Pro Evolution Soccer, quando le bestemmie volano

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Rispondi
Corilo1
Città: Milano
Has thanked: 208 times
Been thanked: 276 times

Pro Evolution Soccer, quando le bestemmie volano

Messaggio da Corilo1 »

Da qualche settimana sto giocando online, vorrei dire due cosette.....

Primo; su 60/70 partite che ho fatto, ho beccato contro il Real Madrid nel 90% dei casi. Ancora. Come ogni fottuto anno.
Ma quando si decidono a mettere un blocco, in modo che puoi usare la stessa squadra un numero limitato di volte???? Si lo so, immagino la rabbia dei bimbiminchia, ma non me ne frega un cazzo.

Secondo; C.Ronaldo. Sto grandissimo figlio di buona donna. Non importa che difensori io abbia, basta fare un passaggio filtrante e lui andrà sempre uno contro uno col portiere, e io capisco se ha farlo è un buon giocatore, ma anche i più niubbi basta che lo lanciano in contropiede, e possono fare goal anche se ho dominato la partita, e magari per segnare ho dovuto fare grandi azioni e un possesso palla quasi totale. E poi arrivano ste merde, lanciano il Bolt bianco, e anche a palla al piede sarà sempre molto più veloce dei difensori.

Ma poi che divertimento c'è? Prendere sempre la stessa squadra, fare sempre le stesse cose...mah....

Ma quando si beccano tra di loro che succede? No perchè io il Real non l'ho mai preso, uso spesso il Tottenham, City, l'Italia, la Lazio e molte altre, cerco di provarle un po tutte, anche quelle scarse....ma loro come fanno? Real vs Real?

Scusate lo sfogo, ma sono anni che il gioco online ha questi problemi, non importa quanto ti impegni e che tipo di gioco produci, se basta prendere un giocatore per vincere una partita allora non ha senso.

dohkolibra
Has thanked: 12 times
Been thanked: 3 times

Re: Pro Evolution Soccer, quando le bestemmie volano

Messaggio da dohkolibra »

Chiedo scusa se andrò un pochino off topic, ma alla fin fine di online si tratta quindi potrebbe starci...
Non gioco a giochi di calcio, ho voluto vedere incuriosito dal titolo, e sinceramente capisco la tua frustrazione. Questo lo dico in base a altri giochi che ho provato a giocare online, come MK vs DC (quando uscì), MvC3 e picchiaduro vari. Pensa che a MK vs DC trovavo sempre gente che prendeva Superman per sparare i raggi e basta, niente più, non potevi avvicinarti, non c'era gioco. Poi prendo Liu Kang che faceva la palla bassa per ovviare al problema, e dicevano che a imbrogliare ero io!
Il tuo problema sinceramente l'ho letto anche su varie riviste, persone che si lamentavano come te del fatto che nei giochi di calcio usavano sempre squadre fortissime, togliendo quindi il senso della parola "giocare" o "divertimento", e a mio avviso sostituendolo a "distruggiamo l'avversiamo, chissenefrega del divertimento". L'ho detto, è la stessa cosa che trovo nei picchiaduro, prendono personaggi talmente forti, si imparano le combo a memoria e non ti fanno respirare, sempre a terra ti lasciano, non ti fanno alzare. E come te dico: ma dove c'è il divertimento?
Personalmete, non vedo perché cercare di perdere tempo giocando online. Piuttosto metti la difficoltà massima e gioca contro a CPU. Oppure, sempre da quel che leggevo, suggerivano di giocare online solo con veri amici, così che non ci possano essere scorrettezze. Io ho optato per abbandonare l'online (già non lo vedevo di buon occhio da prima...).
E' un problema che potrebbe essere "esteso" anche alle varie tipologie di gioco.

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

Si immaginavo che gli stessi problemi si potessero trovare anche in altri giochi, purtroppo c'è poco da fare....

