THE BEST GOALKEEPER AND THE BEST DEFENDERS

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
jack
Città: cosenza

Re: THE BEST GOALKEEPER AND THE BEST DEFENDERS

Messaggio da jack »

Lahm:Capitano sia del Bayern che della nazionale tedesca,non serve aggiungere altro.
Ivanovic:Ottimo difensore,bravo in fase difensiva,pericoloso anche in attacco,essendo molto bravo sulle palle alte.
Lichtsteiner:Quando e' in forma corre per tutti i 90',difende e attacca costantemente senza mai rifiatare un attimo,dopo 2 anni di altissimo livello quest' anno sembra essere calato un po',cosa del tutto normale direi.
Maicon:Uno dei terzini destri piu' forti di tutti i tempi,quest' anno sembra essersi ripresto dopo 2-3 anni decisamente sottotono,se continua cosi puo' ritornare a giocare ad altissimi livelli.
Dani Alves:Non impeccabile in fase difensiva,ma decisamente pericoloso in fase offensiva.
Ultima modifica di jack il 12/10/2013, 18:17, modificato 1 volta in totale.

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

jack ha scritto:Alaba:Se ha 20 anni giochi titolare in una squadra come il Bayern Monaco,e addirittura sei incaricato di tirare i calci di punizioni un motivo ci sara'.Bravissimo sia in fase difensiva che in fase offensiva.Uno dei migliori terzini sinistri al mondo.
Non stavamo cercando i destri?

GGG
Contatta:

Messaggio da GGG »

jack ha scritto:Alaba:Se ha 20 anni giochi titolare in una squadra come il Bayern Monaco,e addirittura sei incaricato di tirare i calci di punizioni un motivo ci sara'.Bravissimo sia in fase difensiva che in fase offensiva.Uno dei migliori terzini sinistri al mondo.
Lahm:Capitano sia del Bayern che della nazionale tedesca,non serve aggiungere altro.
Ivanovic:Ottimo difensore,bravo in fase difensiva,pericoloso anche in attacco,essendo molto bravo sulle palle alte.
Lichtsteiner:Quando e' in forma corre per tutti i 90',difende e attacca costantemente senza mai rifiatare un attimo,dopo 2 anni di altissimo livello quest' anno sembra essere calato un po',cosa del tutto normale direi.
Marcelo:Non sara' bravo nel difendere,ma molto pericoloso in avanti,dribbling e precisione del tiro da far invidia a moltissimi attaccanti.
Si stanno votando i migliori terzini destri, quelli sinistri arriveranno dopo.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Faccio un piccolo off-topic sui portieri.

Il Guerin Sportivo ha pubblicato la classifica dei 100 migliori portieri di tutti i tempi. Io credevo che avrebbero messo Buffon al primo posto, ma mi sono sbagliato. Questi sono i primi 10:

10) Carrizo (non quello di adesso)
9) Planicka
8) Schmeichel
7) Casillas
6) Maier
5) Buffon
4) Banks
3) Zamora
2) Zoff
1) Jascin

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Colosso ha scritto:Faccio un piccolo off-topic sui portieri.

Il Guerin Sportivo ha pubblicato la classifica dei 100 migliori portieri di tutti i tempi. Io credevo che avrebbero messo Buffon al primo posto, ma mi sono sbagliato. Questi sono i primi 10:

9) Planicka
8) Schmeichel
7) Casillas
6) Maier
5) Buffon
4) Banks
3) Zamora
2) Zoff
1) Jascin
Questa classifica, su cui evito commenti non conoscendo tutti i portieri, è basata su? Chi li ha votati?

NEO GREEN
Città: Dubai

Messaggio da NEO GREEN »

Colosso ha scritto:Faccio un piccolo off-topic sui portieri.

9) Planicka
8) Schmeichel
7) Casillas
6) Maier
5) Buffon
4) Banks
3) Zamora
2) Zoff
1) Jascin
Mi sembra una buona classifica, almeno per le prime posizioni. Io avrei inserito anche Zenga e Dasaev, portiere dell'Unione Sovietica degli anni '80.

Colosso

Messaggio da Colosso »

Mystogan ha scritto:Questa classifica, su cui evito commenti non conoscendo tutti i portieri, è basata su? Chi li ha votati?
E' basata sulle opinioni di un giornalista che è considerato uno dei maggiori esperti e li ha visti giocare quasi tutti.

