Il Grande Torneo dei Super-Personaggi: Marvel Edition

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Saimas
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Il Grande Torneo dei Super-Personaggi: Marvel Edition

Messaggio da Saimas »

Buondì. Allora con lunedi prossimo dovrei essere più libero dal lavoro quindi si potrebbe ricominciare.

Durante l'estate, rileggendo un commento alla vigilia del primo turno relativo alla veloce eliminazione di Susan Storm nei gironi preliminari, mi sono rivisto i calcoli di tutti i voti presi da tutti i super-eroi e sono venuto a conoscenza di un mio errore sulle percentuali relativo proprio alla stessa Donna Invisibile, che di fatto si sarebbe qualificata tra i ripescati alle spese di Lizard.

Detto questo, Lizard è stato eliminato al primo turno da Kingpin e quindi ho deciso di ripescare Susan Storm per un triple threat match contro Wilson Fisk e Hulk.

A lunedi!

Avantard
Has thanked: 118 times
Been thanked: 100 times

Messaggio da Avantard »

Susan Storm vs Kingpin vs Hulk?

Vabbè, scontatissima credo

Saimas

Messaggio da Saimas »

Avantard ha scritto:Susan Storm vs Kingpin vs Hulk?

Vabbè, scontatissima credo

Mmm... non ne sarei così certo...

Così velocemente:

Sull'importanza Sue e Banner se la giocano più o meno parui (Hulk più visibilità nel piccolo/grande schermo ma la "4" è stata la prima vera super-eroina della Marvel).

Sul parametro del combattimento siamo sulla soggettività: la forza bruta a raggi gamma di Hulk contro l'invisibilità ma soprattutto i campi di forza che possono soffocare chiunque di Susan.

Sul carisma e presenza scenica entra in gioco pure Kingpin, così come la profondità/evoluzione.

Ergo, per me sfida equilibratissima!

thor of asgard

Messaggio da thor of asgard »

Concordo con Saimas sulla sfida.

Sull'importanza, forse Hulk ha un vantaggio anche grazie a una visibilità datagli da cinema, televisione e simili. Kingpin qua è fuori competizione.

Sui poteri, Hulk è solo forza, Kingpin è nullo( arti marziali ) Sue almeno ha dalla sua versatilità.

Carisma boh, Hulk in se standard(Il Selvaggio per intenderci) non è molto distante dagli sfidanti. Presenza scenica, nessuno anche qua spicca. Certo, il gigante di giada è, appunto un gigante spacca tutto, ma ce ne sono altrettanti così, anche se magari meno forti( Juggernaut/Fenomeno, La Cosa, Colosso, Rulk, Bomba A, Abominio un tempo e altri).

Preferenza personale beh, è appunto personale.

Hulk potrebbe vincere, ma anche qualche vittoria della Donna Invisibile non mi stupirebbe.
Personalmente dico già che sono 3 personaggi che non mi piacciono particolarmente. Hulk un tempo si, poi però è arrivato quel mega Push con Pak e Loeb che continua tutt'ora che pare vogliano portare Hulk al livello del Supremo ogni tanto :LOL:

Saimas

Messaggio da Saimas »

[quote="thor of asgard"][/quote]

Hai avuto un'estate intera per pensare a Thor vs Magneto... sei pronto?

:sconsolato:

thor of asgard

Saimas ha scritto:
Hai avuto un'estate intera per pensare a Thor vs Magneto... sei pronto?

:sconsolato:
No. :addolorato:

Non lo sarò mai :triste:

Darò un pareggio tattico, toccherà a voi decidere il fato. :mustache:

Saimas

Messaggio da Saimas »

thor of asgard ha scritto:
No. :addolorato:

Non lo sarò mai :triste:

Darò un pareggio tattico, toccherà a voi decidere il fato. :mustache:
Pavido

:trollface:

D_Atlas

Messaggio da D_Atlas »

Anche se mi sono iscritto da poco ho seguito questo torneo sin dall'inizio e volevo ringraziare Saimas e tutti quelli che hanno partecipato per avermi fatto conoscere personaggi che prima non conoscevo e di cui ho ripreso storie da leggermi :IT: :clap:

thor of asgard

Saimas ha scritto:
Pavido

:trollface:
e c'hai ragione :addolorato: :addolorato:

Vabbe, prima o poi (spero) accada anche a te una scelta del genere, e allora vedremo :party:

Saimas

Messaggio da Saimas »

Con qualche giorno di ritardo ricominciamo con il Torneo, dopo la lunghetta pausa estiva...

Ripartiamo con quattro sfide... giusto per fare in modo che tutti gli utenti vengano a conoscenza di questa ripartenza, le prime sfide avranno una durata di cinque giorni!

SECONDO TURNO, prima giornata:

Bobby Drake/Iceman/Uomo Ghiaccio VS. Tony Stark/Iron Man

Immagine vs Immagine

Simon Williams/Wonder Man VS. Hank McCoy/Beast/Bestia

Immagine vs Immagine

Mar-Vell/Capt. Marvel VS. Johnny Storm/Human Torch/Torcia Umana

Immagine vs Immagine

Johann Schmidt/Red Skull/Teschio Rosso vs Charles Francis Xavier/Professor X.