Certo, devo ammettere che quando distruggo uno che usa il Real e quello si scollega o comincia a farsi autogol o comincia a entrare in scivolate killer ci godo come un riccio, ma comunque non mi basta, un gioco di calcio dovrebbe premiare e agevolare chi gioca a calcio, chi punta sulla squadra e non sul singolo.

Che poi ci sono dei piccoli trucchetti che usano i bastardi, mi sono accorto col passare del tempo.....ad esempio, se faccio gol e si riparte da centrocampo, basta passare la palla sulla fascia e lanciare subito un pallone lungo e basso per CR9, e lui riuscirà sempre a superare in velocità i difensori centrali, chiunque siano, e trovarsi una palla gol bonus, forse l'unica soluzione è mettere la difesa a 5 con 3 centrali, non ho ancora provato ma potrebbe funzionare perchè uno andrebbe a stoppare la palla prima che arrivi a lui....

Ma la cosa che mi fa più rabbia son le partite contro i fenomeni, quelli che hanno punteggi da 800/900....

Alcune volte sono davvero fortissimi come gioco di squadra, anche senza usare il Real, e qui se perdo lo accetto senza problemi, ma altri sono disgustosi, sono più deboli di me nel far girar palla e impostare azioni, quindi mettono un muro di 8 giocatori davanti alla porta, e lasciano CR9 e Kaka da soli in attacco, cosi appena recuperano palla parte il classico lancio di 60 metri, sbagliato il 90% delle volte, ma quando passa vanno facilmente in gol, mentre io tengo palla l'80% della partita, creo comunque diverse occasioni nitide anche se spesso i miei se le divorano, e alla fine perdo partite incredibili, e come dice il titolo le bestemmie volano....

A si, avrei voluto vedere in faccia quello con punteggio 852 che ho demolito 5 a 1 col City e quello da 700 e rotti che ho disintegrato, 7 a 2 col Tottenham.... :TV:

mic91
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Messaggio da mic91 »

Problema vecchio quanto il mondo, io giocai a fifa qualche anno fa (non ricordo l'anno) ed incontravo solo Spagna, Real e Barcellona, io giocavo spesso con l'Albinoleffe o con i Kaizer Chiefs e riuscivo a vincere solo se incontravo qualcuno veramente scarso. Da quello che ricordo si trovavano alcuni che giocavano solo se avevi una squadra sotto le quattro stelle, quindi era una sfida più equilibrata. Dopo un po' iniziavano a sparire ed ho lasciato perdere FIFA, non valeva la pena rodersi il culo per un gioco.

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

Se non vogliono attuare alcun tipo di blocco, come avevo scritto sopra, basterebbe togliere il punteggio generale, o creare una sezione apposita per chi vuole divertirsi senza dover pensare a quei numeri inutili che portano il 99% dei giocatori a competere su chi ce l'ha più lungo.....

Geno
Città: Fiesso D'Artico
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Messaggio da Geno »

A FIFA adesso si gioca per livello

Non è che se prendi il Varese affronti il Barcellona

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Pes era bello 4 5 anni fa.
Ora Fifa is the way.

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

A si, l'ultimo colpo di scena....

Mi ha messo valutazione cortesia C....

Questo perchè, nelle ultime 10 partite ne avrò finite forse la metà, una volta mi è saltata la connessione, le altre gli avversari si sono sconnessi dopo che sono andato in vantaggio di tanti goal....e quei geni della Konami non guardano chi si sconnette, basta non completare delle partite e ti tolgono da tutte le competizioni (che io non faccio) e ti fanno giocare con altri con valutazione C, creando un circolo vizioso, perchè ovviamente molti con quella valutazione si sconnettono quando perdono, infatti alla prima partita contro uno di loro gli ho fatto 3 pere e si è sconnesso prima della fine del primo tempo :EHEH ridicoli.....vabbè fottesega, ma ho l'estrema voglia di fanculizzare i giochi di calcio per sempre.

