Pes 2014 (Konami mette una volpe nel motore)

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Rispondi
chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Pes 2014 (Konami mette una volpe nel motore)

Messaggio da chrisy2j »

http://www.calciomercatonews.com/ultime ... togallery/

Sono mooolto curioso di vederlo,bella graficona.

SpecialOne
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Re: Pes 2014 (Konami mette una volpe nel motore)

Messaggio da SpecialOne »

Speriamo che quest'anno ci sia davvero la svolta grazie al nuovo motore grafico e alle nuove meccaniche.
Ma davvero è previsto per natale?...Ogni anno esce a settembre e ora è addirittura previsto per il 25 Dicembre? :perplesso:

SpecialOne
Has thanked: 3 times
Been thanked: 5 times

Messaggio da SpecialOne »

Video Gameplay...

Mystogan
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Messaggio da Mystogan »

Fun Cool, non mi faccio fregare anche quest'anno.

Legend
Città: Bari

Messaggio da Legend »

Fifa gli è davanti anni luce.

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 17 times
Been thanked: 174 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho »

Come gameplay Fifa 13 era ridicolo tanto quanto Pes13, se non peggio.

RAW_Is_Jericho

Provato ieri per la prima volta, lasciando perdere lo scenario desolante, è davvero triste vedere così poche licenze (ancora meno dell'anno scorso) e l'assenza della pioggia con il nuovo engine, è proprio su quest'ultimo e sul gameplay che voglio concentrarmi. Visto che comunque, come ogni anno, non mancheranno le varie patch fatte dai fan.

Il nuovo engine è stato una manna dal cielo per questa serie, ci sono delle cose migliorabili, il passaggio filtrante manuale è molto difficile da usare e quasi impossibile usarlo con un tocco di prima, i tiri in porta non mi convincono del tutto o forse sono i portieri ad essere fin troppo scarsi. Passando alle tante cose positive, l'atmosfera da stadio è rimasta spettacolare, hanno migliorato le animazioni le quali non sono sempre eccellenti ma spesso risultano realistiche, un grande passo avanti in questo senso, stesso dicasi per il contato fisico e l'impatto tra i giocatori nei contrasti, l'ia è ottima, aggressiva nei punti giusti e la costruzione della manovra risulta realistica e spettacolare. Se Fifa 13 puntava solo sul gioco in verticale, ridicolo e irrealistico a difficoltà elevate, mentre Pes 13 era un gioco fin troppo orizzontale, questo abbina perfettamente le due cose.

In questo gioco ho avuto davvero la sensazione che la formazione, le tattiche, le marcature e gli schemi di gioco scelti per la partita (novità di questo capitolo) facciano davvero la differenza e rendano il tutto molto meno scontato, imprevedibile, vario. Ad esempio ho giocato Real-Barca con il Real, non aspettatevi il tiki taka ma il risultato è stato ugualmente realistico. Gol mio in contropiede dopo una palla recuperata sulla trequarti e il Barca tutto nella mia metà campo, pareggio di Iniesta su una classica azione del Barcellona, Messi porta fuori il difensore centrale (avevo messo Pepe a uomo su di lui, scelta sbagliata) palla filtrante in diagonale tra il centrale e il terzino e taglio dell'ala, 1 a 1.

Detto questo, è un gioco da 60 e passa euro? Assolutamente no, perchè senza le patch fatte dai fan rimane un ottima base come gameplay ma troppo poco del resto. Ed è davvero un peccato che questo titolo sia così incompleto, con così poche licenze, perchè avrebbe tutte le carte in regola per essere paragonato alla concorrenza, anche come prezzo.

chrisy2j
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Messaggio da chrisy2j »

E'un gioco imbarazzante,online scadente,licenze scadenti,grafica passabile e gameplay buono ma troppo lento,i giocatori nella realtà non sono dei robottoni ed ogni tanto esistono le serpentine.

Non va proprio bene,Fifa gli da le piste anche quest'anno,fortunatamente l'ho provato da un amico.

RAW_Is_Jericho

chrisy2j ha scritto:E'un gioco imbarazzante,online scadente,licenze scadenti,grafica passabile e gameplay buono ma troppo lento,i giocatori nella realtà non sono dei robottoni ed ogni tanto esistono le serpentine.

Non va proprio bene,Fifa gli da le piste anche quest'anno,fortunatamente l'ho provato da un amico.
Imbarazzante è una parola grossa dal momento che le licenze sono sempre stato un problema risolto dai fan.
La grafica nel determinare la qualità di un videogame conta relativamente e onestamente non vedo cosa ci sia da lamentarsi, che poi è di un gioco di calcio che stiamo parlando, le cose importanti sono altre e nel ricreare l'atmosfera da stadio hanno fatto ancora una volta un lavoro eccellente.
Detto questo l'unico vero paragone che si può fare con Fifa è sul gameplay. Anche se ti esalti per la grafica ricordati che in ogni videogame è il gameplay la cosa più importante, sono solo rari i casi di buoni giochi con un gameplay mediocre, quelli in cui magari è la storia a farla da padrone, vedi Bioshock Infinite ad esempio. E come gameplay Pes 14 è un'ottima base da cui ricominciare (sempre se ci sarà un futuro), ci sono delle cose migliorabili come il passaggio e il tiro manuali, ho trovato dei bug, ma per il resto trovo veramente difficile criticare, in particolare l'IA degli avversari, se è questo a cui ti riferisci con "robottoni" e "serpentine".
Non ho potuto provare l'online, comunque nei prossimi giorni proverò Fifa 14, così potrò fare un paragone e dire quale per me sia la simulazione migliore. Per chiudere, che non sia un gioco da 60 e passa euro l'ho già ammesso, come il fatto che lo scenario stadi e licenze sia desolante. Tuttavia non lo reputo per nulla imbarazzante e con le patch fatte dai fan ci si potrà divertire e parecchio, costasse come minimo 20 euro in meno lo consiglierei per l'acquisto.

