delitti e pene
Re: delitti e pene
Al mio paese invece deve esistere la meritocrazia. Come non si può dare la precedenza a uno straniero perché è straniero, lo stesso vale per l'italiano. Lavora chi sa lavorare meglio, il problema è trovare lavoro per tutti. Con un buon governo non sarebbe neanche un problema....il problema è che non abbiamo un buon governo dal 48. Stai personalizzando la questione con la storia del letto. Un ospite dorme sempre nel letto dell'ospite ma questo non vuol dire che può arrivare un altro a dire "sloggia che devo dormirci io, tu torna a casa tua". Cosa che tu faresti se fossi il fratello dell'ospitante, appunto.
Il colonialismo era la conquista di territori e possedimenti e la sottomissione degli abitanti.
Con cultura e sviluppo non aveva nulla a che fare, non con quella che intendiamo noi almeno.
E' come dire "ah ma il fascismo ha costruito le scuole, le strade e così via". Ma bella grazia, quale regime non promuove il suo ideale fin dai pulcini e non crea mezzi di sussistenza per se e per gli abitanti del suo paese, sia per evitare rivolte che per aumentare il consenso?
Il colonialismo era la conquista di territori e possedimenti e la sottomissione degli abitanti.
Con cultura e sviluppo non aveva nulla a che fare, non con quella che intendiamo noi almeno.
E' come dire "ah ma il fascismo ha costruito le scuole, le strade e così via". Ma bella grazia, quale regime non promuove il suo ideale fin dai pulcini e non crea mezzi di sussistenza per se e per gli abitanti del suo paese, sia per evitare rivolte che per aumentare il consenso?
E quindi? Tu arrivi a casa mia, me la distruggi, mi sottometti, mi togli da mangiare e da bere, poi ti costruisci un cesso in giardino. Poi io mi ribello, ti prendo e ti caccio a calci in culo e fucilate. Poi anni dopo arriva tuo figlio e mi dice "ah mio padre ti ha costruito quel cesso che ora tu usi". Cosa dovrei rispondergli?WrestlinGOD ha scritto: Guardala da un altro punto di vista: oggi chi ne usufruisce di quelle strutture e servizi?
Hai scritto il tuo discorso in modo talmente superficiale e semplificato, vendetta, che manco ritengo sia il caso di rispondere.
Anche perché il discorso non era legato all'origine della mafia nel mondo. Ma ai danni fatti dall'immigrazione italiana nel mondo.
Per la cronaca, le triadi hanno avuto origine nel 17esimo secolo, non 2500 anni fa.
Anche perché il discorso non era legato all'origine della mafia nel mondo. Ma ai danni fatti dall'immigrazione italiana nel mondo.
Per la cronaca, le triadi hanno avuto origine nel 17esimo secolo, non 2500 anni fa.
ora mi mettevo a scrivere un trattatoRocks ha scritto:Hai scritto il tuo discorso in modo talmente superficiale e semplificato, vendetta, che manco ritengo sia il caso di rispondere.
ogni migrazione porta con se una dose di criminalita,i primi a subirne sono i migranti stessi.esempio pagare il pizzo nel quartiere indiano(o italiano o nigeriano come volete)per un tot di tempo per pagare il debito che hai contratto nel viaggio per arrivare nel nuovo paese.insieme a loro dai barconi scendono anche i loro oppressori,molte volte gli stessi da cui volevano scappare.
da qui il mio ragionamento sul dividerli e non permettere la nascita di quartieri etnici,per integrarli con l'economia e la societa del paese ospitante.
a me sembra semplice da capire,forse difficile da attuare.ma dividere 3000000 di persone fra 10000 comuni non mi sembra un'idea sbagliata.
se poi ci aiutano anche i buontemponi europei bravi solo a chiedere soldi,ma ciechi nel considerare l'italia come confine europeo.
problema risolto
wikipedia ha detto cosi?!Rocks ha scritto:Hai scritto il tuo discorso in modo talmente superficiale e semplificato, vendetta, che manco ritengo sia il caso di rispondere.
cercati la storia cinese e vedrai che la mafia rurale comparve 2500 anni fa o giu di li
mi secco a cercare mese,giorno e anno anche perchè non credo abbiano fatto un atto costitutivo pubblico
-
WrestlinGOD
Hai rimproverato un altro utente per la "personalizzazione" ma lo stai facendo anche tu. Ripeto, NON GIUSTIFICO LE MALEFATTE DEI COLONIZZATORI CON LE INFRASTRUTTURE E I SERVIZI CREATI; ritengo però tale aspetto degno di nota dato che se oggi alcuni africani vivono una vita dignitosa è anche grazie all'opera degli europei.Rocks ha scritto:E quindi? Tu arrivi a casa mia, me la distruggi, mi sottometti, mi togli da mangiare e da bere, poi ti costruisci un cesso in giardino. Poi io mi ribello, ti prendo e ti caccio a calci in culo e fucilate. Poi anni dopo arriva tuo figlio e mi dice "ah mio padre ti ha costruito quel cesso che ora tu usi". Cosa dovrei rispondergli?
