Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
MassiveMolecule ha scritto:
Anche ammettendo che effettivamente una stella possa diventare una nana nera, diventa una nana nera se e solo se non ha abbastanza massa per diventare un buco nero.
E una supergigante rossa, bruciando più velocemente, non può passare dallo stadio di nana bianca, che è necessario per diventare una nana nera.
Mi sa che sono due cose inevitabilmente mutualmente esclusive.
Io infatti ho detto se poteva saltare il passaggio di nana bianca.
Possono essere paragonati i due corpi celesti?
Ovviamente, può esistere qualche teorico a giro per il mondo che ha teorizzato l'eguaglianza tra nana nera e buco nero, ma... Rimarrei sul fatto che sono due concetti nettamente differenti.
In pratica l'unica cosa che li accumana è la fine.
A proposito di fine,che fine farebbe una nana nera? (Ovviamente escludendo un buco nero che la distrugga)
Devixe ha scritto:In pratica l'unica cosa che li accumana è la fine.
A proposito di fine,che fine farebbe una nana nera? (Ovviamente escludendo un buco nero che la distrugga)
Credo proprio rimanga una nana nera per sempre. Cool, no?
Esatto, la nana nera teoricamente è la fase in cui la stella dovrebbe aver esaurito per irraggiamento tutto il proprio calore ed essersi completamente raffreddata.
Quando Hershel scoprì Urano, pensava che avesse 5 lune e un anello, mentre altri astronomi avevano altre interpretazioni, con diversi numerazioni, ma per un sacco di tempo nessuno riuscì a replicare le osservazioni di Hershel. Una volta vendicata la sua scoperta si cominciò ad usare la sua nomenclatura shakespeariana. Usò Shakespeare perché era il primo pianeta scoperto da un inglese e voleva rivendicare sta cosa (per un certo periodo urano è stato il pianeta di re Giorgio addirittura) e in particolare titania, oberon, puc etc perché urano era il Dio del vento e quelli sono spiriti dell'aria.
Il mio prof di matematica ha invece detto che i risultati sono infiniti perché sono infiniti i numeri tendenti allo zero (e non solo), quindi la vedrei come una forzata approssimazione.
Diceva altrettanto la calcolatrice del telefono di una mia amica, non per altro chiedo qui.
pingumen96 ha scritto:Il mio prof di matematica ha invece detto che i risultati sono infiniti perché sono infiniti i numeri tendenti allo zero (e non solo), quindi la vedrei come una forzata approssimazione.
Diceva altrettanto la calcolatrice del telefono di una mia amica, non per altro chiedo qui.