Premier League 2013-2014 - All Hail the Queen
- christian4ever
- Città: Napoli
- Has thanked: 3411 times
- Been thanked: 1865 times
Re: Premier League 2013-2014 - All Hail the Queen
Non credo, perchè si tratta proprio che non è titolare nel Southampton.
L'ano scorso campionato sotto le attese per lui.
L'ano scorso campionato sotto le attese per lui.
Anche perché, per ora Tevez e soprattutto Llorente, stanno facendo il loro gran lavoro.Santino 2 ha scritto: Grazie Rocks.
Sì smetto col pessimismo, ma aspettatevi comunque critiche in caso di prestazioni negative.Non della serie "moriremo tutti", ma critiche oneste e umili.
Di Chris ignorerò il suo atteggiamento da prof e le sue provocazioni, ma se vuole discutere di calcio come voglio fare anche io, non rifiuto nessuno, ed anzi auspico una sua opinione riguardo la mia analisi sulla partita.
Lui è comunque un utente attivissimo in tutti i fronti(e non è una critica eh, ricordo che se la prese quando due anni glielo dissi)e se ha visto la partita sarei ben felice di discuterci.
- christian4ever
Il City distrugge lo United (ri)raggiungendo il Chelsea in classifica a quota 10. In testa a 12 però ci sono l'Arsenal (che ha vinto 3 a 1 in casa contro lo Stoke e uno dei gol lo ha segnato stranamente Ramsey che sembra, finalmente, essere definitivamente esploso) e il Tottenham (che vince a Cardiff con un gol nei minuti di recupero di Paulinho). La prossima giornata ci sarà Tottenham - Chelsea.
MANCHESTER CITY-MANCHESTER UNITED
Subito interessante è notare le diverese caratteristiche degli attaccanti(e esterni offensivi) schierati da Pellegrini.
Abbiamo un Jesus Navas che predilige la corsa ed il cross, un Nasri che gioca molto nello stretto, un Negredo che si comporta da classico centravanti, ed il fuoriclasse Aguero libero di svariare sul fronte offensivo e non solo.Infatti il Kun gioca a tutto campo.
I primi 15 minuti sono un dominio dei Citizens, ed infatti arriva l'1-0 firmato proprio da Aguero.Nasri lasciato troppo libero di correre sulla fascia, dimenticato da Valencia, cross per l'argentino, anch'egli lasciato solo dai centrali dello United, che insacca con una zampata.
La prestazione di Valencia è piuttosto negativa in ambo le fasi:assente in fase difensiva, dove si lascia sfuggire più volte l'uomo, e non incisivo e pericoloso in zona offensiva.
Anche se va detto che è tutto lo United a non creare nulla in attacco.Merito anche dell'ottima organizzazione data da Pellegrini, con i suoi esterni che contengono bene quelli dei Red Devils, annullando le sortite dello stesso ecuadoregno e di Young.
Un'altra cosa che ho notato riguarda i corner battuti dal City.Infatti il battitore di turno esegue angoli tagliati sul primo palo, per mettere in difficoltà De Gea, notoriamente difettoso nelle uscite.
E da un corner nasce la rete del 2-0:battuto però diversamente, con colpo di testa(mi pare)di Negredo, palla che arriva a Yaya Tourè che sotto misura deposita in rete.Male Ferdinand che si perde la sua marcatura.
Finisce il primo tempo, City superlativo, United inesistente.In particolare Welbeck, che sostituisce l'infortunato RVP, è fuori dal gioco e corpo estraneo al match.
La ripresa si apre con lo stesso copione.Negredo si muove abbastanza agevolmente sulla sinistra, palla in mezzo per Aguero che segna il gol del raddoppio.
Rete simile alla prima, con il crossatore dimenticato da Smalling e Valencia, e il Kun lasciato colpevolmente solo, libero di calciare.
Finita?Macchè.I Red Devils ormai sono in harakiri, Navas si fa 50 metri di campo sulla destra, assist per Nasri che di piattone serve il poker.
