Rap italiano

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
CM_Best

Re: Rap italiano

Messaggio da CM_Best »

Sacopus ha scritto:

Ha fatto una canzone chiamandola Pipe Bomb?
:mustache:

Nono la canzone si chiama "Musica commerciale"

A pipe bomb is truth
.

Sacopus
Città: Roma
Has thanked: 6 times
Been thanked: 63 times

Messaggio da Sacopus »

CM_Best ha scritto: :mustache:

Nono la canzone si chiama "Musica commerciale"

A pipe bomb is truth
.
Ah , capito.
Mai ascoltati i Dogo e i loro membri.
Mi stanno abbastanza sulle palle , specie dopo aver visto diverse loro interviste.

It's honesty.

CM_Best

Messaggio da CM_Best »

Sacopus ha scritto:
Ah , capito.
Mi stanno abbastanza sulle palle , specie dopo aver visto diverse loro interviste.

It's honesty.
Mai ascoltati nemmeno io, e a dirla tutta li ho anche sempre odiati, ma questo pezzo mi ha davvero colpito.

Ascoltalo, saran due minuti spesi bene.

Sheamus John Cena
Città: West Newbury,Massachusettes
Has thanked: 2 times

Messaggio da Sheamus John Cena »

Non ho seguito particolarmente il topic, non sono un grande esperto deo settore, però ci temevo a fare una fomanda.
Io, da suo compaesano, ascolto Clementino (biasimatemi pure).
Ma la mia curiosità è: nelle zone che non siano Campane, che ne si pensa di lui?
La domanda è rivolta quindi a tutti, soprattutto agli appassionati o quasi di Rap.

Kris the smoker
Città: Catania

Messaggio da Kris the smoker »

MotorCity ha scritto:Hola todos, non passo di qua da un pezzo, in concomitanza con la mia pausa dall'hip hop. Vengo dalla golden age, I primi Dogo, Roccia Music, Noyz, Bassi, Inoki e la PMC, Joe Cassano, Rischio, Mistaman, i One Mic, il vecchio Jack the smoker, Brokenspeakers, E-Green, Stokka & MadBuddy insomma, quella roba li mi sono vissuto live l'hip hop motel, un giorno storico per l'hip hop italiano, ma dal boom commerciale di mtv i miei vari artisti preferiti hanno iniziato a farmi letteralmente cagare per non parlare dei vari killa, fedez, moreno ecc ecc ed ho abbandonato la scena.

Dopo anni di digiuno sono tornato da poco ad interessarmi al genere grazie alla Machete Crew: partendo da Salmo fino a Nitro (Danger discone assurdo!!!) passando per Enigma ed in parte anche El Raton.
Ho piano piano scoperto che l'hip hop valido esiste ancora, vedi Mezzosangue, il duo Barracruda, Rocco Hunt, il nuovo disco di E-Green e Santiago.

Ora vedo che c'è gente esperta e che ha più o meno i miei gusti, mi consigliate qualche rapper della new school che merita?
Denghiu.
Ascolta madman e soprattutto l'album escape from heart

Kris the smoker

Sacopus ha scritto:
Ah , capito.

It's honesty.
Prima di parlare dei dogo ascoltati mi fist, vale lo stesso anche per l'altro utente di cui non ricordo il nick

CM_Best

Messaggio da CM_Best »

Kris the smoker ha scritto: Prima di parlare dei dogo ascoltati mi fist, vale lo stesso anche per l'altro utente di cui non ricordo il nick
L'ho già ascoltato e lo stesso Jake lo cita nella canzone.
Quando in Italia l'hip hop era morto ho fatto un album di cui ancora ne parli

Ma resta il fatto che sono "cambiati" (Non mi è mai piaciuto usare questo termine, diciamo che si sono adeguati) e adesso, a parte rare eccezioni, preferiscono un altro tipo di rap.

