delitti e pene

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Nicolasblaze
Città: Roma

Re: delitti e pene

Messaggio da Nicolasblaze »

Vendetta&WrestlinGod: lo stupro dipende in minima parte dall'eccitazione sessuale. Quindi le motivazioni socioeconomiche (affiancate a quelle psicologiche) sono TUTTO.

vendetta

Messaggio da vendetta »

allora adesso ho capito dude e concordo

dovremmo chiederci cosa facciamo noi italiani per integrarli.
parliamo sempre di diritti e buonismo e mai di doveri
assicuriamoci che imparino leggi,lingua e un po di cultura occidentale che non guasta.
invece di cambiare le nostre(tranne quella sull'immigrazione clandestina che è idiota,li trasformiamo in criminali nel momento in cui toccano terra,mi sembra un non-sense)

vendetta

Messaggio da vendetta »

Nicolasblaze ha scritto:Vendetta&WrestlinGod: lo stupro dipende in minima parte dall'eccitazione sessuale. Quindi le motivazioni socioeconomiche (affiancate a quelle psicologiche) sono TUTTO.
cioe fammi capire:secondo te un povero è piu facile che stupri una donna?io intendo che sia piu un fatto culturale e psicologico invece che economico.
poi magari non ci stiamo capendo....

Riccazz000
Città: Genova
Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...

Messaggio da Riccazz000 »

Integrarli?

Sono giorni che si susseguono notizie di genitori italiani che ritirano i figli da scuola perchè le classi sono piene di immigrati.

Ed è un esempio, gli abbiamo sparato quando hanno osato ribellarsi alle condizioni di schiavitù nei campi di pomodori.

Ma prima di tutto facciamoci un esame di coscienza, altro che buonismo, siamo orribili. Un esempio bello materiale? quante storie ci facciamo per i vari Balotelli, Liverani, atleti di colore di ogni sport (ce ne siamo fatte perfino per Myers nel basket).

il problema è che siamo profondamente xenofobi e razzisti, prima dovremmo iniziare a cambiare idea su un bel pò di cose poi potremmo anche iniziare a recriminare sul comportamento scorretto di altri. (Ius Soli è solo un esempio)

Non ci si trova il nesso tra situazione economica e crimine sessuale?

In realtà è piuttosto semplice, ancora di più che fare il collegamento assurdo "uno non stupra per rubare" che, ripeto, è assurdo.

Le condizioni di disagio e degrado aumentano la possibilità di delinquere e abbassano la soglia di "morale". E' molto semplice.

Mi fate l'esempio del ragazzino ricco che stupra.

è forse povero? no lui vive in un altro contesto, in cui si delinque per noia, per provare l'ebrezza, perchè allo stesso modo di quello che vive in povertà estrema, le condizioni sociali dell'uomo moderno sono di repressione interna, anestesia alle emozioni basilari e un sacco di nuove variabili che ancora sono "nuove" anche per gli psicologi.

Non è una questione di "razza" è una questione totalmente diversa e ben più articolata.

WrestlinGOD

Messaggio da WrestlinGOD »

vendetta ha scritto:(tranne quella sull'immigrazione clandestina che è idiota,li trasformiamo in criminali nel momento in cui toccano terra,mi sembra un non-sense)
In Australia le leggi sono ancora più restrittive e fanno bene, a loro però nessuno rompe le palle.

WrestlinGOD

Messaggio da WrestlinGOD »

Riccazz000 ha scritto:Ed è un esempio, gli abbiamo sparato quando hanno osato ribellarsi alle condizioni di schiavitù nei campi di pomodori.

il problema è che siamo profondamente xenofobi e razzisti, prima dovremmo iniziare a cambiare idea su un bel pò di cose poi potremmo anche iniziare a recriminare sul comportamento scorretto di altri. (Ius Soli è solo un esempio)
Self-hating white? :roll:
Riccazz000 ha scritto:Non ci si trova il nesso tra situazione economica e crimine sessuale?

In realtà è piuttosto semplice, ancora di più che fare il collegamento assurdo "uno non stupra per rubare" che, ripeto, è assurdo.

Le condizioni di disagio e degrado aumentano la possibilità di delinquere e abbassano la soglia di "morale". E' molto semplice.

è forse povero? no lui vive in un altro contesto, in cui si delinque per noia, per provare l'ebrezza, perchè allo stesso modo di quello che vive in povertà estrema, le condizioni sociali dell'uomo moderno sono di repressione interna, anestesia alle emozioni basilari e un sacco di nuove variabili che ancora sono "nuove" anche per gli psicologi.

Non è una questione di "razza" è una questione totalmente diversa e ben più articolata.
Magari se arriva Karran ci spiega meglio lui le ragioni dal punto di vista psicologico. Ma ripeto, dal punto di vista economico non vedo alcun nesso.

DudeLove

Messaggio da DudeLove »

vendetta ha scritto:allora adesso ho capito dude e concordo

dovremmo chiederci cosa facciamo noi italiani per integrarli.
parliamo sempre di diritti e buonismo e mai di doveri
assicuriamoci che imparino leggi,lingua e un po di cultura occidentale che non guasta.
invece di cambiare le nostre(tranne quella sull'immigrazione clandestina che è idiota,li trasformiamo in criminali nel momento in cui toccano terra,mi sembra un non-sense)
Non è così semplice.
Esistono studi di sociologici francesi che dimostrano come le comunità maggiormente integrate nella società transalpina siano quelle del sud-est asiatico (vietnamite e cinesi) che mantengono un'elevata identità culturale "altra" rispetto a quelle forme culturali più vicine alla Francia come quelle maghrebine.
Questo per dirti che non ha senso subordinare l'integrazione alle modifiche culturali coatte.
Piuttosto, non capisco su quali basi rifiuti il meticciato culturale quando la cultura italiana è, storicamente, fatta di commistioni e di fusioni.

vendetta

Messaggio da vendetta »

Riccazz000 ha scritto:Integrarli?

