WWE NIGHT OF CHAMPIONS 15/09/2013 | Pre, Live & Post Show

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
RobLP
Città: Napoli
Been thanked: 2 times

Re: WWE NIGHT OF CHAMPIONS 15/09/2013 | Pre, Live & Post Sho

Messaggio da RobLP »

Secondo me vi state arrampicando tutti in un set di film mentali che non finisce più.
"E c'era il fast count perché Orton è caduto contro Armstrong e quindi lui gliel'ha fatta pagare... eh sì, il fast count era voluto perché Triple H ha capito che Orton non sarebbe stato in grado e quindi lo ha fregato, per questo è andato contro di lui sancendo il match senza interferenze... e tutto questo perché Bryan è d'accordo con la Corporation... e alla fine di tutto Triple H è face..."
Oh, datevi una calmata.

A parte il fatto che ragionate come se steste seguendo la TNA e non come se questa fosse una storyline della WWE partita da lontanissimo e che ha come unico obiettivo consacrare Daniel Bryan, ma state andando troppo veloce su cose che non possiamo sapere e sono fuori dalla nostra conoscenza. Il fast count c'è stato, ok, sacrosanto perché proprio Armstrong solitamente ha un pin lentissimo che infatti detesto. Ma potrebbe significare tutto e niente, vi state fasciando la testa con una cosa che potrebbe bellamente essere ignorata e stop. Probabilmente non sarà così e si nasconderà qualcosa sotto, ma fino ad allora dobbiamo giudicare con gli elementi che abbiamo.

Gli elementi che abbiamo sono Triple H che afferma che concederà a Bryan la possibilità di mettersi alla prova e successivamente agisce di conseguenza, sancendo un match senza interferenze. Coerente o incoerente? Coerente, perché Triple H ha individuato in Orton quello che secondo lui è il volto della federazione ma vuole essere certo di averci preso e fa sì che il match contro Bryan sia un banco di prova anche per lui (rimando al promo con Edge di lunedì).
Quindi il match si disputa e Daniel Bryan batte fair and square Randy Orton, coerente o incoerente? Coerente, perché Daniel Bryan un mese fa ha battuto pulito John Cena e ora ha battuto pulito Randy Orton, che nella storyline con i dovuti distinguo ha lo stesso ruolo di Curtis Axel nell'altra storyline principe (non quello fesso che delira come al solito): quello dell'inadatto. Così come Curtis Axel, seppur non scarso, non è evidentemente in grado di arrivare a certi livelli, men che meno a competere con CM Punk, Randy Orton, benché sia una solid B+, non può nemmeno lontanamente aspirare ad essere il volto della federazione né tantomeno a battere Daniel Bryan che un mese fa ha battuto pulito John Cena. Daniel Bryan è la A, lo ha dimostrato un mese fa e lo ha dimostrato ieri sera battendo senza possibilità di replica Randy Orton, in un match nemmeno particolarmente combattuto o all'ultimo sangue. Coerente o incoerente? Coerente.

Ora, abbiamo quattordicimila elementi in gioco che non conosciamo: tentare di fare previsioni sulla base di questi equivale a farsi seghe mentali. Tornando al fast count: c'è stato, ma può significare tutto e niente. L'unica è aspettare Raw e vedere cosa dicono, perché qualcosa diranno.

Passando ai match, benché comprenda e sia abbastanza d'accordo con l'analisi di A Lad Insane, non ho trovato così male questo PPV che è chiaramente di passaggio. I match, contrariamente alle ultime uscite, non sono stati niente di che, ma trovo che questa sia una conseguenza diretta del format del PPV che prevedeva che tutti i titoli dovessero essere difesi. Due match sanciti en passant, un altro ancora indefinito a inizio PPV... chiaro che non poteva essere questo capolavoro. E dunque va valutato in quanto tale. Detto ciò:

I Prime Time Players vincono il Tag Team Turmoil match e diventano #1 contenders ai Tag Team Titles: voto 6
Niente di più e niente di meno di ciò che doveva essere. I 3MB e i Tons of Funk sono jobber, gli Usos hanno perso il treno degli ultimi mesi e perdono dai Real Americans, che ottengono due vittorie ma poi capitolano ai danni dei Prime Time Players. Va bene così.