Kris the smoker

CM_Best ha scritto:
L'ho già ascoltato e lo stesso Jake lo cita nella canzone.
Quando in Italia l'hip hop era morto ho fatto un album di cui ancora ne parli

Ma resta il fatto che sono "cambiati" (Non mi è mai piaciuto usare questo termine, diciamo che si sono adeguati) e adesso, a parte rare eccezioni, preferiscono un altro tipo di rap.
La loro gavetta l'hanno fatta, i loro pezzi seri li hanno fatti ed è anche vero che mi fist ha fatto rimettere in moto il rap italiano che in quei tempi si era un po' fermato.È normale che adesso vogliono anche ricavarci qualcosa visto che si sono fatti il culo per anni.Anche se è vero che ormai nn hanno più molto da dire

MarioMariaMario

Messaggio da MarioMariaMario »

Sheamus John Cena ha scritto:Non ho seguito particolarmente il topic, non sono un grande esperto deo settore, però ci temevo a fare una fomanda.
Io, da suo compaesano, ascolto Clementino (biasimatemi pure).
Ma la mia curiosità è: nelle zone che non siano Campane, che ne si pensa di lui?
La domanda è rivolta quindi a tutti, soprattutto agli appassionati o quasi di Rap.
A me piace per i pezzi che fa e per il suo stile. Ha una metrica molto vivace ed alterna testi riflessivi a pezzi più soft e leggeri. Premesso che sono del nord, lo seguo da ancora prima che sfondasse nel mainstream (praticamente da prima che uscisse 'Rapstar', si può dire), ti parlo di album come 'Napolimanicomio' che ho trovato davvero di gran livello. L'ho conosciuto grazie al 2TheBeat,c he tra l'altro ha vinto in un'edizione, a testimonianza che anche in freestyle (improvvisazione) sia un animale. Lo ferma, forse, ancora qualche critica che trovo pregiudizievole sul fatto che molti dei suoi pezzi, soprattutto quelli del suo passato, siano in dialetto napoletano: questo, forse, può precludergli una parte di audience, ma nel mio caso questo non si è rivelato un problema...

@MotorCity: come avevo già scritto, ti consiglio un gruppo davvero forte: i Fratelli Quintale. Cerca qualcosa sul Tubo, si stanno affacciando ora sulla scena che conta.

MotorCity

Messaggio da MotorCity »

Grazie dei consigli, MadMan e Gemitaiz già li conoscevo, non sono male, ma non mi esaltano, alternano bombe a pezzi davvero mediocri, se sapeste dirmi le canzoni migliori forse riesco a tirarci fuori qualcosa da ascoltare.

i Fratelli quintale me li sto ascoltando ora, vediamo se meritano.
la base di Piano B già mi garba...

Kris the smoker

MotorCity ha scritto:Grazie dei consigli, MadMan e Gemitaiz già li conoscevo, non sono male, ma non mi esaltano, alternano bombe a pezzi davvero mediocri, se sapeste dirmi le canzoni migliori forse riesco a tirarci fuori qualcosa da ascoltare.

i Fratelli quintale me li sto ascoltando ora, vediamo se meritano.
la base di Piano B già mi garba...
Ti consiglio tutto escape from heart, ne vale la pena

Hellcome.
Città: Como

Messaggio da Hellcome. »

Bellino il pezzo di Jake, alcuni passaggi un po' scontati ma crudo e grezzo come doveva essere.
È una " Dichiarazione Parte 2 " ( mi riferisco al pezzo di Guè ).

I Dogo hanno fatto in seguito 3 Mc's Al Cubo ( coadiuvati da JD ), MI Fist e Penna Capitale, basta no?
Senza scordare quel Roccia Music che é servito tanto ad un noto rapper della scena ed ad un Vile Denaro che é molto sottovalutato.

Il discorso " Mi stanno sul cazzo come persone = non li ascolto " è un po' stupidotto a mio avviso.

Clementino mai sopportato, mi urta proprio il flow e secondo me è un po' sopravvalutato: in O'Mar O'Sol ci fa una figuraccia eh. In generale mai convinto.

Per MotoCity ( credo ) consiglio Anagogia, Johhny Marsiglia, Kiave, Rancore.. volendo Mecna e Murubutu.
Insomma di roba buona ce n'è, tra l'altro Don Fritz Da Cat è uscito recentemente con l'album.

MarioMariaMario

Domanda pertinente con il topic: qualcuno seguiva/segue/ha mai partecipato a contest di freestyle o a Jam Sessions?

E no, non sto ovviamente parlando di MTV Spit :facepalm2: , mi riferisco ai vari 2Thebeat e Tecniche Perfette, per far qualche nome.

xbob
Città: Napoli

Messaggio da xbob »

oh,cazzo c'hai contro Spit? io con Spit ho conosciuto Rancore,Clementino,Kiave,etc.. :arrabbiato:

MarioMariaMario

Sicuramente può averteli fatti conoscere, ma il programma in sé è una copiatura mal riuscita dei sopracitati contest. Fidati, ascolta Clementino al 2TheBeat e vedi se è moscio come a Spit...

Rispondi