Sono giorni che si susseguono notizie di genitori italiani che ritirano i figli da scuola perchè le classi sono piene di immigrati.

Ed è un esempio, gli abbiamo sparato quando hanno osato ribellarsi alle condizioni di schiavitù nei campi di pomodori.

Ma prima di tutto facciamoci un esame di coscienza, altro che buonismo, siamo orribili. Un esempio bello materiale? quante storie ci facciamo per i vari Balotelli, Liverani, atleti di colore di ogni sport (ce ne siamo fatte perfino per Myers nel basket).

Non ci si trova il nesso tra situazione economica e crimine sessuale?

guarda che certi problemi forse te li fai tu.(balotelli per me è siciliano,quindi un grande)
sui crimini sessuali è addirittura la classe media la piu colpita quindi boh
integrazione si puo,l'importante è bilanciare diritti e doveri,cosa impossibile in italia dove esistono estremismi che annichiliscono la ragione,lega nord e cecile kyenge seppure opposti nelle idee nuociono allo stesso modo all'obiettivo che dovrebbe avere un paese normale.lo ius soli non esiste in nessun paese .e nessun paese ci pensa neanche
ripeto:in italia sul tema immigrazione-integrazione manca razionalita

DudeLove

Messaggio da DudeLove »

WrestlinGOD ha scritto: Magari se arriva Karran ci spiega meglio lui le ragioni dal punto di vista psicologico. Ma ripeto, dal punto di vista economico non vedo alcun nesso.
Il fatto è che non si tratta di un mero punto di vista economico.
Ma del fatto che, per una serie di fattori ANCHE economici, gli stranieri e, in generale, coloro che sono marginalizzati socialmente delinquono di più.
Ed il passaggio verso una maggiore integrazione degli stranieri nel tessuto sociale passa anche (ma non solo) dalla loro partecipazione più attiva alla vita economica di un paese.

vendetta

Messaggio da vendetta »

DudeLove ha scritto:
Non è così semplice.
Esistono studi di sociologici francesi che dimostrano come le comunità maggiormente integrate nella società transalpina siano quelle del sud-est asiatico (vietnamite e cinesi) che mantengono un'elevata identità culturale "altra" rispetto a quelle forme culturali più vicine alla Francia come quelle maghrebine.
Questo per dirti che non ha senso subordinare l'integrazione alle modifiche culturali coatte.
Piuttosto, non capisco su quali basi rifiuti il meticciato culturale quando la cultura italiana è, storicamente, fatta di commistioni e di fusioni.
anche in italia i piu integrati sono i cinesi che stanno solo fra di loro,grande popolo quello cinese
invece che la kyenge ministro dell'integrazione,io avrei preso il primo cinese che mi passa davanti e lo avrei fatto ministro dell'istruzione(in matamatica non sono umani mentre noi italiani(sigh)
comunque io parlavo di leggi dello stato
di lingua perche in qualche modo bisogna comunicare
per quanto riguarda la cultura mi riferisco al rispetto della vita e della dignita umana.
esempio:donne e uomini uguali diritti

Riccazz000
Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...

Sono io che mi faccio certi problemi?

Ti servono documentazioni su come la vita di un "oriundo" sia difficile in Italia soprattutto se sotto i riflettori di qualsiasi tipo? Politico, sportivo? Davvero?

ah per intenderci, questo è lo Ius Soli:

http://it.wikipedia.org/wiki/Ius_soli" onclick="window.open(this.href);return false;

"lo ius soli non esiste in nessun paese .e nessun paese ci pensa neanche"

Nicolasblaze
Città: Roma

Messaggio da Nicolasblaze »

Non avere soldi&lavoro può essere una causa della mancanza di empowerment, che quindi porta a riappropriarsi del proprio "potere sul prossimo". Questo per spiegare una delle possibili relazioni economia-violenze sessuali.

Il meticciato culturale è un valore fondamentale, comunque.

E non è self-hate, siamo una società xenofoba.

Riccazz000

vendetta ha scritto: anche in italia i piu integrati sono i cinesi che stanno solo fra di loro,grande popolo quello cinese
invece che la kyenge ministro dell'integrazione,io avrei preso il primo cinese che mi passa davanti e lo avrei fatto ministro dell'istruzione(in matamatica non sono umani mentre noi italiani(sigh)
per quanto riguarda la cultura mi riferisco al rispetto della vita e della dignita umana.
e quindi metteresti un cinese come ministro dell'integrazione?

Saggia mossa :facepalm2:

DudeLove

Messaggio da DudeLove »

vendetta ha scritto: anche in italia i piu integrati sono i cinesi che stanno solo fra di loro,grande popolo quello cinese
Si, certo.
Premesso quindi che certi valori siano imprescindibili, sia le leggi dello stato, che la lingua o i valori, sono oggetti culturali troppo volatili e storicamente determinati per essere accettati in forma rigida e impermeabile a modifiche dovute al rinnovato panorama socio-politico mondiale.

Riccazz000

e poi, soprattutto, chi l'ha detto che sono bianco?

La rana del mio avatar? :perplesso:

Rispondi