Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
“Abbiamo ricevuto 120 denunce in merito alla partita. Ricordiamo che il nostro compito è quello di occuparci della sicurezza delle persone”. L’annuncio postato sull’account ufficiale di Twitter è della Polizia Nazionale. Non quella italiana, però. Perché il furto denunciato non è quello commesso dalla Juve a Verona contro il Chievo: fair-play a parte, non prendiamoci in giro, il gol segnato in posizione regolare da Paloschi e reputato nullo dall’assistente di linea che ha indicato il fuorigioco, fa ancora discutere. Il furto in questione è quello compiuto dal Real Madrid nella gara con l’Elce, per quel calcio di rigore incredibile – da scandalo, ‘un furto’ raccontano i giornali spagnoli – concesso ai ‘blancos’ a tempo scaduto.
Strano, io parlando di quest'argomento, nel topic dei favori arbitrali, ho detto chiaramente che parlavo della Premier League inglese e tu mi parli della Liga Spagnola, dove con Mourinho e Guardiola contro ci hanno sguazzato per anni.
Vabbuò.
Poche ore fa stavamo discutendo proprio del fatto che in Inghilterra anche dopo errori arbitrali molto grossolani ed esagerati come quello di Juve-Chievo, non si tende a tirare la corda fino a spezzarla del tutto per cavalcare l'onda, parlandone per mesi, addirittura anni, né da parte delle società e neanche da parte dei media. E ora tu tiri fuori un analogia tra Juventus-Chievo e la partita in Spagna del Real Madrid, sull'onda della polemica. Saranno coincidenze, allora.