Personalizziamo? Il mio trisavolo ha sottomesso il tuo trisavolo ma al contempo ha fatto in modo che i suoi figli potessero condurre una vita migliore. Grazie a questo standard di vita più elevato, loro si sono potuti curare ed istruire, così come i loro figli, fino ad arrivare a te. Probabilmente senza quell'aiuto del mio trisavolo, tu non saresti nemmeno nato perché magari qualcuno dei tuoi progenitori sarebbe morto per una malattia stupida per mancanza di medicinali e di medici (che si sono potuti istruire tramite le stesse scuole messe su dal mio antenato).
Questa storiella ha aspetti negativi? Sì, la sottomissione di uno dei personaggi coinvolti.
Ha aspetti positivi? Sì, il progresso scientifico-sociale.
cosi,cosiWrestlinGOD ha scritto: Hai rimproverato un altro utente per la "personalizzazione" ma lo stai facendo anche tu. Ripeto, NON GIUSTIFICO LE MALEFATTE DEI COLONIZZATORI CON LE INFRASTRUTTURE E I SERVIZI CREATI; ritengo però tale aspetto degno di nota dato che se oggi alcuni africani vivono una vita dignitosa è anche grazie all'opera degli europei.
Personalizziamo? Il mio trisavolo ha sottomesso il tuo trisavolo ma al contempo ha fatto in modo che i suoi figli potessero condurre una vita migliore. Grazie a questo standard di vita più elevato, loro si sono potuti curare ed istruire, così come i loro figli, fino ad arrivare a te. Probabilmente senza quell'aiuto del mio trisavolo, tu non saresti nemmeno nato perché magari qualcuno dei tuoi progenitori sarebbe morto per una malattia stupida per mancanza di medicinali e di medici (che si sono potuti istruire tramite le stesse scuole messe su dal mio antenato).
Questa storiella ha aspetti negativi? Sì, la sottomissione di uno dei personaggi coinvolti.
probabilmente l'unico colonialismo favorevole alle popolazioni indigene fu quello romano
per il resto credo che fu un depredare risorse e sterminare(involontariamente a volte)gli abitanti
comunque non ha niente a che vedere con i nostri problemi di immigrazione
http://www.alleanzacattolica.org/idis_d ... cinese.htm" onclick="window.open(this.href);return false;vendetta ha scritto: wikipedia ha detto cosi?!
cercati la storia cinese e vedrai che la mafia rurale comparve 2500 anni fa o giu di li
mi secco a cercare mese,giorno e anno anche perchè non credo abbiano fatto un atto costitutivo pubblico
http://www.ansa.it/legalita/static/mafiacinese.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
Non Wikipedia, qualunque sito attendibile a quale ho fatto riferimento.
Non ho trovato da nessuna parte un riferimento a 2500 anni fa.
Mi indichi dove l'avevi trovato?
Ultima modifica di Rocks il 12/09/2013, 18:16, modificato 1 volta in totale.
Ti ho portato un esempio comprensibile, ma mi sembra che non abbia funzionato.WrestlinGOD ha scritto: Hai rimproverato un altro utente per la "personalizzazione" ma lo stai facendo anche tu. Ripeto, NON GIUSTIFICO LE MALEFATTE DEI COLONIZZATORI CON LE INFRASTRUTTURE E I SERVIZI CREATI; ritengo però tale aspetto degno di nota dato che se oggi alcuni africani vivono una vita dignitosa è anche grazie all'opera degli europei.
Non ha minimamente senso questo tentativo di cercare qualcosa di buono dove non c'è.
Se non fossero stati cacciati, i coloni avrebbero continuato a usufruire di quelle strutture per conto proprio.
E ripeto, studia meglio. Istruire, curare?! I loro figli?! Cazzo, basterebbe la storia dell'India per smentire tutto.
Io apprezzo chi prova a usare la logica ma in questo caso è una logica completamente sfasata e fuori luogo.
Progresso scientifico-sociale nel colonialismo?