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Colosso ha scritto:
E' basata sulle opinioni di un giornalista che è considerato uno dei maggiori esperti e li ha visti giocare quasi tutti.
E quanti anni ha? 1738?

Colosso

Messaggio da Colosso »

NEO GREEN ha scritto:Mi sembra una buona classifica, almeno per le prime posizioni. Io avrei inserito anche Zenga e Dasaev, portiere dell'Unione Sovietica degli anni '80.
Zenga purtroppo è estremamente penalizzato essendo inserito solo al 24esimo posto, dietro a portieri che gli sono chiaramente inferiori (come Albertosi che non ho mai considerato così forte). Continua a pagare l'errore dei mondiali 90 (che è pure ricordato nella motivazione) ma come qualità fisiche, atletiche e potenzialità è davvero uno dei migliori.
Dasaev è 18esimo e considerato il miglior portiere degli anni 80 (anche se gli metterei davanti lo stesso Zenga).

Colosso

Messaggio da Colosso »

Devixe ha scritto:E quanti anni ha? 1738?
Quelli degli anni 30 li avrà visti nei filmati d'epoca.

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss »

vabbé colosso ora non mandare tutto in vacca e scrivi i tuoi esterni destri bassi! altrimenti vattene che questo topic vorrei arrivasse fino in fondo senza puttanate che mandino tutto in flame.Grazie

Si parla degli attuali migliori al mondo ruolo per ruolo e colosso se ne esce con portieri dell'unione sovietica :facepalm2:

Colosso

Messaggio da Colosso »

The monster Abyss ha scritto:vabbé colosso ora non mandare tutto in vacca e scrivi i tuoi esterni destri bassi! altrimenti vattene che questo topic vorrei arrivasse fino in fondo senza puttanate che mandino tutto in flame.Grazie

Si parla degli attuali migliori al mondo ruolo per ruolo e colosso se ne esce con portieri dell'unione sovietica :facepalm2:

Non volevo aprire un topic apposta e ho approfittato di uno dove si parlava di portieri. Si trattava di un off-topic momentaneo e spero gradito... continuate pure col discorso principale.

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss »

Colosso ha scritto:Non volevo aprire un topic apposta e ho approfittato di uno dove si parlava di portieri. Si trattava di un off-topic momentaneo e spero gradito... continuate pure col discorso principale.
Ti ringraziamo per l'off topic ma purtroppo per quanto ci siano utenti bravi e volenterosi come mystogan e neo green non abbiamo gli strumenti per fare una valutazione sui portieri dell'unione sovietica e degli anni 30.Avrei gradito che oltre all'off topic avessi contribuito anche tu alla discussione magari stilando le tue classifiche.Chi ti conosce avrà pensato che fosse l'ennesimo attacco a buffon.

Hoak

Messaggio da Hoak »

Allora..

1) Lahm. E' il simbolo del Bayern e della nazionale da una vita ed ha solo 30 anni. E' il più completo ed il più esperto in circolazione.
2) Dani Alves. Pecca in fase difensiva, ma in fase di spinta è il migliore. Inoltre ha i piedi di un centrocampista.
3) Lichtsteiner. Non si ferma un secondo, è bravo in copertura e fa degli inserimenti senza palla che sono fantastici.
4) Maicon. Se in forma ha uno strapotere fisico non indifferente, l'esperienza a Roma lo sta facendo tornare quello di un tempo.
5) Ivanovic. E' un muro e di testa è molto abile visti i precedenti come difensore centrale.
Ultima modifica di Hoak il 12/10/2013, 15:08, modificato 1 volta in totale.

NEO GREEN
Città: Dubai

Messaggio da NEO GREEN »

1) Lahm è un campione che ho sempre ammirato e che forse è stato troppo sottovalutato rispetto al suo reale valore.

2) Lichtsteiner è un fenomeno, inesauribile, giocatore di grande intelligenza che sa spingersi in avanti con tempi giusti e senso del gol.

3) Maicon se ne ha voglia è ancora il numero uno, giocatore di grande qualità, velocità e potenza.

4) Dani Alves, non è uno dei miei preferiti, forse anche sopravvalutato, ma non puoi non includerlo.

5) Ivanovic è impressionante per potenza fisica, bravissimo anche da centrale e soprattutto nel proporsi con successo in attacco.

Rispondi