TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto
- Michael Myers
- Città: Mantova
- Has thanked: 14 times
- Been thanked: 137 times
Re: TOPIC UFFICIALE - Ultimo film visto o rivisto
Visto ieri al cinema Rush, filmone, consigliatissimo anche a chi non è amante della F1; mi hanno stupito in positivo i due attori che interpretano Hunt e Lauda, molto bravi e convincenti, poi Ron Howard per me è una garanzia. C'è da dire che la storia tra Lauda e Hunt è talmente appassionante che era difficile cannare il film.
Hunger Games mi è toccato vederlo anche a me questa settimana, la sufficienza se la becca dai, poi a me basta vedere la Lawrence e sono contento.
Hunger Games mi è toccato vederlo anche a me questa settimana, la sufficienza se la becca dai, poi a me basta vedere la Lawrence e sono contento.
- Corilo1
- Città: Milano
- Has thanked: 208 times
- Been thanked: 276 times
Io sono sempre troppo generoso con i voti, soprattutto quando do il mio giudizio subito dopo la visione del film, come in questo caso.jack ha scritto: Eh vabbe' dai,mica per questo adesso tutti i film che vengono candidati agli oscar sono pura merda.
Comunque avrei una domanda da porre agli utenti che mettono il voto al film recensito...ma i voti in base a cosa li date?...no perche' se date 8 ad Hunger Games a dei film come 2001,Quarto Potere,Il Settimo Sigillo quando dovremmo dargli?
La mia e' semplice curiosita'...e aggiungo che Hunger Games me pure piaciuto.
Comunque, per rispondere alla tua domanda, i voti non si fermano all'otto, ma arrivano al 10, cioè il voto per i capolavori, cosa che Hunger Games non è.
- Simon
- Has thanked: 15 times
- Been thanked: 5 times
- Contatta:
Ah, il 25 settembre nei Cinema sarà proiettato il terzo Film di Evangelion.
E sempre rimanendo in tema di Film di Animazione, vi consiglio di andare a vedervi Arrugas al cinema.
E' bellissimo, già solo leggendo il fumetto ho pianto.
E sempre rimanendo in tema di Film di Animazione, vi consiglio di andare a vedervi Arrugas al cinema.
E' bellissimo, già solo leggendo il fumetto ho pianto.
- Backbone Crusher
- Città: Bergamo
- Has thanked: 98 times
- Been thanked: 653 times
Preparate i soldini per il 26 settembre:
[youtube][/youtube]
Da amante esasperato di Shaun Of The Dead e Hot Fuzz, c'ho un hype fottutamente fotonico.
[youtube][/youtube]
Da amante esasperato di Shaun Of The Dead e Hot Fuzz, c'ho un hype fottutamente fotonico.
- Jeff Hardy 18
- Been thanked: 539 times
Hunger Games (di cui ho letto anche i libri) è la versione occidentale meno splatter di Battle Royale (libro e film), cioè anche la rivolta, la storia d'amore, alcuni stratagemmi,...
L'unica cosa interessante è appunto che risulti più facile a noi occidentali perchè rimanda a un determinato tipo di cultura, la nostra, mentre BR rimanda alla cultura Giapponese e che quindi rischia di diventare un mero splatter senza cogliere il profondo significato di critica sociale che porta.
L'unica cosa interessante è appunto che risulti più facile a noi occidentali perchè rimanda a un determinato tipo di cultura, la nostra, mentre BR rimanda alla cultura Giapponese e che quindi rischia di diventare un mero splatter senza cogliere il profondo significato di critica sociale che porta.
pain and gain
geniale ,vero,e con un the rock finalmente attore
geniale ,vero,e con un the rock finalmente attore
- ATM
- Città: Venezia
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 4 times
Amour 8,5 - bello bello bello. Una storia semplice, ma diretta ed interpretata in modo eccezionale. I due protagonisti danno proprio un'altra marcia al film.
Bling Ring 6 - mi aspettavo di più invece è il classico filmettino
Bling Ring 6 - mi aspettavo di più invece è il classico filmettino
- mic91
- Città: Roma
- Been thanked: 1 time
Non so se sono nel posto giusto, comunque venerdì prossimo dovrei andare al cinema, il problema è che non so se in sala c'è qualcosa che vale la pena di vedere. Calcolate che io e la mia ragazza odiamo le commedie americane e andiamo a rilassarci, non per vedere un film troppo pesante. Io pensavo a Bling Ring, il mio timore però è che sia un po' troppo da ragazzini
se avete consigli dite pure 
EDIT: avevo pensato pure a Rush, ma ho il timore che la mia ragazza non amando la Formula 1 si annoi.

EDIT: avevo pensato pure a Rush, ma ho il timore che la mia ragazza non amando la Formula 1 si annoi.
- ATM
Bling Ring non è ancora uscito mi sembra e comunque è bruttino.mic91 ha scritto:Non so se sono nel posto giusto, comunque venerdì prossimo dovrei andare al cinema, il problema è che non so se in sala c'è qualcosa che vale la pena di vedere. Calcolate che io e la mia ragazza odiamo le commedie americane e andiamo a rilassarci, non per vedere un film troppo pesante. Io pensavo a Bling Ring, il mio timore però è che sia un po' troppo da ragazzinise avete consigli dite pure
Rush vado a vederlo domani. Però ecco, alla ragazza potrebbe non piacere (dille che c'è Hemsworth, magari ce casca).
