Il Grande Torneo dei Super-Personaggi: Marvel Edition

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12797
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Il Grande Torneo dei Super-Personaggi: Marvel Edition

Messaggio da Saimas »

Nicolasblaze ha scritto: Tutti, tutti.
:IT:



Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12797
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Il Grande Torneo dei Super-Personaggi: Marvel Edition

Messaggio da Saimas »

Wolverine/Logan/James Howlett vs Luke Cage/Power Man

1.Importanza storica (valido per ogni tipo di universo, classico e alternativo): Wolvie a mani basse... serie su serie personali, in team-up, in mille squadre, presente quasi in ogni fumetto, nei film, bla bla bla. Contro Luke Cage, un "solid B+".

2.look/carisma/presenza scenica: anche qua Wolvie vince, solitario e leader... oddio pure Cage è solitario e leader però si stà parlando di un "Main Eventer" e di, appunto, un "Solid B+". Pure nel carisma. Il look di Cage nei primi anni era poi orribile forte.

3.stile di combattimento (che è ben diverso dal mero potere): Pelle indistruttibile contro rigenerazione, artigliozzi e olfatto animalesco. Vince ancora Wolvie.

4.profondità/evoluzione nel tempo: basterebbe pensare a "Origins". Ma questo punto magari lo svilupperò più avanti vista la vittoria certa di Logan.

5.preferenza personale: Wolvie.

WOLVERINE 5 - CAGE 0


Annihilus vs Psylocke/Betty Braddock

1.Importanza storica (valido per ogni tipo di universo, classico e alternativo): sfida tra comprimari. Nonostante Annihilus sia un pò più vecchio anagraficamente, il punto lo darei a Psyloche perchè più costante e più presente nelle storie, anche se solamente nel mondo mutante. Annihilus da avversario dei F4 è diventato pure una potenza cosmica ultimamente ma non basta. No, perchè pure Betty negli ultimi anni ha avuto più visibilità. Psylocke.

2.look/carisma/presenza scenica: vabbè Annihilus mi fà schifo, non mi piace proprio, è un retaggio del fumetto "retorico" degli anni che furono. Se togliamo la voce carisma, Betty vince nel look e nella presenza scenica. Psylocke.

3.stile di combattimento (che è ben diverso dal mero potere): Annihilus devo ancora capire che è, classici poteri "cosmici" generici e bon. Psylocke almeno ha quell'idea non malvagia delle "lame psichiche". Psylocke.

4.profondità/evoluzione nel tempo: Annihilus è zero. Ma zero assoluto, lotterebbe con il Teschio in quanto ad evoluzione e profondità. Psylocke qua invece darebbe filo da torcere a molti super-personaggi, tra morti, resurrezioni, scambi di corpi, problemi familiari e quant'altro. Psylocke

5.preferenza personale: non vado matto per Psylocke però Annihilus mi stà gradevolmente sulle palle. Cappotto.

PSYLOCKE 5 - ANNIHILUS 0


Allora, la scadenza di questa seconda giornata è prorogata a Lunedi 30 attorno alle 18:00 (invece che alle 12:00)

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Il Grande Torneo dei Super-Personaggi: Marvel Edition

Messaggio da Colosso »

WOLVERINE VS POWER MAN

1.Importanza storica: WOLVERINE (Power Man eroe degli anni 70 poi ripescato da Bendis e messo al centro del Marvel Universe... ma Wolverine ormai è il simbolo della Marvel tanto quanto l'Uomo Ragno).

2.look/carisma/presenza scenica. WOLVERINE (Wolverine un mostro assoluto in tutti e 3 i parametri. Luke Cage poteva avere qualche chance nella sua prima versione col bel costume giallo, ma Bendis lo ha rovinato rendendolo pelato e privandolo del nome di battaglia)

3.stile di combattimento: WOLVERINE (uno che sa picchiare forte e basta contro un combattente poliedrico e spettacolare)-

4.profondità/evoluzione nel tempo. WOLVERINE (Cage ha avuto la sua evoluzione, ma Logan è un personaggio molto più profondo)

5.preferenza personale: WOLVERINE (non amo gli squash ma non potevo non votarlo)

