The monster Abyss ha scritto:
su dragon age 2 vorrei sapere:
1) se esistono le parate(ho visto che ci sono gli scudi ma non ho visto nessuno che usava la parata! ne con lo scudo ne con la spada)
2) se è vero che non c'è molta varietà di ambientazioni (ho letto che esiste una sola città e che i dungeon sono quasi tutti uguali).
3) se nella creazione dei personaggi si può scegliere l'altezza e la costituzione fisica
Di dragon age 2 vorrei sapere solo queste 2 cose perché le recensioni le ho lette e non ho altri interrogativi.Tieni conto che non ho giocato a origins per cui non ho aspettative legate ai capitoli precedenti.
1) Non è un gioco d'azione, allo scudo sono legati vari poteri, alcuni attivabili durante la battaglia e altri invece passivi (che durano nel tempo), alcuni incrementano la difesa altri servono per attaccare e sbilanciare il nemico.
2) Le ambientazioni...il problema non è neanche che tutto sia limitato ad una città, ma che questa non sia caratterizzata e curata nei dettagli. Kirkwall non è bella da vedere e tantomeno da esplorare, il level design è terribile in questo gioco, dagli infiniti corridoi ai dungeon riciclati, senza dimenticare la mole di backtracking presente tanto per rendere le cose ancora più noiose.
3) In Origins potevi scegliere, qui no, sei il comandante Shep...Hawke.
Riguardo all'ultima domanda, volendo si, ma da solo non sopravvivi. Il party è essenziale.