2013 is music

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
ShamanOfSexy
Città: Torino
Been thanked: 1 time

Re: 2013 is music

Messaggio da ShamanOfSexy »

Nicolasblaze ha scritto:3-4 mesi?
Sigur Ros l'hai sentito, giusto? Non ricordo se ne avevo parlato con te.
Allora, vado un po' in ordine (anche se vago).

Nuovo singolo dei Basement Jaxx (Back to the Wild) una delle cose più ballabili degli ultimi anni).
Ho trovato bello, per quanto pomposetto, The Silk Road Journey of Xuanzang di Tony Garone. Forse a tratti è troppo poco cinese e troppo "come un occidentale immagina che suoni la Cina", ma resta affascinante.
A proposito di ballabili, Come & Get It di Selena Gomez è un colpaccio.
Dido ha misteriosamente tirato fuori un gran bel pezzo - End of Night; e il disco di Hugh Laurie (Didn't It Rain) ha pezzi romanticissimi (adoro Kiss of Fire).
Sull'acustico, direi On Ira di Zaz (freschissima e testo strepitoso) e, why not, un ascolto a Golden di Lady Antebellum. Evita She & Him.
Il disco di Kanye West spacca everything, con ferocia vera a tratti. Il disco di Jay-Z è pallosetto. Quindi insomma sai chi scegliere.
La mia vecchia fiamma Jex Thoth rimane donna dal grande fascino e in Blood Moon Rise ci sono momenti paganissimi. Parti da Keep Your Weeds. Sempre parlando di fiamme, la Maria Antonietta che piace tanto a Jeffo ha pubblicato il singolo Animali, che m'è piaciuto particolarmente.
Nuovi singoli di Placebo e Pearl Jam sentili, ma onestamente non sono memorabili - così come Ciara e Tinie Tempah, sul fronte black, non impressionano particolarmente. Da capire la svolta martellosa-epic degli Avenged Sevenfold, intanto Hail to the King (la canzone) ha un bel tiro, il resto si vedrà.
E si parla TANTISSIMO delle Deap Vally, che sono un duo di pupe fuzzettose; disco not bad, dal vivo le preferisco (erano di supporto, ahimé, ai Mumford & Sons, che, ahimé, ho visto per far felice un'amica).
Ho ascoltato il cd degli Avenged, e devo dire che mi ha abbastanza deluso.
Dopo l'ottimo Nightmare, di questo disco mi è rimasto abbastanza poco. Cioè non ha davvero nulla di speciale, a partire dalla stessa Hail to the king, è piuttosto moscio rispetto agli standard, e quasi monotono. Per ora niente a che vedere con ogni precedente.
Lo ascolterò meglio (più che altro perchè vorrei provare ad andare alla data di Milano)

Ihsahn
Città: Vimodrone, Milano

Messaggio da Ihsahn »

Ciao a tutti, mi intrometto nel topic perchè è una gran figata (belle le playlist su spotify).

Commenti sull'ultimo Arctic Monkeys?
Il nuovo singolo degli Alter Bridge al momento non so come definirlo. Non l'ho assimilato ancora bene.
Poi, effettivamente... Cosa sta uscendo ancora in questi giorni?! Avenged Sevenfold si o no? Ho letto di una svolta al sound, ancora non ho sentito nemmeno il nuovo singolo.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 1381 times
Been thanked: 277 times

Messaggio da uomodelmonte88 »

Lord.Panzai. ha scritto:[youtube][/youtube]
E' un gran disco, mi è piaciuto molto più del precedente.

CaccoleNutella
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Messaggio da CaccoleNutella »

Qualcuno ha sentito il primo di Paletti?
Lo trovo un CD pop veramente molto interessante.
"Senza Volersi Bene" è tipo l'orecchiabilità in due minuti e cinquanta.

Yourself is Steam
Città: Molinella
Been thanked: 1 time

Messaggio da Yourself is Steam »

[youtube][/youtube]

SaintJust li ha chiamati e loro rispondono.

Il disco dei Marlene è probabilmente il migliore della loro carriera in una major. Non che sia molto visto lo schifo dei precedenti, ma almeno è ascoltabile.
Senza rete, Su quelle sponde, ecc. ricordano i bei tempi, il che è abbastanza sorprendente vista la recente deriva autoriale di Godano.

Comunque è uscita troppa roba ultimamente, cazzo, si trovan già Mazzy Star, Buckner e Sebadoh

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

Pensavo molto peggio per gli SPC ECO, è meno noiosa della roba uscita l'anno scorso (ciò toglie che sia mediocre).

Per i Marlene, boh. Anche qui, senza infamia né lode. Godano però l'ho retto di più del solito.

Depeche boy
Città: Orto
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Messaggio da Depeche boy »

I Fucktic Monkeys non esistono :facciadafesso:

SaintJust

Messaggio da SaintJust »

Nuovo singolo dei Massimo Volume.

http://www.rockit.it/massimo-volume-singolo-cena-testi/" onclick="window.open(this.href);return false;

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy »

E' uscito Fortress degli Alter Bridge per chi è interessato...

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

" onclick="window.open(this.href);return false;

Nuovo singolo dei dhamm dopo tipo quindici anni. Non so se li conoscete, che ne pensate?

EDIT: come si fa a incorporare il video?

Lord.Panzai.
Città: Milano
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Messaggio da Lord.Panzai. »

Sonoio ha scritto:

Nuovo singolo dei dhamm dopo tipo quindici anni. Non so se li conoscete, che ne pensate?

copi l'url del video e clicchi su youtube qui

uomodelmonte88

Sonoio ha scritto:

:love: :love: :love: :love: :love:
Ma davvero esistono ancora?
Io pensavo si fossero sciolti. Più tardi mi ascolto il pezzo, allora.
Ma che bellezza.

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 30 times

Messaggio da Sonoio »

Ma davvero esistono ancora?
Io pensavo si fossero sciolti. Più tardi mi ascolto il pezzo, allora.
Ma che bellezza.
Hanno appena fatto la reunion e a breve dovrebbe uscire l'album. Allora qualcuno se li ricorda :winner:

Riprovo a postare il video (grazie a panzai).

[youtube][/youtube]

A me il singolo piace, è particolare ma son tornati con un sound bello fresco.

Two-headed Boy

Messaggio da Two-headed Boy »

No, vabbè, un attimo, ok che di questo thread fotte davvero sega, se non sicuramente per Saimas che non posta di là (perchè si sa che Blaze fa fatica a parlare di quello che ascolta, quindi lo depennerei comunque)... però c'è un limite a tutto. Io i Dhamm me li ricordo su TMC al The Lion Trophy Show... Ma stiamo scherzando?! Dai, un mod cancelli gli ultimi 3/4 post e facciamo come se non fosse successo nulla. OK? Ok.

uomodelmonte88

Oh, suvvia.
I Dhamm sono la semplice dimostrazione che quindici anni fa perfino la musica per adolescenti era meglio di quella attuale.

Certo non sono nell'olimpo dei grandi della musica, ma hanno proposto dei pezzi orecchiabili e con un significato: basilare, non trascendentale, ma pur sempre un significato.

Chi è che non si è mai sentito un supereroe con quel "Segnare la differenza...tra vivere e morireeeee...!!".
Ma anche "Irene", "Ama, "E pace sarà"...

Rispondi