se non mi sbaglio martin mystere (do x scontato che con MM tu intenda lui) è stato pubblicato x la prima volta nel 1982; non vedo come possa esisterne uno originale del 1979thebestisangelo ha scritto:Riuppo il topic per chiedere una domanda a tutti voi.
Oggi ho trovato in una bancarella il numero 2 di MM originale(data di pubblicazione 1979).
Sergio Bonelli Editore
- dark nemesis
- Città: jacksonville florida
- Been thanked: 5 times
Re: Sergio Bonelli Editore
- thebestisangelo
- Città: Caserta
Hai ragione,il secondo numero di Martin Mystere è stato pubblicato nel Maggio 1982,mi sarò confuso con qualche altra cosa.dark nemesis ha scritto: se non mi sbaglio martin mystere (do x scontato che con MM tu intenda lui) è stato pubblicato x la prima volta nel 1982; non vedo come possa esisterne uno originale del 1979
- Lord9600XT
- Città: Livorno
Segnalo l'edizione speciale dell'Almanacco dell'avventura di quest'anno:
http://sergiobonellieditore.it/scheda/1 ... -2014.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://sergiobonellieditore.it/scheda/1 ... -2014.html" onclick="window.open(this.href);return false;
- Capt.Spaulding
- Città: diobbò
tolti i classiconi come Zagor e Tex leggo tutto da più di 15 anni.
Ho una collezione sterminata, è il mio TFR, solo Bonelli o Bonelloidi, il resto mi interessa poco.
Forse è Nathan Never la collana che seguo da più tempo senza alcune interruzioni, in quanto Dylan non lo compro con regolarità da almeno 3 anni.
Ho letto anche tantissima merda, Brad Barron per primo, ma anche Damian che male non era, ma che 2 maroni comunque.
Non ne esco, Caravan, Saguaro, Shangai Devil (bellissimo assieme a Volto Nascosto), le storie ed i romanzi a fumetti. Sono tutti nella mia libreria.
Tutto Dampyr, tutto Napoleone, tutto Jan Dix, un centinaio di numeri di Martin Mystere assieme ad un centinaio di numeri di Mister No che spaccava. Mi fanno impazzire.
Poi Bonelloidi dalla merda pura come DEMON HUNTER al fumetto popolare italiano più bello dell'ultimo decennio: John Doe.
Oltre a collezionarli li leggo e li rileggo, per esempio l'ultimo weekend ho ripassato tutto Detective Dante, figata.
Sono colpevole di non aver mai letto nulla di Ade Capone, un po' mi dispiace, ma penso sempre che in vecchiaia avrò abbastanza tempo per rimediare.
Ho una collezione sterminata, è il mio TFR, solo Bonelli o Bonelloidi, il resto mi interessa poco.
Forse è Nathan Never la collana che seguo da più tempo senza alcune interruzioni, in quanto Dylan non lo compro con regolarità da almeno 3 anni.
Ho letto anche tantissima merda, Brad Barron per primo, ma anche Damian che male non era, ma che 2 maroni comunque.
Non ne esco, Caravan, Saguaro, Shangai Devil (bellissimo assieme a Volto Nascosto), le storie ed i romanzi a fumetti. Sono tutti nella mia libreria.
Tutto Dampyr, tutto Napoleone, tutto Jan Dix, un centinaio di numeri di Martin Mystere assieme ad un centinaio di numeri di Mister No che spaccava. Mi fanno impazzire.
Poi Bonelloidi dalla merda pura come DEMON HUNTER al fumetto popolare italiano più bello dell'ultimo decennio: John Doe.
Oltre a collezionarli li leggo e li rileggo, per esempio l'ultimo weekend ho ripassato tutto Detective Dante, figata.
Sono colpevole di non aver mai letto nulla di Ade Capone, un po' mi dispiace, ma penso sempre che in vecchiaia avrò abbastanza tempo per rimediare.
- Jolly
- Città: Sant'ambrogio di Torino
Anch'io, non l'ho trovato così pessimo. Quello prima invece è stato un aborto.