Te lo hanno già detto, l'unica colonizzazione che lo ha portato è quella romana.
Soprattutto perché i colonizzati non venivano messi da parte come schiavi (perlomeno non tutti) ma diventavano a loro volta abitanti romani.
Cosa che non avviene nelle invasioni della Libia, dell'India e così via. Non a caso i libici hanno cacciato gli italiani a calci, appena hanno potuto, prendendosi i loro averi e possedimenti.
mah,poveri libri,soppiantati da internet che viene preso come la bibbia.Rocks ha scritto:
http://www.alleanzacattolica.org/idis_d ... cinese.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ansa.it/legalita/static/mafiacinese.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
Non Wikipedia, qualunque sito attendibile a quale ho fatto riferimento.
Non ho trovato da nessuna parte un riferimento a 2500 anni fa.
va beh informati meglio.
a me parlare della mafia cinese mi annoia
- that k.o kid
- Località: Tu prega che io non veda in altri topic miei sta frase tua, perchè sennò vengo a cercarti e ti ammaz
Aggiungerei che gli europei portarono diverse malattie epidemiche nelle loro colonie( specialmente in america).Rocks ha scritto:
Ti ho portato un esempio comprensibile, ma mi sembra che non abbia funzionato.
Non ha minimamente senso questo tentativo di cercare qualcosa di buono dove non c'è.
Se non fossero stati cacciati, i coloni avrebbero continuato a usufruire di quelle strutture per conto proprio.
E ripeto, studia meglio. Istruire, curare?! I loro figli?! Cazzo, basterebbe la storia dell'India per smentire tutto.
Io apprezzo chi prova a usare la logica ma in questo caso è una logica completamente sfasata e fuori luogo.
Progresso scientifico-sociale nel colonialismo?
Te lo hanno già detto, l'unica colonizzazione che lo ha portato è quella romana.
Soprattutto perché i colonizzati non venivano messi da parte come schiavi (perlomeno non tutti) ma diventavano a loro volta abitanti romani.
Cosa che non avviene nelle invasioni della Libia, dell'India e così via. Non a caso i libici hanno cacciato gli italiani a calci, appena hanno potuto, prendendosi i loro averi e possedimenti.
Internet è un libro virtuale, molto utile se sai usarlo bene.vendetta ha scritto: mah,poveri libri,soppiantati da internet che viene preso come la bibbia.
va beh informati meglio.
a me parlare della mafia cinese mi annoia
Non è la bibbia ma neanche i libri cartacei lo sono, bello mio.
Evitiamo di cercare scuse per un possibile errore.
Motivo per cui numerose civiltà sparirono dalla faccia della terra.that k.o kid ha scritto: Aggiungerei che gli europei portarono diverse malattie epidemiche nelle loro colonie( specialmente in america).
Ma suppongo che non ebbero di cui lamentarsi se i coloni gli costruirono delle tombe dove venire sepolti.
Ah no, non fecero neanche quello.
avrò letto un centinaio di libri su mafia e mafie in generale,ed in tutti viene fatto riferimento al'antichissima mafia rurale cinese.Rocks ha scritto:
Internet è un libro virtuale, molto utile se sai usarlo bene.
Non è la bibbia ma neanche i libri cartacei lo sono, bello mio.
Evitiamo di cercare scuse per un possibile errore.
poi se su internet non c'è scritto pazienza.
per esempio ci sono diverse teorie sulla mafia siciliana,se sia nata nel 18 secolo come si pensa di solito insieme a camorra e 'ndrangheta(secondo la leggenda dei tre fratelli osso,mastrosso e carcagnosso) oppure molto prima con i vespri siciliani.
-
WrestlinGOD
Io non sono favorevole alle colonizzazioni varie e ritengo che gli svantaggi siano stati maggiori dei vantaggi, stavo semplicemente SEPARANDO un punto di vista negativo da uno positivo, cosa che nonostante abbia scritto più volte, non riuscite ad afferrare.Rocks ha scritto:Motivo per cui numerose civiltà sparirono dalla faccia della terra.
Ma suppongo che non ebbero di cui lamentarsi se i coloni gli costruirono delle tombe dove venire sepolti.
Ah no, non fecero neanche quello.
Ad esempio mi spiace moltissimo per i nativi americani, che ormai sono più che decimati. Sono un popolo che rispetto molto, hanno un culto della spiritualità e un rispetto per l'ambiente invidiabili.
Quello è stato un vero crimine dei nostri antenati, non le seghe mentali "siamo tutti xenofobi e razzisti ed è per questo che gli stranieri si sentono in disagio e delinquono".