WWE Monday Night RAW 30/09/2013 - #1062 | End of the Rhodes?

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Re: WWE Monday Night RAW 30/09/2013 - #1062 | End of the Rho

Messaggio da Y2J Paguro »

norrisjak ha scritto:
E se ci fossero 100 persone che, avendolo visto in {...}, lo reputano il migliore?
Una eventuale testimonianza di 100 esperti non ti basterebbe?
Va beh, siamo alle ipotesi assurde.
Considerando che dillà ne trovi a bizzeffe di persone disposte a giurare sul presunto talento di un Ryback qualsiasi, tenderei a fidarmi solo di testimonianze di soggetti obiettivi ed imparziali; cioè, ora stiamo proprio sorvolando ipotesi al limite del credibile.
Ai giorni nostri la possibilità di portare prove a sostegno di una propria tesi, che siano video, testi o documenti vari, ce ne sono eccome, quindi non vedo perché poter giustificare affermazioni basate su una conoscenza parziale di un atleta quando qualcuno può facilmente dimostrare il contrario.
Se prendessi a caso un wrestler della PWG e dicessi "Ma è una merda" perché non lo conosco, tu giustamente potresti smerdarmi e mostrarmi che non è così.
Credo che questo lo sai benissimo anche tu, non capisco di cosa si discuta.

norrisjak
Città: Milano
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da norrisjak »

Y2J Paguro ha scritto:
Va beh, siamo alle ipotesi assurde.
Considerando che dillà ne trovi a bizzeffe di persone disposte a giurare sul presunto talento di un Ryback qualsiasi, tenderei a fidarmi solo di testimonianze di soggetti obiettivi ed imparziali; cioè, ora stiamo proprio sorvolando ipotesi al limite del credibile.
Ai giorni nostri la possibilità di portare prove a sostegno di una propria tesi, che siano video, testi o documenti vari, ce ne sono eccome, quindi non vedo perché poter giustificare affermazioni basate su una conoscenza parziale di un atleta quando qualcuno può facilmente dimostrare il contrario.
Se prendessi a caso un wrestler della PWG e dicessi "Ma è una merda" perché non lo conosco, tu giustamente potresti smerdarmi e mostrarmi che non è così.
Credo che questo lo sai benissimo anche tu, non capisco di cosa si discuta.
Io dico che, a patto di alcuni casi, sia impossibile giudicare in modo completo le qualità di un wrestler.
Vuoi per ignoranza (nel senso proprio di ignorare parti di carriere) vuoi perchè bisogna fidarsi di ciò che dicono altri (lo disse Rock Strongo, ma in questo caso la valutazione non sarebbe più personale).

Esempio.
Vedo in Evolve un biondo, nome MK McKinnan. Botcha il botchabile.
Dopo un match lo etichetto come merda.
Mi viene fatto notare come in Europa sia considerato un fenomeno.
Visiono altri suoi match e cambio idea.

Altro esempio (ancora più indicativo)
Vedo Caleb Konley (conosci?) per più di una volta in Evolve e DGUSA.
Sembra un wrestler decente e nula più.
Mi viene fatto visionare del materiale di lui in PWX (se non sbaglio) e noto che è un signor wrestler.
In questo caso dipendeva proprio dalla federazione e, dato che già in pochi seguono la DGUSA, chissà in quanti seguiranno la PWX, molta gente sottovaluta questo wrestler.

Tutto questo per dire che i giudizi parziali su un wrestler non sono tutti da buttare via, ma vanno appunto visti come parziali.
Perché se dici "Harper sega" è una cosa, ma se dici "Harper in WWE sta deludendo alla grande" è un'altra cosa.

Rock Strongo

Messaggio da Rock Strongo »

norrisjak ha scritto:
Io dico che, a patto di alcuni casi, sia impossibile giudicare in modo completo le qualità di un wrestler.
Vuoi per ignoranza (nel senso proprio di ignorare parti di carriere) vuoi perchè bisogna fidarsi di ciò che dicono altri (lo disse Rock Strongo, ma in questo caso la valutazione non sarebbe più personale).