Curtis Axel batte Kofi Kingston e conserva l'Intercontinental Title: voto 6,5
Impromptu match che è servito a portare avanti bene la storyline di CM Punk vs Paul Heyman, con Axel attore non protagonista che batte finalmente Kingston e restituisce un filo di speranza a Heyman. Oh, a me non è dispiaciuto. E ha anche accontentato quelli che non dormono la notte se a Night of Champions non vengono difesi tutti i titoli.

AJ Lee batte Natalya, Naomi e Brie Bella e conserva il Divas Championship: voto 5
Concordo sul risultato, molto meno sul modo con cui è stato attuato. Far perdere Natalya per Submission con le altre due che muoiono a terra a pochi passi di distanza è una fesseria, molto meglio un Roll Up rubato che in questo caso ci sarebbe stato benissimo. La storyline vuole contraddire il fatto che AJ Lee costituisce da sola l'intera divisione e far vedere che anche quelle di Total Divas siano in grado di fare qualcosa. Bene, obiettivo non raggiunto dato che si è dimostrato l'esatto contrario. E la cosa peggiore è che non ha alcun senso dato che per gran parte del match AJ è stata addirittura in situazioni di 3 vs 1. Non mi è piaciuta poi l'azione, confusionaria e superficiale nonostante qualche buona trovata. "The first Double Sharpshooter ever!!!"

ImmagineImmagine

Rob Van Dam batte Alberto Del Rio per squalifica; Alberto Del Rio conserva il World Heavyweight Title: voto 6
Storyline inesistente, match sulla sufficienza striminzita. Mi sembrano anni che il World Title rimane sempre nella stessa situazione: basta. Non è un match del genere a poter riportare a galla il titolo, né lo sarà quello di Battleground se si continua così. Va fatto qualcosa e anche in fretta.

The Miz batte Fandango: voto 5,5
Match da Raw. Non abbastanza per un PPV. Tenere The Miz in questo limbo sinceramente mi pare una fesseria bella e buona.

Paul Heyman batte CM Punk: voto 7
Contesa che doveva fare da corollario a tutta la faida e concluderla nel modo più degno. Così non è stato e si è scelto di inserire Ryback come ulteriore ostacolo della corsa di CM Punk a Paul Heyman. Non mi piace, anche perché Ryback non ha nulla dell'Heyman Guy ed è uscito fuori dal nulla, dopo mesi passati a fare il bullo con la gente. E se stavolta non si prende un pin pulito mi incavolo.

Dean Ambrose batte Dolph Ziggler e conserva lo United States Title: voto 6
Mi aspettavo onestamente di più da questo match, che scorre via e passa come se nulla fosse successo. Non capisco, come tutti gli altri presumo, cosa stia succedendo a Ziggler, che non si capisce se stia ricevendo una punizione o cosa. Certo è che ha perso il treno per l'ennesima volta e ora va ricostruito da capo. Sadness.

Seth Rollins & Roman Reigns battono i Prime Time Players e conservano i Tag Team Titles: voto 6
Anche qui tutto da programma, lottato e tutto. O forse no, dato che avevo pronosticato che Reigns avrebbe schienato Young. Ma vabbè, tant'è, poco più che un'inezia per lo Shield.

Daniel Bryan batte Randy Orton e conquista il WWE Title: voto 6,5
Già parlato ampiamente sopra della storia e del contesto. Il match in sé non è nulla di che, qualcosa di già visto tra i passati scontri dei due. Curioso ovviamente di vedere come si svilupperà il tutto, anche se non credo che toglieranno nuovamente il titolo a Bryan.

PPV: voto 6,5
PPV di transizione doveva essere e PPV di transizione è stato. Uniche pecche Miz vs Fandango che potevano anche risparmiarci ed il match delle Divas che non mi è proprio piaciuto né nell'impostazione né nell'esecuzione. Il resto sufficiente o poco più, con picco la storyline Punk vs Heyman che fa da ciliegina sulla torta. Ma non è costruita bene.