AHAHAHAHAHAH NON CI CREDO :WOOW

Mi era venuto un dubbio su una cosa, ed ecco un'altra falla gigantesca....stavo battendo 1 a 0 un fissato con 900 di punteggio, la connessione è peggiorata e ci ha buttati fuori senza calcolare la partita nei punteggi.....mancavano 10 minuti alla fine, quindi son rimasto un po di merda....poi guardo su internet; basta aprire Utorrent e magari anche youtube, la connessione lagga e i server finiscono la partita senza conseguenze...quindi quello aveva 900 perchè, ogni volta prima di perdere, faceva questo trucchetto :yeah: infatti non mi sembrava cosi forte.....

GRANDE KONAMI :ave:

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

In un qualunque gioco di wrestling fanno soli attacchi e mosse in corsa ma non quelle del wrestler ma tutte spear o mosse forti. Oppure prendono personaggi da 100

Dark Horse
Has thanked: 3 times
Been thanked: 2 times

Messaggio da Dark Horse »

Devixe ha scritto:In un qualunque gioco di wrestling fanno soli attacchi e mosse in corsa ma non quelle del wrestler ma tutte spear o mosse forti. Oppure prendono personaggi da 100
Quotone.
Dopo aver iniziato a giocare online, ho cominciato ad odiare la Lou Thesz Press.

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

Non voglio discutere di grafica o giocabilità qui, c'è un altro topic per farlo, volevo solo parlare dell'online....

Non l'ho ancora provato, ma hanno diviso le squadre in 5 fasce......SIIIIIIIII CAZZOOOOOO

BASTA REAL E BARCELLONA OGNI MALEDETTA VOLTA!!!!!!!

Forse i bimbiminkia impareranno a costruire azioni invece che correre con Ronaldo o Messi :O.O :O.O

Cazzo ancora non ci credo :IHIH

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Messaggio da Devixe »

Corilo1 ha scritto:Non voglio discutere di grafica o giocabilità qui, c'è un altro topic per farlo, volevo solo parlare dell'online....

Non l'ho ancora provato, ma hanno diviso le squadre in 5 fasce......SIIIIIIIII CAZZOOOOOO

BASTA REAL E BARCELLONA OGNI MALEDETTA VOLTA!!!!!!!

Forse i bimbiminkia impareranno a costruire azioni invece che correre con Ronaldo o Messi :O.O :O.O

Cazzo ancora non ci credo :IHIH
Li sposteranno innaltre squadre che credi?

Corilo1

Messaggio da Corilo1 »

??

In che senso?

Io dico solo che se voglio prendere il Sassuolo, avrò contro squadre della stessa caratura, al limite di poco più forti, non le solite big europee. Finalmente cazzo. Se i bimbiminkia si vogliono divertire, continuino pure a fare Real- Barca all'infinito tra loro, liberi di farlo.

P.s.

La giocabilità mi sembra più "realistica"....trovo più difficoltà a driblare e correre nello spazio seminando gli avversari con la facilità dell'anno scorso....speriamo.

-Miz-

Messaggio da -Miz- »

Corilo1 ha scritto:??

In che senso?

Io dico solo che se voglio prendere il Sassuolo, avrò contro squadre della stessa caratura, al limite di poco più forti, non le solite big europee. Finalmente cazzo. Se i bimbiminkia si vogliono divertire, continuino pure a fare Real- Barca all'infinito tra loro, liberi di farlo.

P.s.

La giocabilità mi sembra più "realistica"....trovo più difficoltà a driblare e correre nello spazio seminando gli avversari con la facilità dell'anno scorso....speriamo.
so che usi pes,ma nel caso ti interessasse un confronto online senza tutte le disparità che hai citato sopra ti riporto in che cosa consiste il formato fiwc di fifa 14 :LOL2:

finalmente hanno reso fiwc a portata di lavoratore/studente

per chi non lo sapesse, fifa interactive world cup è la competizione online presente in fifa,all'interno della quale ci si puo misurare ALLA PARI con tutti gli altri giocatori del mondo e verificare la propria bravura

avete mai voluto verificare il vostro livello di bravura?desiderate giocare senza il timore di affrontare bimbi minkia che vi rubano le partite?volete affrontare match senza l'influenza del momentum o di fattori esterni che inficiano la regolarità della sfida?

