In Cattedra-RIJA.

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Hellcome.
Città: Como

Re: In Cattedra-"Alice in Wonderland"Rocks.

Messaggio da Hellcome. »

Ah, il buon Santino simpatico come la gonorrea mancava in effetti.

Mangio e rispondo a tutti, la reazione di Rocks era quotata 0.8.

NEO GREEN
Città: Dubai

Messaggio da NEO GREEN »

Ad Hellcome. chiedo una sua opinione su Antonio Conte allenatore e personaggio.

Hellcome.

Messaggio da Hellcome. »

Iniziamo con le motivazioni per i nomi dati prima:

Pastore: strapagatissimo, giocatore sicuramente sotto un punto di vista tecnico più che buono, ma incisivo come Alvarez e tatticamente osceno.
O sei un fenomeno vero, o in campo stai nel tuo. Lui non è un fenomeno e in più vaga così come gli pare per il campo. Poi oh, questo è capace di tirare da 30 metri e far gol ma è un altro discorso.

Sanchez-Pedro: giocatori da Barca. Semplicemente. Un Bojan uscito da li si è visto cosa ha fatto, stessa cosa con un Dos Santos ( con l'aggravante della testa di minchia quadrupla ). Sanchez poi pagato milamila euro. In generale sono giocatori che in un contesto di gioco rendono, ma a livello globale non valgono granché ( stesso discorso per la Roma spallettiana ad esempio, o l'Udinese in generale, o ancora l'Arsenal ).

Alaba ( Dante boh, non so perché l'ho messo errore mio ): perché è abbastanza scarso. Il fatto è che come dicevo in un altro post di terzini manco a pagarli ( guarda te se Zuniga deve essere l'oggetto del desiderio di mezza Italia ) e lui risalta, anche per la giovane età.

Chiellini già spiegato: lo ritengo ottimo io eh, ma per tanti juventini questo è un fenomeno e no, non lo è. La questione tattica espressa dalla Cinzia ( sempre simpatica :smurf: ) è giusta ( l'avevo già accennato a dir la verità ) ma spesso è data da una sua predisposizione all'andare dove lo porta il cuore. Che poi riesca spesso a pararsi il culo é un altro discorso.
Hernanes: discontinuo. Giocatore semi-completo, sicuramente buono, ma non sto fenomeno. Soffre un po' le partite importanti poi ( non è l'unico, qualcuno ha detto Hamsik? ).

@Chris:
- Premier, Serie A, Liga/Bundes, Ligue 1.
La prima per tutti i motivi che già sappiamo ( competizione altissima, passando anche per le squadrette ). Aggiungi poi un Arsenal che con Ozil secondo me può far benissimo, un Tottenham che per forza di cose si ritrova rivoluzionato, il ritorno di Mou al Chelsea, Moyes allo United. Insomma è anche la piu interessante, oltre forse ad essere il campionato maggiormente rafforzato dal mercato internazionale.
Parecchio hype, credo sia un duello Chelsea-United, City dietro, Arsenal e Tottenham incognite. Il Liverpool boh.
Serie A dove forse i valori in campo sono minori rispetto ad altri campionati, ma contraddistinta da una incertezza fantastica. Peccato che sia una incertezza sulle seconde linee, dato che il Campionato difficilmente si schioda da Torino ( gufata, yes ).
Bundes e Liga per i soliti motivi: duopolio al top ( Real-Barca e Dortmund-Bayern ) dietro pochi avversari credibili anche solo per stappare punti ( Atletico, Valencia da una parte, Shalke-Leverkusen dall'altra ). Posto che personalmente amo il calcio tedesco, mentalità troppo avanti ( Kroos, Gotze, Müller, Reus, Draxler.. non è un caso siano tutti li ).
Nella Ligue 1 ennesimo duopolio ( Monaco-PSG ) con un OM pericolosa, ma i valori in campo globali malaccio, o meglio, distribuiti male.

Roma. Ho buone aspettative per la Magica, a Gennaio tra l'altro credo cambierà qualcosa.
Ma piu che altro perché la Lazio la trovo proprio insopportabile, fastidiosa.
Certo è che i giallorossi sono una scommessa, i biancocelesti una realtà.

Del Piero. Più per una questione umana proprio.
Sul punto di vista calcistico è dura, ma anche qui meglio Del Piero, perfetto sotto il punto di vista caratteriale sempre e comunque.
Entrambi giocatori con classe incredibile, punti di forza simili, Totti forse più duttile.
Peccato per entrambi per le rispettive carriere in Nazionale.

@Cinzia: hai centrato il punto, sono sempre considerati subito fenomeni sebbene giochino in campionato con le difese dei Pokèmon. Mi sembra poi che loro, piu degli argentini per rimanere sul Sud America abbiamo questo problema di continuità, o in generale di tanti giocatori europei.
Rientrano in quel gruppo, come ad esempio gli africani ( salvo eccezioni tipo Drogba, Eto'o ecc ecc ).

@GREEN: come allenatore molto intelligente. Dal cambio tattico ( 4-2-4 per arrivare al 3-5-2 ) alla chiara presenza netta nello spogliatoio. Forse mai come in questo periodo gli allenatori devono essere prima di tutto grandi motivatori e lui lo è.
Se devo trovare un difetto, ogni tanto s'impunta con certe idee e difficilmente si schioda ( Quaglia docet ).
Come personaggio mi piace, non sono assolutamente anti-juventino e in generale vedere interisti come me che si lamentano di Conte e intanto osannano Mou mi perplime un po'. Ipocrisia mica male eh.
Provocatorio, schietto, ma rispettato. Non dico sia l'unico modo per allenare al momento ( vedi Guardiola, Klopp ) ma sicuramente un metodo efficace.

