a parlare con la gente, eprche' per esempio non andare a mangiare in un ristorante greco a parigi e' una delle cose che si possono rimpiangere per sempre.WrestlinGOD ha scritto: L'inglese lo so, sono altre le lingue che non conosco. In questo caso almeno gli ingredienti dovrebbero essere scritti in inglese, cosicché dal menu esposto fuori possa già farmi un'idea di cosa c'è da mangiare, dato che non essendo un esperto culinario, non conosco affatto le cucine estere, tranne le cose più banali.
Ma poi non era solo quello, certi ambienti non ti trasmettevano poi tutta quella voglia di andarti a sedere e ordinare qualcosa. Per "sicurezza", alla fine si andava dal Mac.
-
WrestlinGOD
Mi riferivo al mio caso: in Inghilterra a rigor di logica, il menu va scritto in inglese. È chiaro che in Francia, in Germania, in Thailandia e in Indonesia useranno le loro lingue, ma scrivermi gli ingredienti in portoghese, in Inghilterra, con termini pure specifici mi risulta difficile da comprendere.chaos ha scritto:
se vai in francia non puoi pensare di avere un menu' in inglese, in germania chiaro parla inglese pure il siriano che ti fa il kebab, ma in francia piuttosto si strappano la lingua a morsi, pero' bisogna adattarsi e riuscire a parlare con la gente, eprche' per esempio non andare a mangiare in un ristorante greco a parigi e' una delle cose che si possono rimpiangere per sempre.
Comunque la cucina greca è davvero buona, l'ho provata in Grecia stessa. Io però mi sono limitato ai piatti più rinomati: moussaka, souvlaki e pita gyros più altre due-tre cose che non ricordo...il resto costava troppo.
No vabbe' il minimo che va richiesto al ristorante e' la doppia lingua (al limite la tripla se il ristorante e' serio ci deve mettere anche l'inglese), posso capire l'eccezione dello spagnolo perche' viene parlato in mezzo mondo, ,a se tu mi apri un ristorante thailandese a berlino minimo ci deve stare la spiegazione in tedesco e un cameriere che parla inglese, senno' mi alzo e me ne vado.WrestlinGOD ha scritto: Mi riferivo al mio caso: in Inghilterra a rigor di logica, il menu va scritto in inglese. È chiaro che in Francia, in Germania, in Thailandia e in Indonesia useranno le loro lingue, ma scrivermi gli ingredienti in portoghese, in Inghilterra, con termini pure specifici mi risulta difficile da comprendere.
Comunque la cucina greca è davvero buona, l'ho provata in Grecia stessa. Io però mi sono limitato ai piatti più rinomati: moussaka, souvlaki e pita gyros più altre due-tre cose che non ricordo...il resto costava troppo.
Detto questo prima di entrare al mac mi devi prendere proprio per fame brutta. oppure ho voglia di mangiare un po' di junk fodd, ma quello e' appunto cibo divertimento come giustamente e' stato fatto notare.
- Pete Townshend
- Città: MONCALIERI
Fammi indovinare MCBUN???Silent ha scritto:Io preferisco di gran lunga il BK al Mc, anche se negli anni la differenza si è assottigliata.
Per motivi etici e di salute mi sono imposto, salvo casi particolari, di non mangiare carne più di due volte alla settimana. Una è una fettina di tacchino/pollo comprata nel posto giusto, l'altra BK. Non ne vado fiero (parlavo prima di motivi "etici", so che è un po' un controsenso), ma è cibo-intrattenimento, una volta a settimana mentre guardo il breslin mi faccio un panino da asporto, bisogna godersi anche le piccole cose![]()
- Silent
- Città: Asti
- Has thanked: 583 times
- Been thanked: 128 times
No, Qualeaty. Ci sono passato per caso una volta davanti e ho deciso di fermarmi. Ottima scelta, ci si trovano parecchie varietà di panino con prodotti a km 0 (e la qualità si sente), ma anche fritti e stucchini tipici del centro-sud. Stupendo.
- TheRated[R]Superstar
Al McDonald di Bari fanno andare i bimbi delle elementari e dell'asilo in gita per mostrare quanto sono pulite le cucine e il taglio buono della carne che usano.
- Lonelywalker
- pingumen96
- Città: Barcellona
- Has thanked: 57 times
- Been thanked: 30 times
- Contatta:
da sempre ODIO chi parla senza conoscere, qualunque sia l'argomento trattato.
Ecco, il discorso cibo del McDonald's è uno tra gli argomenti che più stimola chi parla senza sapere.
Sapevate voi, ad esempio, che nei McDonald's le insalate sono messe in un frigo con il timer e ogni otto ore (OTTO ORE) vengono gettate via onde evitare che vadano a male?
Sapevate che, alla chiusura nessuno dei camerieri può portare via nulla, anche se avanzato?
Sapevate che tutti i lavoratori non possono entrare in cucina se non con idonee scarpe fornite dal McDonald che vanno cambiate necessariamente prima di entrare?
Il problema dei fast food (TUTTI) non è la qualità della carne che si usa o l'igiene del locale..
è il fatto che il fritto e le cotture tipiche dei fast food non fanno bene se mangiate sempre!
Ma questo vale per la pizza, per i kebab, per tutti i fritti..e anche per l'hamburger che vi fate a casa! Provate a comprare dalla vostra macelleria di fiducia la carne tritata, fare voi la maionese con le vostre uova e cuocere le patate nell'olio migliore che avete...fatelo per 1 mese, credete che il vostro fegato starà tanto meglio che se foste andati un mese al McDonald's?
Ricordatevi che nessun ristorante/postoincuisimangia potrà anche solo avvicinarsi al livello di igiene del McDonald...per la qualità del cibo, beh...continuate a mangiare la pasta al ragù e le polpette, entrambe fatte da TUTTI i ristoranti con gli avanzi dei giorni precedenti...
Ecco, il discorso cibo del McDonald's è uno tra gli argomenti che più stimola chi parla senza sapere.
Sapevate voi, ad esempio, che nei McDonald's le insalate sono messe in un frigo con il timer e ogni otto ore (OTTO ORE) vengono gettate via onde evitare che vadano a male?
Sapevate che, alla chiusura nessuno dei camerieri può portare via nulla, anche se avanzato?
Sapevate che tutti i lavoratori non possono entrare in cucina se non con idonee scarpe fornite dal McDonald che vanno cambiate necessariamente prima di entrare?
Il problema dei fast food (TUTTI) non è la qualità della carne che si usa o l'igiene del locale..
è il fatto che il fritto e le cotture tipiche dei fast food non fanno bene se mangiate sempre!
Ma questo vale per la pizza, per i kebab, per tutti i fritti..e anche per l'hamburger che vi fate a casa! Provate a comprare dalla vostra macelleria di fiducia la carne tritata, fare voi la maionese con le vostre uova e cuocere le patate nell'olio migliore che avete...fatelo per 1 mese, credete che il vostro fegato starà tanto meglio che se foste andati un mese al McDonald's?
Ricordatevi che nessun ristorante/postoincuisimangia potrà anche solo avvicinarsi al livello di igiene del McDonald...per la qualità del cibo, beh...continuate a mangiare la pasta al ragù e le polpette, entrambe fatte da TUTTI i ristoranti con gli avanzi dei giorni precedenti...