delitti e pene
- Nicolasblaze
- Città: Roma
Re: delitti e pene
Hitler vinse le elezioni democraticamente, anche Ahmadinejad è un presidente. If you know what I mean...[/quote]Nicolasblaze ha scritto: a) tra un dittatore e un presidente c'è differenza sostanziale.
b) stai parlando con una delle persone più critiche sulla politica estera USA in questo forum.
Ahmadinejad infatti è pressoché inoffensivo e non è più presidente iraniano da un po'.
Hitler ha vinto le elezioni, Mussolini è salito al potere in modo semiregolare, il discorso è che sono diventati dittatori. Se non sai cogliere la differenza...
EDIT: hai corretto su Ahma. Comunque in Iran il presidente non conta una sega, Ahma non ha praticamente mai fatto danni per questo motivo.
Ultima modifica di Nicolasblaze il 07/09/2013, 14:06, modificato 1 volta in totale.
-
WrestlinGOD
Davvero? Alleluja ci volevi tu a dire ciò che tutti stiamo dicendo dalla prima pagina, cioè curare i malati mentali in appositi istituti! Geniaccio!Sonoio ha scritto:Ma... oddio... veramente pensi che dicendo che chi non può essere rieducato (casi rarissimi) non deve finire in galera, intendo dire che deve rimanere in libertà? O forse (ma forse), intendo dire che deve essere messo in condizione di non nuocere, ma attraverso misure alternative e più consone al suo stato psichico?
Assenza di un senso logico? Questi sono fatti. Poi parli tu che dici "ah Mussolini ha ucciso i miei parenti = cattivo", "Obama e Bush hanno ucciso parenti di altre persone = chi se ne frega". Sono i tuoi di ragionamenti che fanno vomitare.Sonoio ha scritto:L'assenza di un senso logico nelle tue affermazioni è disarmante. E lo avevo capito da quando hai cominciato a postare grafici a cazzum senza un minimo criterio.
-
WrestlinGOD
http://it.wikipedia.org/wiki/Omicidio_d ... _Di_MatteoKarran ha scritto:ah, giusto per la cronaca, mafie e camorre varie posso aver sciolto di tutto nell'acido ma... non i bambini.
Millantano ancora un loro senso di onore.
- Y2J Paguro
- Città: Riccione
- Been thanked: 1 time
Poi mi dici come da queste frasi
Piuttosto, io dico che sei tu incapace di leggere il diritto, io ti ho solo riportato dei fatti.
Per determinati soggetti è inevitabile che la rieducazione passi attraverso una cura, però non voglio addentrarmi in campi in cui non ho conoscenze, potrebbero spiegare meglio Karran e Jeff.
arrivi a intravedere una qualche forma di buonismo.Ma lo sai che il 41bis è stato tacciato più volte di illegittimità costituzionale?
Lo sai che il 41bis ci rende uno degli stati che maggiormente viola i diritti umano nella sola Europa?
Piuttosto, io dico che sei tu incapace di leggere il diritto, io ti ho solo riportato dei fatti.
Ed aggiungo che non è che siano lasciati a se stessi(rectius: non dovrebbero).Nicolasblaze ha scritto:Infatti non lo decidi arbitrariamente, lo decidi caso per caso in base a valutazioni mediche.
Per determinati soggetti è inevitabile che la rieducazione passi attraverso una cura, però non voglio addentrarmi in campi in cui non ho conoscenze, potrebbero spiegare meglio Karran e Jeff.
Altra inutile ironia.WrestlinGOD ha scritto:Quanto scandalo per un avatar di Mussolini. Scommetto che se avesse messo l'avatar di Bush, Obama o Truman non avreste detto niente eh? "Gli americani sono buoni e bravi e sono nostri amici e aiutano sempre tutti esportando democrazia per spirito di fraternità e mai per secondi fini".
- Sonoio
- Città: Roma
- Has thanked: 1 time
- Been thanked: 30 times
Assenza di un senso logico? Questi sono fatti. Poi parli tu che dici "ah Mussolini ha ucciso i miei parenti = cattivo", "Obama e Bush hanno ucciso parenti di altre persone = chi se ne frega". Sono i tuoi di ragionamenti che fanno vomitare.
- Jolly
- Città: Sant'ambrogio di Torino
Grazie per la risposta, Blaze.
Mannaggia, però. Pensavo di passare l'esame facile in carrozza.
Mannaggia, però. Pensavo di passare l'esame facile in carrozza.
