Sacopus ha scritto:Che ne pensi del libro 1984?
E di V per Vendetta?
Della trilogia di Batman girata da Nolan , quale preferisci?
Joker o Bane?
Il tuo cantante preferito?
La tua canzone preferita?
Conosci i Two Fingerz? Se sì che ne pensi?
Miglior testo per quanto riguarda una canzone (italiana ed inglese)?
Artisa italiano che preferisci?
Vongole ,cozze o telline?
Pesto o sugo?
Vino bianco o rosso?
Coca cola o fanta?
1984 è un gran bel romanzo, e vorrei davvero che restasse così. Sono profondamente annoiato da tutte le interpretazioni e pippe mentali che ci si fa mettendolo costantemente in relazione con il mondo in cui viviamo. Niente contro la lettura intelligente, ma qualche volta fermarsi all'aisthesis, al puro piacere "estetico", ha risultati infinitamente migliori. In generale di libri si chiacchiera troppo a vuoto.
V non è la mia graphic novel preferita, e ho trovato il film particolarmente riuscito, motivo per cui non prendo in mano il fumetto da un bel po'. E' stato comunque uno dei grandi momenti di maturità dell'oggetto-fumetto, e alcune tavole di Lloyd sono irriproducibili in live action.
Mmm. A memoria credo mi abbia emozionato di più il terzo, che però ti taglia le palle nel finale - finale che narrativamente ci sta senza dubbio, ma è gestito male a livello di climax (parlo proprio della rivelazione Bane-Talia e della Catwoman-ex-machina). Quindi sì, il secondo è il migliore, in curioso parallelismo con i fumetti, dove Dark Knight è superiore a Dark Knight Returns. Però il terzo soddisfa il mio gusto (colpevolmente marveliano) camp, iperteatrale, fatto di scene ampie (come quella, iper-retorica e iper-efficace, dello stadio).
Cantante preferito? Mi fai una domanda difficile che credo resterà senza risposta. Così come per la canzone. Viaggio su ritmi di consumo musicale allucinanti, in media più di tre ore al giorno, quasi tutte nuove uscite, quindi alla fine mi si stempera molto la logica del fan che segue un gruppo o un'artista. Stando alla mia esperienza del 2013, direi che chi mi ha mosso davvero è Justin Timberlake, ma non lo definirei il mio cantante preferito all-time, assolutamente. Sulla canzone passo, non ho possibilità di dare una risposta.
Conosco i Two Fingerz assolutamente di sfuggita. Quello che ho sentito non mi ha stupito, francamente, se hai qualcosa da consigliarmi che sia di alto livello fai pure.
Miglior testo. Aiuto. Ok, inglese. Di anno in anno torno sempre, quando c'è il bisogno, su Necropolis dei Virgin Steele. [Tra l'altro su quasi tutti i siti di lyrics c'è al suo posto il testo di To Crown Them With Halos, vallo a capì] E' intenso e feroce, ha la "grandezza" giusta per me.
Italiano. Mmm. Sono indeciso fra tre. Mr Simpatia di Fibra, Pensieri & Parole oppure la wild card Yanez di Davide Van de Sfroos.
Sull'artista, invece, ultimamente sono tornato a pendere per Branduardi.
Queste sono più facili:
- non mangio frutti di mare né pesce. Colpa mia, me ne pento, ma non sono abituato a odori & retrogusti.
- pesto, ma senz'aglio e con il pecorino.
- per un rosso buono devi spendere, ma non sono un grande fan dei bianchi fermi. Per cui mano al portafoglio e via di rosso, magari francese (non per ostilità verso il vino italiano, che è strepitoso, ma perché ogni bicchiere è un ricordo e il sancerre rouge lo associo a momenti importanti).
- non ho proprio l'abitudine, ammetto, ma in caso coca cola. Senza problemi tra standard, light, zero...ma forse meglio la pepsi.