- mic91
- Città: Roma
- Been thanked: 1 time
Bling Ring esce il 26 quindi venerdì ci sarebbe al cinema, però se mi dici che è bruttino eviterei. Altro?ATM ha scritto: Bling Ring non è ancora uscito mi sembra e comunque è bruttino.
Rush vado a vederlo domani. Però ecco, alla ragazza potrebbe non piacere (dille che c'è Hemsworth, magari ce casca).
- Jeff Hardy 18
- Been thanked: 539 times
Ma poi non ho capito il metro di giudizio. Gli dai 6/10, che significa sufficiente, e poi dici che è bruttino.
E comunque la Coppola merita. Lost In Translition.
Rush mi ha piacevolmente sorpreso. Non capisco niente di F1 e l'ho trovato piuttosto avvincente e scorrevole. I vari difetti che questo genere di produzioni si porta dietro sono in qualche modo limati, c'è molta meno retorica spicciola di quanto pensassi. Le parti drammatiche tendono a cadere nella superficialità, però sono funzionali alla costruzione dei piloti e al loro antagonismo, personalmente ho trovato coerente e ben costruita la loro storia, inizialmente si vedono due stereotipi a confronto ma con il proseguire della pellicola guadagnano umanità, con i dovuti limiti dello script. Certo, è evidente che la scelta degli interpreti sia dovuta più alla somiglianza con Hunt e Lauda, piuttosto che per effettiva capacità. Con attori più espressivi si poteva ottenere un risultato migliore.
La ricostruzione delle corse mi sembra invece ottima, c'è la giusta sincronia tra narrazione e sport, non si scade né nel ridimensionamento della professione, né la si butta nel manierismo tecnico.
Bravo Ron Howard, che convince senza riserve. E io ci credevo ben poco prima di vederlo.
E comunque la Coppola merita. Lost In Translition.

Rush mi ha piacevolmente sorpreso. Non capisco niente di F1 e l'ho trovato piuttosto avvincente e scorrevole. I vari difetti che questo genere di produzioni si porta dietro sono in qualche modo limati, c'è molta meno retorica spicciola di quanto pensassi. Le parti drammatiche tendono a cadere nella superficialità, però sono funzionali alla costruzione dei piloti e al loro antagonismo, personalmente ho trovato coerente e ben costruita la loro storia, inizialmente si vedono due stereotipi a confronto ma con il proseguire della pellicola guadagnano umanità, con i dovuti limiti dello script. Certo, è evidente che la scelta degli interpreti sia dovuta più alla somiglianza con Hunt e Lauda, piuttosto che per effettiva capacità. Con attori più espressivi si poteva ottenere un risultato migliore.
La ricostruzione delle corse mi sembra invece ottima, c'è la giusta sincronia tra narrazione e sport, non si scade né nel ridimensionamento della professione, né la si butta nel manierismo tecnico.
Bravo Ron Howard, che convince senza riserve. E io ci credevo ben poco prima di vederlo.
- ATM
Bruttino per quello che mi aspettavo, un film normale, sufficiente. Mi aspettavo molto di più.
Somewhere mi è piaciuto di più, decisamente di più. La Coppola è sempre piaciuta anche a me, qui però il film l'ho trovato molto spezzettato e dopo un po' perde di ritmo.
Una rapina dopo l'altra, in loop, sembra una continua ripetizione.
La recitazione non mi hanno convinto tanto. Bella invece la colonna sonora.
È un film stuzzicante, avevo tanta voglia di vederlo, forse per questo sono rimasto un po' deluso.
Somewhere mi è piaciuto di più, decisamente di più. La Coppola è sempre piaciuta anche a me, qui però il film l'ho trovato molto spezzettato e dopo un po' perde di ritmo.
Una rapina dopo l'altra, in loop, sembra una continua ripetizione.
La recitazione non mi hanno convinto tanto. Bella invece la colonna sonora.
È un film stuzzicante, avevo tanta voglia di vederlo, forse per questo sono rimasto un po' deluso.
- Commander Cool
- Città: Parma
- Has thanked: 83 times
- Been thanked: 85 times
Visto Rush, gran bel film, da grande appassionato di F1 specialmente di quell'epoca credo che difficlmente si potesse rendere meglio l'antagonismo tra Lauda e Hunt, bravo l'attore nel ruolo del primo, un pò meno l'altro ma vista la somiglianza con l'inglese ci sta anche lui. Per quel che so la "ricostruzione storica" è molto fedele, ovviamente con quel che ci vuole di contorno per rendere appetibile il film al pubblico.
Ciliegina sulla torta le scene di gara ricostruite da dio, un pò di pelle d'oca all'incidente di Lauda mi è venuta. Film consigliato anche a chi non segue la F1, imperdibile per gli appasionati.
Ciliegina sulla torta le scene di gara ricostruite da dio, un pò di pelle d'oca all'incidente di Lauda mi è venuta. Film consigliato anche a chi non segue la F1, imperdibile per gli appasionati.
Vado a vedere Rush giovedi, grande hype visto anche i vostri commenti positivi