7° giornata Serie A Tim - Vincere per convincere

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Re: 7° giornata Serie A Tim - Vincere per convincere

Messaggio da Corilo1 »

ATM ha scritto: Vidal su Muntari? Non ricordo.
La prima ammonizione a Mexes è per il fallo su Vidal mentre passa la palla a Giovinco sul 2-1, non per proteste.
A si, non so perchè pensavo fosse per proteste....

A metà primo tempo, c'è un cross in area di rigore, Muntari salta per prendere il pallone e Vidal lo sposta di peso....non è nulla di clamoroso, ma fa il paio con quello di Tevez, e lo dico da juventino....

zittino bob
Città: Modugno
Has thanked: 16 times
Been thanked: 28 times
Contatta:

Messaggio da zittino bob »

chrisy2j ha scritto:Non spoilerate nulla che vi ammazzo!!(.cit) (devo ancora finirlo)e so pure dove abita chris4
Mystogan ha scritto:Fermi tutti! Di GTA parlatene in privato che non sono manco a metà della storia!
:truce:
Immagine

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Il prezzo del riscatto di Iturbe è fissato a 15 milioni.
Lui è già a due gol e sta incantando,confermando di avere grandi potenzialità.
Mi pare ovvio però che,se il Verona lo riscatterà,lo farà con una big perchè i veronesi non possono permettersi una simile spesa,suppongo.
Anche perchè,correggetemi se sbaglio,se non viene riscattato scatta una clausola rescissoria altissima.

PS:Ricordo che,al rientro della sosta,ci sarà il derby fra Sassuolo e Bologna.Situazione delicata per entrambe le squadre,entrambi gli allenatori devono ancora trovare la prima vittoria e la loro panchina è a rischio.
Il Sassuolo potrebbe cambiare prima e,se non fosse così,sarà decisiva la partita con i rossoblu.
Anche Pioli rischia,però è un bravo allenatore e penso che la società gli darà ancora fiducia,a meno di colpi di scena.

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

Filoriginale ha scritto:Chiedo ai milanisti che hanno visto la partita se hanno delle recriminazioni da fare sull'operato dell'arbitro. Perchè un mio amico milanista che l'ha vista nel settore ospiti continua a dire che abbiamo rubato senza volermi dire in concreto cosa sia successo. E io non capisco a cosa si riferisce.
Senza voler offendere il tuo amico, ma posso dire che è un SOMARO ?
Capisco il momento delicato, la rabbia per una sconfitta, tra l'altro meritata, ma parlare di arbitri pro-Juve ieri, è veramente ridicolo e fa tenerezza.

E' stato bello innervosire Mexes con i cori, sapendo che avrebbe sbroccato e si sarebbe beccato il secondo giallo, visto che ha il cervello piccolo come uno smarties.
Continuo a trovare misterioso il motivo che qualcuno reputi la francesina un buon difensore, così come possa trovar spazio in una squadra come il Milan e prima la Roma.

Comunque, gelata dal gol lampo(mi ero appena alzatadal seggiolino), ma mai temuto di perdere, solo
dopo la cazzata di Pogba ho tremato per il colpo di testa, credo di Niang.
Abbiamo giocato bene a sprazzi e ci serve recuperare al meglio Marchisio e soprattutto Vidal, troppo importante per noi e che ora è parecchio sottotono.
Mi preoccupa la difesa, nostro punto di forza, che trovo sempre più ballerina e distratta.

P.S. Durante il minuto di silenzio, la Curva Sud ha intonato l'INNO D'ITALIA", un modo provocatorio e di cattivo gusto per rendere chiara la loro opinione in proposito, e visto che durante la partita non ci sono stati cori razzisti e ululati, mi dispiacerebbe che si rischi la chiusura della Sud, visto la assurda e insensata strada per risolvere il razzismo negli stadi che si sta prendendo.

Rated Tiger S.star
Has thanked: 51 times
Been thanked: 71 times

Messaggio da Rated Tiger S.star »

Filoriginale ha scritto:Chiedo ai milanisti che hanno visto la partita se hanno delle recriminazioni da fare sull'operato dell'arbitro. Perchè un mio amico milanista che l'ha vista nel settore ospiti continua a dire che abbiamo rubato senza volermi dire in concreto cosa sia successo. E io non capisco a cosa si riferisce.

Devi dire al tuo amico che se non regge l'alcool, deve bere di meno che poi gli piglia male :sarcasmo:

Rated Tiger S.star

sonnessa cinzia ha scritto: Senza voler offendere il tuo amico, ma posso dire che è un SOMARO ?
Capisco il momento delicato, la rabbia per una sconfitta, tra l'altro meritata, ma parlare di arbitri pro-Juve ieri, è veramente ridicolo e fa tenerezza.