ecco a voi fiwc

brevemente vediamo come funziona per chi non lo sapesse: il formato è simile alle stagioni(con soglie di retrocessione,promozione,vittoria titolo) ed è suddiviso in 5 divisioni; questo permette innanzitutto di affrontare giocatori di bravura diversa, a seconda della divisione di competenza.

non importa che squadra venga scelta,in quanto tutti i giocatori in tutte le partite, avranno un valore base(e rispettivi sottovalori) settati ad 85. si giocherà in campo neutro,con perfette condizioni ambientali(sempre e per tutti) e in assenza del tanto odiato momentum scripting(o stato di forma) che inficia tutte le altre competizioni online...in pratica il piu bravo vince!

vediamo ora come funziona il torneo vero e proprio: occorre chiaramente arrivare in d1 e vincere il campionato,ma parallelamente a cio ci sarà una classifica che terrà conto del valore di tutti i giocatori a livello mensile. il primo giorno del mese si parte tutti da zero e l'ultimo giorno del mese la classifica viene chiusa e vengono premiati i primi 2 giocatori.

da ottobre a marzo infatti, avremo 6 classifiche diverse e 12 qualificati quindi, ai quali si andranno ad aggiungere altri 4 giocatori pescati in tornei ufficiali promossi dalla fifa che si disputeranno realmente in spagna,francia,germania,uk (almeno questo accadeva l'altranno). alla fine i 16 qualificati avranno l'accesso alla fase finale promossa dalla fifa che si svolgerà in una grande città(madrid l'anno scorso con tutto spesato da loro), dove verrà eletto al termine del torneo, il giocatore n1 di fifa 14. premio in palio: 20mila dollari,partecipazione alla premiazione del pallone d'oro 2014 e partita amichevole a fifa14, contro un top player in carne e ossa ovviamente amante del gioco (2 anni fa c'era hummels tanto per dire).

come scalare questa classifica ed accedere alla fase finale? per ogni partita giocata all'interno del mese,verranno assegnati 3 punti per vittoria,1 per il pari e -5 per sconfitte o disconnessioni(in modo da punire gli scorretti).al termine di ogni divisione giocata, ci saranno malus/bonus extra a seconda che si sia retrocessi,mantenuta la divisione,ottenuta la promozione alla divisione superiore o vinto il campionato di divisione..ovviamente il bonus sarà piu ricco a seconda della divisione raggiunta.

per essere classificati serve aver giocato almeno 30 partite nel mese ed è quindi consigliabile evitare di disconnettersi o perdere e cercare di raggiungere il prima possibile la d1 che frutta piu punti.il fatto che ci siano 5 divisioni(e non 10) è una scelta voluta, in quanto permette anche a chi gioca meno di poterla raggiungere, senza massacrarsi di partite.

e ora il colpo di genio: questo formato gli anni scorsi era affetto dal grave difetto che non si qualificava il piu bravo,ma il piu bravo tra quelli che giocavano di piu ed ottenevano piu punti. quest'anno invece i punti ottenuti verranno divisi per il numero di partite giocate,in modo da mettere tutti sul solito livello,sia chi giocherà 90 partite sia chi ne farà 200 in un mese ecc ecc

fate il vostro gioco!

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

La patch 1.01 ha modificato alcune cose al gameplay, dato che non penso di esser diventato all'improvviso un fenomeno, direi che hanno fatto qualcosa di sbagliato.
Per me adesso è di una facilità estrema, senza patch facevo molta fatica anche a difficoltà top player, con la patch ho vinto quasi tutte le partite nella master league con il Verona, ho provato la difficoltà massima ma non cambia molto, boh.

Comunque parlando di patch per la PS3 c'è già una prima versione della MOP e per PC quella di PESedit.

Rispondi