Nicolasblaze ha scritto:-Non so se conosci Lorde, è una giovine cantante che quest'anno è diventata molto famosa; estrapolando da una sua intervista, per lei "la musica pop non deve essere solo 'oh, yeah, bella figa in discoteca', ma può e deve trasmettere contenuti intelligenti in modo accessibile". Secondo te c'è necessità di una musica pop intelligente?
-Il gruppo o performer singolo che, secondo te, ha avuto successo (di pubblico, di critica, di nicchia, come preferisci) nonostante un look sostanzialmente inadatto.
-Dopo qualche decennio di ascolti, cosa tiene viva la tua curiosità?
-Una massima che ti ha ispirato nella vita.
-Cinque trucchi per rimorchiare in spiaggia.
-La società italiana è maschilista? Quali sono, secondo te, gli errori delle politiche "femministe" (o, più in generale, che riguardano la donna)?
-Non conosco Lorde, sono in arretrato di ascolti da aprile per motivi lavorativi (ah ecco... mi ricollego a quanto risposto sopra: un contro del mio lavoro è il poco tempo libero a disposizione in piena stagione). Secondo me c'è sempre necessità di qualcosa di intelligente, che sia nel pop o nella politica. Non vedo perchè dovremo accettare passivamente il contrario... quando penso al pop intelligente, seppur ancora indie purtroppo, penso agli Acid House Kings.
-Boh, ci devo pensare. Mi cogli impreparato. Forse Neil Young da solista ma non ne sono sicuro, perchè pure lui è comunque nel look "figlio del suo tempo". Però, povero, è brutto forte
-La voglia di scoprire sempre qualche sonorità nuova. Lascio il passato al passato. Non mi piacciono i revival se non in casi eccezionali. Potrei definirmi un futurista e questo mio modo di essere mi aiuta a tenere in vita la mia curiosità in ogni campo. Se gli AC/DC continuano a fare gli stessi album da decenni preferisco continuare ad ascoltare "Let There Be Rock". Sono in cerca perenne della musica adatta all'anno in cui vivo.
-Oddio... non sono un gran cultore di massime... di certo un qualcosa di simile a "non vantarti troppo dei tuoi successi, ci sarà sempre uno migliore di te da qualche parte del pianeta". Mi piace leggerlo come "non prendere troppo sul serio quello che fai, ma fallo per te e per la tua felicità".
-Non posso parlare. Zoya Lexi è online e sicuramente stà leggendo

però si può chiedere a lei
-La società italiana è evidentemente maschilista, ma più che nella politica lo si evince nei c.d.a. di una qualunque azienda, medio o grande che sia. L'errore del femminismo è l'errore che fanno tutte le "categorie chiuse" ed è riconducibile al discorso sugli hipster: se ti estremizzi sulla tua posizione non puoi che fallire.