City che chiude la partita in 50 minuti senza concedere repliche.
Un errore di Moyes è la posizione di Fellaini:il capellone all'Everton, agli ordini proprio dello scozzese, ha dato il meglio di sè da trequartista dietro la punta Jelavic.Il mister se ne accorge, meglio tardi che mai, e sposta l'impalpabile Welbeck sulla sinistra, Cleverley(entrato per Young)sulla metà campo, e il belga nel suo ruolo naturale dietro Rooney.
Rooney, che è ormai l'unico a crederci e a ribellarsi ad una sconfitta così umiliante.
Quasi commovente il suo spirito combattivo, il suo lottare su ogni pallone come se la partita fosse sullo 0-0.E' grande il carisma di questo fenomeno, spingendo dunque anche i suoi compagni a cercare quantomeno il gol della bandiera.
Gol che arriva su una sua splendida punizione, a coronazione di un grande match.
Rete però inutile ai fini del risultato.La brutta figura per lo United resta.
Sponda rossa di Manchester che continua a non convincermi,a centrocampo e sulle fasce.
Bilancia il tutto un attacco da fuoriclasse con Rooney e Van Persie, ma quando manca uno di essi si nota la differenza con Welbeck.
A proposito, non sarebbe stato meglio Hernandez?
Grande City invece, che oggi gioca come dovrebbe:grandi campioni, ma orchestrati con una gran quadratura, e non con egoismo dei singoli.
Con questa squadra si può vincere tranquillamente il Campionato, basta avere continuità.
- Double_L
- Città: Fano
- Has thanked: 681 times
- Been thanked: 257 times
Faccio un commento che sarebbe stato opportuno fare un po' prima, ma siamo comunque agli inizi del campionato quindi non è poi così tanto in ritardo.
Penso che quest'anno la lotta per lo scudetto sia aperta come non mai. Ci sono tante squadre che possono vincere la Premier.
Lo United pur essendo campione in carica e avendo la stessa squadra della stagione passata, non lo vedo assolutamente come favorito (aldilà del tonfo nel derby e del brutto inizio ho avuto sin da prima che iniziasse il campionato questo giudizio) seppur rimanga assolutamente una squadra di gran rilievo.
Il Chelsea viene da 2 annate così così in campionato eppure con l'arrivo di Mourinho è da molti considerata (probabilmente me compreso) la favorita principale alla vittoria finale. Ovviamente con Mourinho la musica cambierà rispetto alle stagioni precedenti, ma non avrà vita facile per vincere il campionato come molti alla vigilia pensavano. La squadra è quasi la stessa dell'anno scorso con qualche innesto importante tra cui il rientro di Lukaku dal West Bromwich e gli arrivi di Schurrle e Eto'o, tuttavia c'è molta abbondanza li davanti tra attacco e trequarti e già un grandissimo giocatore come Mata ne sta pagando le conseguenze. A lungo andare potrebbe essere un problema più che altro per lo spogliatoio.
L'Arsenal, se non erro per la prima volta dopo circa 10 anni per l'acquisto di Henry, ha fatto un grosso investimento sul mercato: Mesut Ozil. Non fa parte dell'ideologia dei Gunners questa scelta, ma era necessaria per poter cercare di tornare competitivi tra le big. Certo ancora manca una punta vera dato che Giroud personalmente non mi è mai sembrato un gran goleador e Bendtner in questi ultimi anni ha decisamente fatto pena, però con l'arrivo di Ozil la squadra ha decisamente più qualità ed è migliorata abbastanza da poter tornare a competere per la lotta al primo posto.
Il City e il Tottenham avranno pur perso pezzi importanti, ma di certo ne hanno anche guadagnati e nonostante le perdite dei vari Tevez, Balotelli e Bale, le rose attuali non mi sembrano affatto inferiori a quelle dell'anno scorso.
Insomma vedo ben 5 squadre che possono tranquillamente lottare per la vittoria del campionato. Non mi sorprenderei se ci dovesse essere un'ammucchiata tra alcune di queste se non addirittura tutte fino all'ultima giornata.
