delitti e pene
- Jolly
- Città: Sant'ambrogio di Torino
Re: delitti e pene
In effetti c'era proprio bisogno di una rivisitazione del fascismo, sia mai che ci perdiamo una bella figura alla merda.
Ultima modifica di Jolly il 07/09/2013, 18:21, modificato 1 volta in totale.
- Devixe
- Has thanked: 29 times
- Been thanked: 104 times
Sostengo un attimo karran sulla pedofilia dicendo :l'imperatore Adriano era un pedofilo.
Ergo,la pedofilia, oltre a una malattia, è anche una componente culturale, così come l'omosessualità
Ergo,la pedofilia, oltre a una malattia, è anche una componente culturale, così come l'omosessualità
Ultima modifica di Devixe il 07/09/2013, 18:33, modificato 1 volta in totale.
Quindi omosessualità = malattia? Gli esperti dicono di no.Devixe ha scritto:Sostengo un attimo karran sulla pedofilia dicendo :l'imperatore Adriano era un pedofilo.
Ergo,la pedofilia oltre a una malattia è anche una componente culturale, così come l'omosessualità
- Sonoio
- Città: Roma
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 30 times
Uaò, da te, paladino della vera cultura, non mi sarei aspettato un'argomentazione presa pari pari da wikipedia.Sulla libertà di parola leggi questo libro di Maurizio Cesari, "La censura nel periodo fascista", prima di sparare cagate a tutto spiano. Ti faccio un solo esempio: in quel libro c'è scritto che negli anni '30 vennero vietati i libri filomarxisti, nonostante ciò erano in bella mostra in diverse librerie pubbliche, e che per ottenerli bisognava avere "un permesso speciale" che tuttavia era facilissimo avere. Sai cosa? Mio nonno proprio in quegli anni comprò una copia de Il Capitale di Marx (pur non essendo marxista, gli piaceva leggere di tutto). È vivo e vegeto e ti saluta!
Forse è troppo complicato, per te, capire che la censure ideologica è culturale è da aborrire sempre e comunque, anche se "il permesso speciale era facilissimo da avere".
Ma d'altronde, come tutti i fasci, sei solo un cervello-prostituta, pronto a rinunciare alla tua libertà per un po' di ipotetica sicurezza in più e qualche immigrato in meno.
PS: quanti anni ha tuo nonno?
- Karran
- Città: Gaeta
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 40 times
Fermo.Ten Times ha scritto:
Quindi omosessualità = malattia? Gli esperti dicono di no.
La definizione di malattia mentale e sofferenza psichica entra in ballo non con la "stranezza" di un'idea, bensì su quanto questa renda incompatibile "te" all'interno del mondo in cui vivi.
-
WrestlinGOD
No non sono fascista, ho solo letto diversi libri sull'argomento e ho confrontato le varie versioni degli avvenimenti arrivando a delle conclusioni. Quel libro ce l'ho, così come ho dei libri di De Felice. Ho preso quella citazione perché la si può leggere un po' ovunque (anche su wikipedia, personalmente non ricordavo ci fosse, meglio così), è quella che ricordo meglio del testo.Sonoio ha scritto:Uaò, da te, paladino della vera cultura, non mi sarei aspettato un'argomentazione presa pari pari da wikipedia.
Forse è troppo complicato, per te, capire che la censure ideologica è culturale è da aborrire sempre e comunque, anche se "il permesso speciale era facilissimo da avere".
Ma d'altronde, come tutti i fasci, sei solo un cervello-prostituta, pronto a rinunciare alla tua libertà per un po' di ipotetica sicurezza in più e qualche immigrato in meno.
PS: quanti anni ha tuo nonno?
Comunque mio nonno quanti anni ha? Sicuramente più di te. :cowboy
Nuvolosa come definizione.Karran ha scritto: Fermo.
La definizione di malattia mentale e sofferenza psichica entra in ballo non con la "stranezza" di un'idea, bensì su quanto questa renda incompatibile "te" all'interno del mondo in cui vivi.
Allora può esser considerata come malattia quando l'omosessualità non viene accettata, in caso di completa accettazione non vedo incompatibilità.
Un Necrofilo è malato a 360°. Con o senza accettazione.
Sbaglio?
- Karran
No. Devi considerarla a diversi livelli:Ten Times ha scritto:
Nuvolosa come definizione.
Allora può esser considerata come malattia quando l'omosessualità non viene accettata, in caso di completa accettazione non vedo incompatibilità.
Un Necrofilo è malato a 360°. Con o senza accettazione.
Sbaglio?
1) personale:
Una data condizione non viene accettata da se stesso. Il malessere che ne scaturisce sfocia in malattia
2) sociale pericoloso
Una data condizione, perfettamente elaborata da se stessi, conduce ad agiti incompatibili con una convivenza sociale.
3) sociale innocuo:
Una data condizione, a volte corredata da inconsapevolezza di malattia, non rende l'individuo inadatto a vivere in società perché eterolesivo, ma perché incapace di autosostentarsi o di vivere a pieno la vita e la socialità.
