In Cattedra - Edizione 2013 - .Tarver

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: In Cattedra - Edizione 2013 - NicolasBlaze

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Nicolasblaze ha scritto: Quando li hai visti? Io di supporto a Velociraptor, hanno fatto uno show di alto livello, ritmo sostenuto, si è ballato tanto.
Maggio-giugno scorso.

jack
Città: cosenza

Messaggio da jack »

Hai un account su last fm?

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

The Silk Road Journey of Xuanzang di Tony Garone. Un album che sai di non poter perdere.

Two-headed Boy

Messaggio da Two-headed Boy »

It's True! ha scritto:Perché è una delle mie band preferite, quindi vorrei sapere per semplice curiosità il parere di Blaze, che reputo un gran conoscitore di musica.
Ok, ovvio, fin qui c'ero arrivato, ma questo non risponde alla domanda. Ma fa lo stesso.

@Ankie: ma io non posto in questo forum, è solo un'impressione. Blaze sì. Io non c'entro nulla. Proprio come te.

Two-headed Boy

Ah, giusto:
Nicolasblaze ha scritto:-Fare un disco a) brutto, bruttino, bruttarello, nettamente inferiore al resto della produzione; b) privo di impatto, significato, testo; c) in certi casi, floppare; ma non è detto, e bisognerebbe vedere i perché del flop.
-Non ne ho la minima idea. Era il 2007 ed escludo fosse domenica, quindi suppongo a scuola.
-Hanno/hanno avuto, poco cambia. Comunque Graffiti on the Train ha stravenduto. Come dicevo, capisco perché piacciano (sono semplici, efficaci, qualche canzone l'hanno azzeccata in pieno) ma non capisco perché questa semplicità e innocuità non abbia polarizzato il pubblico in fan vs haters, come è successo per altre band rock inoffensive.
-Quindi gli Arctic Monkeys non hanno mai sbagliato un disco? Io...
-...quando è uscito Favourite Worst Nightmare mi sarei sparato nei maroni e non ero certo l'unico. Considerando poi che di lì a non troppo tempo è uscito l'unico lavoro dei Last Shadow Puppets, che svergognò parecchio quegli Arctic Monkeys. Il resto era sicuramente un treno già perso. Poi oh...
-Ho chiesto chiarimenti perchè non ci vedo nulla di strano in una band che a suo tempo si è trovata nel posto giusto, al momento giustissimo ed ha ancora un forte fanbase (ciao Baboden, anche se li scorda). Ignoro eventuali giochi di ruolo.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Jeff Hardy 18 ha scritto:A me i Kasabian live han fatto schifo, per fortuna erano gratis in piazza Duomo.
E secondo te si può giudicare una performance live ad un evento gratuito, dove molti di quelli che vi avranno preso parte saranno state persone a caso che manco conoscevano la band.... :serious:

Ma un argomento di cui ci capisci veramente qualcosa, e di cui non sei solo un mero Most Competent, esiste?

-CabaretVoltaire-
Città: Lecce

Messaggio da -CabaretVoltaire- »

Che ne pensi di Ondarock (a 360 gradi, dalle recensioni alle scelte editoriali, alle pietre miliari)?

Nicolasblaze
Città: Roma

Messaggio da Nicolasblaze »

jack ha scritto:Hai un account su last fm?
Nope. O se ce l'ho (e non ricordo) non lo uso.
Two-headed Boy ha scritto:Ah, giusto:

-Quindi gli Arctic Monkeys non hanno mai sbagliato un disco? Io...
-...quando è uscito Favourite Worst Nightmare mi sarei sparato nei maroni e non ero certo l'unico. Considerando poi che di lì a non troppo tempo è uscito l'unico lavoro dei Last Shadow Puppets, che svergognò parecchio quegli Arctic Monkeys. Il resto era sicuramente un treno già perso. Poi oh...
-Ho chiesto chiarimenti perchè non ci vedo nulla di strano in una band che a suo tempo si è trovata nel posto giusto, al momento giustissimo ed ha ancora un forte fanbase (ciao Baboden, anche se li scorda). Ignoro eventuali giochi di ruolo.
-Perché non hanno rifatto Whatever eccetera? La seconda metà di FWM è di livello alto, la prima metà passabile; non è un disco con l'intensità di Whatever, ma ha un sound differente, più energico.

