Ho ascoltato il cd degli Avenged, e devo dire che mi ha abbastanza deluso.Nicolasblaze ha scritto:3-4 mesi?
Sigur Ros l'hai sentito, giusto? Non ricordo se ne avevo parlato con te.
Allora, vado un po' in ordine (anche se vago).
Nuovo singolo dei Basement Jaxx (Back to the Wild) una delle cose più ballabili degli ultimi anni).
Ho trovato bello, per quanto pomposetto, The Silk Road Journey of Xuanzang di Tony Garone. Forse a tratti è troppo poco cinese e troppo "come un occidentale immagina che suoni la Cina", ma resta affascinante.
A proposito di ballabili, Come & Get It di Selena Gomez è un colpaccio.
Dido ha misteriosamente tirato fuori un gran bel pezzo - End of Night; e il disco di Hugh Laurie (Didn't It Rain) ha pezzi romanticissimi (adoro Kiss of Fire).
Sull'acustico, direi On Ira di Zaz (freschissima e testo strepitoso) e, why not, un ascolto a Golden di Lady Antebellum. Evita She & Him.
Il disco di Kanye West spacca everything, con ferocia vera a tratti. Il disco di Jay-Z è pallosetto. Quindi insomma sai chi scegliere.
La mia vecchia fiamma Jex Thoth rimane donna dal grande fascino e in Blood Moon Rise ci sono momenti paganissimi. Parti da Keep Your Weeds. Sempre parlando di fiamme, la Maria Antonietta che piace tanto a Jeffo ha pubblicato il singolo Animali, che m'è piaciuto particolarmente.
Nuovi singoli di Placebo e Pearl Jam sentili, ma onestamente non sono memorabili - così come Ciara e Tinie Tempah, sul fronte black, non impressionano particolarmente. Da capire la svolta martellosa-epic degli Avenged Sevenfold, intanto Hail to the King (la canzone) ha un bel tiro, il resto si vedrà.
E si parla TANTISSIMO delle Deap Vally, che sono un duo di pupe fuzzettose; disco not bad, dal vivo le preferisco (erano di supporto, ahimé, ai Mumford & Sons, che, ahimé, ho visto per far felice un'amica).
Dopo l'ottimo Nightmare, di questo disco mi è rimasto abbastanza poco. Cioè non ha davvero nulla di speciale, a partire dalla stessa Hail to the king, è piuttosto moscio rispetto agli standard, e quasi monotono. Per ora niente a che vedere con ogni precedente.
Lo ascolterò meglio (più che altro perchè vorrei provare ad andare alla data di Milano)