Ultras: il cancro del calcio?

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Double_L
Città: Fano
Has thanked: 681 times
Been thanked: 257 times

Re: Ultras: il cancro del calcio?

Messaggio da Double_L »

Non so cosa sia successo di preciso, ma questa espressione:
TheRated[R]Superstar ha scritto: ragazzini che fanno i boss
potrebbe essere la risposta.

Ovunque i ragazzini di oggi fanno i bulletti per non so cosa, forse per farsi vedere/sentire più grandi.

Io (parlo al singolare, ma vale per tutti i miei coetanei) quando ero più piccolo e ad esempio andavo a scuola agli inizi avevo "paura" (non nel vero senso della parola, ma giusto per far capire il concetto) anche di quelli che erano solo di una classe più grande della mia.

Adesso i 14enni B.M. in gruppo vanno a rompere le scatole anche ai 20enni, si vedono ragazzi alti 1 metro e 10 alle medie con la sigaretta in bocca o il sabato sera in giro fino alle 2:00-3:00 completamente ubriachi (quando all'età loro per me e i miei coetanei fin quando non si diventava maggiorenni era un miracolo anche solo pensare di stare in giro 10 minuti dopo la mezzanotte).

Di questi bimbetti presuntuosi ce ne sono molti di più di quanto si possa credere in giro e più si va avanti più è peggio. Spero solo che crescendo cambino atteggiamento, ma ne dubito.

Non diamo corda a episodi generati da B.M. vari.

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

TheRated[R]Superstar ha scritto:Continuo a leggere post di amici che sono stati a Lanciano, che sono rimasti schifati da quanto accaduto nel settore dedicato ai baresi durante la partita di oggi: risse continue, ragazzini che fanno i boss e tanti altri episodi assurdi. Nel settore erano presenti tante donne e tanti bambini visti personalmente quando stavo entrando allo stadio.

Sempre più fiero di boicottare curva e ultras.
Ieripomeriggio, dopo esser uscita 1 ora dopo per disposizioni della questura per ordine pubblico, dalla curva Filadelfia, sono andata a casa, che dista a poche centinaia di metri dallo stadio.
Rimasta indietro da chi era con me, m'imbatto in un vecchietto uscito in ritardo dalla tribuna che mi ha dato della "bagascia, ladra".
A me ha fatto sorridere, e ho risposto "ladra sì, bagascia non più", a chi era davanti(mio nipote e il mio ex), un po' meno, ma giustamente si sono limitati a mandare vìa il vecio, sorpreso dal fatto che non ero sola.
Come vedi, Rated Supersar, gli imbecilli ci sono anche in tribuna, tant'è che il 90% dei tafferugli NEGLI STADI (sempre 10 contro uno, vedi milano e anche ieri da noi seppur prontamente sedato dagli steward) succedono nei settori che non sono le curve e vedono protagonisti chi non è certo ultrà.

TheRated[R]Superstar

Messaggio da TheRated[R]Superstar »

Bagascia non più.... Mmmm... :justwatching:

Comunque aggiungo un video degli scontri avvenuti tra Brindisi e Monopoli prima della partita di domenica:

[youtube][/youtube]

sonnessa cinzia

TheRated[R]Superstar ha scritto:Bagascia non più.... Mmmm... :justwatching:

Comunque aggiungo un video degli scontri avvenuti tra Brindisi e Monopoli prima della partita di domenica:

[youtube][/youtube]
Ovviamente era una battuta per stemperare e per farmi due risate, visto che avrà avuto 80 anni e vederlo così infoiato era uno spasso.
Sono abituata agli insulti in trasferta oramai, anche se mi mette tristezza il fatto che una volta mi gridavano "troietta" o "puttanella", mentre negli ultimi tempi "bagascia" e "troiona". :LOL:
Non scorderò mai, però, a Parigi(una delle trasferte dove ho avuto più che paura e dove la poilizia ci ha trattati melissimo), dove la parola più dolce arrivata nei miei confronti fu chienne.