WOLVERINE 5 - POWER MAN 0

PSYLOCKE VS ANNIHILUS

1.Importanza storica: PARI (Psylocke è nata come comprimario di Capitan Bretagna e poi è stata un valido membro degli X-Men senza tuttavia mai rivestire un ruolo centrale, Annihilus è il cattivo di tante saghe dei F4 e spaziali in genere. Nessuno dei 2 spicca in particolare)

2.look/carisma/presenza scenica: PSYLOCKE (annihilus è un tipico mostro kirbyano, ossia legato alla grafica degli anni 60. I lettori di oggi saranno molto più attratti da un Betsy che spacca nella versione ninja. Per carisma però prevale l'insettoide)

3.stile di combattimento: PSYLOCKE (le abilità telepatiche combinate a quelle nelle arti marziali rendono Psylocke molto piacevole in combattimento)

4.profondità/evoluzione nel tempo: PSYLOCKE (ha subito uno dei cambi più radicali per un persomaggio Marvel)

5.preferenza personale: PARI (direi Psylocke ma non voglio essere troppo severo con Annihilus)

PSYLOCKE 3 - ANNIHILUS 0

EMMA FROST VS DOTTOR DESTINO
1.Importanza storica : DOTTOR DESTINO (Victor tutta la vita, personaggio non solo più antico ma più al centro del Marvel Universe e più conosciuto anche fuori. Emma nasce come cattiva secondaria degli X-Men e acquista importanza solo nelle storie più recenti, non riuscendo peraltro a non far rimpiangere Jean come compagna di Ciclope)

2.look/carisma/presenza scenica. DOTTOR DESTINO (molti lettori impazziranno per il look di Emma, ma il design dell'armatura di Destino e la sua maschera di ferro sono diventate delle icone. Victor non è davvero secondo a nessuno per carisma, nè per presenza scenica)

3.stile di combattimento DOTTOR DESTINO (Emma può sì diventare di diamante, ma i suoi poteri telepatici non le offrono grandi sbocchi in combattimento. Destino può usare la potenza della sua armatura e anche le sue abilità magiche, diventando molto abile e pericoloso in battaglia.

4.profondità/evoluzione nel tempo: PAREGGIO (Destino è forse il cattivo più profondo in assoluto, ma è notevole la conversione di Emma da personaggio negativo e positivo, anche se la sua freddezza e il suo cinismo la rendono più antipatica di Von Doom stesso)

5.preferenza personale: DOTTOR DESTINO (Emma è il simbolo di tutto quello che non andava nella X-gestione di Morrison)

EMMA 0 - DESTINO 4

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12797
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Il Grande Torneo dei Super-Personaggi: Marvel Edition

Messaggio da Saimas »

Emma Frost/White Queen/Dama Bianca vs Victor Von Doom/Dr. Doom/Dr. Destino

1.Importanza storica (valido per ogni tipo di universo, classico e alternativo): Victor è uno dei primi super-malvagi della storia del MU mentre Emma Frost è relativamente recente, più di quanto si immagini. Ma al di là dell'età editoriale, Von Doom è sempre stato al centro delle attenzioni dei F4 e non solo mentre la Dama Bianca si è ritagliata anno dopo anno sempre più spazio. Ma Von Doom è per ora inarrivabile. Von Doom.

2.look/carisma/presenza scenica: a carisma se la battono bene bene entrambi, ma un pò su tutti i parametri di questo punto... se per look è sensato dare il punto alla Emma, gli altri due punti, per un soffio, se li prende Von Doom, forse il più carismatico dei super-cattivi Marvel. Von Doom.

3.stile di combattimento (che è ben diverso dal mero potere): magia + scienza. E' una combo difficilmente battibile. Von Doom.

4.profondità/evoluzione nel tempo: qua dò il punto alla Frost, da Dama Bianca del Club Infernale a "maestrina" degli X-Men, pur mantenendo la sua acidità/freddezza. Anche Von Doom ha avuto la sua profondità, magnifico nelle Guerre Segrete. Ma qua Emma vince. Frost.

5.preferenza personale: pari alla pilato. Adoro entrambi quando si muovono sul filo del rasoio tra bene e male.

DESTINO 3 - FROST 1

Reed Richards/Mr. Fantastic vs Elektra Natchios

1.Importanza storica (valido per ogni tipo di universo, classico e alternativo): Reed, uno dei primissimi super-eroi moderni Marvel, capo e mente dei F4, membro degli Illuminati, titolare di numerose testate, contro Elektra, un'ottima comprimaria ma che non può competere per importanza contro i pezzi grossi. Fantastic.

