Anche se lo fa per legittima difesa, eh. E no, non fate i buonisti, non c'è giustificazione che tenga
Tra l'altro mi auguro che a TheIena non accada mai, ma sotto sotto ci spero solo per vederlo implorare una rieducazione im carcere.
Ma che scherzi, ha pure fatto l'Eur e l'inps!TheIena ha scritto:Credetemi una cosa massa di ignoranti che vedete la storia dai libri di scuola che vi hanno imposto o dall'ignoranza perché i libri di scuola manco sapete che sono, credetemi, preferisco che attualmente al governo ci sia uno come lui anziché i ladri papponi di oggi. ora lo tolgo cmq
Ma cosa straminchia significa?WrestlinGOD ha scritto: Allora lasciamo i criminali liberi per strada, tanto a cosa serve il carcere! Mica rieduca le persone
Scoppiano guerre tra clan mafiosi? Il 41 bis va abolito, tanto non li rieduca, meglio lasciarli liberi.
Il mod mi ha chiesto di toglierlo in modo cortese ed io lo tolgo, adesso basta pensare a quei due minuti e nemmeno di avatar.Sonoio ha scritto:ù
Ma che scherzi, ha pure fatto l'Eur e l'inps!
Coglione.
Mio Dio non ci credo che vi fate le seghe mentali su come rieducare gente che ha sciolto bambini nell'acido. Quanto buonismo gratuito, mi viene quasi il diabete.Y2J Paguro ha scritto:Ma cosa straminchia significa?
Te ne sei uscito con "eh, ma se uno ha un buon avvocato non finisce in carcere", e io ti ho risposto che è quello il lavoro che deve fare un avvocato, pene dure/leggere/carcere che non rieduca ecc non c'entra assolutamente una fava con il discorso.
Ma lo sai che il 41bis è stato tacciato più volte di illegittimità costituzionale?
Lo sai che il 41bis ci rende uno degli stati che maggiormente viola i diritti umano nella sola Europa?
- sono disposto a crederti, ma i dati che hai portato non erano relativi alle pene più severe ma solo alla pena di morte che come ho già detto altre tre volte credo, non è necessariamente la pena più severaCercherò di essere schematico in modo da rendere chiaro il discorso:
-noi diciamo che non c'è alcuna relazione tra diminuzione dei reati e pene più severe;
-noi diciamo che serve certezza e rieducazione del colpevole;
-te sostieni il contrario, ritenendo necessarie pene più severe perché la rieducazione non serve
-rispondiamo che le rieducazione serve MA NON viene realizzata concretamente nel nostro paese, per problemi di varia natura;
-NON sosteniamo che tutti siamo recuperabili, ma non puoi arbitrariamente decidere a chi spetta e a chi no un processo di reinserimento nella società;
-il fatto che ogni reo è diverso dall'altro significa che il metodo di reinserimento deve essere adattato per ogni specifico caso.
a) tra un dittatore e un presidente c'è differenza sostanziale.WrestlinGOD ha scritto:Quanto scandalo per un avatar di Mussolini. Scommetto che se avesse messo l'avatar di Bush, Obama o Truman non avreste detto niente eh? "Gli americani sono buoni e bravi e sono nostri amici e aiutano sempre tutti esportando democrazia per spirito di fraternità e mai per secondi fini".
Bush o Obama non hanno ma tolto la libertà alla mia nazione. O ucciso miei parenti. Coglione.Quanto scandalo per un avatar di Mussolini. Scommetto che se avesse messo l'avatar di Bush, Obama o Truman non avreste detto niente eh? "Gli americani sono buoni e bravi e sono nostri amici e aiutano sempre tutti esportando democrazia per spirito di fraternità e mai per secondi fini ".
Quindi sbaglio o non concordi con l'affermazione di Paguro "ma non puoi arbitrariamente decidere a chi spetta e a chi no un processo di reinserimento nella società"? Anche io faccio supposizioni "dove è possibile e dove no" ma sono appunto supposizioni. Può darsi che Totò Riina si pente e cambia vita e il ladruncolo di periferia no.Nicolasblaze ha scritto:WrestlinGod, non leggi i miei post.
Ho diviso sommariamente in categorie chi commette reati&crimini, indicando dove credo sia possibile rieducazione e dove no.
EDIT: nella fattispecie, ritengo inutile (come è) il carcere per i Kabobo di cui sopra, dal momento che se c'è incapacità di intendere la rieducazione non può esistere senza cura.
Bush e Obama con le loro "missioni di pace" hanno ucciso migliaia di iracheni, afghani e pakistani innocenti. Per non parlare di Truman che ha sganciato due bombe atomiche in Giappone. Testa di cazzo egoista.Sonoio ha scritto:Bush o Obama non hanno ma tolto la libertà alla mia nazione. O ucciso miei parenti. Coglione.
Hitler vinse le elezioni democraticamente, anche Ahmadinejad era un presidente sulla carta. If you know what I mean...Nicolasblaze ha scritto: a) tra un dittatore e un presidente c'è differenza sostanziale.
b) stai parlando con una delle persone più critiche sulla politica estera USA in questo forum.
Ma... oddio... veramente pensi che dicendo che chi non può essere rieducato (casi rarissimi) non deve finire in galera, intendo dire che deve rimanere in libertà? O forse (ma forse), intendo dire che deve essere messo in condizione di non nuocere, ma attraverso misure alternative e più consone al suo stato psichico?Ma Kabobo deve in ogni caso essere messo in condizione di non nuocere! Istituto psichiatrico o carcere, un modo lo devi trovare...altrimenti lo mandiamo nel quartiere di Sonoio che dice che se non è possibile la rieducazione non bisogna mandare la gente in carcere e lo sguinzagliamo lì ad accoppare gente. Tanto se non si può rieducare che lo metti a fare in galera?
L'assenza di un senso logico nelle tue affermazioni è disarmante. E lo avevo capito da quando hai cominciato a postare grafici a cazzum senza un minimo criterio.Bush e Obama con le loro "missioni di pace" hanno ucciso migliaia di iracheni, afghani e pakistani innocenti. Per non parlare di Truman che ha sganciato due bombe atomiche in Giappone. Testa di cazzo egoista.