Quella notte fecero una retata di più di 400 persone (per la cronaca di questi 400 presunti camorristi, 87 furono subito rilasciati perché arrestati per...omonimia. Pensa te la preparazione di quella polizia. Dei restanti 313, oltre 300 in totale furono assolti.) I media sapevano tutto di questa retata, sapevano dove sarebbero andati i poliziotti e anche nel caso di Tortora, erano già appostati e sapevano. I pentiti che inizialmente accusarono tortora erano due serial killer psicopatici, tutti gli altri seguirono dopo (e furono spesso rinchiusi nello stesso carcere di quei due, dove potevano tranquillamente mettersi d'accordo...in quanto quella caserma era un hotel in pratica, come riportato da magistrati che indagarono su quelle indagini dai metodi osceni e dalle modalità degne di un GTA) seguendo la scia. L'ultimo fu quello che anche una volta scarcerato, continuò ad accusare, salvo poi venire messo alle strette e confessare la verità. L'onda la prepararono, non fu cavalcata. Tortora è quello che rinunciò all'immunità eh. Non un almirante qualunque.altacrux ha scritto:Il pentito che l'accusò arrivò in seconda battuta visto il collegamento con l'indagine iniziale in pratica colse l'occasione, ma il suo arresto fu casuale, dovuto ad un errore di un ispettore, poi certo cavalcarono l'onda.
Tortora non venne fatto uscire dall'ingresso secondario per via di alcuni lavori in corso, il carabiniere che lo arrestò voleva che Tortora si coprisse, che non facesse vedere le manette, ma lui si rifiutò, voleva che "l'Italia lo vedesse in catene".
Ad oggi c'è gente, come Fontana, che giurerebbe sulla vita della sua famiglia, che quelle indagini furono serie, che i pentiti furono ascoltati seriamente e che la condanna era inevitabile. Tutto per salvare la faccia e non assumersi le sue responsabilità di aver condannato un innocente. Quando poi un altro giudice, più serio, in pochissimo smontò tutto il castello e assolse tortora e ancora oggi prova disgusto per quel processo e non riesce ad assolvere chi fece in modo che andò così.
