Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Jeff Hardy 18 ha scritto:Veramente no, non mettermi parole che non ho detto.
Non ho mai affermato che tutti siano recuperabili ma innanzitutto c'è un concetto che dovresti tenere bene a mente, non tutti sono uguali.
E proprio per questo devi valutare caso per caso la situazione, ho visto che si parlava di Erika la tizia che uccise madre e fratellino, visto che il suo psicologo curante è stato un mio prof e che ce ne aveva parlato del suo caso il fatto stesso che sia stata "curata" e che ora possa vivere una vita normale dovrebbe proprio far riflettere su questo.
Lo stesso lo possiamo fare per un mafioso che se sradicato da un determinato contesto e messo nelle condizioni di poter sopravvivere con altri mezzi potrà forse con anche un determinato percorso giungere a poter sistemare la sua vita.
Il tutto perchè come ti ripeto un essere umano è banalmente la risultanto di un'interazione tra gene ed ambiente, per farti capire se tu hai una predisposizione all'alcolismo di Tipo 1 (elemento genetico) e nasci in Arabia Saudita, dove il consumo di alcol è proibito o comunque molto limitato, avrai molte meno possibilità che tu possa sviluppare una dipendenza all'alcol rispetto al fatto che tu nasca in Irlanda dove è usanza consumare un elevato numero di alcolici (elemento ambiente).
Perciò se io ho un disturbo di personalità antisociale e nasco in un quartiere bene di Milano e sono in cura avrà meno possibilità di andare a fare una rapina in banca rispetto a chi nasce in campagna in Sicilia in un paesino mafioso.
Sono stato proprio io qualche pagina fa a dire che mettere i criminali in delle classi statistiche e tracciarci qualche grafico non è corretto dato che ognuno ha avuto motivazioni diverse, è cresciuto in un ambiente diverso ecc.
Ho scritto: "Ogni criminale è unico nel suo genere, ogni assassino ha avuto motivazioni diverse dagli altri, è cresciuto in un ambiente diverso, ha avuto esperienze che magari lo hanno segnato. Metterli così in delle classi e rappresentarli in grafici non è del tutto corretto, serve solo a tracciare delle tendenze."
Tu mi hai pure citato il messaggio dandomi del populista, vedi tu.
WrestlinGOD ha scritto:
Sono stato proprio io qualche pagina fa a dire che mettere i criminali in delle classi statistiche e tracciarci qualche grafico non è corretto dato che ognuno ha avuto motivazioni diverse, è cresciuto in un ambiente diverso ecc.
Ho scritto: "Ogni criminale è unico nel suo genere, ogni assassino ha avuto motivazioni diverse dagli altri, è cresciuto in un ambiente diverso, ha avuto esperienze che magari lo hanno segnato. Metterli così in delle classi e rappresentarli in grafici non è del tutto corretto, serve solo a tracciare delle tendenze."
Tu mi hai pure citato il messaggio dandomi del populista, vedi tu.
Sentite bando alle ciancie, parlo molto chiaramente, il processo di rieducazione io lo metterei in atto in casi di reati non gravissimi, tipo il furto o la rapina, poiché queste persone puo darsi che sono spinte dalla fame a fare questi reati. Ma per reati gravi come omicidio, infanticidio, femminicidio, pedofilia, stupro ed altro relativo a questo io darei senza se e senza ma la pena di morte. In questi casi non ce bisogno di rieducazione ma di punizione e basta, chi fa mali cosi gravi al suo prossimo non merita a sua volta che la sua vita venga rispettata, quindi fosse per me a questi gli farei passare 10 anni di vita in galera in cella di isolamento a soffrire per poi ucciderli tramite una pena dolorosa tipo la sedia elettrica o ghigliottina come ai vecchi tempi. In Italia ci facciamo troppi problemi per qualsiasi cosa, dovremmo seguire i paesi sottosviluppati certe volte che non si fanno tanti problemi in certe cose. In Cina un funzionario pubblico corrotto fu condannato a morte, in India condannarono uno che aveva ucciso un bambino alla lapidazione, cosi si fa. Adesso in Cina il corrotto che viene condannato a morte mi pare esagerata come punizione per il reato commesso e cosi assolutamente no, anche se poi non è nemmeno giusto come in Italia dove i politici o non vengono proprio indagati o al massimo si fanno 2 anni di galera, ma come in India o altri paesi dove chi uccide o altro di altrettanto grave viene condannato ad un'esecuzione pubblica mi sembra proprio giusto. Quindi basta con questi perbenismi e tolleranze inutili, chiamatemi semplicista, populista e quel che cazzo volete, ma dico basta chiacchere e che si passi ai fatti veri e propri. Poi chi se ne fotte dei parenti del condannato.
Jeff Hardy 18 ha scritto:In Cina sei sotto una dittatura in cui non puoi manco usare il PC.
Non mi pare un grande esempio da portare.
Vabbè invece si è cmq un esempio, al di fuori che ce la dittatura, ho citato la Cina per far intendere come sono diverse le cose, poi ho citato anche l'India e li non mi pare ci sia dittatura, ma cose del genere accadono anche nel Sud est asiatico, Sud America, Medio Oriente, Turchia (li c'è ancora la legge del taglione, sbagliata a parer mio, ma che comunque fa capire la differenza con l'Italia)
Ma dove stracazzo sta scritto che un omicida è più difficile da recuperare da un ladro??
Lo vuoi capire che stai anteponendo una funzione punitiva della pena a quella rieducativa costituzionalmente(e non solo) richiesta?
EDIT: no, va beh, ho letto tutto il post, mi pento di averti risposto.
Y2J Paguro ha scritto:Ma dove stracazzo sta scritto che un omicida è più difficile da recuperare da un ladro??
Lo vuoi capire che stai anteponendo una funzione punitiva della pena a quella rieducativa costituzionalmente(e non solo) richiesta?
EDIT: no, va beh, ho letto tutto il post, mi pento di averti risposto.
Chi cazzo se ne strafotte del recupero di uno che uccide a sangue freddo o di un pedofilo. Il ladro al massimo ti ruba soldi, macchina e ripeto lo si fa spesso per fame, e li vabbè ma vuoi mettere uno che toglie i soldi con uno che toglie la vita o stupra e segna a vita un bambino? Ripeto chi fa una cosa così grave al suo prossimo di conseguenza non merita a sua volta che la sua vita sia rispettata, quindi stigrancazzi della funzione rieducativa e punitiva, ripeto certe volte dovremmo prendere esempio da paesi incivili che in questo non si fanno problemi.
Credetemi una cosa massa di ignoranti che vedete la storia dai libri di scuola che vi hanno imposto o dall'ignoranza perché i libri di scuola manco sapete che sono, credetemi, preferisco che attualmente al governo ci sia uno come lui anziché i ladri papponi di oggi. ora lo tolgo cmq
TheIena ha scritto:Credetemi una cosa massa di ignoranti che vedete la storia dai libri di scuola che vi hanno imposto o dall'ignoranza perché i libri di scuola manco sapete che sono, credetemi, preferisco che attualmente al governo ci sia uno come lui anziché i ladri papponi di oggi. ora lo tolgo cmq
Il prossimo MOD del cazzo che censura questa immagine lo vengo a prendere a casa. Paguro so dove abiti.