2.look/carisma/presenza scenica: l'attire rosso di Elektra. Elektra. La leadership di Richards. Per dirla in breve rispettivamente su Presenza Scenica, Look e Carisma. Punto alla greca.

3.stile di combattimento (che è ben diverso dal mero potere): ninja marvelliana contro scienza e tattica, lasciando stare gli allungamenti vari. No, gli allungamenti vari sono il punto che mi fanno pendere verso Fantastic, un potere così "semplice" eppur non abusato. Richards.

4.profondità/evoluzione nel tempo: uuuuuuuuuuh, qua è durissima. Elektra Natchios, tra bene e male infinite volte, nonostante la sua giovane età anagrafica ci è stata raccontata più e più volte. Richards dal canto suo ha una profondità elevatissima, complice anche i decenni passati a sviscerarlo in tutto e per tutto. Sempre dalla parte del bene, ma spesso ambiguo e criticabile, il tutto per un bene superiore. E su questa frase, soprattutto negli ultimi vent'anni gli autori hanno lavorato benissimo sul suo personaggio. Punto, sofferto, a Richards.

5.preferenza personale: Elektra

Mister Fantastic 3 - Elektra 2


RICORDO LA SCADENZA: DOMANI, LUNEDI 30, ATTORNO ALLE 18:00

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Il Grande Torneo dei Super-Personaggi: Marvel Edition

Messaggio da Colosso »

Comunque vorrei precisare che Emma Frost nel Club Infernale era chiamata la Regina Bianca e non la Dama Bianca.

Avatar utente
Colosso
Messaggi: 15570
Iscritto il: 23/12/2010, 14:28
Città: Savona
Has thanked: 15 times
Been thanked: 57 times

Re: Il Grande Torneo dei Super-Personaggi: Marvel Edition

Messaggio da Colosso »

MR. FANTASTIC VS ELEKTRA

1.Importanza storica: MR. FANTASTIC (Elektra è un ottimo personaggio di supporto ma non è mai riuscita a reggere veramente una serie personale, nè a spiccare in supergruppi importanti. Su cosa rappresenti Mr. Fantastic nell'universo Marvel è inutile argomentare)

2.look/carisma/presenza scenica: ELEKTRA (Mr. Fantastic vince 100 a 1 per carisma, il personaggio più stimato, consultato e rispettato dall'opinione pubblica e da tutti i supereroi. Questa volta voglio però premiare il fascino femminile nell'ottimo look che ha Elektra e nella sua superiore presenza scenica)

3.stile di combattimento: PAREGGIO (Elektra è sicuramente una combattente più abile, ma Richards può essere spettacolare se impiega nel modo migliore i suoi poteri. un Rubber di One Piece con 40 anni di anticipo. Dipende se si preferisce il corpo a corpo realistico o una battaglia più di "fantasia")

4.profondità/evoluzione nel tempo: MR. FANTASTIC (a parte la conversione da cattiva a buona trovo che Elektra non si sia evoluta come personaggio fin dai tempi di Miller... un po' combatte la Mano, un po' ne diventa la leader ma il succo del personaggio non cambia. Richards, se a prima vista può sembrare statico nel suo ruolo di leader dewi F4 e marito e padre esemplare, è in realtà un personaggio molto profondo e pieno di dubbi e contraddizioni).

5.preferenza personale: MR. FANTASTIC (mi piace la sua versione da uomo di gomma più che quella da scienziato. Elektra ha dato origine al filone delle bad girls che ha un po' rotto i maroni, perchè personaggi che si comportano da cattive ma sono acclamate come buone)

MR. FANTASTIC 3 - ELEKTRA 1

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12797
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Il Grande Torneo dei Super-Personaggi: Marvel Edition

Messaggio da Saimas »

Colosso ha scritto:Comunque vorrei precisare che Emma Frost nel Club Infernale era chiamata la Regina Bianca e non la Dama Bianca.
Errore mio.

Non so se riuscirò a connettermi via pc oggi pomeriggio. In caso non mi faccia vivo la scadenza è prorogata di 24 ore.

