delitti e pene

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
vendetta

Re: delitti e pene

Messaggio da vendetta »

Devixe ha scritto:Qualcuno gli spiega cosa volevo dire?
bah quello cercava nuovi bambini.
curare si,ma il curabile,forse li non c'era niente da curare e neanche i mezzi per curare visto che parliamo di quasi 20 anni fa.
andava curato in un altro posto e controllato a vista,non lasciato libero di rovinare la vita ad altri bambini.
a quelli non ci pensa nessuno,loro si che son stati in terapia per molti anni,loro si che si dovevano curare ed è stato fatto.

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Wait wait....

non ha senso parlare dei singoli casi. ognuno è storia a sé.

Posso dire tranquillamente, infatti, che alcuni pedofili ti fan davvero venir voglia di torturarli a vita, ed a buona ragione.

perchè quando vedi un tizio che, scortato via dalla polizia, si volta verso una dodicenne ed inizia a tirar fuori la lingua, leccarsi le labbra ed emettere strrani suoni, ti rendi conto che di recuperabile c'è ben poco.
Devixe ha scritto:Karran ti sei fatto una canna quando eri giovane.
Ora come ti vedo per strada ti meno di botte finché non ti suicidi
Ti risparmio la fatica: mi suicido appena ti vedo :justwatching:

Zack wild

Messaggio da Zack wild »

Cmq l'utente theiena non è che aveva tutti i torti, insomma stesso lui ha specificato la vostra stessa differenza fra omosesuali e pedofili xo l'avete cacciato e in molte cose condivido il suo punto di vista

WrestlinGOD

Messaggio da WrestlinGOD »

Zack wild ha scritto:Cmq l'utente theiena non è che aveva tutti i torti, insomma stesso lui ha specificato la vostra stessa differenza fra omosesuali e pedofili xo l'avete cacciato e in molte cose condivido il suo punto di vista
Sei tu TheIena eh? :D

Zack wild

Messaggio da Zack wild »

WrestlinGOD ha scritto: Sei tu TheIena eh? :D
no, ho visto il topic, ci sono entrato poiché interessante ed ho letto i post di theiena che voi avete tanto contestato, ma non mi pare abbia tutti i torti, insomma basta guardare l'attuale situazione della giustizia, poi ha detto le stesse cose di molti di voi in fin dei conti, con linguaggio differente

Riccazz000
Città: Genova
Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...

Messaggio da Riccazz000 »

Zack wild ha scritto: no, ho visto il topic, ci sono entrato poiché interessante ed ho letto i post di theiena che voi avete tanto contestato, ma non mi pare abbia tutti i torti, insomma basta guardare l'attuale situazione della giustizia, poi ha detto le stesse cose di molti di voi in fin dei conti, con linguaggio differente

ma manco per le palle, ha fatto le sue sparate da bar e non ha accennato minimamente a partecipare a una discussione.

Ha detto "W la pena di morte che dimezza i reati" e gli è stato risposto "non è vero, leggi qui"

non ha letto e dopo un pò ha nuovamente detto

"W la pena di morte dimezza i reati"

"non è vero leggi qui"

"siete delle merde, io sono il migliore, w il duce, la mia mente è superiore"

Ho chiaramente parafrasato.

Queste persone non servono al forum.

Anzi, queste persone non servono IN un forum, dove per definizione si discute e si scambiano idee.

Poi a me che qualcuno mi porti la testimonianza di "miocuggino ha detto che" frega assai, le voci, le testimoniante fate così, sono inutili, prive di fondamento e servono solo a confondere le idee. Liberi di portarle ma il più delle volte sembrano frutto di fantasia o chiacchiere da bar.

Zack wild

Messaggio da Zack wild »

Riccazz000 ha scritto:

ma manco per le palle, ha fatto le sue sparate da bar e non ha accennato minimamente a partecipare a una discussione.