-E infatti non ho detto "non capisco perché hanno successo", spiegando il discorso, ma "non capisco perché non sia diffusa l'opinione che siano una band normalissima, così come accade con gruppi dall'approccio simile". E non è un gioco di ruolo, ma una curiosità sull'opinione pubblica relativa alla band. Cioè, l'ho già detto che a me il rock inoffensivo scivola via o lo devo ripetere ogni volta? Capisco perché piacciano, lo ripeto, non capisco come mai ci siano pochissime, se non zero, voci critiche nei loro confronti.
-CabaretVoltaire- ha scritto:Che ne pensi di Ondarock (a 360 gradi, dalle recensioni alle scelte editoriali, alle pietre miliari)?
Lo seguo meno di zero. Non perché non mi piaccia, ma perché non seguo siti di recensioni in generale da quando ascolto l'80-85% delle uscite discografiche. Dal momento che ascolto quasi tutto, la scrematura la faccio io, non mi serve un sito che la faccia per me. Da quel pochissimo che ho letto mi sembra ben fatto, che rispetto alla media dei siti italici non è poco.

Nicolasblaze
Città: Roma

Messaggio da Nicolasblaze »

Yourself is Steam ha scritto:The Silk Road Journey of Xuanzang di Tony Garone. Un album che sai di non poter perdere.
Perché giustamente tra i 10-15 dischi più godibili non ce ne può essere uno semisconosciuto scoperto per caso. Se preferisci metto qualche mosciarella tipo Depeche Mode, Deep Purple, Black Sabbath...non so, dischi di merda ne sono usciti a tonnellate, prendine uno a caso.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ankie ha scritto:
E secondo te si può giudicare una performance live ad un evento gratuito, dove molti di quelli che vi avranno preso parte saranno state persone a caso che manco conoscevano la band.... :serious:

Ma un argomento di cui ci capisci veramente qualcosa, e di cui non sei solo un mero Most Competent, esiste?
Shh, dovresti ritirarti è ora.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Aaah... il delicato snobismo dandy di Scorcho...
Ankie out of nowhere...
I Pet Shop Boys nel 2013 (davvero ?)...

Ci sono cose che erano-sono-rimangono impagabili.
Per tutto il resto c'è MasterCard.

Ma davvero... i Pet Shop Boys ?

Two-headed Boy

-No, perchè una band fatta d'hype ancor prima che entrasse seriamente in studio e che caccia fuori un discone come Whatever... non può pretendere di tornare in studio appena un anno dopo e sperare di avere delle idee solide per dargli il giusto seguito, tra l'altro senza quel bassista-motore che era Andy Nicholson (e la differenza nel groove è tutta lì). Poi oh, preso a sè e ascoltato anni dopo non so, a suo tempo potevi mandarli tranquillamente affanculo (visto poi la deriva che han preso da Humbug compreso in poi). Favourite Worst Nightmare fu uno di quei dischi che mi fece "odiare" la Musica, by the way.

-Ma boh, il fatto è che non ho tanto capito il discorso, tutto qui. Non so, ai tempi di You Gotta Go There To Come Back non ricordo tanta clemenza, anzi. Poi a me Kelley Jones sta pesamente sul culo, ma in realtà non ho capito dove voleva andare a parare il discorso! A posto così.

Per non avere un account Last.fm si guadagnano sempre punti stima, sappilo.

Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Messaggio da Saimas »

Mamma mia che pessimo comeback di Ankie. E li ho visti tutti.

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

Nicolasblaze ha scritto:Perché giustamente tra i 10-15 dischi più godibili non ce ne può essere uno semisconosciuto scoperto per caso. Se preferisci metto qualche mosciarella tipo Depeche Mode, Deep Purple, Black Sabbath...non so, dischi di merda ne sono usciti a tonnellate, prendine uno a caso.
Mi faceva ridere il nome del tipo connesso al nome dell'album. E poi vabbè sembra una roba tipo Acid Mothers Temple, non capisco perchè dovrebbe interessare a te ed a Saimas.
Boh, per uno che s'ascolta l'80-85% delle uscite discografiche è piuttosto deludente vedere una lista del genere.

Ankie
Città: ROTY 2008
Has thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Ankie »

Jeff Hardy 18 ha scritto:
Shh, dovresti ritirarti è ora.
È quello che pensa la maggior parte del forum....DI TE!

Io già l'ho fatto a suo tempo, per lasciare spazio ai giovani e perchè era good for business.
Saimas ha scritto:Mamma mia che pessimo comeback di Ankie. E li ho visti tutti.
Si tratta di un semplice cameo.

Domanda per Nicolasblaze: Il tuo momento/scontro/post/episodio (vedi tu) più importante/divertente/significativo/commovente (arivedi tu) forumisticamente parlando.

Rispondi