DenisPirola
Città: venezia
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da DenisPirola »

Rock Strongo ha scritto:
Sin Cara Corporate Champion :IT:
Niente di più facile.
the sed ha scritto:avere bryan 2-time wwe champion almeno per me falserebbe un po' la figura dell'"underdog" di Bryan, perché comunque si troverebbe un palmarès più corposo di tanti altri wrestlers
LOL.
Tralasciando che non si capisce da dove esce "la figura dell' Underdog" {ha battuto Cena, Orton e chissà quanti altri, senza colpo ferire}, come si può parlare di "palmares corposo", di uno ha vinto il titolo da un giorno ? E' esilarante.
E comunque, forse non lo meriterebbe più Bryan che "tanti altri wrestlers" ?

Edit : Leggo solo ora : "Triple H face" ? Questa è colpa di Cab, che continua a fare proseliti, che non mettono tabacco in quel che fumano.

CM_Best

Messaggio da CM_Best »

Giusto un anno fa abbiamo visto il peggior Punk affrontare proprio Ryback.

Un caso?

ziofester92
Has thanked: 12 times
Been thanked: 4 times

Messaggio da ziofester92 »

Io non credo che in ottica smart il "solid B+" sia riferito a Orton. E' pur sempre uno dei wrestler di punta della federazione e non penso che la WWE si tiri la zappa sui piedi in questo modo come a dire "abbiamo puntato per molti anni e continuiamo a puntare su Orton sapendo che è inadatto a ricoprire un certo ruolo".

Deadpool

Messaggio da Deadpool »

CM_Best ha scritto:Giusto un anno fa abbiamo visto il peggior Punk affrontare proprio Ryback.

Un caso?
Si.

Archer
Been thanked: 3 times

Messaggio da Archer »

Il PPV è stato essenzialmente mediocre, privo di veri sussulti. Perfino Bryan/Orton non mi ha entusiasmato, pur ritenendolo un match complessivamente sufficiente, ho preferito decisamente le contese precedenti dei due.

Come prevedibile Del Rio e RVD non riescono a ripetere quanto visto a Summerslam, è stato un match piuttosto slegato e stantio.

L'handicap è andato come doveva andare, anche se pure qua ho visto errori evitabili. Punk che se la mena per 2 minuti con Heyman, dando le spalle a Curtis, è piuttosto stupido. A Summerslam era coerente con la storia, qua ci si aspetta che lo straight edge abbia capito la lezione.
Ryback. Mah. Vedremo.

Ciò che non mi spiego sono le varie sufficienze al match delle divas, che ha avuto errori clamorosi:
- la sequenza di Brie, Natalya e Naomi è stata tragicomica. Inizialmente danno l'impressione di dover fare una mossa in tre dal paletto, ma poi Natalya si separa e si carica Brie a mo' di electric chair. Fin qua ok. Naomi è in procinto di fare una mossa aerea, ma Brie scivola dalle spalle di Natalya, costringendo la Hart a stenderla in modo spartano mentre l'atleta di colore rimane sul paletto come una fessa. Per concludere in bellezza, Naomi sbaglia la misura del flying crossbody, Natalya si mette in posizione per venderlo ma si accorge troppo tardi che l'avversaria ha la traiettoria scazzata.
- la doppia sharpshooter. Davvero. Non critico la sequenza in sé, ma ciò che è venuto prima. Perfino i commentatori hanno fatto notare che in quel momento c'era un palese pin e che l'arbitro è rimasto a guardare. Patetico.
Mi raccomando eh, match da 6.