Ha detto "W la pena di morte che dimezza i reati" e gli è stato risposto "non è vero, leggi qui"

non ha letto e dopo un pò ha nuovamente detto

"W la pena di morte dimezza i reati"

"non è vero leggi qui"

"siete delle merde, io sono il migliore, w il duce, la mia mente è superiore"

Ho chiaramente parafrasato.

Queste persone non servono al forum.

Anzi, queste persone non servono IN un forum, dove per definizione si discute e si scambiano idee.

Poi a me che qualcuno mi porti la testimonianza di "miocuggino ha detto che" frega assai, le voci, le testimoniante fate così, sono inutili, prive di fondamento e servono solo a confondere le idee. Liberi di portarle ma il più delle volte sembrano frutto di fantasia o chiacchiere da bar.
Ma non è vero, ovvero, a prima detto delle cose in modo serio che condividevo, poi ha delirato, ma nel delirio cmq di base c'erano cose vere , la pena di morte dimezzerebbe non solo i reati, ma eliminerebbe tutti i virus della società con un cospicuo risparmio da parte dello stato. Riguardo al Duce ha scritto molte cose vere, quindi mi sembrava informato riguardo questo argomento, poi ha delirato e vabbè, ma il ban mi è sembrato eccessivo perché ho letto di peggio che non ha avuto ban

Blingo
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da Blingo »

Zack wild ha scritto: la pena di morte dimezzerebbe non solo i reati
Non so se è già stato fatto/postato, ma siccome tutto il discorso verte sul fatto che la pena è un deterrente più o meno efficace affinché il reato non venga ripetuto, mi sembra giusto portare almeno un po' di dati a sostegno del contrario, altrimenti sembra quasi che si stia parlando per sentito dire. In tal caso, prendo il caso limite, ossia gli Stati Uniti, dove, come sapete, in alcuni Stati la pena di morte vige ancora - il che dovrebbe essere un deterrente più efficace del semplice carcere a vita. I dati si riferiscono al tasso di omicidi, quindi non è una questione di "là c'è più gente, ovvio che ci siano più omicidi" e nella maggior parte dei casi è valutata su un rapporto relativo ad X per 100.000 abitanti (i dati variano dal 2008 al 2011).

Qualche anno fa (2007, se non vado errato), quando si tentò di reintrodurre la pena di morte in Michigan, passando per un referendum che avrebbe concesso ai cittadini di decidere sulla questione (referendum che non ebbe luogo perché non ottene il numero necessario di voti per poter essere posto ai cittadini), una delle motivazioni per la quale i legislatori non appoggiarono tale referendum fu che la pena di morte non costituiva affatto un deterrente agli omicidi stessi:
During a lengthy House debate regarding the bill, Representative Jack Minor (D-Flint) told his colleagues that studies show crime rates are lower in states without the death penalty. He noted, "The death penalty's not a deterrent. In fact, the figures would suggest it's just the opposite." Other opponents of the measure stated that "revenge" would not help victims' families.
E difatti:
Immagine
Spoiler:
Immagine
Che conferma quanto in precedenza era già stato scritto nell'edizione del New York Times del 22 settembre 2000 e come confermato dall'allora governatore del Michigan, John Engler:
A new survey by the New York Times found that states without the death penalty have lower homicide rates than states with the death penalty. The Times reports that ten of the twelve states without the death penalty have homicide rates below the national average, whereas half of the states with the death penalty have homicide rates above. During the last 20 years, the homicide rate in states with the death penalty has been 48% - 101% higher than in states without the death penalty. "I think Michigan made a wise decision 150 years ago," said the state's governor, John Engler, a Republican, referring to the state's abolition of the death penalty in 1846. "We're pretty proud of the fact that we don't have the death penalty."
Alcuni sostengono che la progressiva diminuzione del tasso di omicidi che si è registrata nell'ultimo decennio negli Stati Uniti sia da attribuire all'effettivo aumento del numero di esecuzioni capitali che avvenute negli USA, ma il dato che sconfessa questa teoria è il fatto che il tasso di omicidi non solo è sceso anche negli Stati in cui la pena di morte non è applicata, ma la differenza in percentuale di questo dato è consistentemente a favore degli Stati in cui non vige la pena di morte:
Immagine
E non si tratta nemmeno di una questione "geografica", tant'è vero che se si guarda al tasso di omicidi degli Stati confinanti che hanno abolito o tutt'ora detengono la pena di morte, la percentuale è decisamente favorevole ancora agli Stati che non prevedono la pena capitale:
Immagine
Su base nazionale, al 2011, si parla di una differenza percentuale del 18% nel tasso di omicidi tra gli Stati in cui la pena di morte è in vigore e quelli in cui la pena di morte è stata abolita. Tra i primi 10 Stati per tasso di omicidi negli USA, solo due (Michigan e New Mexico) sono quelli che non prevedono la pena di morte nel loro statuto. Dato che rimane invariato anche tra i primi venti e per ritrovare un altro Stato che non prevede la pena di morte, bisogna arrivare al 24esimo posto e al tasso di omicidi di 4.3, al di sotto rispetto al dato nazionale di 4.7.

