In Cattedra - Edizione 2013 - .Tarver

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: In Cattedra - Edizione 2013 - Saimas

Messaggio da DenisPirola »

Saimas ha scritto: è venuto a prenderci all'aeroporto di Treviso (giusto?)
Macchè Treviso. Tessera, aeroporto Marco Polo. :triste:
Saimas ha scritto:L'ultima volta che l'abbiamo visto siamo andati io, Geno, Zoya e Denis in un parco nelle vicinanze di Mestre a passare un tardo pomeriggio pre-estivo con qualche birra e un pò di cibo.
Ma che cazzo dici, Saimas ? L' ultima volta ci siamo visti neanche un mese fa a Lignano. Mojito, birra media... il Tenda... Cazzo come sei messo male, ragazzo mio... Dopo quella volta con Geno ci siamo visti almeno un altro paio di volte.
:addolorato:

Edit :
Saimas ha scritto:No :ammiccante:
Allora facciamo 150, dai.
Ultima modifica di DenisPirola il 07/10/2013, 18:32, modificato 1 volta in totale.

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

DenisPirola ha scritto: Macchè Treviso. Tessera, aeroporto Marco Polo. :triste:

Ma che cazzo dici, Saimas ? L' ultima volta ci siamo visti neanche un mese fa a Lignano. Mojito, birra media... il Tenda... Cazzo come sei messo male, ragazzo mio... Dopo quella volta con Geno ci siamo visti almeno un altro paio di volte.

Diobbò ma che rincoglionito che sono...

:facepalm2: :facepalm2: :facepalm2: :facepalm2:

p.s. iniziamo a vederci un pò troppo... stò perdendo il conto

:perso:

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Saimas idolo, davvero.
Anche per la """memoria""".

Zoya_Lexi

Messaggio da Zoya_Lexi »

Saimas ha scritto:
Dai, lo sai pure tu che non la guardo più da ben tre settimane. Mi leggo i quick results questo si

:schifato:
La cosa terribile è cmq te ne lamenti, abbi pietà di me e smettila con questa agonia.

DenisPirola

Chapeau per l' On The Road di Kerouac. Te lo auguro davvero.
Sapevo del tuo viaggio in solitaria: mi piaceva l' idea di fartelo condividere con gli altri del forum.
Facciamo 130 e non se ne parla più.
Y2J Paguro ha scritto:Saimas idolo, davvero.
Anche per la """memoria""".
Il "Parco" di Mestre in questione {era il compleanno di Geno, tra l' altro} è San Giuliano, dove facevano l' Heineken Jammin' Festival e, infatti, quella sera c' era un concerto con un palco enorme; a sentire Saimas sembra che l' ho portato nel parchetto dei tossici dove si porta il cane a fare i bisognini...

Saimas

Messaggio da Saimas »

DenisPirola ha scritto:Chapeau per l' On The Road di Kerouac. Te lo auguro davvero.
Sapevo del tuo viaggio in solitaria: mi piaceva l' idea di fartelo condividere con gli altri del forum.
Facciamo 130 e non se ne parla più.

Il "Parco" di Mestre in questione {era il compleanno di Geno, tra l' altro} è San Giuliano, dove facevano l' Heineken Jammin' Festival e, infatti, quella sera c' era un concerto con un palco enorme; a sentire Saimas sembra che l' ho portato nel parchetto dei tossici dove si porta il cane a fare i bisognini...

:divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1: :divertito1:

Per quanto riguarda il viaggio in solitaria, ho ridotto il tutto a tre-quattro righe di descrizione, se volete qualcosa (non troppo) di più esaustivo magari ve lo scrivo...

Intanto però ringrazio Denis per aver tirato fuori l'argomento visto che credo quel viaggio sia stato uno dei più bei momenti della mia vita.

DenisPirola

Saimas ha scritto:
Per quanto riguarda il viaggio in solitaria, ho ridotto il tutto a tre-quattro righe di descrizione, se volete qualcosa (non troppo) di più esaustivo magari ve lo scrivo...
Si. Cioè a me piacerebbe leggere. Se per te non è troppo sbattimento e se interessa anche agli altri.

Andata per i 130. Grazie. Parto subito, prepara il contante.

Saimas

Messaggio da Saimas »

Zoya_Lexi ha scritto:
La cosa terribile è cmq te ne lamenti, abbi pietà di me e smettila con questa agonia.
Non ti parlerò più di TNA. Promesso.

Forse...

:justwatching:

Saimas

Messaggio da Saimas »

DenisPirola ha scritto:
Si. Cioè a me piacerebbe leggere. Se per te non è troppo sbattimento e se interessa anche agli altri.

Andata per i 130. Grazie. Parto subito, prepara il contante.
Facciamo 80 e bon.

dracme

DenisPirola

Saimas ha scritto:
Facciamo 80 e bon.

dracme
Stai a vedere che mi faccio il viaggio e alla fine devo darteli io ? :truce:
Accetti un assegno ?

Saimas

Messaggio da Saimas »

La scelta di fare un viaggio in solitaria è arrivata dopo un autunno-inverno durante il quale sarò uscito si e no una manciata di volte: nel maggio del 2007 mi sono infatti candidato a Sindaco del mio paese e quell'esperienza, pur affascinante, mi ha completamente svuotato di energie e interessi, ma di questo ne riparlerò (forse). Fatto stà che terminata la stagione estiva, i successivi quattro mesi li ho praticamente passati in maniera apatica e senza alcuna voglia di fare qualcosa se non "ricaricare le batterie".