Quindi si tratta di malattia "sociale"?Karran ha scritto: No. Devi considerarla a diversi livelli:
1) personale:
Una data condizione non viene accettata da se stesso. Il malessere che ne scaturisce sfocia in malattia
2) sociale pericoloso
Una data condizione, perfettamente elaborata da se stessi, conduce ad agiti incompatibili con una convivenza sociale.
3) sociale innocuo:
Una data condizione, a volte corredata da inconsapevolezza di malattia, non rende l'individuo inadatto a vivere in società perché eterolesivo, ma perché incapace di autosostentarsi o di vivere a pieno la vita e la socialità.
Ho sempre letto di una omosessualità "egodistonica" vista come malattia, non l'omosessualità "egosintonica" (correggimi in caso di errore eh)
Quando si parla di malattia? Quando verte su tutti e tre i punti? Ne servono almeno 2? Basta uno di loro?
Perchè secondo questi punti potrei inserire il mancinismo come malattia.
- Karran
Cerco di spiegarlo così:Ten Times ha scritto:
Quindi si tratta di malattia "sociale"?
Ho sempre letto di una omosessualità "egodistonica" vista come malattia, non l'omosessualità "egosintonica" (correggimi in caso di errore eh)
Quando si parla di malattia? Quando verte su tutti e tre i punti? Ne servono almeno 2? Basta uno di loro?
Perchè secondo questi punti potrei inserire il mancinismo come malattia.
Un omosessuale non è un malato.
Un omosessuale egodistonico può ammalarsi ma non di "omosessualità", bensì di ansia, panico, o depressione (anche fino alla psicosi) in virtù di questo "non viversi".
Un pedofilo non è malato.
Un pedofilo egodistonico può ammalarsi con la stessa modalità di cui sopra.
Un pedofilo, di solito egosintonico, che mette in atto la sua parafilia è un malato. Non direttamente perché gli piacciono i bambini ma perché ha un buco nell'io grosso quanto una casa che non gli permette di discernere e valutare le conseguenze delle sue azioni.
- georges bataille
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 1 time
Quanta noia. Se aveste avuto come maestro il Sade del pamphlet "Francesi, ancora uno sforzo se volete essere repubblicani" non stareste ancora a beccarvi sulle questioni rieducative. Crimine generalizzato e "normato", ateismo di Stato e bestemmia libera, prostituzione universale e abolizione della pena di morte. Stessa conclusione di quella checca di Beccaria ma molto più divertimento!
- Riccazz000
- Città: Genova
- Località: Avevo già capito che The Carolina Panther non era Danielson, volevo vedere se ci cascavate ancora...
Ahhh ma allora The iena è un coglione!
E pensare che scriveva con l'avatar dei RATM.
ecco spiegato tutto!
peccato era una bella discussione prima che si aprissero le porte del bar.
E pensare che scriveva con l'avatar dei RATM.
ecco spiegato tutto!
peccato era una bella discussione prima che si aprissero le porte del bar.
- Y2J Paguro
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Torno e mi trovo una bella apologia del fascismo di un coglioncello qualunque che non ha portato una cazzo di prova che sia una a sostengo della sua assurda tesi e da del saccente a gente che(per fortuna o purtroppo) ha avuto/avrà a che fare con il diritto per tanti anni: che bello.
Oppure è forse il risultato di secoli di discussioni, studi e lavori relativi ai diritti spettanti ad ogni singolo individuo, il risultato di lotte per il riconoscimento di principi basilari di ogni uomo?
Altro che "in questo momento la corrente maggioritaria", qui si tratta di qualcosa che alle spalle ha un processo ben più lungo e solido di quanto credi tu.
"Le opinioni dei legislatori"
"Dai secondo me è nato tutto" :facepalm2:du
Eddai, sii serio
.
Ma, tipo, la Dichiarazione universale dei diritti umani cos'è? Una sera 4 sfigatelli si sono incontrati in un pub e, tra una birra ed una scoreggia, hanno steso questo testo?WrestlinGOD ha scritto: Il diritto internazionale/nazionale non si è creato da solo, lo ha creato l'uomo. Le opinioni dei legislatori formano le leggi. In questo momento la corrente maggioritaria è quella che sostieni tu, magari tra 15 anni si instaura una dittatura con TheIena a capo e le sue leggi sostituiranno quelle vigenti. Chi può dirlo? In quel caso sarai tu ad avere "torto" in quanto il tuo pensiero non si rispecchia nelle norme nazionali o internazionali. È proprio dai "secondo me", dai dibattiti e dalle discussioni che è nato tutto.
Oppure è forse il risultato di secoli di discussioni, studi e lavori relativi ai diritti spettanti ad ogni singolo individuo, il risultato di lotte per il riconoscimento di principi basilari di ogni uomo?
Altro che "in questo momento la corrente maggioritaria", qui si tratta di qualcosa che alle spalle ha un processo ben più lungo e solido di quanto credi tu.
"Le opinioni dei legislatori"
"Dai secondo me è nato tutto" :facepalm2:du
Eddai, sii serio
.