Il caso Priebke
Il caso Priebke
visto che in questi giorni non si parla d'altro che della sua sepoltura, mi permetto di pubblicare un link al sito di Panorama, dove è presente il pdf di una lunga e illuminante intervista all'ex ss
lettura consigliatissima
http://news.panorama.it/cronaca/priebke ... a-Priebke2" onclick="window.open(this.href);return false;
lettura consigliatissima
http://news.panorama.it/cronaca/priebke ... a-Priebke2" onclick="window.open(this.href);return false;
- FuckThePolice
Re: Il caso Priebke
Un mero esecutore fedele al credo che gli è stato insegnato, su cui ha basato le sue convinzioni e credenze.
- team bring it
- Città: milano
- Nicolasblaze
- Città: Roma
Essere nell'era moderna dovrebbe darci la maturità di non ricorrere a soluzioni tribali - del tipo "seppellitelo fuori dalle mura cittadine", è il 1100 e non me ne sono accorto?
- chrisy2j
- Città: Napoli
- Has thanked: 309 times
- Been thanked: 738 times
Si insomma Blaze, sono d'accordo ma allo stesso tempo sono d'accordo con chi dice questo.Nicolasblaze ha scritto:Essere nell'era moderna dovrebbe darci la maturità di non ricorrere a soluzioni tribali - del tipo "seppellitelo fuori dalle mura cittadine", è il 1100 e non me ne sono accorto?
Seppellirlo in Italia credo sia un insulto alla memoria di tutte le persone morte nelle fosse ardeatine,che poi anche quest'essere ha il diritto ad una sepoltura è ovvio ma non in Italia, e sopratutto non a Roma.
- Sonoio
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 30 times
Vederlo fare la spesa tutto tranquillo tra la stessa gente che ha trucidato mi ha messo molta rabbia addosso. Ma allo stesso la felicità di sapere che non siamo come lui, come loro.
- Nicolasblaze
-miz-, non mi serve che le cose le dica Priebke, basta che io mi faccia un giro su Stormfront (da Tor, perché purtroppo è chiuso dall'Italia) per leggere le stesse argomentazioni logore. Adoro come dica "non rinnego niente" e poi "le camere a gas non sono mai esistite", evidentemente (ma come era già stato evidente anni fa, io del caso Priebke mi sono occupato parecchio per motivi accademici) la sua convinzione è convinzione nell'architettura retorico-ideologica usata all'epoca per giustificare tutto e sentirsi "i buoni" nel conflitto. (Che, come s'è visto, di buoni non ne aveva)
Ma se tu l'hai linkato per la parte sul potere degli ebrei, be', sei deludente. Parlava chaos del fatto che il potere finanziario mondiale sia fondamentalmente in mano a wasp.
E parlo da romano. Sono stato alle prigioni, sono stato alle fosse, sono stato ovunque. Non c'entra niente. Quella era la guerra, questo è un funerale, settant'anni dopo.
Ma se tu l'hai linkato per la parte sul potere degli ebrei, be', sei deludente. Parlava chaos del fatto che il potere finanziario mondiale sia fondamentalmente in mano a wasp.
Se una persona muore in Italia e non ci sono esigenze familiari di riportarlo a casa, la sepoltura si fa in Italia.chrisy2j ha scritto: Si insomma Blaze, sono d'accordo ma allo stesso tempo sono d'accordo con chi dice questo.
Seppellirlo in Italia credo sia un insulto alla memoria di tutte le persone morte nelle fosse ardeatine,che poi anche quest'essere ha il diritto ad una sepoltura è ovvio ma non in Italia, e sopratutto non a Roma.
E parlo da romano. Sono stato alle prigioni, sono stato alle fosse, sono stato ovunque. Non c'entra niente. Quella era la guerra, questo è un funerale, settant'anni dopo.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Secondo il testamento voleva essere sepolto in Argentina con la moglie, ma l'Argentina ha rifiutato tale proposta.
- Sacopus
- Has thanked: 6 times
- Been thanked: 63 times
Stavo per scriverlo io.Jeff Hardy 18 ha scritto:Secondo il testamento voleva essere sepolto in Argentina con la moglie, ma l'Argentina ha rifiutato tale proposta.
Detto questo , non vedo il motivo per non seppellirlo qui.
Ah , e la gente che "brucerei il suo cadavere" dimostra di non essere tanto diverso da lui.
- Jeff Hardy 18
- Città: Milano
- Been thanked: 539 times
Perchè di fatto lo seppellisci di fianco a chi ha ucciso (non pentendosi mai delle sue azioni, punto essenziale), quindi simbolicamente è un gesto del cazzo.Sacopus ha scritto:
Stavo per scriverlo io.
Detto questo , non vedo il motivo per non seppellirlo qui.
Ah , e la gente che "brucerei il suo cadavere" dimostra di non essere tanto diverso da lui.
Senza dimenticare i vari ritrovi neo-nazi e pellegrinaggi vari (ce ne sono già due in programma sotto la casa dove è morto con tanto di "facciamo il saluto romano").
Mi è piaciuto il titolo dell'Unità di oggi "Funerali di Priebke, Roma resiste", ha quel tocco vintage colorito che circonda tutta la vicenda.
- Nicolasblaze
Veramente no, sta nella stessa città, mica nella tomba accanto. E la città è grande, dobbiamo ripeto fare come nel 1100 e dire che tutti gli assassini e gli eretici li seppelliamo fuori dalle mura per non contaminare il sacro suolo di Roma?
Farne una questione politica oggi, AD 2013, è una piccolezza di chi la sinistra non sa neanche cosa sia.
Farne una questione politica oggi, AD 2013, è una piccolezza di chi la sinistra non sa neanche cosa sia.
- MassiveMolecule
Crematelo e spargetene le ceneri al vento, ché la sua tomba non diventi punto di pellegrinaggio.
-Miz-, che cosa ci sarebbe di particolarmente interessante/illuminante nell'intervista di Priebke ? Quando nega l'olocausto ? Tu quoque a random "Eh ma anche gli ammerrigani han fatto crimini di guerra " ? L'antisemitismo in cui ti ritrovi ? Spiegaci.
-Miz-, che cosa ci sarebbe di particolarmente interessante/illuminante nell'intervista di Priebke ? Quando nega l'olocausto ? Tu quoque a random "Eh ma anche gli ammerrigani han fatto crimini di guerra " ? L'antisemitismo in cui ti ritrovi ? Spiegaci.
Se ti riferisci alle tesi negazioniste considera che tutte le fonti di Priebke sono naziste e per il credo su cui sono state forgiate il nazismo non commette errori ed opera per il giusto e in quest'opera di propaganda ogni affermazione contraria al regime è falsa o costruita dagli avversari.deduco che non avete letto un tubo
Sul vicariato sembra che le frasi "chi è senza peccato scagli la prima pietra" e "Non giudicate e non sarete giudicati; non condannate e non sarete condannati; perdonate e vi sarà perdonato" non significhino nulla.