Avatar utente
thor of asgard
Messaggi: 6671
Iscritto il: 13/12/2011, 18:31

Re: Il Grande Torneo dei Super-Personaggi: Marvel Edition

Messaggio da thor of asgard »

Wolverine/Logan/James Howlett vs Luke Cage/Power Man

Immagine vs Immagine

1.Importanza storica (valido per ogni tipo di universo, classico e alternativo): Logan, poco da commentare. A memoria credo sia il primo mutante con una serie propria tra l'altro(qualche lettore di vecchia data confermerà). E da qualche anno onnipresente in ogni team/evento. Cage si è svegliato tardi.

2.look/carisma/presenza scenica. Carisma tutto di Wolvie. Look lo do a Logan per il costume di X force che è stupendo. Vince ancora lui. Presenza scenica poco da dire entrambi.

3.stile di combattimento (che è ben diverso dal mero potere): Logan, mi è sempre piaciuto.

4.profondità/evoluzione nel tempo. Dico solo una parola. Origins. Logan.

5.preferenza personale. Logan.

Logan 5- Cage 0

Annihilus vs Psylocke/Betty Braddock

Immagine vs Immagine

Non conosco bene i personaggi, Annihilus tra l'altro mi fa schifo.

Emma Frost/White Queen/Dama Bianca vs Victor Von Doom/Dr. Doom/Dr. Destino

Immagine vs Immagine

1.Importanza storica (valido per ogni tipo di universo, classico e alternativo) Doom. Cattivo molto importante nel MU.

2.look/carisma/presenza scenica. Doom, poco da dire. Carisma suo, presenza scenica pure.

3.stile di combattimento (che è ben diverso dal mero potere) Doom. magia+scienza(cit.)

4.profondità/evoluzione nel tempo. Pari, entrambi si sono evoluti e hanno mostrato delle parti di se curiose.

5.preferenza personale. Nessuno dei due.

Reed Richards/Mr. Fantastic vs Elektra Natchios

Immagine vs Immagine

1.Importanza storica (valido per ogni tipo di universo, classico e alternativo) Va be, qua va a Reed, poco da argomentare.

2.look/carisma/presenza scenica. Elektra, look e presenza scenica sono sue.

3.stile di combattimento (che è ben diverso dal mero potere) Elektra non è diversa da molti pg, premio richards per il fattore plot device vivente.

4.profondità/evoluzione nel tempo. Elektra stagna da un po come dice Colosso, ma gli F4 gli ho mollati da tempo, e pure Reed alla fine è rimasto con le sue connotazioni inziali. Pari

5.preferenza personale. Nessuno particolarmente

Reed 1 Elektra 1


Ero di fretta, mi riserverò di scrivere papiri più in là( a Magneto vs Thor :addolorato: :addolorato: )

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12797
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Il Grande Torneo dei Super-Personaggi: Marvel Edition

Messaggio da Saimas »

Rinviata la scadenza di ulteriori due ore: appuntamento alle 20:00 per i risultati finali di questa seconda giornata

Avatar utente
Nicolasblaze
Messaggi: 5379
Iscritto il: 23/12/2010, 1:54
Città: Roma

Re: Il Grande Torneo dei Super-Personaggi: Marvel Edition

Messaggio da Nicolasblaze »

Wolvie vs Luke Cage

Importanza storica: Wolvie, al centro (nel senso proprio di centro, non solo comprimario) di un'infinità di storie cardinali. Cage si è rifatto negli ultimi anni, che però sono anche stati gli anni di onnipresenza loganiana, quindi niente, Wolverine.

Look/carisma/presenza scenica: Wolvie looks cool, e c'è stato un periodo, tanto tempo fa, in cui era supercarismatico. Costumi non tutti belli, ma il primo Luke Cage era incommentabile. Cage comunque più imponente e più in grado di occupare la scena del Wolverine medio (non del Wolverine scritto bene). Arivince Wolvie.

Stile di combattimento: Cage is a brick. Wolvie is the ultimate anti-brick. Talmente figa l'idea dietro Logan che l'hanno rifatta almeno 3-4 volte in casa Marvel. Ancora Wolvie.

Profondità/evoluzione nel tempo: Eh. Ancora Wolvie.

Preferenza personale: Odio Wolverine. Ma di cuore. Da quando è in qualsiasi cazzo di team, serie, evento, crossover tanto da essere diventato un'inside joke dentro i fumetti stessi ("Multitasking. That's my mutant power."), e ci saranno sì e no cinque scrittori nella storia del fumetto in grado di renderlo interessante. Voto Cage.