E' stato bello innervosire Mexes con i cori, sapendo che avrebbe sbroccato e si sarebbe beccato il secondo giallo, visto che ha il cervello piccolo come uno smarties.
Continuo a trovare misterioso il motivo che qualcuno reputi la francesina un buon difensore, così come possa trovar spazio in una squadra come il Milan e prima la Roma.

Comunque, gelata dal gol lampo(mi ero appena alzatadal seggiolino), ma mai temuto di perdere, solo
dopo la cazzata di Pogba ho tremato per il colpo di testa, credo di Niang.
Abbiamo giocato bene a sprazzi e ci serve recuperare al meglio Marchisio e soprattutto Vidal, troppo importante per noi e che ora è parecchio sottotono.
Mi preoccupa la difesa, nostro punto di forza, che trovo sempre più ballerina e distratta.

P.S. Durante il minuto di silenzio, la Curva Sud ha intonato l'INNO D'ITALIA", un modo provocatorio e di cattivo gusto per rendere chiara la loro opinione in proposito, e visto che durante la partita non ci sono stati cori razzisti e ululati, mi dispiacerebbe che si rischi la chiusura della Sud, visto la assurda e insensata strada per risolvere il razzismo negli stadi che si sta prendendo.
Certo che Cinzia, al minimo errore quest'anno ci puniscono sempre eh? Ieri non ho risparmiato neppure il bue e l'asinello.....

sonnessa cinzia

Immagine

Un saluto particolare a Taker, Der e Neogreen. :cia:

taker85
Has thanked: 5 times
Been thanked: 38 times

Messaggio da taker85 »

Ma che dobbiamo recriminare?
La testata di Bonucci che ha sfigurato Robinho? :lol: :lol:
Io avrei preso a schiaffi a Robinho per la scenata, sembrava l'avessero ammazzato.

Ma davvero dobbiamo ricorrere a questi trucchetti subdoli?
Purtroppo ormai è una moda in serieA.

Mexes doveva essere espulso subito (e ci è andata bene).
Questi sono giocatori che lesionano la squadra, NON è concebile che in ogni partita c'è la paura che 'sto stupido ti lasci in 10, e c'è ancora gente che lo difende chiamandolo "signor difensore". Boh.

Alla fine la partita è andara come avevo preannunciato, senza goleade da parte della Juve, e il Milan che avrebbe potuto fare il colpaccio se non si fosse suicidato con quelle palle perse che hanno innescato 2 gol.

La juve non è più quella di 2 anni fa e si vedeva che era un pò stanca e "confusa" rispetto al solito, in cui fornisce prestazioni più convincenti.

Milan che senza le pedine importanti fa la sua sporca figura (= non essere devastato per 90') e con un pò di fortuna si trova ad 1 gol di distacco a fine partita.

L'assenza di Balotelli per una sciocchezza mette in ginocchio il (povero) diavolo.

sonnessa cinzia

Rated Tiger S.star ha scritto:
Certo che Cinzia, al minimo errore quest'anno ci puniscono sempre eh? Ieri non ho risparmiato neppure il bue e l'asinello.....
Minimo una fava, Tiger. La cazzata di Pogba è stata enorme, e questo non è il momento, visto che siamo un pochino così così, di aggiungere anche errori dovuti a mancanza di cervello.

Comunque, calendario ostico, a detta di tutti, Inter, Derby, Lazio e Milan, oltre il Verona visto che ha dimostrato di essere una buona squadra, e dopo 7 giornate siamo lì, a solo 2 punti dalla vetta, e se penso che stiamo giocando maluccio, a sprazzi , che siamo in 6-7 sotto il solito standard, che abbiamo regalato 5 gol per topiche da campionato aziendale(Buffon con Lazio e Chievo, Chiellini con l'Inter, Pogba ieri, praticamente solo Cacciatore ci ha segnato pulito), mi sento fiduciosa per il futuro, soprattutto se segna anche il nano da giardino al quale voglio/volevo un mondo di bene.

Però questa Roma mi piace molto e mi mette un po' di pressione addosso, pur sapendo che era una gran squadra, e se poi Iggy Pop continua a spronarli così bene...

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

sonnessa cinzia ha scritto: P.S. Durante il minuto di silenzio, la Curva Sud ha intonato l'INNO D'ITALIA", un modo provocatorio e di cattivo gusto per rendere chiara la loro opinione in proposito
E' molto bello da parte tua farlo notare, davvero.
Ieri avevo colto che stesse succedendo qualcosa di strano in quel minuto... (come ho già detto prima, ho visto la partita in una "situazione disagiata" che non mi ha permesso di cogliere tutto le "sfumature").
Boh, peccato.

