D'accordo con te sul fatto che era un tuo diritto entrare allo stadio, e trovo stupido, soprattutto se eri con un bambino, cercare d'impedirtelo, ma resta il fato che in curva casalinga(se ho capito bene eri in curva), un bambino non ci deve stare.TheRated[R]Superstar ha scritto:Lando la penso come te sul fatto che stiano facendo un po' di restrizioni che svuotano gli stadi, però tutte ste robe per entrare io non le ho mai fatte in vita mia. Addirittura la carta di credito. Io alle partite in casa sono abbonato, alle trasferte vado in una tabaccheria di un paese vicino e in 5 minuti ho il biglietto, basta che mostro la tessera del tifoso. Tutto ciò che c'è di contorno dai controlli ai prefiltraggi alle attese per uscire, sono tutte precauzioni necessarie per motivi di sicurezza.
Non sono contento della tessera eh, semplicemente non mi fa nè caldo nè freddo.
Può darsi che io sia stato fortunato a beccare sempre poliziotti gentili, può darsi che si indispettiscano quando vedono determinati comportamenti, questo non lo so, so solo che gli unici scontri contro la polizia che ho mai visto sono stati quelli di Juve-Bari e tu sai che casini hanno combinato i miei ultras.
Io in curva non mi sento sicuro come non mi sento sicuro in discoteca come dici tu. Sono posti che mi danno fastidio entrambi. Per questo ho sempre optato per la tribuna, a parte i primissimi anni.
Che i prezzi anche delle curve siano alti purtroppo questo dipende dalle società e non ci possiamo fare nulla.. Io posso avere la fortuna di dirti che il Bari quest'anno ha messo le curve a 5 euro e le tribune a 10-15 euro (ma ancora gli abbonamenti per via di problemi vari non sono usciti).
Quello che volevo dire è che se i problemi ci sono non riguardavano me in quello specifico episodio accadutomi, quindi non vedo perchè non sarei dovuto entrare in quello stadio
Mio padre mi portò, nel'78 per la prima volta allo stadio, ma mi portò in tribuna, perchè consapevole di quello che è una curva.
E' una zona franca(anche se molto meno di una volta), può piacere o no, ma lo è, e tutti lo sanno,
ma non è un merdaio, non ci sono solo pecore, ma anche tanti appassionati che il calcio vogliono viverlo tornando senza voce a casa. Io mi sono sempre divertita, e tutt'ora mi piace, pur vivendola non più in prima linea. Dispiace che si pensi che sìa solo un luogo di violenza e ignoranza.
P.S. Townshend, la violenza in inghilterra si è solo spostata di chilometri. Prima gli scontri tra tifoserìe era dentro lo stadio, ora fuori. O pensi che tutti gli hooligans che non entrano più negli stadi inglesi sono diventati tutti chirichetti ? Itabloid inglesi non ne parlano, ma lo sanno tutti.
E in trasferta, dove possono acquistare biglietti o entrare senza, gli inglesi sono i peggiori.