Spero di trovare il tempo prima delle 20 per le altre due.

Avatar utente
Triple H
Messaggi: 1918
Iscritto il: 05/07/2011, 12:17
Città: Cuzzolandia sul Lago
Località: Seconda stella a destra
Has thanked: 17 times
Been thanked: 13 times

Re: Il Grande Torneo dei Super-Personaggi: Marvel Edition

Messaggio da Triple H »

Mi sono perso un turno, ma alla fine il mio voto avrebbe confermato il risultato, quindi chissene.

Wolverine/Logan/James Howlett vs Luke Cage/Power Man

1.Importanza storica: WOLVERINE
Boh, sfida abbastanza impari (e non solo in questo parametro), comunque c'è da dire che per quanto riguarda questo parametro, al momento, solo un personaggio Marvel è davanti a Logan, ovvero l'Uomo Ragno. Quindi non sto a farla lunga confrontando le due carriere editoriali o citando i millemila film/cartoni con protagonista Wolverine, vittoria sua e morta lì. Se non ricordo male ci sarà da diatribare il prossimo scontro di Logan, che se non vado errato dovrebbe essere contro Ironman.

2.look/carisma/presenza scenica: WOLVERINE
Il primo look di Luke Cage è abbastanza imbarazzante, quello attuale personalmente non lo trovo male, anche se un po' anonimo. Costume di Logan comunque una figata, ormai la calzamaglia gialla è diventata iconica (al punto di meritarsi una citazione indiretta nel film dove, giustamente, si era optato per una tenuta un po' più sobria). Carisma vabbè, che stiamo ancora a parlare, è il punto forte di Logan... Un'altra vittoria facile per lui.

3.stile di combattimento: WOLVERINE
Nicolasblaze in una riga ha riassunto efficacemente la questione, non credo ci sia nient'altro da aggiungere.

4.profondità/evoluzione nel tempo: WOLVERINE
Altro parametro in cui Logan svetta abbastanza indiscusso, ho visto che è stato citato Origins ma ci sarebbero tante altre storie dove la profondità del personaggio di Wolverine viene trattata. Comunque senza dilungarsi troppo, il punto a lui.

5.preferenza personale: WOLVERINE
Uno dei miei due supereroi preferiti. Penso di essere uno dei pochi lettori a cui non dispiace nemmeno tanto la sua onnipresenza, il più delle volte è indolore e a volte, quando la buttano sul ridere, anche abbastanza divertente.

WOLVERINE 5 - LUKE CAGE 0

Avatar utente
Triple H
Messaggi: 1918
Iscritto il: 05/07/2011, 12:17
Città: Cuzzolandia sul Lago
Località: Seconda stella a destra
Has thanked: 17 times
Been thanked: 13 times

Re: Il Grande Torneo dei Super-Personaggi: Marvel Edition

Messaggio da Triple H »

Emma Frost/White Queen/Regina Bianca vs Victor Von Doom/Dr. Doom/Dr. Destino

1.Importanza storica: DOTTOR DESTINO
Vince Destino, ma con meno distacco di quello che sembra, dal momento che Emma nell'ultima decade ha assunto un ruolo centralissimo e ha avuto un'esposizione assurda, prima presso gli X-men e ultimamente non solo. Destino è comunque un personaggio con una storia editoriale lunga e importantissima alle spalle, anche se da Dark Reign in poi ha avuto un ruolo minore, assumendo forse presso i villain Marvel il ruolo che occupa Wolverine presso i supereroi (ovvero quello del personaggio di spessore che compare spessissimo sacrificando l'eccezionalità delle proprie apparizioni in nome di una maggiore esposizione). Quello che però fa pendere nettamente l'ago della bilancia dalla parte di Destino, però, è l'iconicità del suo personaggio, sicuramente maggiore di quello di Emma Frost. Von Doom si è ritagliato uno spazietto nell'immaginario collettivo come villain iconico, e non solo presso i lettori di fumetti.
Per quando riguarda altri media, entrambi sono stati cinematograficamente sfortunati (le tre apparizioni di Destino sono una peggio dell'altra, e stendiamo un velo pietoso su quelle di Emma Frost, contando anche il fallimentare pilot di Generazion X, abbastanza imbarazzante); al livello televisivo, andando a memoria dovrebbe essere avanti Destino, anche se dovrei controllare. In ogni caso, vince Destino.