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Non c'entrerà molto, ma non ho mai capito tutte queste critiche al gameplay di Bioshock Infinite, boh. Non è niente di peggio del primo. Chiuso ot, continuate pure i vostri flame calcistici. lulz

MacheteKowalski
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Messaggio da MacheteKowalski »

Originariamente ero tentato dall'acquisto.
Il mio ultimo gioco di calcio è stato FIFA 11, che ho trovato davvero noioso.
Quest'anno le premesse sembravano buone, posto che a me dei binari non è mai fregato praticamente nulla e in questo capitolo sono praticamente scomparsi.
Purtroppo Konami paga l'aggressività di EA per le licenze (che poi mi sembra di aver capito interessino solamente il campionato inglese, United escluso) ma ha ovviato con l'inserimento di Champions, UEL e campionato argentino.
Detto questo, il gioco non l'ho provato, ma leggendo i commenti e le recensioni penso che si possa considerare un nuovo punto di partenza: il Fox engine sembra davvero performante e dare ottimi risultati, la giocabilità è migliorata (salvo qualche svarione difensivo), se sistemano un po' di cose l'anno prossimo potrebbe esserci un ottimo titolo.

Mr. Degenerate
Città: Genova

Messaggio da Mr. Degenerate »

Al di là del gamplay, che alla fine se si è abbastanza testardi è una cosa superabile, è un'altra la cosa che mi manda ai pazzi.

Quello che ancora adesso mi chiedo è perchè non possano, con tre squadre tedesche che danno la licenza, fare come il campionato inglese, che ne da sempre solo una. Metti su un campionato con squadre dai nomi fasulli, ma almeno lo metti su! Mi sono sinceramente stancato di mettermi ogni anno davanti a transfermarkt per un mese per creare la Bundesliga! So di essere l'unico povero s**on*o al mondo capace di fare una cosa del genere, ma ci tengo parecchio a giocare una benedetta Europa League senza squadre farlocche!

RAW_Is_Jericho

Archer ha scritto:Non c'entrerà molto, ma non ho mai capito tutte queste critiche al gameplay di Bioshock Infinite, boh. Non è niente di peggio del primo. Chiuso ot, continuate pure i vostri flame calcistici. lulz
E chi sta flammando? Ho esagerato a definirlo mediocre ma il gameplay di Infinite comunque non è niente di che, un modesto fps, estremamente lineare (più del primo) e con i boss riciclati. Come esempio calzava con il mio discorso.

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

RAW_Is_Jericho ha scritto: E chi sta flammando? Ho esagerato a definirlo mediocre ma il gameplay di Infinite comunque non è niente di che, un modesto fps, estremamente lineare (più del primo) e con i boss riciclati. Come esempio calzava con il mio discorso.
Sono abituato che in qualsiasi forum FIFA/PES scatena l'apocalisse, però effettivamente questa sezione è mezza morta.

Mah, non sono granché d'accordo, la linearità è puramente funzionale alla regia, le sparatorie su pc non le trovate così malvagie, le skyline permettono un approccio molto dinamico permettendoti di usufruire dell'intera mappa, i vigor sono un po' sacrificati ma se usati in combo possono risultare utili, gli squarci aggiungono un po' di varietà che non guasta mai. L'unico vero problema è che l'insieme è un po' caotico, inoltre i nemici sono sempre quelli, però onestamente io ci vedo uno shooter che cerca di distanziarsi dalla classica formula che ha partorito un sacco di giochi uguali tra loro nelle meccaniche, non privo di sbavature, ma demolirlo in questo modo significa provare per l'ennesima volta che il videogiocatore medio è un conservatore che preferisce la solita minestra a qualsiasi tentativo di proporre qualcosa di nuovo. Opinione mia. Vabbeh, non è il topic adatto, al massimo ripesco quello del gioco.

RAW_Is_Jericho

Archer ha scritto:Sono abituato che in qualsiasi forum FIFA/PES scatena l'apocalisse, però effettivamente questa sezione è mezza morta.

Mah, non sono granché d'accordo, la linearità è puramente funzionale alla regia, le sparatorie su pc non le trovate così malvagie, le skyline permettono un approccio molto dinamico permettendoti di usufruire dell'intera mappa, i vigor sono un po' sacrificati ma se usati in combo possono risultare utili, gli squarci aggiungono un po' di varietà che non guasta mai. L'unico vero problema è che l'insieme è un po' caotico, inoltre i nemici sono sempre quelli, però onestamente io ci vedo uno shooter che cerca di distanziarsi dalla classica formula che ha partorito un sacco di giochi uguali tra loro nelle meccaniche, non privo di sbavature, ma demolirlo in questo modo significa provare per l'ennesima volta che il videogiocatore medio è un conservatore che preferisce la solita minestra a qualsiasi tentativo di proporre qualcosa di nuovo. Opinione mia. Vabbeh, non è il topic adatto, al massimo ripesco quello del gioco.
Ma io non sto cercando di demolirlo, l'ho usato come esempio e la mia critica più che altro viene fuori guardando un pò ai voti che si è preso. E sia chiaro, io l'ho adorato ma semplicemente non lo reputo un gioco da 10, un gioco che setta nuovi standard nel genere. Il gameplay è passabile ma è senza dubbio la storia (e come viene raccontata) ad invitarti a proseguire nell'esperienza.

Rispondi