Riccazz000 ha scritto:Ma non sono Falcone e Borsellino che mi fanno paura.
Ma la reazione dell'Italiano.
Mani Pulite perse il supporto delle persone (ci fu un momento in cui Colombo, Di Pietro e Greco erano vere e proprie star) quando iniziò ad indagare non più sui super politici corrotti ma anche sulle persone "normali": imprenditori e persone più vicine a noi.
Lì qualcosa si ruppe. E non fu un caso.
Quando si parla di lotta alla mafia è bello vedere finire in carcere un super boss, ma gli altri? quelli più piccoli? i ragazzetti? le mezze cartucce? anche loro devono finir dentro e le rivolte dei quartieri le abbiamo viste tutti.
Ho enorme rispetto per le figure di Falcone e Borsellino. Non lo ho per l'essere umano.
certe volte nella storia ci sono dei bivi,e a seconda della strada che si prende nasce una grande nazione o crolla un impero,o si resta impantanati nel fango come fu per la sicilia e per l'italia nel 92/93
per me è questo il punto del discorso
ogni tanto il popolo ha bisogno di una figura di spicco da seguire,le rivolte di cui parli sarebbero gia dimenticate perche con i loro metodi e il supporto popolare sarebbe finito tutto in pochi anni.
ci sarebbe piu ricchezza,piu meritocrazia,piu giustizia e meno libri di saviano e travaglio
gli italiani sarebbero potuti risorgere nella dignita e nell'orgoglio di aver combattuto anche solo col sostegno,al fianco degli eroi e non di continuare a votare i propri carnefici.
sono passati 20 anni e stiamo qua a scannarci su chi è meglio fra berlusconi e il pd
che tristezza.
ah concordo con te sulle difficolta ma quando scompare la speranza di un bel futuro si sogna di come poteva essere il passato