2.look/carisma/presenza scenica: DOTTOR DESTINO
Vabbè, look per Emma Frost, carisma invece per Destino. Come presenza scenica se la giocano abbastanza a mio parere, vince Destino di un soffio, una vittoria che è quasi un pareggio.

3.stile di combattimento: DOTTOR DESTINO
Che io ho l'idolatria per telepati e affini l'ho già detto tante volte in questo torneo, Emma poi è una dei miei favoriti grazie alla sua mutazione secondaria che trovo parecchio figa e interessante, una sorta di Colosso sbarluccicoso con le tette rifatte, detto questo la combo magia + genio scientifico/tecnologico è davvero difficile da battere. Con la morte nel cuore vado con Doom.

4.profondità/evoluzione nel tempo: EMMA FROST
Qui vince Emma Frost. Destino è un personaggio profondo e sfaccettato, ma fondamentalmente statico, nel senso che nasce come cattivone con manie di grandezza (con tanto di risatona malvagia) e pian piano, col tempo, diventata un personaggio ambiguo, certo negativo, ma con delle sfaccettature di grigio. L'evoluzione di Emma invece è palese, non solo da villain a eroina (che comunque è già tanto); si pensi alla miniserie sulle origini (che se non ricordo male è stata pubblicata in Italia su tre 100% Marvel), dove viene tratteggiato un personaggio diversissimo dalla villain di Claremont, ma anche dalla X-woman sicura di sé che abbiamo visto dalla gestione di Morrison in poi.

5.preferenza personale: EMMA FROST
Da spararsi questa sfida, entrambi due personaggi che adoro. Vado con Emma che forse preferisco (di pochissimo). Mi dispiace che esca, anche se è giusto che passi Destino.

DOTTOR DESTINO 3 - EMMA FROST 2

Avatar utente
Triple H
Messaggi: 1918
Iscritto il: 05/07/2011, 12:17
Città: Cuzzolandia sul Lago
Località: Seconda stella a destra
Has thanked: 17 times
Been thanked: 13 times

Re: Il Grande Torneo dei Super-Personaggi: Marvel Edition

Messaggio da Triple H »

Annihilus vs Psylocke/Betty Braddock

1.Importanza storica: PSYLOCKE. Boh, in realtà sotto questo punto di vista non vedo un personaggio superiore all'altro, dico Psylocke che ha avuto un'esposizione molto ma molto maggiore, anche se spesso da comprimaria e solo raramente da protagonista. Come apparizioni televisive, entrambi robetta, niente degno di nota.

2.look/carisma/presenza scenica: PSYLOCKE
Vabbè, del look e della presenza scenica di Annihilus non so cosa ci sia da dire se non che fa cagarissimo, è un personaggio che graficamente proprio non mi dice nulla. Betty ha un look molto figo (tra le X-women è forse tra le più riconoscibili sotto questo aspetto) e una discreta presenza scenica. Come carisma non mi entusiasma nessuno dei due, comunque punto a Betty.

3.stile di combattimento: PSYLOCKE
Arti marziali ninja e poteri telepatici, un'accoppiata molto interessante e, graficamente, le lame psichiche rendono tantissimo. Annihilus, come già fatto notare da Saimas, vanta i super generici poteri cosmici che, stando a quello che ho letto finora nel topic, non piacciono praticamente a nessuno.

4.profondità/evoluzione nel tempo: PSYLOCKE
Senza dilungarsi, abbiamo da una parte un personaggio che comunque si è evoluto e, quando è stato approfondito e ha avuto un po' di spazio, ha dimostrato delle sfaccettature interessanti. Annihilus beh, è Annihilus, come introspezione psicologica siamo ai livelli di un lepidottero.

