Cooomunque, parole al vento sull'evento:
-Pittbull inspiegabilmente over facendo quattro cazzate, comunque meglio del nulla visto fino ad ora, quando solo all'evento scorso si prendevano bei fischi. Miracoli dell'assenza di Jason, e l'ennesima dimostrazione che il pubblico dell'Arena è strano forte (cough cough SMART MARKS cough cough). E per rimanere in tema pubblico...
-...eccoli vedere fischiare senza pietà un promo di Raven! Mirabilia! Va detto che effettivamente la giovane cornacchia si perde un pochettino nel segmento, ma si è avuta l'impressione che i simpaticoni di Philadelphia abbiano iniziato a urlare "Boring!" a prescindere. Il segmento peggiora con un brutto intervento di Dreamer ("Stai zitto", e se ne va. Eh beh), ma per fortuna recupera Richards che ha una mimica facciale che mi fa spisciare. Abbastanza indifferente per la nuova aggiunta all'entourage di Raven, ma molto d'effetto la rissa successiva, con Raven che subisce calmo l'ira di Dreamer, e poi sbrocca. Avanti tutta!
-Whypwreck-Myers vs Lauria-Jason incredibilmente lungo e assolutamente inutile. Capisco il seguito inspiegabile di Myers (SMARTMARKSSSSS), però rimane veramente poca roba, e avrei molto di più vedere un terzo capitolo tra Whypwreck e Lauria da soli, dopo aver dimostrato una buona alchimia. Jason è una piaga, e sticazzissimi del bisonte mascherato.
-2 Cold Scorpio vs Hector Guerrero buono, ma avrebbe decisamente beneficiato di qualche minuto in più, facendo aumentare ancora le perplessità sulla durata del match precedente. Guerrero conduce la prima parte del match, dando l'impressione di essere l'abbrivio di un match più lungo, in attesa del ritorno di fiamma di Scorpio. Che effettivamente arriva, ma tipo in 3 minuti, facendo si scaldare il pubblico, ma concludendosi troppo in fretta. Scorpio è uno che potrebbe e dovrebbe essere utilizzato molto meglio, magari per il titolo TV che Malenko non difende da tipo mai. La
somiglianza di Hector con Eddie mi stupisce sempre.
-ECW World Heavyweight championship Match: Shane Douglas (c) vs Marty Jannetty. Oh, e finalmente arriva la prima grande prova sul ring di questo regno di Douglas, fino ad adesso veramente vuoto di qualsiasi sussulto. Uno scontro di una ventina di minuti buoni, che finalmente da un senso alla costruzione da "fighting champion" di Douglas. Jannetty è in ottima serata, e riesce a condurre Douglas a un incontro che è un crescendo di ritmo e intensità, fino a un gran finale in cui il campione vince di sfuggita (ma meno rispetto alle altre volte), e Jannetty ne esce abbastanza coperto. Ci si potrebbe costruire tantissimo su questo match, volendo. Altra nota sul pubblico: iniziano urlando a caso "We want Shawn", e Jannetty abbozza e tira su il match, e alla fine tutto il pubblico intona il suo nome.
-Cactus Jack vs DC Drake. Eh vabbè, uno squash e buona notte. Assoluto fomento per il ritorno di Funk, e mi fa tajare vederlo uscire da una scatola, pratica che evidentemente gli piace tantissimo (per non parlare dei pantaloni da Zio Sam). Interessante l'allineamento di Douglas in questa situazione, che se portasse a un feud con Funk heel sarebbe una grandissima cosa, e il salto di qualità necessario del regno del Franchise.