- Marco Frediani
- Città: Carrara
- Has thanked: 390 times
- Been thanked: 359 times
Come mai? Ero curioso di vedere il restyling del personaggioBaboden ha scritto:Letto il primo numero del "nuovo corso" dylaniato: peggior albo degli ultimi anni a mani basse.
Cominciamo bbene.
- Lord9600XT
- JoMo
- Città: Roma
- Has thanked: 2 times
- Been thanked: 2 times
Chi si aspetta un restyling totale rimarrà fortemente deluso.
I veri effetti del rinnovamento si potranno vedere tra circa un'anno visto che per il momento stanno solamente proponendo sceneggiature già scritte ma leggermente riviste da Recchioni.
E non credo comunque saranno così stravolgenti.
I veri effetti del rinnovamento si potranno vedere tra circa un'anno visto che per il momento stanno solamente proponendo sceneggiature già scritte ma leggermente riviste da Recchioni.
E non credo comunque saranno così stravolgenti.
Non è assolutamente vero.Baboden ha scritto:Letto il primo numero del "nuovo corso" dylaniato: peggior albo degli ultimi anni a mani basse.
Cominciamo bbene.
Innanzitutto storia originale, che torna a disorientare ed inquietare come una volta, o quasi.
Sensazione di inquietudine presente lungo tutto l'albo.
Storia sceneggiata divinamente, scorre bene e non ti stanca mai, a differenza degli albi recenti, mai retorica, buonista o melensa come spesso e volentieri ormai erano.
I disegni non sono male, a parte l'inconfondibile tratto di Ambrosini sembra un miscuglio di Mari e Tacconi.
Anche se Ambrosini poteva fare meglio.
Stoia buona, dai, sicuramente non un capolavoro, ma diavolo se è una buona storia.
Io direi si, cominciamo bene.
- Baboden
- Città: rho
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 60 times
Uh, allora forse non me lo sono goduto io, dato che sono l'unico ad averlo trovato brutto e noioso.
Può essere, in tal caso mi dispiace...oh, io l'ho trovato proprio orrendo, ho fatto fatica a finirlo...
Può essere, in tal caso mi dispiace...oh, io l'ho trovato proprio orrendo, ho fatto fatica a finirlo...
- Lord9600XT
Baboden ha scritto:Uh, allora forse non me lo sono goduto io, dato che sono l'unico ad averlo trovato brutto e noioso.

- Jolly
- Città: Sant'ambrogio di Torino
Sarò banalissimo ma rispetto al solito ho visto un disegno più interessante e dei dialoghi più acuti.
Ma stiamo parlando comunque di roba mediocre.
Ma stiamo parlando comunque di roba mediocre.
- Simon
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 5 times
- Contatta:
Mmh, mi rendete indeciso sul comprarlo o meno.
Comunque devo dirlo, Dragonero mi ha diluso. Sarà che Enoch e Vietti hanno avuto 17 anni per sviluppare 'sta storia, ma mi aspettavo molto di più. Spero in qualcosa di meglio nei prossimi numeri se no mi sembra destinato a diventare un Tex fantasy. Anche se la struttura ''a saghe'' lo rende quantomeno più vario.
Comunque devo dirlo, Dragonero mi ha diluso. Sarà che Enoch e Vietti hanno avuto 17 anni per sviluppare 'sta storia, ma mi aspettavo molto di più. Spero in qualcosa di meglio nei prossimi numeri se no mi sembra destinato a diventare un Tex fantasy. Anche se la struttura ''a saghe'' lo rende quantomeno più vario.
Il 16 ottobre parte la nuova serie di Recchioni, Orfani..
Sono indeciso, ho visto qualche trailer e qualche intervista sul sito di Fumettology e non sembra male, ma non so ancora se iniziare o meno la collezione.
Sicuramente prenderò il primo albo, poi vedrò.
Voi che farete?
Sono indeciso, ho visto qualche trailer e qualche intervista sul sito di Fumettology e non sembra male, ma non so ancora se iniziare o meno la collezione.
Sicuramente prenderò il primo albo, poi vedrò.
Voi che farete?