Esempio.
Vedo in Evolve un biondo, nome MK McKinnan. Botcha il botchabile.
Dopo un match lo etichetto come merda.
Mi viene fatto notare come in Europa sia considerato un fenomeno.
Visiono altri suoi match e cambio idea.

Altro esempio (ancora più indicativo)
Vedo Caleb Konley (conosci?) per più di una volta in Evolve e DGUSA.
Sembra un wrestler decente e nula più.
Mi viene fatto visionare del materiale di lui in PWX (se non sbaglio) e noto che è un signor wrestler.
In questo caso dipendeva proprio dalla federazione e, dato che già in pochi seguono la DGUSA, chissà in quanti seguiranno la PWX, molta gente sottovaluta questo wrestler.

Tutto questo per dire che i giudizi parziali su un wrestler non sono tutti da buttare via, ma vanno appunto visti come parziali.
Perché se dici "Harper sega" è una cosa, ma se dici "Harper in WWE sta deludendo alla grande" è un'altra cosa.
"Bisogna fidarsi di ciò che dicono gli altri" non è affatto quello che intendo, bensì che, laddove questi "altri" mettano in dubbio una mia (parziale) opinione, mi troverò quantomeno invogliato ad approfondire (e, a quanto pare, mi trovo in accordo con quanto espresso da te nel post quotato).

norrisjak
Località: Aeternus imperator moderans. Mortales confidentiam illustrator illustrans.
Has thanked: 23 times
Been thanked: 74 times

Messaggio da norrisjak »

Rock Strongo ha scritto:
"Bisogna fidarsi di ciò che dicono gli altri" non è affatto quello che intendo, bensì che, laddove questi "altri" mettano in dubbio una mia (parziale) opinione, mi troverò quantomeno invogliato ad approfondire (e, a quanto pare, mi trovo in accordo con quanto espresso da te nel post quotato).
Ti dirò.
Quel bisogna fidarsi sta nel fatto che non tutti hanno voglia/tempo per recuperarsi il passato di ogni wrestler.
Per dire. Se seguivi la TNA, come hai trovato Tony Nese?
Sicuramente vederlo li è vederlo in DGUSA/Evolve (dove si prende i Main Event e batte gente affermatissima) sono due cose diverse. Però capisco che non tutti hanno i mezzi per vedersi le fed sopracitate

Rock Strongo

Messaggio da Rock Strongo »

norrisjak ha scritto:
Ti dirò.
Quel bisogna fidarsi sta nel fatto che non tutti hanno voglia/tempo per recuperarsi il passato di ogni wrestler.
Per dire. Se seguivi la TNA, come hai trovato Tony Nese?
Sicuramente vederlo li è vederlo in DGUSA/Evolve (dove si prende i Main Event e batte gente affermatissima) sono due cose diverse. Però capisco che non tutti hanno i mezzi per vedersi le fed sopracitate
Certo, ma qui si entra in altri ambiti (che esulano dall'oggetto del contendere). Io esprimevo la mia in merito.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Vabbè, era una maniera come un' altra, per NorrisJak, di nominare MK Mkinnan & Caleb Konley.
Ad oggi, che è possibile recuperare grazie al web anche i match del più insignificante Backyarder, è assurdo & improponibile fidarsi di fantomatici "100 esperti" : se nessuno di questi "100 esperti" aveva una videocamera o un telefonino per documentare le prestazioni del Wrestler X, sta a significare che il Wrestler X non è degno di alcuna attenzione.
Non possiamo far finta non essere nel 2013, dai.