P.S. Non sono stati scontri premeditati e non c'entra l'attrito tra le due squadre pugliesi, Rated.
Tutto è successo perchè i Brindisini hanno riconosciuto SANTINO'S FAN tra i tifosi ospiti.

sonnessa cinzia

sonnessa cinzia ha scritto: Ovviamente era una battuta per stemperare e per farmi due risate, visto che avrà avuto 80 anni e vederlo così infoiato era uno spasso.
Sono abituata agli insulti in trasferta oramai, anche se mi mette tristezza il fatto che una volta mi gridavano "troietta" o "puttanella", mentre negli ultimi tempi "bagascia" e "troiona". :LOL:
Non scorderò mai, però, a Parigi(una delle trasferte dove ho avuto più che paura e dove la poilizia ci ha trattati melissimo), dove la parola più dolce arrivata nei miei confronti fu chienne.

P.S. Non sono stati scontri premeditati e non c'entra l'attrito tra le due squadre pugliesi, Rated.
Tutto è successo perchè i Brindisini hanno riconosciuto SANTINO'S FAN tra i tifosi ospiti, tant'è che si vede chiaramente come i cellerini hanno anche dato loro una mano

TheRated[R]Superstar

sonnessa cinzia ha scritto: Ovviamente era una battuta per stemperare e per farmi due risate, visto che avrà avuto 80 anni e vederlo così infoiato era uno spasso.

Tutto è successo perchè i Brindisini hanno riconosciuto SANTINO'S FAN tra i tifosi ospiti, tant'è che si vede chiaramente come i cellerini hanno anche dato loro una mano
Lo credo anch'io

TheRated[R]Superstar

Napoli brutto in campo e fuori dal campo. A Londra, prima del match di Champions League contro l’Arsenal, un gruppo di 30-40 ultras partenopei è entrato in un pub a volto coperto, sfasciando tutto ciò che gli capitava a tiro e ferendo un uomo di 40 anni.

La testimonianza del proprietario del locale: Abbiamo ospitato tanti tifosi del Napoli oggi, si sono divertiti e non hanno dato fastidio a nessuno, non sono stati un problema. Poi è arrivata questa minoranza che ha lanciato sedie e tavoli, non c’era alcun motivo per quest’attacco, credo che sia stato casuale, hanno visto un posto affollato e volevano scontrarsi con qualcuno. Hanno colpito un uomo alla testa con una cintura, c’era tanto sangue a terra e lo abbiamo dovuto portare in ospedale”.

Double_L

Messaggio da Double_L »

Domenica niente tifo. :(

http://prntscr.com/1uzn1y" onclick="window.open(this.href);return false;

Una partita senza tifo non ha senso!!

Double_L

Messaggio da Double_L »

Poi tra l'altro ti imbatti a leggere questo:

http://www.sportpeople.net/incidenti-sp ... urce=pubv1" onclick="window.open(this.href);return false;

tralasciando il fatto che non ho capito niente di quello che è stato scritto, ma proclamare innocenti loro dopo quanto accaduto dimostra chiaramente che i metri di giudizio sono palesemente casuali.

moscardelli88

Messaggio da moscardelli88 »

non ho letto tutta la discussione, ma il cancro del calcio è ben altro.

Io parto dall'idea che lo stadio non è un luogo per famiglie, lo stadio è per gente che vive il calcio visceralmente dove ci si incazza, ci si insulta per 90 minuti. Uno stadio senza ultras sarebbe una disgrazia per la società (chi andrebbe in trasferta? chi fa partire i cori e mantiene la bolgia per una partita intera?).
"giustifico" anche le risse tra le fazioni rivali, a patto che non vengano coinvolte persone che non hanno voglia di rogne o atti di vandalismo gratuito.

Stanno un po trasformando lo stadio in un teatro in cui si assiste ad uno spettacolo, e sinceramente vedere una curva in cui sono tutti seduti composti un po di tristezza me la mette.

Double_L

Messaggio da Double_L »

Il video è pubblico quindi lo vede anche chi non dovesse essere registrato a Facebook:

" onclick="window.open(this.href);return false;

Ora venite ancora a dirmi che è meglio uno stadio senza tifo.

