Sergio Bonelli Editore

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Re: Sergio Bonelli Editore

Messaggio da Marco Frediani »

Prendo il primo numero e guardo come è.

Il numero di Dylan l'ho letto, mi è abbastanza piaciuto, anche se il vero rilancio inizierà l'anno prossimo

THRASHAPOCALYPSE
Città: erba

Messaggio da THRASHAPOCALYPSE »

non so a me il nuovo dylan mi è sembrato strano... comunque il penultimo è lammerda...

JoMo
Città: Roma
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da JoMo »

Y2J ha scritto:Il 16 ottobre parte la nuova serie di Recchioni, Orfani..
Sono indeciso, ho visto qualche trailer e qualche intervista sul sito di Fumettology e non sembra male, ma non so ancora se iniziare o meno la collezione.
Sicuramente prenderò il primo albo, poi vedrò.

Voi che farete?
Sono comunque dodici numeri la prima serie.
La trovo una spesa più che fattibile solamente per la qualità degli artisti coinvolti.

Nonno Libero
Città: Spencer Mansion
Has thanked: 76 times
Been thanked: 12 times

Messaggio da Nonno Libero »

Ho letto il nuovo speciale di Dampyr, esattamente il numero 9, "gli studenti della scuola nera", la trama mi è piaciuta ma i disegni sono terribili, cioè penso i peggiori che ho visto in un fumetto.
:schifato: :schifato: :schifato: :schifato:

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Orfani fa schifo.
E mi fa schifo la community internet che fa pompini a Recchioni.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Preso questo "Orfani" e letto...
Lungi da me fare pompini, dato che tra l'altro non so niente di fumetti e sarà il primo che leggo da tipo dieci anni.
Per me Recchioni è un nome che non dice nulla.

Detto ciò, non mi è dispiaciuto, molto belli certi disegni... la storia, meh. In genere mi piacciono queste cose post apocalittiche: da vedere se si svilupperà come un fumetto "di guerra" o se ci sarà caratterizzazione dei personaggi.

Cinque euro al mese per un po' posso anche investirli, certo è che è caruccio.

Simon
Has thanked: 15 times
Been thanked: 5 times
Contatta:

Messaggio da Simon »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Orfani fa schifo.
E mi fa schifo la community internet che fa pompini a Recchioni.
Concordo. ''Rivoluzione'' de che? Costa anche troppo, Bonelli dimmerda. L'altra cosa brutta sono i centinaia e centinaia di citazioni più i cliché Bonelliani presenti sin dal primo numero.

Ma mi sa che per un pochettino si può continuare a comprarlo, almeno fino ai numeri ''di valore futuro''.

Jeff Hardy 18

Non sono le "citazioni" il problema è che è scritto male, prendo il primo filmetto da quattro soldi anni '80 ed è tutto lì dentro, situazioni richiamate, personaggi totalmente monoespressivi.

Certo un paio di numeri per vedere se si ingrana meglio andando avanti si possono anche prendere, ma ora come ora è uno dei prodotti peggiori che abbia sceneggiato.

David Murphy che sceneggiò da solo (John Doe e Detective Dante li fece con Bartoli, non contano) per quanto fossero sempre con quello stile, fu scritta in maniera differente.

Lord9600XT
Città: Livorno

Messaggio da Lord9600XT »

Disquisire sul prezzo di Orfani non ha senso. Caro rispetto ad un analogo fumetto... in bianco e nero?

A me è piaciuto. Scorre via bene, è intrigante. I disegni sono ottimi.

Ho preso lo speciale di Dampyr anche se non ho mai letto Dampyr per l'ovvio motivo dei disegni di Bacilieri. Oltre a dei disegni favolosi mi sono pure letto una bella storia.

Marco Frediani
Città: Carrara
Has thanked: 390 times
Been thanked: 359 times

Messaggio da Marco Frediani »

http://bagniproeliator.it/orfani-un-fum ... ro-figlio/" onclick="window.open(this.href);return false;

La piu clamorosa leccata di culo che abbia letto nella mia vita

Jeff Hardy 18

Lord9600XT ha scritto:Disquisire sul prezzo di Orfani non ha senso. Caro rispetto ad un analogo fumetto... in bianco e nero?

A me è piaciuto. Scorre via bene, è intrigante. I disegni sono ottimi.

.
Per scorrere scorre, innegabile, ma è vuoto, non è un omaggio e non è innovativo, sembra una via di mezzo schifosetta, sembra una serie che potrebbe produrre la Star Comics (che a parte Davvero ha prodotto solo mezze ciofeche, a parte anche Valter Buio dai), per adesso, magari nei prossimi numeri si sviluppa meglio, ma anche i personaggi per adesso sono vuoti ed inutili.

Nonno Libero

Io Orfani l'ho saltato perchè fin dall'annuncio non mi ha mai detto nulla.
Al mese ho troppa roba da prendere tra tex, dampyr, dylan dog, le storie (davvero un ottima collana questa), dragonero e quando esce, Brendon.

Tra l'altro l'8 novembre esce il DYD gigante e ci sarà una storia a base zombie, speriamo meriti.

Nonno Libero

Il numero 326 di Dylan Dog "Sulla pelle" davvero un ottimo numero, mi è piaciuto parecchio.

D_Atlas

Messaggio da D_Atlas »

Appena letto il nuovo mensile di Dylan Dog.
L'ho letto tutto in poco tempo ed é gia un passo avanti tenendo conto della poca voglia che avevo di finire gli albi precedenti.
Ho apprezzato molto anche i disegni di Dall'Agnol.
Spero che non sia solo un caso ma che nei prossimi numeri riescano ad rimanere su questo livello (magari stupirci non guasterebbe)

.Jolly.

Messaggio da .Jolly. »

Letto oggi sul treno, mediocre come la storia prima. Si lascia leggere tranquillamente, a livello di originalità qualcosa da notare c'è ma siamo eoni lontani dalle storie migliori. I disegni non mi sono piaciuti, quanto meno per la storia raccontata, non mi hanno creato nessuna particolare emozione se non fastidio. Inoltre ancora non vedo una svolta decisa, eppure sono due numeri che se ne parla. Boh, vediamo il prossimo

Rispondi