Kaio

Messaggio da Kaio »

boh, a me sta situazione qualsiasi sia la via d'uscita mi pare comunque una cagata pazzesca fatta solamente per non rendere scontato il risultato del PPV, se resta il titolo a Bryan potevano a sto punto consacrarlo a summerslam in una cornice leggendaria e perfetta contro Cena, se gli sara' come penso invalidata la vittoria e' una puttanata lo stesso perche' hanno affossato Orton e allo stesso tempo demolito la scalata di Bryan

Rock Strongo

Messaggio da Rock Strongo »

Archer ha scritto:Ciò che non mi spiego sono le varie sufficienze al match delle divas, che ha avuto errori clamorosi:
- la sequenza di Brie, Natalya e Naomi è stata tragicomica. Inizialmente danno l'impressione di dover fare una mossa in tre dal paletto, ma poi Natalya si separa e si carica Brie a mo' di electric chair. Fin qua ok. Naomi è in procinto di fare una mossa aerea, ma Brie scivola dalle spalle di Natalya, costringendo la Hart a stenderla in modo spartano mentre l'atleta di colore rimane sul paletto come una fessa. Per concludere in bellezza, Naomi sbaglia la misura del flying crossbody, Natalya si mette in posizione per venderlo ma si accorge troppo tardi che l'avversaria ha la traiettoria scazzata.
- la doppia sharpshooter. Davvero. Non critico la sequenza in sé, ma ciò che è venuto prima. Perfino i commentatori hanno fatto notare che in quel momento c'era un palese pin e che l'arbitro è rimasto a guardare. Patetico.
Mi raccomando eh, match da 6.
Almeno qualcuno che lo evidenzia.

Tragicomico.

Delphi
Città: Genova
Has thanked: 1681 times
Been thanked: 374 times

Messaggio da Delphi »

Dite quello che volete, ma secondo me il fast count sarà il pretesto che HHH utilizzerà per annullare la vittoria a Daniel Bryan e per riconsegnare il titolo a Randy Orton.
Altrimenti questa vittoria non avrebbe il benché minimo senso, e rovinerebbe tutto, in puro stile TNA.
Comunque PPV discreto, non uno dei migliori dell'annata, onestamente.
Match della serata, più per lo storytelling che per la tecnica in sé, l'Handicap Match. Solo che... perché proprio Ryback? :addolorato:
Un pochino deluso da RVD-Del Rio.

Rock Strongo

Messaggio da Rock Strongo »

Kaio ha scritto:boh, a me sta situazione qualsiasi sia la via d'uscita mi pare comunque una cagata pazzesca fatta solamente per non rendere scontato il risultato del PPV, se resta il titolo a Bryan potevano a sto punto consacrarlo a summerslam in una cornice leggendaria e perfetta contro Cena, se gli sara' come penso invalidata la vittoria e' una puttanata lo stesso perche' hanno affossato Orton e allo stesso tempo demolito la scalata di Bryan
Attendere Raw?

NotOnlyWWE
Contatta:

Messaggio da NotOnlyWWE »

Fenomenale Heyman nel promo iniziale e durante il match.
PPV sufficiente e essendo uno show di transizione ci sta.
Mi è piaciuto molto il ME, anche se sono certo che faranno ancora meglio la prossima volta (comunque vada, penso che non sia finita tra i due).

Undertaker WM

Messaggio da Undertaker WM »

WWEonly4ever ha scritto:Fenomenale Heyman nel promo iniziale e durante il match.
PPV sufficiente e essendo uno show di transizione ci sta.
Mi è piaciuto molto il ME, anche se sono certo che faranno ancora meglio la prossima volta (comunque vada, penso che non sia finita tra i due).
Speriamo proprio di no,se no avrebbero rovinato una grande feud

Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 79 times

Messaggio da Vader_time! »

Non mi capacito di come Ryback abbia qualcuno nei piani alti (o anche il bidello, o l addetto al parcheggio, che gli faccia occupare spazi che non gli competono
E a me ryback piaciucchia eh (piaciucchia, riconosco che è una sega immonda).

Comunque classico ppv di transizione, match discreti ma nulla più, aspetto raw per vedere come si evolve alla situazione.

Leggendo qua e là ho letto di un triple h quasi face da latte alle ginocchia, lieto di aver avuto una svista.

A rvd del rio feud inutile del mese, con rodriguez che ha rotto il cazzo

KTW
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da KTW »

PPV godibile IMHO.

Riguardo la storyline principale aspetto Raw per esprimermi.

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly »

Non mi è piaciuto nulla di quello che ho visto.

Rispondi