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

Da quando gioca nel Milan non lo seguo molto, e da quello che dicono pare essersi imbrocchito, ma quando stava alla Roma era un gran bel difensore. Ebbe qualche momento no, ma fece diverse stagioni di livello altissimo.

sonnessa cinzia

uomodelmonte88 ha scritto:
E' molto bello da parte tua farlo notare, davvero.
Ieri avevo colto che stesse succedendo qualcosa di strano in quel minuto... (come ho già detto prima, ho visto la partita in una "situazione disagiata" che non mi ha permesso di cogliere tutto le "sfumature").
Boh, peccato.
In un primo momento stavano partendo i fischi, e gli stessi capiultrà hanno azzittito il tutto, ma quel loro gesto era dovuto ad una sicura squalifica che ne sarebbe conseguita, non certo per educazione, ed infatti l'inno successivo ha confermato la mia idea che furbi non erano diventati di colpo.
Io stessa ho opinioni e posizioni, probabilmente "estremiste"(non nel senso di fasciste, eh) nel
confronto dell'immigrazione selvaggia di questi anni, ma davanti ad una tragedia del genere bisogna solo essere idioti, e dico idioti perchè non voglio essere scurrile, per avere un comportamento del genere e non esserne colpiti.

Rated Tiger S.star

sonnessa cinzia ha scritto: Minimo una fava, Tiger. La cazzata di Pogba è stata enorme, e questo non è il momento, visto che siamo un pochino così così, di aggiungere anche errori dovuti a mancanza di cervello.

Comunque, calendario ostico, a detta di tutti, Inter, Derby, Lazio e Milan, oltre il Verona visto che ha dimostrato di essere una buona squadra, e dopo 7 giornate siamo lì, a solo 2 punti dalla vetta, e se penso che stiamo giocando maluccio, a sprazzi , che siamo in 6-7 sotto il solito standard, che abbiamo regalato 5 gol per topiche da campionato aziendale(Buffon con Lazio e Chievo, Chiellini con l'Inter, Pogba ieri, praticamente solo Cacciatore ci ha segnato pulito), mi sento fiduciosa per il futuro, soprattutto se segna anche il nano da giardino al quale voglio/volevo un mondo di bene.

Però questa Roma mi piace molto e mi mette un po' di pressione addosso, pur sapendo che era una gran squadra, e se poi Iggy Pop continua a spronarli così bene...
ho sbagliato a spiegarmi: intendevo che nell'errore siamo pure sfortunati tra deviazioni ed episodi vari la palla finisce sempre dentro.
Pogba ha fatto un ingenuità clamorosa perchè io posso capire che sul tre a uno vuoi fare la giocata per il pubblico ma lo devi fare lontano dalla tua area di rigore. Crescerà: questo errore gli farà bene.
Contentissimo per Giovinco.
Buffon e Pirlo hanno fatto una grande prestazione (pirlo superlativo anche col gala) e bisogna farlo notare visto che quando sbagliano vengono subito attaccati.
Chiellini commovente ma io non faccio testo visto che sono un suo grande ammiratore.

Rated Tiger S.star

Immagine

Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Messaggio da Corilo1 »

Voglio dire due cose sulla Juve di quest'anno.

Per carità, abbiamo avuto una certa dose di sfortuna, con gli avversari che ci segnano alla prima, e magari ultima palla gol, e poi si difendono in 11 davanti all'area di rigore, però c'è qualcosa che non va....

Le partite le abbiamo quasi sempre controllate, anche a Milano con l'Inter, che ha giocato (giustamente) con la classica difesa/contropiede, lasciandoci pochissime palle gol, ma direi che tutte le squadre han fatto la stessa cosa, forse l'unica eccezione è stato il Milan ieri, che non ha nel suo dna la difesa a oltranza, anzi ha cercato anche di controllare il gioco, lasciandoci qualche ripartenza che abbiamo sfruttato a dovere.....

Però, a me pare evidente come non riusciamo ad annichilire gli avversari come gli ultimi due anni, anche in quelle partite che finiscono con 20 tiri a 2 per noi....

Il gioco è meno feroce, anche nel controllo della partita non riusciamo ad imprimere una grande velocità alla circolazione di palla, nonostante un ottimo Tevez, le nostre fasi "occhi della tigre" di solito arrivano dopo che abbiamo preso il primo schiaffo, e hanno una durata inferiore rispetto alle scorse stagioni, e si è visto anche ieri dopo il pareggio di Pirlo....

Se poi sommiamo degli errori personali che ti fan male al cuore, vedi Buffon/Bonucci/Pirlo, le difficoltà aumentano....

Ci vuole un cambio di rotta, soprattutto in Europa, altrimenti in Champions rischiamo seriamente di non qualificarci agli ottavi.

Ultimissima cosa;

Il Real non è imbattibile. Se giochiamo da Juve, possiamo batterli e dare una grande svolta alla stagione. Io ci credo.

Rispondi