Jeff Hardy 18
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

E comunque se non stai in una major, o in una top indyz e sei nel giro da più di 3 anni sei una sega.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Colosso ha scritto:
L'errore di un flyer che inciampa e cade goffamente o va a vuoto mancando del tutto l'avversario è più evidente, più comico e quindi più dannoso rispetto a un mancato sollevamento di un powerhouse (che è facilmente giustificabile).
Perchè dovrebbe essere più "giustificabile" un sollevamento non riuscito da parte di un big men, piuttosto che una manovra springboard errata da parte di un flyer ?

In più, sinceramente, a me risulta molto più comico un Ryback che si caca nelle mutande cercando di sollevare Tensai {ma anche Heyman} piuttosto che un Sabu che non trova la corda col piede.

Spiegati, Colosso. Non puoi dare per vere sentenze tutte tue, se poi non le giustifichi.
Oltretutto se un flyer sbaglia una manovra la può sempre rifare {come succede sempre}, mentre se un big men non riesce a sollevare l' avversario c'è poco da rifare, se non ce la fa non ce la fa... e il match va riscritto & ripensato seduta stante.
Mi sembra molto più dannosa {e ridicola} la seconda ipotesi e ti ho anche spiegato il motivo.

Attendo i tuoi {probabilmente bizzarri} chiarimenti.

Parzo26
Has thanked: 3 times

Messaggio da Parzo26 »

Io son sempre dell'idea che quando uno inizia a fare il wrestler (nel mondo occidentale) sogni di arrivare in wwe.

Se ci arriva e si dimostra una sega. É una sega.

A prescindere di quanto bene abbia lottato prima.

Di calciatori bravi in allenamento o in C2 che poi non si dimostrano all'altezza in partita o in serie A ne conosco un miliardo.

Non vedo perché nel wrestling dovrebbe essere diverso!

Jeff Hardy 18

Parzo26 ha scritto:Io son sempre dell'idea che quando uno inizia a fare il wrestler (nel mondo occidentale) sogni di arrivare in wwe.

Se ci arriva e si dimostra una sega. É una sega.

A prescindere di quanto bene abbia lottato prima.

Di calciatori bravi in allenamento o in C2 che poi non si dimostrano all'altezza in partita o in serie A ne conosco un miliardo.

Non vedo perché nel wrestling dovrebbe essere diverso!
Sei un fesso.
Non ha senso.

Parzo26

Messaggio da Parzo26 »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Sei un fesso.
Non ha senso.
Solita risposta educata ed argomentata!

Jeff Hardy 18

Parzo26 ha scritto:
Solita risposta educata ed argomentata!
Se non capisci neppure la differenza tra uno sport dove l'unica cosa che conta è il talento ed uno sport-predeterminato dove il tuo successo dipende da altri fattori sono problemi tuoi.

Parzo26

Messaggio da Parzo26 »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Se non capisci neppure la differenza tra uno sport dove l'unica cosa che conta è il talento ed uno sport-predeterminato dove il tuo successo dipende da altri fattori sono problemi tuoi.
Ah è vero. perché nel calcio (ma potrei dire qualsiasi lavoro del mondo) conta solo il talento?

La fortuna, l'ambiente, il sapersi adattare a diverse situazioni, l'essere al posto giusto al momento giusto, la gestione dello stress e della pressione..

Sono componenti prettamente del wrestling vero? Nello sport (e nella vita) non esistono?

Ma il fesso sono io, ok!

Jeff Hardy 18

Parzo26 ha scritto:
Ah è vero. perché nel calcio (ma potrei dire qualsiasi lavoro del mondo) conta solo il talento?

La fortuna, l'ambiente, il sapersi adattare a diverse situazioni, l'essere al posto giusto al momento giusto, la gestione dello stress e della pressione..

Sono componenti prettamente del wrestling vero? Nello sport (e nella vita) non esistono?

Ma il fesso sono io, ok!

Se non capisci la differenza tra sport e sport-predeterminato non ha nemmeno senso parlare con te di questa cosa.

Parzo26

Messaggio da Parzo26 »

Meglio chiudere il discorso infatti.

Viviamo su due pianeti differenti.

Il mio si chiama Terra.

Rispondi