http://www.deathpenaltyinfo.org/murder- ... tate#MRord" onclick="window.open(this.href);return false;

Li dimezza proprio :sarcasmo:

Y2J Paguro
Città: Riccione
Been thanked: 1 time

Messaggio da Y2J Paguro »

Proprio fesso :)
A parte che sia io che Blingo abbiamo portato non so quanti dati sulle pena di morte, ma poi, davvero pensi di non essere sgamato?!?
Riccazz000 ha scritto: Ho chiaramente parafrasato.
Ma nemmeno tanto, eh :)

Rocks
Has thanked: 18 times
Been thanked: 53 times

Messaggio da Rocks »

Per alcuni come Izzo, Manson, Denaro, Riina e così via (la lista sarebbe lunghissima), non sarei affatto contrario a toglierli di mezzo definitivamente. Si tratta di persone la cui crudeltà, sete di sangue e morte e cinismo sono provati in larga scala, senza possibilità di errore. Gente che non avrà mai altre chance nella vita (si spera che nessuno gliele conceda, con Izzo ci hanno provato, finendo per lasciarlo uccidere ancora) e quindi che non ha senso mantenere in un carcere. Perché non dovrebbero essere giustiziati se la loro vita dovrà comunque finire in una cella, a spese dello stato? I giudizi morali in questi casi, andrebbero lasciati a chi se ne occupa, all'altro mondo, secondo me.

Nicolasblaze
Città: Roma

Messaggio da Nicolasblaze »

Contro la pena di morte non c'è un discorso morale, infatti. O perlomeno, a me non interessa il lato morale della questione. E' un discorso di diritto, di sociologia e di politica.

Riccazz000
Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...

Zack wild ha scritto: Ma non è vero, ovvero, a prima detto delle cose in modo serio che condividevo, poi ha delirato, ma nel delirio cmq di base c'erano cose vere , la pena di morte dimezzerebbe non solo i reati, ma eliminerebbe tutti i virus della società con un cospicuo risparmio da parte dello stato. Riguardo al Duce ha scritto molte cose vere, quindi mi sembrava informato riguardo questo argomento, poi ha delirato e vabbè, ma il ban mi è sembrato eccessivo perché ho letto di peggio che non ha avuto ban

già parti malissimo perchè porti avanti una discussione morta e sepolta, non so se sei sempre lo stesso tizio che si è fatto un nuovo account ma faremo finta che tu non lo sia.

La discussione è morta perchè (e questo lo avresti scoperto se oltre a leggere le deliranti idee del tizio bannato avessi letto quello che gli altri scrivevano portando dati ufficiali e non "mio fratello ha detto che un suo cuggino") è ababstanza palese che la pena di morte non dimezza proprio un cazzo di niente se non i conti pubblici.

Premetto che esordire con la parola "virus della società" proprio non aiuta a metterti in buona luce.