- Karran
- Città: Gaeta
- Has thanked: 40 times
- Been thanked: 40 times
Ma non mi puoi riportare un fatto accaduto sotto il regno di Riiina.WrestlinGOD ha scritto: http://it.wikipedia.org/wiki/Omicidio_d ... _Di_Matteo
L'uomo schifato dai mafiosi stessi perché "non rispettava il codice d'onore di Cosa Nostra"
-
WrestlinGOD
Dei fatti? Sai qual è un fatto secondo me? Che quelle persone non meritano tutta questa attenzione e questa premura. Voi trattereste con i guanti pure questa "gente", io no. Perché voi paradossalmente vi preoccupate più del carnefice che della vittima.Y2J Paguro ha scritto:Poi mi dici come da queste frasi
arrivi a intravedere una qualche forma di buonismo.
- Y2J Paguro
Potresti cortesemente trovarmi altri esempi?WrestlinGOD ha scritto: http://it.wikipedia.org/wiki/Omicidio_d ... _Di_Matteo
Aggiungo che l'"Era Riina" si distaccò per molti aspetti dalle tradizioni e codici di Cosa Nostra, durante il suo regno si raggiunse apici di violenza mai più toccati, causa anche dei dissidi con Provenzano.
-
WrestlinGOD
Perché no? Chi se ne frega del regno, è accaduto lo stesso. Che ci fosse Riina o Paperino il discorso non cambia, lo hanno fatto.Karran ha scritto:Ma non mi puoi riportare un fatto accaduto sotto il regno di Riiina.
L'uomo schifato dai mafiosi stessi perché "non rispettava il codice d'onore di Cosa Nostra"
- Y2J Paguro
Seh, va bè, ho capito. I fatti sono fatti, i "secondo me" sono opinioni, quelli che ho riportato io sono fatti, quello che dici te è un tuo pensiero che non conta niente.WrestlinGOD ha scritto: Dei fatti? Sai qual è un fatto secondo me? Che quelle persone non meritano tutta questa attenzione e questa premura. Voi trattereste con i guanti pure questa "gente", io no. Perché voi paradossalmente vi preoccupate più del carnefice che della vittima.
Io mi preoccupo di cosa dice il diritto nazionale ed internazionale.
- Karran
Perché no?WrestlinGOD ha scritto: Perché no? Chi se ne frega del regno, è accaduto lo stesso. Che ci fosse Riina o Paperino il discorso non cambia, lo hanno fatto.
Perché non puoi universalizzare il pensiero e modus operandi di un singolo a quello di una moltitudine che si ascrive ad un'ideologia comune (per quanto errata possa essere)
Lo stesso Sandokan (a Casal di Principe), noto per non andarci proprio leggero, non ha mai dato un ordine del genere, su.
-
WrestlinGOD
Certo perché quando non c'era Totò Riina gli adepti di Cosa Nostra passavano il tempo a leggere libri di e a bere tè. Riina è stato a capo di Cosa Nostra per anni e anni, non è "universalizzare il pensiero e modus operandi di un singolo" perché Riina ERA Cosa Nostra. Lui era il capo, lui dettava regole, non andava contro nessun "codice d'onore" dato che lui stesso era l'incarnazione di Cosa Nostra.Karran ha scritto:Perché no?
Perché non puoi universalizzare il pensiero e modus operandi di un singolo a quello di una moltitudine che si ascrive ad un'ideologia comune (per quanto errata possa essere)
Lo stesso Sandokan (a Casal di Principe), noto per non andarci proprio leggero, non ha mai dato un ordine del genere, su.
- Karran
mmm carino il discorso. Si si.WrestlinGOD ha scritto: Certo perché quando non c'era Totò Riina gli adepti di Cosa Nostra passavano il tempo a leggere libri di e a bere tè. Riina è stato a capo di Cosa Nostra per anni e anni, non è "universalizzare il pensiero e modus operandi di un singolo" perché Riina ERA Cosa Nostra. Lui era il capo, lui dettava regole, non andava contro nessun "codice d'onore" dato che lui stesso era l'incarnazione di Cosa Nostra.
Lui era il capo e quindi Cosa Nostra, nella sua ideologia, era la rappresentazione di Riina. Mi pare ovvio.
Quindi va da se che tu, fino a poco fa, eri un puttaniere inquisito perché Berlusconi era presidente del consiglio. Si. Giusto.
Ma per favore...