It's True! ha scritto:
E' pur sempre un azzardo, probabilmente Discovery Italia S.r.l. (società proprietaria del canale) non vuole acquistare un programma molto costoso rischiando un poco ritorno di pubblico, con il Sei Nazioni vanno sul sicuro invece. Anche se Impact Wrestling nel Regno Unito e in Germania, dopo anni e anni di copertura televisiva è molto seguito, in Italia probabilmente (stato dove è stata trasmessa quasi sempre la WWE) è difficile fare gli stessi numeri.
La TNA ha avuto spazio in chiaro per alcuni mesi sulle tv regionali italiane (come ad esempio 7 Gold), grazie al circuito televisivo Deka, ovvero alcuni programmi di GXT rivenduti in vari orari della giornata alle tv regionali. Idem su CanalONE con le puntate vecchie che andavano in onda su GXT, se non ricordo male avevano mandato quelle del periodo della prima Main Event Mafia.
Si ma erano puntate vecchie di 5 anni se non erro.
Successe circa 1 o 2 anni fa e ricordo comunque che diversi miei amici o conoscenti, non fan di wrestling, mi parlarono di questa "nuova federazione" che davano su Canal One.
Ovviamente gli dovevo spiegare che la TNA esisteva da un decennio e che stavano vedendo puntate del 2007, ma uno sguardo da spettatore casuale gliel'avevano dato.
Purtroppo è ovvio, si pensa all'idea come se il wrestling in tv lo guardassero solo gli appassionati, quelli che vanno sui forum o sui siti specializzati.
Bisognerebbe invece valutare lo spettatore casuale (e DMAX ne ha a centinaia di migliaia) che lo seguono senza un interesse significativo ma che per l'audience sempre uno valgono.