5.preferenza personale: PSYLOCKE

PSYLOCKE 5 - ANNIHILUS 0

Avatar utente
Triple H
Messaggi: 1918
Iscritto il: 05/07/2011, 12:17
Città: Cuzzolandia sul Lago
Località: Seconda stella a destra
Has thanked: 17 times
Been thanked: 13 times

Re: Il Grande Torneo dei Super-Personaggi: Marvel Edition

Messaggio da Triple H »

Reed Richards/Mr. Fantastic vs Elektra Natchios

1.Importanza storica: MR. FANTASTIC
Reed è una colonna dell'universo Marvel, mentre lui occupava ruoli di rilievo (anche in ambito di importanti crossover) Elektra è spesso stata messa ai margini, emblematico il fatto che quando la sua faccia è stata messa al centro di un crossover importante (Secret Invasion) alla fine è saltato fuori che manco si trattava di lei. A livello cinematografico entrambi non è che si distinguano particolarmente, da una parte le tre pellicole dei F4 (che manco sono un granché, quella del 1994 poi è proprio una ciofeca), dall'altra le due con Jennifer Garner a interpretare Elektra (Daredevil ed Elektra, quest'ultimo uno dei film Marvel recenti più brutto che abbiano fatto). A livello televisivo stravince invece Reed, con le varie serie che hanno fatto sui F4. In generale, quindi, Reed è in netto vantaggio.

2.look/carisma/presenza scenica: ELEKTRA
Il costume dei F4, l'ho già detto tante volte, è poca roba. Non mi dispiace la divisa che si è vista recentemente nell'ambito della Fondazione Futuro, ma parliamo di tutina bianca anziché azzurra. Il costume di Elektra invece è molto particolare, e quindi qui vince lei. Come carisma vince Richards, che però perde in presenza scenica. Punto ad Elektra.

3.stile di combattimento: ELEKTRA
Come combattente Richards non mi è mai piaciuto, i suoi punti forti sono altri (e infatti spesso durante i combattimenti non lo si vede in prima linea, ma in qualche laboratorio intento a studiare strategie e/o soluzioni scientifiche grazie al suo genio). Elektra ha dalla sua le arti marziali ninja di cui è maestra, come combattenti marziali onestamente preferisco altri, ma in questo caso comunque vince Elektra.

4.profondità/evoluzione nel tempo: MR. FANTASTIC
Boh, Elektra onestamente come personaggio non è rimasto fermo a Miller ma poco ci manca... Profondissimo e sfaccettato come era alle origini, certo, ma l'evoluzione che ha avuto in seguito non la trovo particolarmente degna di nota. Reed dal canto suo non è certo un mostro di evoluzione, nel senso che di repentini sovvertimenti del character non ne ha mai avuti; ma comunque ho apprezzato moltissimo questo suo scivolare piano piano, inesorabilmente, verso un'area grigia della propria moralità, in virtù della quale alle volte sceglie determinate soluzioni che risultano eticamente eccepibili. Diventando quindi in un certo senso un po' più simile al proprio contraltare marveliano, il Dottor Destino, un cattivo egomaniaco che però nella propria arroganza non si dimostra troppo diverso da Reed (che in quanto ad arroganza non scherza, si pensi agli Illuminati, ma non solo).

5.preferenza personale: MR. FANTASTIC

Mister Fantastic 3 - Elektra 2

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12797
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Il Grande Torneo dei Super-Personaggi: Marvel Edition

Messaggio da Saimas »

RISULTATI seconda Giornata:
Wolverine/Logan/James Howlett 24 - Luke Cage/Power Man 1

Annihilus 0 - Psylocke/Betty Braddock 13

Emma Frost/White Queen/Regina Bianca 3 - Victor Von Doom/Dr. Doom/Dr. Destino 16

Reed Richards/Mr. Fantastic 10 - Elektra Natchios 6

Terza Giornata:

Layla Miller (chiamate JH18) vs Steve Rogers/Captain America/Nomad

Immagine vs Immagine

Thanos vs Jean Grey/Phoenix/Marvel Girl

Immagine vs Immagine

Hulk/Bruce Banner vs Kingpin/Wilson Fisk

Immagine vs Immagine

Daimon Hellstrom vs Rachel Grey-Summers

Immagine vs Immagine
Essendo a scontro diretto bisogna motivare seguendo i 5 criteri detti in prima pagina e che riepilogo qua sotto:

1.Importanza storica (valido per ogni tipo di universo, classico e alternativo)

2.look/carisma/presenza scenica.

3.stile di combattimento (che è ben diverso dal mero potere)

4.profondità/evoluzione nel tempo.

5.preferenza personale.

Sempre cinque giorni di tempo per votare, quindi...

SCADENZA: DOMENICA 6 OTTOBRE, ore 23:59

Rispondi