Cercherò di tralasciare l'argomento fascio perchè ognuno è libero di credere alle fate, a babbonatale, alla maremma bonificata, alla lotta alla mafia che è stato un successone e all'introduzione di uno stato sociale, pensioni e diritti che prima non c'erano (curiosamente negli altri stati venivano introdotte le stesse cose nello stesso periodo, probabilmente copiavano gli Italiani). Ovviamente è anche libero di pensare che la caterva di morti, di città distrutte, di diritti civili calpestati, libertà personale negata, deportazione e guerre fallimentari siano il giusto rovescio della medaglia per aver avuto la maremma bonificata.

Lo tralascio per evitare che chiunque tu sia abbia un pò di vita tranquilla in questo forum pieno di gente di estrema sinistra faziosi e amanti dei pedofili

Karran
Città: Gaeta
Has thanked: 40 times
Been thanked: 40 times

Messaggio da Karran »

Nicolasblaze ha scritto:Contro la pena di morte non c'è un discorso morale, infatti. O perlomeno, a me non interessa il lato morale della questione. E' un discorso di diritto, di sociologia e di politica.
Ciò non toglie, però, che, in piena libertà d'opinione, una persona può essere favorevole.

Precisazione, eh.
Non ero rivolto a te direttamente.

Riccazz000

Rocks ha scritto:Per alcuni come Izzo, Manson, Denaro, Riina e così via (la lista sarebbe lunghissima), non sarei affatto contrario a toglierli di mezzo definitivamente. Si tratta di persone la cui crudeltà, sete di sangue e morte e cinismo sono provati in larga scala, senza possibilità di errore. Gente che non avrà mai altre chance nella vita (si spera che nessuno gliele conceda, con Izzo ci hanno provato, finendo per lasciarlo uccidere ancora) e quindi che non ha senso mantenere in un carcere. Perché non dovrebbero essere giustiziati se la loro vita dovrà comunque finire in una cella, a spese dello stato? I giudizi morali in questi casi, andrebbero lasciati a chi se ne occupa, all'altro mondo, secondo me.

Sai quel'è il problema?

che i nomi che hai citato (escludo Manson perchè è di un altro paese, con un'altra storia dietro, e tecnicamente ha ucciso "solo" due persone) sono perosne ricche, abbienti. Negli stati uniti vengono giustiziati un sacco di morti di fame, di poveretti e (altro dato molto inquietante) molti malati di mente, gente che non ha potuto permettersi una difesa decente.

In Italia succederebbe lo stesso se non peggio, l'aver fatto uscire di prigione no come Izzo, senza averne accertato l'effettiva pericolosità è sintomo di un malessere ben più grave.

Da sempre (tutti i ragazzi del Circeo lo erano) Izzo è legato a doppio filo coni poteri forti dell'estrema destra italiana ed è ricco, ricco di famiglia. Ecco perchè è uscito, eppure ha massacrato violentato e ucciso 1 ragazza e l'altra si è salvata perchè rantolava nel bagagliaio di una macchina.

ed è uscito. uscito nel senso che era a fare "rieducazione" e casualmente ha goduto di un sacco di permessi per uscire.

In Italia manderemo a morte uno stonfo di morti di fame e quelli ricchi ne uscirebbero tranquillamente, come succede in america. Anche peggio visto che se io vengo accusato di concussione semplice (ora non so come sia cambiata al nomenclatura a riguardo) dopo 2 mesi sono in carcere con intredizione dai pubblici uffici e via. Invece qualcun altro potrebbe tranquillamente fare il politico.

Siamo pronti per la pena di morte? anche fosse (e non lo è) un utile deterrente per i crimini?
Chiaramente no.

Zack wild

Messaggio da Zack wild »

Che in Italia la giustizia non funziona o non è uguale per tutti è un altro discorso, ma riguardo la pena di morte e la difesa di pedofili in quanto "malati" non sono d'accordo, per me vanno puniti, cmq effetivamente al di la dell'orientamento politico questo forum è pieno di liberali o tipi con una mentalità da ecologista/estrema sinistra.

Rispondi