Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Terza giornata di Serie A, per la ripresa del campionato dopo le due settimane di pausa c'è un esordio coi fuochi d'artificio per la partita più attesa dell'anno, quella che vedrà alla Scala del Calcio la super sfida tra l'Inter di Mazzarri e la Juventus di Antonio Conte, due tecnici legati da un destino di sfida. Un Sabato scoppiettante che propone anche le partite in notturna del Milan e del Napoli. Andiamo nel dettaglio.
Stadio San Siro, Sabato 14 Settembre, ore 18:00
Il calcio Italiano si esalta quando ad opporsi sono le due squadre più tifate d'Italia. Anticipo del Sabato, al San Siro sarà tutto pronto per il primo vero big match di entrambe le squadre, in grado di concludere le prime due giornate a punteggio pieno. Per non intaccare il proprio cammino perfetto, da una parte l'Inter, indecisa se preparare la sala reale per il ritorno del Principe, dall'altra la Juventus, che nonostante l'imminente debutto Europeo non rinuncia ai suoi soldati migliori per sconfiggere la rivale storica. Dopo il fermo imposto dalle Qualificazioni Mondiali, non c'è proprio modo migliore di riprendere battaglia.
Precedenti recenti:
Inter-Juventus 1-2; Serie A Tim 2012-2013; Quagliarella (0-1), Palacio (1-1), Matri (1-2)
Juventus-Inter 1-3; Serie A Tim 2012-2013; Vidal (1-0), Milito (1-1), Milito (1-2), Palacio (1-3)
Juventus-Inter 2-0; Serie A Tim 2011-2012; Cáceres (1-0), Del Piero (2-0)
Stadio San Paolo, Sabato 14 Settembre, ore 20:45
Dall'alto della classifica, seppur per un minimo vantaggio di differenza reti, il Napoli vuole continuare a non dover guardare nessuno davanti a sé. L'impegno per gli Azzurri, un'abbordabile sfida casalinga contro la fortunata Atalanta di Colantuono, potrebbe lasciare spazio alle seconde linee, in vista di una ben più pericolosa contesa contro i vice-campioni d'Europa del Borussia Dortmund. Una Dea che invece si affaccia nel territorio Campano con la speranza di ritrovare i gol del grande ex German Denis.
Stadio Luigi Ferraris, Domenica 15 Settembre, ore 20:45
Se l'avventura di Liverani sulla panchina del Grifone è vicina al capolinea, potrà dircelo il derby della Lanterna che chiuderà la Domenica sportiva Italiana. All'appuntamento più caldo della Liguria le due squadre si presentano con un numero di punti complessivo pari a 1, sintomo del brutto periodo delle due squadre concittadine. Quella che rischia di più è sicuramente il Genoa, reduce da una sconfitta bruciante sul campo amico per mano della Fiorentina, capace di rifilare una cinquina ai Rossoblù che ancora lascia un livido ben presente sull'orgoglio del presidente Preziosi.
Gli altri appuntamenti di giornata: Torino - Milan, Sabato 14 Settembre, ore 20:45, Stadio Olimpico di Torino
Fiorentina - Cagliari, Domenica 15 Settembre, ore 12:30, Stadio Artemio Franchi
Livorno - Catania, Domenica 15 Settembre, ore 15:00, Stadio Armando Picchi
Verona - Sassuolo, Domenica 15 Settembre, ore 15:00, Stadio Marcantonio Bentegodi
Udinese - Bologna, Domenica 15 Settembre, ore 15:00, Stadio Friuli
Lazio - Chievo, Domenica 15 Settembre, ore 15:00, Stadio Olimpico di Roma
Parma - Roma, Lunedì 16 Settembre, ore 20:45, Stadio Ennio Tardini
Ultima modifica di Mystogan il 12/09/2013, 17:02, modificato 1 volta in totale.
Bella giornata.
Inter-Juve sfida affascinante,la Juventus parte favorita ma noi possiamo dare fastidio e strappare un utile punticino.
Il Derby di Genova può causare l'esonero di Liverani.
Fiorentina Cagliari,Parma Roma e Udinese Bologna sfide molto interessanti.
L'hype per sabato è indescrivibile.
Inter-Juve per me è un derby personale, soprattutto quest'anno. Sarà una sofferenza, perché non rido per nessuno.
Sabato sera il Napoli per continuare il buon periodo iniziale, la partita non è delle più difficili, ma essendoci turn over, sarà tutta da vivere.
E ho un cazzo di hype anche per il derby della Lanterna, ma non capisco perché..e forse manco potrò vederlo.
Ma i derby son sempre i derby (se sentiti a dovere), che essi siano di Roma, Buenos Aires, Glasgow o Genova. Quello di domenica sera non è interessante perché, se il Genoa dovesse perdere, Liverani rischierebbe la panchina, ma semplicemente perché è un cazzo di derby sentitissimo dai tifosi. A Genova il derby vale tantissimo (ancor più in un momento così difficile per la città, dove il calcio risulta quasi essere un modo per estraniarsi dalla realtà quotidiana) e l'atmosfera che ci sarà dovrebbe essere abbastanza per creare hype.
Hype immenso per Sabato,forse potrei perdermi la partita a causa di una lezione di mia cugina sul latino( ).Prandelli m'ha rotto il cazzo,non sai mai se vinci nemmeno contro lo Zimbabwe.
Non penso di vedere Juve - Inter , ma domenica credo di vedermi il derby di Genova , faccio tutta una tirata fino a Night of Champions.
Vedo una Juve favorita , anche se l'Inter di Mazzarri ha acquistato solidità difensiva e tante concretezza.
Conterà molto la condizione fisica dei giocatori , sarà una gara a mio avviso molto fisica , la spunterà chi avrà più fame e chi avrà la combattività di arrivare per primo sul pallone.
Credo che sarà un pareggio , un risultato che favorirebbe di più l'Inter.
GGG ha scritto:Ma i derby son sempre i derby (se sentiti a dovere), che essi siano di Roma, Buenos Aires, Glasgow o Genova. Quello di domenica sera non è interessante perché, se il Genoa dovesse perdere, Liverani rischierebbe la panchina, ma semplicemente perché è un cazzo di derby sentitissimo dai tifosi. A Genova il derby vale tantissimo (ancor più in un momento così difficile per la città, dove il calcio risulta quasi essere un modo per estraniarsi dalla realtà quotidiana) e l'atmosfera che ci sarà dovrebbe essere abbastanza per creare hype.
Ho sempre avuto l'impressione che il derby di Genova fosse il più sentito dalle tifoserie, probabilmente anche più di quello di Milano.
NEO GREEN ha scritto:Ho sempre avuto l'impressione che il derby di Genova fosse il più sentito dalle tifoserie, probabilmente anche più di quello di Milano.
In Italia è uno dei più sentiti (sicuramente è molto più sentito di quello di Milano), credo che se la giochi con quello di Roma.