Immagine vs Immagine

Ricordiamo i parametri per le votazioni:
Essendo a scontro diretto bisogna motivare seguendo i 5 criteri detti in prima pagina e che riepilogo qua sotto:

1.Importanza storica (valido per ogni tipo di universo, classico e alternativo)

2.look/carisma/presenza scenica.

3.stile di combattimento (che è ben diverso dal mero potere)

4.profondità/evoluzione nel tempo.

5.preferenza personale.

SCADENZA: MERCOLEDI 25 SETTEMBRE, ore 12:00

thor of asgard

L'ultima sfida calza a pennello con le storie odierne :party:

Saimas

Messaggio da Saimas »

thor of asgard ha scritto:L'ultima sfida calza a pennello con le storie odierne :party:
Ho il potere della preveggenza caotica

:mustache:

thor of asgard

Saimas ha scritto:
Ho il potere della preveggenza caotica

:mustache:
Saimas Massone, già sapevi :moltosorpreso:

Saimas

Messaggio da Saimas »

Dai, rompo io il ghiaccio, ed è proprio il caso di dirlo vista la sfida che vado a votare:

Bobby Drake/Iceman/Uomo Ghiaccio VS. Tony Stark/Iron Man:

1.Importanza storica (valido per ogni tipo di universo, classico e alternativo): nati esattamente nello stesso anno, Bobby Drake è stato uno dei più importanti punti fermi degli X-Men ma Tony Stark è stato, tra alti e bassi editoriali, più storicamente fondamentale del rivale... nei fumetti Iceman è stato uno degli Originali X-Men mentre Iron Man è stato uno dei fondatori degli Avengers... anche se andassimo sul pari per quanto riguarda il primo trentennio editoriale, l'importanza di Iron Man è assolutamente cresciuta in questi ultimi quindici anni con Stark a capo dello Shield e un ruolo rilevante in ogni saga/crossover. Bobby a dire il vero nell'ultimo anno è tornato ad assumere un ruolo centrale negli x-men e mi stà piacendo moltissimo ultimamente. Al cinema poco da dire: quattro film per Stark da assoluto protagonista mentre per Iceman siamo a quota tre ma sempre alla pari dei colleghi X-Men. Voto: Iron Man

2.look/carisma/presenza scenica: 1.2.3 senza nemmeno pensarci per Iron Man... giusto per spendere due parole, molti x-men superano in carisma Iceman mentre pochissimi Avengers riescono a fare altrettanto "contro" Tony Stark... look e presenza scenica, sia in "borghese" che in "armatura", sono per Stark, tra i più riconoscibili dell'UM anche senza "costume": Iron Man

3.stile di combattimento (che è ben diverso dal mero potere): qua voto per Iceman; l'unico periodo dove Stark poteva giocarsela alla pari con Drake era quello "Extremis" oppure la versione "Ultimate". Però qua preferisco vedere cosa può fare il ghiaccio contro dei nemici piuttosto che i poteri scienzo-futuristici di Iron Man: Iceman

4.profondità/evoluzione nel tempo: Iceman ha avuto un buon sbalzo evolutivo in questi ultimissimi tempi rimanendo purtroppo "invischiato" per lungo tempo tra i comprimari x-men. Stark vive nell'evoluzione, con un'impennata impensabile avuta negli ultimi quindici, fondamentali, anni. Stark.

5.preferenza personale: Stark.

IRON MAN 4 - ICEMAN 1

thor of asgard

Saimas ha scritto:Dai, rompo io il ghiaccio, ed è proprio il caso di dirlo vista la sfida che vado a votare:
:perso: :perso: :perso: :perso: :addolorato: :addolorato: :addolorato: :addolorato:

Vabe, ti seguo pure io:

Bobby Drake/Iceman/Uomo Ghiaccio VS. Tony Stark/Iron Man:

1.Importanza storica (valido per ogni tipo di universo, classico e alternativo): Membro fondatore degli X men (in formato pupazzo di neve :schifato: ) contro membro fondatore degli Avengers. Il problema è che, negli ultimi tempi, Tony è stato pushato, per rimanere in tema wrestling, moltissimo. Ora praticamente è onnipresente, ricoprendo spesso ruoli principali. Bobby invece vive negli X men.

2.look/carisma/presenza scenica: Vabe, a carisma pochi possono battere Tony ( e quei pochi, hanno un carisma di diverso tipo). A look Tony ha tirato fuori armature bellissime, mentre Bobby alla fin fine, rimane un uomo ghiaccio per l'appunto. Presenza scenica anche qua, le armaturone speciali fanno sempre il loro effetto. Tony su tutta la linea

3.stile di combattimento (che è ben diverso dal mero potere): Per non dare un ingiusto cappotto, do il punto della bandiera a Bobby, che comunque rimane un buon personaggio

4.profondità/evoluzione nel tempo: Tony. Già nel solo pre-live-post Civil War Tony ha avuto un evoluzione e una profondità che molti possono solo sognare. Voto lui

5.preferenza personale: Tony.

ICEMAN 1-IRON MAN 4

Rispondi