Durante la stagione 2008 mi sono guardato indietro e mi sono ripromesso di non passare un altro inverno in quel modo ma d'altronde volevo fare qualcosa di "diverso" ed emozionante: visto che a Dublino ci ero già stato più volte in passato, ho quindi deciso di tornare in quella magnifica città ma con modalità differenti: in solitaria e in moto.

Ho venduto la mia Shadow Honda 600 per comprare una più affidabile 750 (marca e modello non sono cambiate) e per la prima volta nella mia "carriera" ho terminato di lavorare un mese prima, ovvero il 30 settembre, per potermi preparare al meglio il viaggio.

Il 21 Ottobre sono quindi partito...

Immagine

... per fare tappa a Padova da mia nonna e rifocillarmi fino a scoppiare di cibo!

:divertito1:

Il mio primo vero obbiettivo era Parma, o meglio Zibello: nota per il Culatello, non vedevo l'ora di assaggiare in loco la specialità del paese.

Dopo aver passato due o tre giorni da un amico a La Spezia, ho finalmente varcato il confine Italico per raggiungere la Francia... tranne due bei giorni a Nizza, quel tratto non l'ho vissuto particolarmente bene perchè ho beccato una settimana di pioggia. Infatti la tappa di Marsiglia è saltata e nei due giorni successivi ho dormito in pensioni vicine all'autostrada che costeggia la Costa Azzurra.

Arrivato con la pioggia a Barcellona, ho passato cinque magnifici giorni ospite della sorella di un mio amico (che è lo stesso di La Spezia poi...) e del suo ragazzo, che ricordo avermi svegliato in occasione della prima vittoria elettorale di Obama. I due hanno una trattoria tipica friulana a Barcellona e così per cinque giorni ho assaporato i gusti del mio paese... per mangiare spagnolo sono dovuto ripartire e arrivare a Valencia:

arrivato attorno al tardo aperitivo italiano, a Valencia prima delle 20:30 non mangi. Così, con i morsi della fame ho praticamente fatto fuori decine di tartine in attesa della cena vera e propria, ma al tavolo non mi hanno servito la Paella Valenciana perchè per ordinarla bisogna essere almeno in due...

Il giorno dopo però ho trovato un "take away" e finalmente mi sono gustato la Paella in un parco di Valencia.

Sono così ripartito alla volta di Madrid...

Immagine

Continuo?

Saimas

Messaggio da Saimas »

Ah dimenticavo:

A Barcellona è successa una cosa più unica che rara: camminando in una via secondaria ho casualmente incontrato una mia ex della Sardegna con la quale sono stato assieme per un annetto attorno al 1999... lei era a Barcellona per lavoro ma avendo tagliato al tempo i contatti, non ne ero a conoscenza... incontrati casualmente, siamo usciti la sera successiva a bere una roba e raccontarci quanto ci è rispettivamente accaduto negli ultimi anni. Dopo quell'incontro ho continuato a mantenere dei contatti sporadici con lei via facebook ma il suo lavoro la porta ad essere ormai fuori dall'Italia per la maggior parte del suo tempo.

Saimas

Messaggio da Saimas »

Arrivato a Madrid, sono rimasto ospite quasi una settimana a casa di un ex-collega, trasferitosi lì per lavorare in un bar e tentare la "strada dell'estero". Attualmente questo mio amico gestisce un locale storico a Portogruaro, in provincia di Venezia.

L'ultimo giorno di permanenza a Madrid sono venuto a conoscenza che il figlio del mio medico di base vive da anni a Bordeaux: contattato via facebook e dopo aver toccato i paesi baschi, sono quindi andato a trovarlo per un saluto visto che non lo vedevo da tanti anni: dovevo fermarmi una sera ed invece le notti a dormire a casa sua sono state tre... tre notti magnifiche passate tutte in un locale dove servivano solo whisky. Spettacolo.

Immagine

Arrivato in Normandia, e mangiato strabene lì, ho quindi preso il traghetto a Cherbourg per arrivare a Poole: un abitante del posto in piena sera mi ha gentilmente accompagnato in una pensione visto che non riuscivo a trovarne una... in quei due mesi ho trovato veramente tantissima gente disponibile! Fatto stà che la mattina successiva sono finalmente partito in viaggio per Londra...

... laddove mi sarei fermato per una decina di giorni!

A Londra sono stato ospite di un amico che in quel periodo studiava all'Università delle Arti di Farnham, nei sobborghi della capitale. Questo mio amico si sarebbe rivelato colui che in futuro avrebbe organizzato la Rassegna del Cortometraggio da dove è praticamente partita la mia "carriera" da dj-dilettante...

Continua?

(vado a cena)

DenisPirola

Saimas ha scritto:

Continuo?
Grande !
Quanto è buono il Culatello di Zibello ? Immagine

Attendo i commenti degli altri, altrimenti sembra che ti stia leggendo solo io. Vorrei che continuassi, per favore.
Soffermati pure sull' aspetto gastronomico, che l' ora è quella giusta.

DenisPirola

Saimas ha scritto: [...] ho casualmente incontrato una mia ex [...]
L' hai tr... Ciao Zoya_Lexy ! Come stai, cara ? Tutto bene ?

Rispondi