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Hellcome. ha scritto:Ah, il buon Santino simpatico come la gonorrea mancava in effetti.

Mangio e rispondo a tutti, la reazione di Rocks era quotata 0.8.
?

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1865 times

Messaggio da christian4ever »

Conte è più schietto,sincero.
Mourinho,beh,la conferenza stampa è il suo show.Le cose da dire se le prepara.
Ricordo che TSEE postò un video in cui Buffa disse che quando pensava Mourinho pensava a "niente di casuale".

Cena 4 Ever
Città: Balvano
Has thanked: 146 times
Been thanked: 73 times

Messaggio da Cena 4 Ever »

Chi è il tuo giocatore preferito? E la squadra?
Io per esempio son Juventino,ma ho come giocatore preferito Kakà e mi piaceva molto il Milan di Ancelotti con la formazione ad albero di Natale

sonnessa cinzia
Città: torino

Messaggio da sonnessa cinzia »

christian4ever ha scritto:Conte è più schietto,sincero.
Mourinho,beh,la conferenza stampa è il suo show.Le cose da dire se le prepara.
Ricordo che TSEE postò un video in cui Buffa disse che quando pensava Mourinho pensava a "niente di casuale".
Allenatore e sincerità non possono andare in sintonìa. E' così, lo è sempre stato e soprattutto lo sarà sempre più, visto come anche il privato oramai è sempre più pubblico.
Un buon allenatore deve saper mentire, anche con la squadra, per cementare un gruppo.
E le lodi per Matri di Conte sono un esempio perfetto.

christian4ever

Ovvio.
Però sicuramente è più diretto di un Mou che sembra prepari tutto a tavolino.

Celticwarrior87
Città: Roma
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

Il titolo è "Rookie of the Year".

Devixe
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: In Cattedra-"Rookie of the Year"Hellcome.

Messaggio da Devixe »

Cambiamo,un giocatore sottovalutato per campionato

NEO GREEN
Città: Dubai

Messaggio da NEO GREEN »

La Nazionale Italiana:

La tua formazione ideale degli anni 2000

e la tua formazione ideale di oggi.

Celticwarrior87
Città: Roma
Been thanked: 2 times

Messaggio da Celticwarrior87 »

Un saluto ad uno dei miei preferiti.
Questo ragazzo spacca un pò in tutte le sezioni.
Stima.

Hellcome.

Messaggio da Hellcome. »

celticwarrior87 ha scritto:Un saluto ad uno dei miei preferiti.
Questo ragazzo spacca un pò in tutte le sezioni.
Stima.
Bella Celtic, grazie e ricambio, più che altro sei uno dei pochi che il forum se lo prende tranquillo, senza prendersi troppo sul serio.

Rispondo a colui che mi ha chiesto i miei giocatori preferiti ( scordato il nome, sorry ) poi mangio e rispondo agli altri.
Allora, di tutti i tempi assolutamente Zizou. Davvero, se penso alla classe nel calcio penso a lui.
Rimasi folgorato vedendo il gol in finale di Champions con il Leverkusen ( ero piccolino ) e da li fu amore.
Classe, potenza, classe, tecnica, classe, grade senso tattico.. tutto.
Una facilita di conclusione assurda, bravo negli inserimenti, figura carismatica, una tecnica incredibile con la palla incollata al piede ( certi stop volanti da applausi scroscianti ).
Ha reso famosa la " Veronica " rendendola la Roulette di Marsiglia.

Non ho avuto il piacere di viverlo in diretta piu di tanto, ma la sua maglia del Real è appesa in camera da sempre. Peccato, davvero, per quella partita che conosciamo tutti, dove sbaglió ( un po' un vizietto ad essere sinceri ). Anche li peró, in finale mondiale, ultima partita della carriera mi tira fuori un cucchiaio su rigore davanti a Buffon.
Numero 1.

Adesso come adesso invece sono innamorato di Kovacic che mi ha colpito fin da subito: a mio avviso uno della Next Big Thing del panorama mondiale calcistico assiem ad altri tipo boh Pogba.
Se riusciamo a collocarlo bene in campo può fare davvero il salto di qualità, anche perché ha delle qualità esagerate ( tra cui una progressione palla al piede alla Kakà ).
Poi è nato il mio stesso giorno: 6 maggio '94, era destino.

christian4ever

-Cosa ne pensi di Allegri?
-Per il dopo Prandelli chi vorresti sulla panchina della nazionale?
-Ha fatto bene l'Inter a liberarsi di Cassano?

Hellcome.

Messaggio da Hellcome. »

Mi scuso con tutti, ma sta settimana ho avuto poco tempo per connettermi al forum.

Detto questo, riprendo subito: rispondo a Devixe ( credo ) sui giocatori sottovalutati citando solo i nomi, faccio un giretto per le sezioni e rispondo bene a tutti.

Allora:
-Premier: Y. Touré
-Bundes: Draxler
-Seria A: Quagliarella
-Liga: Banega
-Ligue One: Menez ( un debole per lui )

Aggiungo Weiss, a caso, perché è un mistero.

Rispondi