Colosso
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Messaggio da Colosso »

Il calcio deve essere preso meno seriamente, come un gioco, uno spettacolo, partendo dal presupposto che tanto è tutto deciso prima e gli spettatori non possono farci niente, il loro tifo non farà cambiare le cose.
In questo modo sarebbero inutili le risse, le urla, la violenza, si finirebbe solo per applaudire le cose belle e i buoni gesti tecnici e atletici. Si sarebbe contenti se la propria squadra vince ma senza esaltarsi, e non si finirebbe pazzi di rabbia se perde in casa.
Personalmente anche io mi incazzavo, mi facevo il sangue amaro, ci stavo male, ma poi ho capito che era inutile prendersela troppo perchè si tratta solo di uno spettacolo che deve andare in un certo modo. Non si può più essere ingenui e tifare come se si fosse dei bambini. Finchè non ci fanno andare in serie B (l'unica cosa che non sopporterei) sono indifferente a qualunque cosa ci possa succedere. Perdiamo una partita? Tanto non dipende da noi.
Gli ultras in questa nuova concezione del calcio sono rimasti dei dinosauri, ancorati a una mentalità vecchia e superata. Il calcio potrebbe fare benissimo a meno di loro e sostituirli con famiglie che vanno allo stadio solo per divertirsi.

TheRated[R]Superstar

Tifare è una cosa, comportarsi da teppisti è un'altra. Se il prezzo da pagare per portare mio figlio allo stadio è non sentire i cori, sticazzi, io vado allo stadio per la partita non per gli ultras.

E poi non è vero che se non ci sarebbero gli ultras non ci sarebbero trasferte, io ci vado sempre alle trasferte e come me tanti altri tifosi "normali".

Double_L

Messaggio da Double_L »

TheRated[R]Superstar ha scritto:Tifare è una cosa, comportarsi da teppisti è un'altra. Se il prezzo da pagare per portare mio figlio allo stadio è non sentire i cori, sticazzi, io vado allo stadio per la partita non per gli ultras.

E poi non è vero che se non ci sarebbero gli ultras non ci sarebbero trasferte, io ci vado sempre alle trasferte e come me tanti altri tifosi "normali".
Riguardo le trasferte con gli ultras invece in parte è vero, almeno per me. Io (che comunque non sono uno che va spesso in trasferta) quando decido di andarci mi muovo solo se gli ultras organizzano qualcosa tipo pullman o spostamento in massa in treno, altrimenti ci vado in macchina con mio zio, ma lui visto che ha una famiglia, ormai praticamente non ci viene quasi più per niente in trasferta, salvo casi rari tipo i derby sentiti o partite importanti. E comunque se lui ci va e gli ultras organizzano qualcosa, solitamente vado con gli ultras (vedi trasferta di Coppa Italia 1 mese e mezzo fa in treno a Pesaro) piuttosto che stare a "disturbare" a lui che non abita nemmeno proprio vicino a casa mia.

Sullo stadio vuoto, un dirigente attuale del Fano (ex giocatore) in questi giorni ha detto di essere molto dispiaciuto per la scelta di sciopero degli ultras per la partita di domani, perchè il tifo durante una partita è molto importante e da molta carica ai giocatori, specialmente nella nostra piazza dato che fa provare bellissime sensazioni e spinge davvero la squadra a dare il meglio di se.
Anche io vado allo stadio per vedere la partita, ma senza tifo (non è la prima volta che fanno sciopero, in passato tra contestazioni alla società e tessera del tifoso già ne avevano fatti) è una cosa davvero avvilente. Io domani allo stadio ci vado solo perchè ho fatto l'abbonamento e quindi ho già pagato, altrimenti forse sarei rimasto a casa. Cioè se vado allo stadio e non c'è il tifo allora a sto punto tanto vale che vado al cinema a vedermi un film.

DF PUNK
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Messaggio da DF PUNK »

TheRated[R]Superstar ha scritto:Tifare è una cosa, comportarsi da teppisti è un'altra. Se il prezzo da pagare per portare mio figlio allo stadio è non sentire i cori, sticazzi, io vado allo stadio per la partita non per gli ultras.

Peccato che quelli che fanno i casini il più delle volte risultino i soliti 20 coglioni che con la mentalità ultras non c'entrano una fava, mi sembra inutile generalizzare, nel tuo stesso post precedente il proprietario del pub afferma che si tratti di minoranze. Per dire, quei serbi che vennero in Italia anni fa in occasione di una partita di qualificazione mi pare non fossero neanche tifosi, ma ex militari mercenari mossi da ragioni politiche.

Rispondi