McDonald's

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
WrestlinGOD

McDonald's

Messaggio da WrestlinGOD »

Ieri sera stavo discutendo con alcuni miei amici del McDonald's e della qualità dei prodotti venduti, in particolar modo della carne.
I miei amici affermano che il Mac sia più o meno sano, che la carne sia di buona qualità, simile a quella che si può comprare in un qualsiasi altro pub, locale o fast food. Io invece sostengo il contrario: rispetto all'hamburger preso ieri, bello doppio, grande e di bell'aspetto, quelli del Mac mi sembrano più che altro suole di scarpe condite. Perciò ho fatto l'equazione (magari sbagliatissima) che giudicando dall'aspetto e dal sentito dire, la carne non sia poi così eccelsa.

Ora dopo tutto questo preambolo, vorrei chiedere a chi ne sa di più (tipo MM), se ci sono studi seri sulla qualità della carne e delle patatine del McDonald's. Anche dal punto di vista igienico-sanitario che tipo di controlli ci sono nei locali, quali controlli vengono fatti sui prodotti venduti ecc. Inoltre ho letto che in Italia i controlli sono più ferrei rispetto ad altri paesi, USA inclusi. Vero o falso?

BomberDede
Città: Parma

Re: McDonald's

Messaggio da BomberDede »

sulla qualità del prodotti non so
ma come pulizia cucine e condizioni igeniche il mac batte tutti i locali nostrani su questo non ci sono dubbi

un mio amico ha lavorato al mac e ha fatto il camerieri in vari pub/ristoranti e l apulizia che c'è al Mac gli altri se la sognano.
Almeno su questo non gli si può dire nulla

Lord.Panzai.
Città: Milano
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Messaggio da Lord.Panzai. »

tra un ora ho giusto una manifestazione a Milano contro il MC

giusto per dire

big luca
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da big luca »

Saranno 4-5 anni che non ci vado più.
Ho avuto modo di sentire i pareri di chi ci ha lavorato e non ne parla tanto bene...

Michael Myers
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Messaggio da Michael Myers »

Io ti so dire che la carne del Mc dalle mie parti la fornisce la Montana, che non è proprio l'ultimo degli stronzi. Dopo logicamente la senti la differenza di qualità con un pub, ma perchè l'hamburger li lo fanno loro, usando magari anche qualità di carne diverse (io vado da uno che ne fa sia di chianina che di angus e sono una bomba), pane più fresco e avendo più cura nella creazione del panino, che nei fast food ti fanno in due secondi.

Poi a dirla tutta io preferisco il Burger King.

Sacopus
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

Io preferisco il Burger King , trovo la carne più buona , stesso discorso per le patatine.

Solo che al Burger non c'è la Monterosa Cheesecake :addolorato:

WrestlinGOD

Messaggio da WrestlinGOD »

I panini del Burger King li trovo insipidi, ci sarò andato 2-3 volte in tutta la mia vita.. Poi non so per quale strana legge della fisica, ma il Burger King nella mia città è un covo di fricchettoni, punkabbestia, emo e fattoni della peggior specie con scarsa propensione al lavarsi. Quindi me ne sto alla larga dato che sembra più un centro sociale che un fast food.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

BomberDede ha scritto:sulla qualità del prodotti non so
ma come pulizia cucine e condizioni igeniche il mac batte tutti i locali nostrani su questo non ci sono dubbi

un mio amico ha lavorato al mac e ha fatto il camerieri in vari pub/ristoranti e l apulizia che c'è al Mac gli altri se la sognano.
Probabilmente sì...
Però è anche vero che...boh, anche io ho un amico che ha lavorato per diversi anni al Mac...
Ed è sempre stato un estremista dell'antiMac, durante il suo periodo lavorativo e dopo...
Diceva che dopo aver visto come venivano preparati quei panini, mangiarne anche solo uno sarebbe stato masochismo

pingumen96
Città: Barcellona
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 »

Ho avuto l'occasione di andare al McDonald di Cagliari il 1° maggio di quest'anno.
Che dire, per comprare crocchette di pollo con patatine ho speso ben 11€. E dico che le patatine facevano schifo, troppo sottili a mio avviso. Niente da dire sul pollo.
Il prossimo anno proverò l'hamburger, poi vi farò sapere.

Nicolasblaze

Messaggio da Nicolasblaze »

In Italia, McD usa solo carne italiana di allevamenti italiani. Decidete voi se è un bene o un male.
Super-size Me comunque è un bufalone.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Nicolasblaze ha scritto:In Italia, McD usa solo carne italiana di allevamenti italiani. Decidete voi se è un bene o un male.
Spiega

altacrux

Messaggio da altacrux »

La carne del MC Donalds è prodotta da Inalca di Cremonini, sono di quarti anteriori di vacche di età compresa tra 4 e 6 anni.
La carne di vacca non si vende perché risulta troppo dura e legnosa, quindi si può solo usare macinata negli hamburger industriali e nei ripieni.
Il prezzo nei mercati all’ingrosso è ridicolo, per questo McDonald’s può proporre listini molto convenienti.

Nicolasblaze

Messaggio da Nicolasblaze »

Devixe ha scritto: Spiega
Altacrux sulla carne.
http://goo.gl/5oQifz" onclick="window.open(this.href);return false; con fonti&riferimenti sulle problematiche di Supersize Me.

highland
Città: ferrara

Messaggio da highland »

Al mc ci vado qualche volta in compagnia (circa una o due volte al mese), per me hanno una vasta scelta tra gli hamburger e sono saporiti soprattutto per le salse che ci mettono dentro. Da poco ho provato il burger king, hanno meno hamburger rispetto al mc, ma il sapore utilizzando ingredienti semplici e senza tante salse è migliore, per non parlare delle patatine (io quelle del mc non le mangio nemmeno, invece quelle del BK le finisco tutte).

Satoru Sayama
Città: Padova

Messaggio da Satoru Sayama »

BomberDede ha scritto:sulla qualità del prodotti non so

Quotone.
Nicolasblaze ha scritto:In Italia, McD usa solo carne italiana di allevamenti italiani. Decidete voi se è un bene o un male.
Carne italiana ok, però bisogna vedere se non sono gli scarti degli scarti degli scarti.
Super size me è un bufalone perchè rappresenta quello che ti può capitare se mangi per tanto tempo cibo di fast food, ovvero diventi obeso. Poi è stato estremizzato perchè l'esperimento è stato folle, nessuna persona sana di mente mangia un mese di fila al mc, e vorrei ben vedere.
Però mangia mc un giorno, burger king un altro, pizza un altro ancora, vivi seduto sul divano e diventi obeso, poco ma sicuro. Questo era il senso, e come viene vissuto in america tra l'altro.

Secondo me la qualità del cibo del mc, al di la di chi ne sa, la valuti dai mattoni che caghi il giorno dopo... E qui mi fermo.
Detto questo, sarà un'impressione mia ma il mc all'estero è molto più leggero, o cmq meno stomachevole, e l'ho sempre mangiato più volentieri con effetti meno deleteri

Rispondi