Il Liverpool purtroppo ancora non lo vedo al livello di queste 5 nonostante la buona partenza (fatta eccezione la sconfitta casalinga di ieri).
Detto questo, tra le diverse squadre per cui simpatizzo in Inghilterra (mi pare di averlo già detto l'anno scorso), ce ne è una particolare che mi sta a cuore ed è l'Aston Villa. Spero in un campionato migliore degli ultimi e che lentamente si possa risalire la china e ritornare in Europa.
Penso che quest'anno la lotta per lo scudetto sia aperta come non mai. Ci sono tante squadre che possono vincere la Premier.
Lo United pur essendo campione in carica e avendo la stessa squadra della stagione passata, non lo vedo assolutamente come favorito (aldilà del tonfo nel derby e del brutto inizio ho avuto sin da prima che iniziasse il campionato questo giudizio) seppur rimanga assolutamente una squadra di gran rilievo.
Il Chelsea viene da 2 annate così così in campionato eppure con l'arrivo di Mourinho è da molti considerata (probabilmente me compreso) la favorita principale alla vittoria finale. Ovviamente con Mourinho la musica cambierà rispetto alle stagioni precedenti, ma non avrà vita facile per vincere il campionato come molti alla vigilia pensavano. La squadra è quasi la stessa dell'anno scorso con qualche innesto importante tra cui il rientro di Lukaku dal West Bromwich e gli arrivi di Schurrle e Eto'o, tuttavia c'è molta abbondanza li davanti tra attacco e trequarti e già un grandissimo giocatore come Mata ne sta pagando le conseguenze. A lungo andare potrebbe essere un problema più che altro per lo spogliatoio.
L'Arsenal, se non erro per la prima volta dopo circa 10 anni per l'acquisto di Henry, ha fatto un grosso investimento sul mercato: Mesut Ozil. Non fa parte dell'ideologia dei Gunners questa scelta, ma era necessaria per poter cercare di tornare competitivi tra le big. Certo ancora manca una punta vera dato che Giroud personalmente non mi è mai sembrato un gran goleador e Bendtner in questi ultimi anni ha decisamente fatto pena, però con l'arrivo di Ozil la squadra ha decisamente più qualità ed è migliorata abbastanza da poter tornare a competere per la lotta al primo posto.
Il City e il Tottenham avranno pur perso pezzi importanti, ma di certo ne hanno anche guadagnati e nonostante le perdite dei vari Tevez, Balotelli e Bale, le rose attuali non mi sembrano affatto inferiori a quelle dell'anno scorso.
Insomma vedo ben 5 squadre che possono tranquillamente lottare per la vittoria del campionato. Non mi sorprenderei se ci dovesse essere un'ammucchiata tra alcune di queste se non addirittura tutte fino all'ultima giornata.
Il Liverpool purtroppo ancora non lo vedo al livello di queste 5 nonostante la buona partenza (fatta eccezione la sconfitta casalinga di ieri).
Detto questo, tra le diverse squadre per cui simpatizzo in Inghilterra (mi pare di averlo già detto l'anno scorso), ce ne è una particolare che mi sta a cuore ed è l'Aston Villa. Spero in un campionato migliore degli ultimi e che lentamente si possa risalire la china e ritornare in Europa.
- christian4ever
Si va al White Hart Lane?
Mi spiace dirlo ma temo che il Tottenham vinca e anche abbastanza nettamente.
Il Chelsea avrebbe bisogno di un'affermazione così importante,lo stesso vale per il Tottenham.
Senza dimenticare lo scontro fra Mourinho e AVB,ex figlioccio dello Special One.
Mi spiace dirlo ma temo che il Tottenham vinca e anche abbastanza nettamente.
Il Chelsea avrebbe bisogno di un'affermazione così importante,lo stesso vale per il Tottenham.
Senza dimenticare lo scontro fra Mourinho e AVB,ex figlioccio dello Special One.